SOMMER 6 - Un gran bel volo sul colpo di testa di Retegui quando il risultato era ancora ancorato sullo 0-0, poi inevitabile immobilità sul jolly pescato da Vasquez che gli nega il clean sheet e costringe la squadra ad aspettare quasi in apnea il fischio finale. Non è abituato a trovarsi tanti palloni che viaggiano nella propria area.
PAVARD 6 - Un po' distratto nella prima fase quando forza alcuni passaggi poco consigliabili e spaventa il Meazza con un tocco leggermente corto per Sommer. Evidentemente ha voglia di spronare i suoi in un contesto un po' bloccato dalla buona organizzazione tattica del Genoa ma lo fa eccedendo in fretta e foga. Si ricompone con il trascorrere dei minuti. DAL 73' BISSECK 6 - Sfrutta il suo atletismo per allontanare palla al piede il pallone dalla zona rischiosa. La sua fisicità è utilissima.
DE VRIJ 6,5 - Ha il suo bel da fare nel primo tempo per contrastare Retegui, che non ha il suo fisico ma è ben piazzato a si fa rispettare. Molto bravo a farsi trovare al posto giusto quando il Genoa entra nell'area nerazzurra, gode di molta libertà di impostazione e sale spesso palla al piede per far guadagnare metri al baricentro. Richiama i suoi all'ordine quando nota un calo di tensione nel secondo tempo.
CARLOS AUGUSTO 7 - Rieccolo da vice Bastoni, dove ha fatto bene spesso e volentieri quando chiamato in causa. Non può seguire l'istinto di arrivare sul fondo senza il via libera di Dimarco, poco importa. Il brasiliano è ordinato tatticamente e pulito negli interventi, nonché sempre al suo posto quando c'è bisogno di dare sfogo a sinistra alla costruzione del gioco. Robusto e preciso anche in un finale in cui bisogna stringere i denti.
DUMFRIES 6 - Un po' col freno a mano tirato, tra Martin e Frendrup non gode di molta libertà né se la va a cercare, rimanendo parecchio sulle sue e facendo attenzione a non commettere errori. Rispetto all'ingresso alla bersagliera contro l'Atalanta rientra in ranghi più conservativi e senza dubbio il cartellino giallo influisce sui suoi slanci. DAL 46' DARMIAN 6 - Gli tocca tutto il secondo tempo per l'ammonizione di Dumfries e l'andamento della partita lo costringe a fare più attenzione alla cura della posizione rispetto alle salite nell'altra metà campo. Non a caso è poco coinvolto.
BARELLA 6,5 - L'animus pugnandi della squadra, getta in campo qualità e quantità dando fondo a tutte le sue energie anche a costo di sbagliare qualcosa. Un generoso, per togliergli il pallone bisogna fare richiesta su carta bollata (o abbatterlo in area). E quando alza la testa per assecondare i tagli dei compagni strappa applausi. Non pago, porta a casa due cartellini gialli e resiste nel momento in cui la benzina si sta esaurendo.
ASLLANI 6,5 - La sua serata, in assoluto. Oltre a trovare la prima rete con la maglia dell'Inter e a godersi l'abbraccio irruente di tutti i compagni in panchina (scena bellissima), governa il centrocampo con grande disinvoltura prendendosi anche dei rischi in dribbling. La terza partita da titolare consecutiva conferma quanto di buono si era già intravisto, quel destro che sblocca un fastidioso 0-0 gli darà un'ulteriore spinta.
MKHITARYAN 6,5 - Il vero rammarico è la ghiotta occasione sprecata per eccesso di titubanza alla fine del primo tempo, avrebbe nobilitato un'altra performance di alto profilo nonostante le difficoltà a muoversi tra le maglie bianche degli ospiti. L'armeno nello stretto si muove con rapidità ed efficacia, favorendo la pulizia della manovra in velocità. Nel secondo tempo cala vistosamente e perde qualche pallone di troppo, ma mai la lucidità.
DIMARCO 6 - Sempre pronto a ripartire in velocità appena il Genoa perde le distanze, è la spalla fedele a sinistra per chi spinge centralmente. Macina chilometri e si alterna con i tempi giusti con Carlos Augusto, però potrebbe sfruttare meglio certe situazioni in cui riceve da posizione accattivante per uno col suo piede. DAL 65' ACERBI 6 - Tutto pensava fuorché di dover sudare più di una camicia al suo ritorno in campo. Invece il Genoa approfitta del calo dei nerazzurri per chiuderli nella loro metà campo e per la difesa c'è parecchio lavoro. Prezioso in alcune chiusure.
