ONANA 6 - Bassey, nel finale, decide di fargli guadagnare lo stipendio costringendolo al tuffo sul proprio colpo di testa e all'uscita a valanga in piena area di rigore. Complessivamente per lui è una serata tranquilla, merito dei compagni e demerito di un avversario tutt'altro che trascendentale.
SKRINIAR 6,5 - Ha detto chiaro e tondo che farà tutto per i colori nerazzurri, e siccome non è uno che parla a vuoto anche in campo mostra il massimo impegno. Primo tempo costantemente nella metà campo dei cechi a dare supporto sulla fascia destra e nel giro palla, poi potrebbe persino iscriversi al tabellino dei marcatori ma il suo tap-in viene sventato all'ultimo secondo. Concentrato.
ACERBI 6,5 - Buon esordio con la maglia nerazzurra, addirittura dal primo minuto in Champions. Governa con cura la difesa, sale palla al piede quando necessario e non soffre i centimetri di Chory. La reciproca conoscenza con Inzaghi è un vantaggio che sfrutta a dovere, dando sicurezza alternando qualità e mestiere.
BASTONI 6,5 - Non è certo entusiasta quando Inzaghi lo richiama in panchina, sa di aver fatto bene e di potersi rendere ancora più utile con la superiorità numerica. Ma l'ammonizione rimediata proprio per qualche parola di troppo dopo il fallaccio su Barella convince l'allenatore a non rischiare di ricambiare il favore. Oltre un'ora di proiezione offensiva. DAL 63' D'AMBROSIO 6 - Nonostante l'uomo in meno il Viktoria non rinuncia a gettare in area palloni insidiosi, lui si fa trovare al proprio posto sbrogliando un paio di situazioni complicate.
DUMFRIES 7 - Inizia lento, non trova spazi e cede alla tentazione di giocarla indietro per non perdere il pallone. Con il trascorrere dei minuti, dopo aver guadagnato una buona punizione (con giallo) dal limite, aumenta i giri nel motore e si lancia in sortite offensive interessanti. A un certo punto della ripresa diventa il go to guy che rifornisce di palloni il centro dell'area. Dzeko se ne accorge e lo manda in porta per chiudere i conti.
BARELLA 6,5 - Innanzitutto, la buona notizia è che l'intervento killer di Bucha non abbia comportato delle conseguenze sulla sua tibia. Non gli ha impedito così di proseguire una buona gara, ricca di coinvolgimento, di iniziative palla al piede e di copertura puntiale degli spazi. Con la superiorità numerica prova anche qualche fuga palla al piede. Passi avanti dopo le ultime presenze. DAL 73' GAGLIARDINI 6 - Torna a casa da Plzen con un'ammonizione sul collo e una ventina di minuti di onesta partecipazione alla vittoria nerazzurra. Tiene il campo con attenzione.
BROZOVIC 6,5 - Il primo errore lo commette al 58' con un passaggio fuori minura ad Acerbi. Fino ad allora una macchina perfetta nella distribuzione del pallone, conti alla mano la sensazione è che nel primo tempo abbia toccato più palloni lui dell'intero Viktoria Plzen. Sereno nella costruzione, alza il baricentro dei compagni e copre loro le spalle. DALL'84' ASLLANI SV.
MKHITARYAN 6,5 - Una trottola in costante movimento, se ne apprezza la qualità tecnica quando è in possesso di palla, quella tattica quando si avventa sugli spazi provando ad aumentare la presenza nerazzurra negli ultimi 20 metri. Sempre nel vivo del gioco, gradisce rendersi protagonista e si fa cercare con continuità. DAL 73' CALHANOGLU 6 - Sente di poter creare qualcosa di interessante e scalda il piede, le buone intenzioni però non sempre si traducono in risultati soddisfacenti. Venti minuti di riscaldamento iin vista di Udine.
GOSENS 6 - Meglio atleticamente, però è ancora un po' troppo timido nella metà campo avversaria. Più frequenti le occasioni in cui si rifugia nel retropassaggio rispetto ad attaccare l'avversario. Paradossalmente, è efficace soprattutto in area di rigore, perché partecipa all'azione del vantaggio nerazzurro e sfiora la rete di testa nella ripresa.
