HANDANOVIC 7 - Come in altre serate, sembra non debba stressarsi più di tanto. Al di là di un salvataggio nel primo tempo su Rodriguez, per lui è normale amministrazione. Poi, nel finale, non si sa come riesce a sventare due palle gol nella sua area piccola guadagnandosi la palma di man of the match.
NAGATOMO 6 - Nel calcio inglese la velocità è un fattore significativo e lui ne ha da regalarne. Ha il merito di salvare due volte sulla linea di porta, soprattutto nel finale con l'Inter arroccata indietro. Soffre la fisicità degli avversari che cercano spesso le fasce, compresa la sua di pertinenza (DAL 90' D'AMBROSIO SV).
MIRANDA 6,5 - Inizia in modo preoccupante, dando il la a un pericoloso contropiede di Long da lui stesso rintuzzato nella propria area. Da quel momento recupera la concentrazione e torna a essere il solito punto di riferimento davanti ad Handanovic. Decisivo in più di una circostanza quando l'Inter sbanda.
MURILLO 6 - Piccolo passo avanti rispetto alle precedenti prestazioni scoraggianti, anche grazie al Southampton che se la gioca molto sul contatto fisico (e il colombiano gradisce). Non perde però il vizio di cercare sempre l'anticipo, inciampando talvolta in uscite fuori tempo che aprono varchi dietro. Nel finale, con i Saints che se la giocano in the box, si esalta nel gioco aereo.
SANTON 6,5 - Tra i nerazzurri è quello che conosce meglio lo stile di gioco inglese e si vede da come interpreta la gara. Il clima british del Meazza lo stimola e lo invoglia ad attaccare gli spazi palla al piede e a ricercare il contatto fisico. Non è un caso se il gol di Candreva nasca da un suo uno contro uno. Il suo problema è dietro: Tadic, ben supportato da Martina, gli fa venire il mal di testa, soprattutto nel primo tempo. Prova comunque positiva.
GNOUKOURI 5 - Né carne né pesce. Vaga per il campo alla ricerca di una posizione che non trova. Gioca pochi palloni in modo scolastico e sembra evitare il contatto fisico non si sa per quale motivo. Qualcosa di buono riesce a farla quando non deve ragionarci troppo su, in particolare durante le ripartenze nel secondo tempo.
MEDEL 6 - Un segugio alla caccia del pallone, non abbandona mai la sua posizione per assicurare alla squadra il tanto agognato equilibrio. Benissimo nella fase di tamponamento (non rinuncia mai a un contrasto), meno quando la palla transita dai suoi piedi e servirebbe maggiore coraggio nella distribuzione.
CANDREVA 6,5 - Fatica a trovare spazio e spunti interessanti, l'ordine difensivo del Southampton lo costringe a cincischiare e a giocare in orizzontale quando non indietro. Ha però il grande merito di credere alla giocata di Santon e di spedire sotto la traversa il pallone del vantaggio, firmando il suo primo gol nerazzurro (DALL'81' ANSALDI SV).
BROZOVIC 5,5 - Si vede che ha voglia di fare e quanto meno cerca gli scambi con i compagni dettando, unico tra i suoi, il passaggio. Ha la tendenza a strafare, cercando lanci complicati (e mal calibrati) e faticando a dare una mano a Santon in fase difensiva, però nel piattume generale quanto meno ci prova. Rovina tutto facendosi espellere in modo ingenuo.
EDER 5,5 - Largo a sinistra gli si chiede di portare la croce e di intonare qualche nota ogni tanto. Risultato, non gli riesce bene quasi nulla. Con una squadra incapace di andare in profondità, è sprecato così largo. Ci prova con un destro da fuori ma manda a lato e legge così così un paio di situazioni (DALL'86' PERISIC SV).
ICARDI 5,5 - Impresa ardua trovare spazi tra due spilungoni come Yoshida e Van Dijk, soprattutto quando i compagni ti cercano solo con lanci alti e facilmente leggibili. Infatti nel primo tempo è praticamente un fantasma. Mostra qualcosa di meglio nella ripresa, quando spreca col sinistro e non ottimizza una giocata d'alta scuola che strappa applausi anche alla Curva Nord. Aiuta i compagni durante l'assalto all'arma bianca inglese.
ALL. DE BOER 6 - Non è la solita Inter, in tutti i sensi. Il primo tempo è un inno alla bruttezza, con una manovra lenta e prevedibile e senza neanche l'abbozzo di pressing. Un assist all'approccio volenteroso del Southampton che fa la partita con un gioco alquanto scolastico ma efficace. Nell'intervallo evidentemente tocca le corde giuste e convince i suoi che si può anche fare di meglio. Porta a casa 3 punti d'oro e, anche in dieci, non vede i suoi sciogliersi.
