"In un precedente commento,mi sono riservato di dare un giudizio,su squadra e allenatore,non prima della pausa natalizia e quindi non mi esprimo,ancora, su luci ed ombre viste in queste prime otto giornate. Vorrei,però esprimermi su quanto visto domenica sera.Personalmente non sono pienamente d'accordo con le lamentele del tecnico e del presidente, relativamente all'arbitraggio. In sede di commento al mercato,avevo espresso delle perplessità su Handanovic. So di andare controcorrente, ma non lo ritengo un portiere così forte come si dice. Handa è da 9,5 tra i pali, ma da 4 in uscita, sia in presa alta,sia a terra. E' incerto indeciso e lento.Nel mio commento consigliavo che gli si facessero visionare dei filmati con le uscite di Walter Zenga,lui si grande portiere al 100%.Il nostro attuale numero 1 l'altra sera in 5 minuti ne ha fatte due: 

1) sul palo, sarebbe bastato avanzare di due passi dalla linea di porta,per chiudere l'angolo lontano a Cerci,che era in posizione defilata.Se resti inchiavardato sulla linea,è ovvio che gli lasci l'angolo di tiro scoperto. 

2) sul rigore,è vero che sbaglia Ranocchia,che è davanti a Cerci e deve rimanere tra lui ed il pallone,invece di farsi anticipare,ma il portiere,se non resta sulla linea e avanza verso la palla di 2/3 passi,può anticipare tutti e risolve la situazione. Bastava leggere bene l'azione,il cross non era veloce o particolarmente tagliato,la visuale era libera e non c'era nessuno tra chi ha crossato ed il portiere che potesse intervenire. Handa invece ha aspettato il pallone fermo sulla linea e quando ha visto Cerci si è tuffato in avanti, ma l'attacante l'ha anticipato.Nulla da dire:rigore ed espulsione,il presidente non ha nulla da lamentarsi.Se davvero il Barca aveva offerto 30 mln. e non hanno accettato hanno fatto l'ennesima fesseria.

Invece Mazzarri non ha tutti i torti sulla conduzione generale della partita. Tutti i casi dubbi erano risolti a nostro sfavore, non c'era l'ammonizione di Cambiasso, per un fallo che era una simulazione, c'era un angolo nel finale,però il fallo di Wallace c'era.Insomma complessivamente una prestazione arbitrale non positiva, così come quelle di Rocchi e Tagliavento,nelle precedenti partite. Ritengo,però,che in questa occasione, si sarebbe portata a casa la vittoria,senza l'episodio dell'espulsione,che è tutta responsabilità dei nostri giocatori. Speriamo in tempi migliori. Saluti".

Francesco

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 22 ottobre 2013 alle 21:05
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print