CORREA 6 - Sufficienza generosa, per l'assist che arma il colpo da biliardo di Dzeko e scaccia i brutti pensieri. Nel complesso non incide, avrebbe alcune occasioni negli spazi ma le gestisce male. Si muove troppo lontano dalla porta e spesso ritarda la giocata per eccesso di autostima. DAL 73' MARTINEZ 6 - Entra con tutte le intenzioni di partecipare alla festa, cerca la porta anche in condizioni non proprio ideali e forza qualche situazione. Spreca un contropiede tre contro uno con un assist troppo lento per Dzeko, ma il piglio è quello giusto.
DZEKO 7,5 - Un giorno, magari qualche anno dopo aver chiuso la carriera, spiegherà cos'ha di personale contro la squadra di questa cittadina boema di 170 mila e passa anime. Stasera settima rete contro il Viktoria, con tanto di assist per Dumfries a nobilitare un'ottima prestazione da punto di riferimento offensivo. La miglior versione del Cigno di Sarajevo.
ALL. INZAGHI 6,5 - Missione compiuta su un campo dove nessuna squadra italiana aveva mai vinto. L'Inter non aveva scelta, bisognava tornare a Milano con i 3 punti. Lui lo fa applicando anche un saggio turn over in vista della ben più ardua trasferta di Udine, con il piccolo neo di non averla chiusa prima in superiorità numerica. Seconda vittoria consecutiva dopo il momento più buio e buone risposte da giocatori finora meno impiegati.
VIKTORIA PLZEN: Stanek 6,5, Havel 5,5 (dal 77' Holik 6), Hejda 5,5, Pernica 5,5, Jemelka 6, Kalvach 5,5 (dal 76' N'Diaye 6), Bucha 5, Mosquera 6, Vikanova 6 (dall'84' Cermak sv), Sykora 5,5 (dal 72' Jirka 5,5), Chory 5,5 (dal 72' Bassey 6). All. Bilek 5,5
ARBITRO: SCHARER 6 - Arbitra con attenzione, non regala nulla e ammonisce dove necessario. Gli serve però l'intervento del VAR per giudicare con la giusta severità l'entrataccia di Bucha, trasformando il giallo in rosso. Bene nel resto delle decisioni.
ASSISTENTI: Zogaj 6 - Erni 6
VAR: San 6,5
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:00 Taremi esulta dopo la vittoria sul campo del Torino: "Forza Inter"
- 21:48 videoTorino-Inter 0-2, Tramontana: "L'Inter fa il suo dovere, non era scontato dopo le fatiche di Champions"
- 21:30 Torino-Inter, la moviola - Due episodi delicati per La Penna. Milinkovic-Savic frana su Taremi: il rigore è netto
- 21:16 Zielinski a Sky: "Quei punti persi pesano. Ora dobbiamo sperare in un passo falso del Napoli"
- 21:10 Zielinski a DAZN: "Oggi il vero Zielinski, spero di far vedere la mia miglior versione in questo finale"
- 21:06 Zielinski a ITV: "Stiamo bene, abbiamo obiettivi importanti. Dobbiamo crederci"
- 21:05 Torino, Vanoli a DAZN: "La posizione di Zalewski ci ha dato fastidio. Sfortunati sulla grandissima parata di Martinez"
- 21:04 Torino, Biraghi a Sky: "Su Adams è stato molto bravo Martinez. Difficile ribaltarla, l'Inter è organizzata"
- 21:01 Inzaghi in conferenza: "Sto cercando di portare tutti i giocatori alla massima condizione. Zalewski ha qualità"
- 20:58 Zielinski in conferenza: "Non pensiamo già al 31 maggio, abbiamo ancora un obiettivo"
- 20:56 Inzaghi a DAZN: "Finale di Champions, il nostro lavoro non è finito. I messaggi più belli li ho ricevuti da Pippo e da due allenatori"