SOUTHAMPTON: Forster 6, Martina 6, Yoshida 6,5, Van Dijk 6, McQueen 6, Hojbjerg 6, Romeu 5,5, Ward-Prowse 6,5, Tadic 6 (dal 73' Boufal 5,5), Long 5,5 (dal 48' Austin 5), Rodriguez 5,5 (dal 78' Davis 5,5). All. Puel 5,5
ARBITRO: MAZEIKA 6 - Direzione tipicamente da Premier League, per la gioia dei Saints che sguazzano in questo metro arbitrale. A reclamare talvolta è l'Inter, che vorrebbe qualche fischio in più ma deve mettersi il cuore in pace. Sacrosanta la seconda ammonizione che costa l'espulsione a Brozovic.
ASSISTENTI: Simkus 6 - Kazlaukas 6
ASSISTENTI ADDIZIONALI: Slyva 6 - Rumsas 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:10 LIVE - Inter-Kairat Almaty 0-0, 15': Lautaro ci prova in tutti i modi, già tre le occasioni importanti per il capitano
- 20:41 Marotta a Prime: "Abbiamo un attacco di alto livello. Lautaro? Meglio aver giocatori super concentrati che sbadati"
- 20:36 Bonny: "Bastoni mi aveva detto di venire all'Inter, Esposito è un mostro". Poi spiega la sua esultanza
- 20:30 Marotta a Sky: "Acquisizione di San Siro momento storico per l'intera nazione, porterà anche indotto economico"
- 19:53 Chivu a Prime: "Lautaro in campo perché c'è bisogno del suo spirito. Thuram non è ancora al 100%"
- 19:50 Zielinski a Sky: "Kairat squadra interessante, vorranno godersi questa competizione"
- 19:47 Zielinski a ITV: "Il Kairat Almaty ha meritato di essere qui. Posso dare qualità alla squadra"
- 19:42 Zielinski a Prime: "Servirà una partita seria, non dobbiamo sottovalutare il Kairat. Gol al Verona? Era ora"
- 19:35 Albini, console onorario del Kazakistan a Milano: "Kairat a San Siro un sogno. Inter modello dentro e fuori dal campo"
- 19:21 Scaroni: "Nuovo San Siro, oggi la prima pietra ma l'iter è lungo. Milan e Inter club molto simili, la convivenza è stata di successo"
- 19:07 Roma, Gasperini: "Buone partite con Milan e Inter, purtroppo abbiamo raccolto poco"
- 19:00 Youth League - Gli Up&Down di Inter-Kairat Almaty: benissimo Mosconi, buona prova anche di Iddrissou
- 18:53 videoBreda: "Esordio in Youth League, già stamattina ero emozionato. Roma? Nessuna paura"
- 18:40 videoCarbone: "Oggi era importante, avevo messo i ragazzi in guardia. Contenti del salto di qualità di Gjeci"
- 18:25 Condò: "Top 8 Champions, candidatura dell'Inter forte. Fin qui aspettative rispettate, sta facendo molto bene"
- 18:11 Adidas e FIGC svelano la nuova maglia della Nazionale Italiana: Barella e Dimarco testimonial
- 18:04 Youth League, l'Inter di Carbone batte 3-0 il Kairat Almaty: decidono Mosconi, Zarate e Iddrissou
- 17:54 Lazio, Isaksen: "Un mese fa giocavo poco, ma ora sto meglio. Nazionale? Prima dobbiamo giocare contro l'Inter"
- 17:40 Il L.R. Vicenza vola e trascina i tifosi: quasi 1.500 biglietti già venduti per la gara con l'Inter U23
- 17:26 Serie A, la perfetta conclusione contro l'Inter vale a McTominay il premio 'Goal Of The Month' di ottobre
- 17:12 Pellegrini e la lotta scudetto: "L'Inter ha qualità. Si nota che il gruppo segue tanto Chivu, lo rispetta e ci crede"
- 16:57 Primo riconoscimento nerazzurro per Yoan Bonny: è lui il Rising Star of the Month di ottobre in Serie A
- 16:42 Roma, doppia tegola sulla trequarti: dopo Dybala arriva anche l'infortunio di Bailey
- 16:28 Gol argentini in Champions, Lautaro insegue la storia: il Toro è meno uno da Crespo e dal podio
- 16:14 GdS - Post-Vieira, il Genoa ha scelto De Rossi: domani la firma sul contratto
- 16:00 CF - San Siro è di Inter e Milan. Dall'inizio dei lavori all'inaugurazione: tutte le tappe per la costruzione del nuovo stadio
- 15:46 Champions League, dopo Inter-Kairat c'è Atletico Madrid-Inter: biglietti in vendita da domani. Tutte le info utili
- 15:21 Inter-Kairat, il derby del cuore del soprano Maria Mudryak: "I nerazzurri sono la principessa Turandot"
- 15:07 Svizzera, a novembre le sfide contro Svezia e Kosovo: chiamata per Akanji
- 14:52 Verona-Inter, ancora a lezione da Calhanoglu. Zielinski e Pio chiudono il podio
- 14:38 Wullaert: "I nostri tifosi mi danno la carica. Ecco cosa prenderei dalle mie compagne"
- 14:23 Sky - Inter-Kairat Almaty, ancora due ballottaggi per Chivu. Possibile occasione a gara in corso per Diouf
- 14:09 Roma, Pellegrini: "Ci sono stati interessamenti e io ci ho pensato. Ora però c'è solo da giocare"
- 13:55 Sky - Il Milan ritrova Pulisic: allenamento in gruppo. È recuperato per il Parma e per il derby con l'Inter
- 13:41 Turci: "Errore di Sommer sul gol di Giovane? Io dico che è stato bravo a toccare la palla"
- 13:26 Lazio, ancora problemi per Sarri: Nuno Tavares salta l'Inter e si ferma anche Romagnoli
- 13:11 Urazbakhtin a Prime Video: "A San Siro da spettatore otto anni fa, ora mi ritrovo dall'altra parte"
- 13:04 videoPranzo UEFA: Zanetti sempre disponibile con i tifosi, Marotta glissa sul rogito
- 12:58 UFFICIALE - L'area di San Siro è di Inter e Milan: "Il nuovo stadio sarà un'icona architettonica per la città di Milano"
- 12:57 Vendita San Siro, il rogito è completato. Ma intanto la Procura di Milano indaga per turbativa d'asta
- 12:46 Radiocor - San Siro venduto a Inter e Milan. Scaroni: "Le cose belle richiedono sempre tempo"
- 12:43 Kairat Almaty, Sorokin a Prime Video: "Simpatizzo l'Inter, è vero. Ma in campo questo non conterà"
- 12:30 Serie A, gli arbitri dell'11esima giornata: Manganiello fischierà a San Siro per Inter-Lazio, Di Paolo al VAR
- 12:20 Carlos Augusto a Prime Video: "Quest'anno voglio vincere. I Mondiali un obiettivo, ma per raggiungerli..."
- 12:10 Chivu a Prime Video: "Il turnover non esiste. Felici di rivedere Thuram, ci ha messo più del previsto a recuperare"
- 12:00 Ancora LAUTARO TITOLARE? Il GOL che MANCA e il SORRISO INVOCATO: CHIVU ha capito il suo punto DEBOLE
- 11:45 Ansia PSG per Hakimi dopo il fallo killer di Luis Diaz. I primi riscontri però scongiurano il peggio
- 11:30 Brocchi: "Inter la più forte, ma il Milan può vincere il derby. E non solo"
- 11:16 Stante: "Ho tre riferimenti nella storia dell'Inter. Da Chivu ho imparato tanto perché..."
- 11:02 L'Arena - Giovane, fila già lunghissima: tre club davanti a tutti, sarà l'ennesima plusvalenza dell'Hellas
- 10:48 Pio Esposito: "Io e Chivu cresciuti insieme. Ecco cosa ha fatto la differenza nel mio percorso"
- 10:37 SI - San Siro, rogito in corso: Inter e Milan annunceranno l'acquisto nelle prossime ore
- 10:34 Capello: "Kairat modesto: l'Inter può restare in testa. Su Napoli e Juventus..."
- 10:20 Cauet: "Pochi giovani in A? Era vero negli anni '90. Oggi penso a Yildiz o Esposito. E ci sono gli allenatori che..."
- 10:06 Corsera - Turnover in difesa, c'è chi non gradisce: il "titolare" Acerbi in panchina 6 volte su 13
- 09:52 TS - San Siro, rogito dopo pranzo: le cifre del contratto per Inter e Milan
- 09:38 TS - Kairat, l'orgoglio di giocare a San Siro. Kazaki senza il capitano
- 09:24 TS - Inter-Kairat, gara da non sbagliare. Chivu stuzzicato dall'attacco baby, fuori diversi big
- 09:10 CdS - Riecco Dumfries e Dimarco. In attacco Bonny con Esposito? La probabile formazione
- 08:56 CdS - Inter, ottavi alla portata se batte il Kairat. Ma Chivu manda un avviso
- 08:42 Sacchi: "Champions, Inter ancora un gradino sotto le big: non deve perdere di vista il campionato. Battere il Kairat sarebbe fondamentale perché..."
- 08:28 GdS - Tra fatica e "mal di pancia": Chivu cambia assetto? La probabile formazione
- 08:14 GdS - L'Inter "vede" gli ottavi se batte il Kairat. Con 12 punti già garantiti i playoff
- 08:00 Preview Inter-Kairat - Ampio turnover: chance Frattesi, Esposito dal 1'
- 00:15 Spalletti suona la carica: "Tutti insieme riusciremo a toglierci delle soddisfazioni"
- 00:00 Che significa?
- 23:45 Di Napoli: "Chivu mi piace molto dall'inizio, è un allenatore che ha delle idee. E su Lautaro..."
- 23:30 AlbinoLeffe, la rabbia di Lopez: "Abbiamo stradominato, l'Inter ha fatto gol su tre episodi"
- 23:15 Marino: "Conte ha ragione, il Napoli in vetta dà fastidio. Le sue parole ricordano Maradona"
- 23:00 Champions League, la Juve non sa vincere: 1-1 con lo Sporting. Il Bayern passa a Parigi, il Liverpool batte il Real