- 20:53 Torino, Vanoli a Sky: "Non capisco il perché del gol annullato alla fine. Zalewski ci ha dato fastidio"
- 20:52 Inzaghi a ITV: "Bravissimi i ragazzi, abbiamo giocato a calcio come sappiamo fare"
- 20:45 Asllani a DAZN: "All'Inter tanta voglia di vincere, non si può parlare in spogliatoio quando si perde o si pareggia"
- 20:43 Zalewski a DAZN: "Qui è molto facile dimostrare il proprio valore. A Monaco la finale più importante della mia vita"
- 20:42 Inzaghi a Sky: "Non abbiamo il budget delle big ma vogliamo essere più bravi. Nessun recupero per la Lazio"
- 20:32 Zalewski a Sky: "La mia volontà è quella di rimanere all'Inter, qui mi trovo benissimo"
- 20:30 Torino-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:30 Asllani a Sky: "La finale di Champions è una grandissima cosa, ma ora pensiamo alle ultime due partite"
- 20:22 Torino-Inter, le pagelle - Zalewski piacevole sorpresa, De Vrij conto in banca. Nella ripresa spunta Taremi
- 20:16 Torino-Inter, Triplice Fischio - Il maltempo non frena i nerazzurri: super Zalewski e Asllani firmano lo 0-2
- 20:10 L'Inter ha ancora voglia: 2-0 limpido dei nerazzurri che battono il Torino e mettono un po' di pressione al Napoli
- 19:55 Rivivi la diretta! SERIE A, il POST PARTITA di TORINO-INTER: ANALISI e PAGELLE
- 17:32 Inzaghi a DAZN: "Ho la fortuna di avere alle spalle una società forte, pronti a dare il massimo come sempre"
- 17:31 Bisseck a ITV: "Restiamo concentrati, ci siamo preparati bene. In A nessuna partita è facile"
- 17:30 Inzaghi a Sky: "Scudetto, destino non nelle nostre mani ma faremo di tutto. Questo sarà il compito di Zalewski"
- 17:28 Torino, Vagnati a DAZN: "Vogliamo dare tutto per migliorare la classifica"
- 17:27 Torino, Vagnati a Sky: "Cerchiamo di fare altri step. Elmas? È importante per noi, la sua volontà è alla base di tutto"
- 17:24 Bisseck a DAZN: "Continuo a lavorare al massimo perché un giorno voglio raggiungere livelli top"
- 17:20 Bisseck a Sky: "Allo Scudetto crediamo al 100%, se no perché dovremmo giocare oggi?"
- 17:18 Torino, Elmas a Sky: "L'Inter è una grandissima squadra, speriamo di metterli in difficoltà"
- 17:17 Torino, Elmas a DAZN: "Inter grandissima squadra. Tanti napoletani mi hanno scritto in settimana"
- 17:00 Tra Verona e Lecce esce fuori il pari della paura: Coppola replica a Krstovic, finisce 1-1 al Bentegodi
- 16:46 Niente Champions per chi vince l'Europa League? La UEFA si oppone: "Premio fondamentale"
- 16:37 I tifosi del Real rendono omaggio all'Inter per la vittoria in semifinale di Champions
- 16:32 Da un 'l'ha ripresa Vecino' all'altro. La mental coach dell'ex Inter racconta: "Lavoriamo insieme da 7 anni"
- 16:18 Inter Women, Bugeja: "Contente del secondo posto, ma il prossimo anno vogliamo lottare per lo scudetto"
- 16:03 L'Olympique Marsiglia torna in Champions dopo due anni: sono 13 le squadre già qualificate per il 2025-2026
- 15:49 Dalmat: "PSG-Inter può essere una finale chiusa o aperta. Tutto dipende da un fattore"
- 15:35 videoFesta mondiale per l'Inter in finale Champions: fuochi d'artificio in Costa d'Avorio
- 15:20 Lautaro Martinez visto da Spalletti: "Era potenza allo stato puro. Mai un problema con lui, ma con suo padre..."
- 15:05 Sofie Pedersen saluta l'Italia: "Sei anni e mezzo emozionanti, ora è tempo di andare via"
- 14:50 Qui Torino - Vanoli dirama la lista dei convocati per l'Inter: tornano a disposizione Ricci e Lazaro
- 14:35 Colpo di coda del Monza: Udinese sconfitta in casa 2-1, decide il gol di Keita al 90esimo
- 14:20 Il mondo dello sport si stringe intorno a Beccalossi. Dal Giro d'Italia, il messaggio di Stefano Allocchio
- 14:05 Donati: "L'Inter deve provarci per lo Scudetto. Fra un mese grandi gioie o grandi delusioni"
- 13:50 PSG a valanga sul Montpellier, Luis Enrique: "Il modo migliore per prepararsi alle prossime gare"
- 13:35 PSG-Inter, non solo la Champions: oltre alla Supercoppa Europea, in palio anche il Mondiale per Club 2029
- 13:20 Filippo Inzaghi elogia il fratello: "È tra gli allenatori più grandi di sempre". Poi sul prossimo anno: "Speriamo abbia pietà"
- 13:05 Inter Women, Piovani: "Stagione fantastica, vittoria per 1-0 contro le campionesse d'Italia che ci gratifica"
- 12:50 videoDai nostri primi passi ai nostri primi gol: Bisseck, Bastoni e Carlos Augusto celebrano la festa della mamma
- 12:35 Cauet: "Col Barça sfida magica. Lautaro è l'emblema di questa Inter, con Thuram sono perfetti". Poi sullo scudetto...
- 12:20 Corsera - Inzaghi va di rotazioni, ma non è un turnover da resa. L'Inter non molla lo scudo
- 12:04 Capello: "La Roma mi ha impressionato nelle ultime settimane, soprattutto contro l’Inter"
- 11:48 Repubblica - L'Inter a Torino in risparmio energetico. Il Napoli ne approfitta e va verso un finale in scioltezza
- 11:34 Lo Monaco: "Lotta Scudetto si deciderà alla fine. Inter? Pagherà lo sforzo dei supplementari"
- 11:20 TS - Zielinski e Taremi, parametri zero deludenti: l'obiettivo è tenersi l'Inter. Oggi entrambi dal 1' a Torino
- 11:05 GdS - Inter, piano ad hoc per Lautaro: l'obiettivo è averlo al 100% a Monaco. Ecco come cambia la sua gestione
- 10:50 CdS - Il sollievo dopo la paura: Beccalossi è in ripresa, domani compirà 69 anni
- 10:35 CdS - Turnover senza staccare la spina: la richiesta di Inzaghi all'Inter. Zalewski mezzala, Asllani in regia
- 10:21 GdS - Anche il Napoli su Jonathan David: agenti in città, c'è il nodo commissioni
- 10:07 TS - Gestione verso la finale di Champions: l'idea di Inzaghi per l'Inter. Tre volti nuovi al Mondiale per Club?
- 09:53 TS - Olimpico Grande Torino verso il tutto esaurito: con l'Inter potrebbe essere battuto il record stagionale
- 09:39 GdS - Thuram il quinto giocatore di movimento più impiegato: fatica da gestire, partirà dalla panchina
- 09:25 CdS - Taremi torna titolare e cerca continuità: le ultime partite di Serie A per ritrovare gol e miglior condizione
- 09:11 Qui Torino - Vanoli recupera Ricci e Linetty, Dembelé verso una maglia da titolare
- 08:57 Frey: "Inter il primo amore, scelsi dopo aver visto una partita con Moratti. E rifiutai la Juventus". Su Adriano e Ronaldo...
- 08:43 GdS - Inter senza Lautaro, Frattesi, Pavard e Mkhitaryan: tre sono vicini al rientro in gruppo
- 08:29 GdS - Inzaghi, chiaro messaggio alla squadra. Rilancio per Taremi e Martinez, novità Zalewski
- 08:15 Preview Torino-Inter - Infortuni e fatica: Inzaghi tra esperimenti e occasioni