SANCHEZ 7 - Gli mancava ancora il gol in campionatoi e su gentile rinuncia di Lautaro eccolo lì a trasformare dal dischetto il pallone del 2-0. Un premio per l'assist con cui ha mandato in porta poco prima Asllani. Chiede insistentemente il pallone tra i piedi perché nella testa gli balenano tante idee su cosa farne. Esce tra gli applausi. DAL 65' THURAM 6 - Potrebbe fare di più per la freschezza rispetto agli altri giocatori in campo, ciò nonostante con qualche spunto palla al piede crea i presupposti per colpire la difesa rossoblu.
MARTINEZ 6 - Dura poco più di un'ora perché tutte le energie profuse per pressare, rincorrere gli avversari o portare avanti il pallone lo portano in riserva. Gli manca il gol, a cui rinuncia lasciando il rigore a Sanchez e prova a mettere la sua firma tecnica sul match, mandando in porta Barella nell'azione che frutta il rigore del 2-0. Non la sua miglior versione. DAL 75' ARNAUTOVIC 6 - Si vede poco, prova a proteggere palloni sporchi per far rifiatare i suoi aggiungendo qualche sponda. Martinez gli nega la gioia del gol.
ALL. INZAGHI 6,5 - Che fosse una partita complicata non bisognava certo scoprirlo in campo, la stagione del Genoa è la carta d'identità di una squadra scorbutica, con buone individualità. A questo si aggiunge una serata non particolarmente brillante di molti giocatori, che nonostante ciò riescono a chiudere avanti 2-0 il primo tempo. La rete di Vasquez, premio all'atteggiamento del Grifone, cambia letteralmente gli equilibri e nonostante le cinque sostituzioni esaurite ben prima del solito l'Inter chiude sulle gambe, stringendo i denti. Non si può segnare sempre quattro gol, in questo percorso straordinario servono anche le vittorie sporche.
GENOA: Martinez 6,5, De Winter 6,5, Bani 6,5, Vasquez 7, Sabelli 6 (dall'88' Ekuban sv), Frendrup 5,5 (dal 46' Strootman 6), Badelj 6,5, Messias 6 (dal 63' Vitinha 6), Martin 6 (dal 63' Spence 6,5), Gudmundsson 6, Retegui 6. All. Gilardino 6
ARBITRO: AYROLDI 4,5 - Molto male, senza soluzione di continuità. Fischia dal campo il rigore e conferma la decisione pur se richiamato al VAR (classica situazione grigia). Poi si impantana in sciocchezze e distribuisce cartellini alla cieca, evitando a Frendrup il secondo (non a caso Gilardino lo leva all'intervallo) e decidendo in modo diverso per situazioni analoghe. Peggiore in campo.
ASSISTENTI: Del Giovane 6 - Mastrodonato 6.
VAR: Paterna 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:41 Il mercato non è nella mente di Muharemovic: "Felice della scelta Sassuolo, la rifarei cento volte"
- 19:30 L'Inter U23 pareggia contro la Pergolettese: a Corti risponde Cinquegrano, finisce 1-1
- 19:26 Solidità e pressione ragionata: l'importanza degli intercetti nel gioco di Nicola e quella statistica su Terracciano
- 19:12 Lotta Scudetto, Pillon: "L'Inter ha un bel vantaggio, ma il campionato è lungo"
- 19:00 Rivivi la diretta! SFUMA Diaby. PERISIC-FRATTESI-JONES: la SITUAZIONE. FATTA per MASSOLIN! STOP Carlos
- 18:45 Bodo/Glimt tra Champions e mercato: fissato il prezzo dell'attaccante Høgh (nel mirino di Celtic e Norwich)
- 18:30 Nottingham-Inter, accordo totale per Frattesi: riscatto fissato a 40 milioni. Jones blocca la cessione. E su Dumfries...
- 18:15 Johansen e Berg in coro: "Il Bodo è alla pari coi migliori. Inter? Nulla è impossibile"
- 18:00 Qui Cremonese - Solo 19 i giocatori convocati per la gara con l'Inter. Subito a disposizione Djuric e Maleh
- 17:55 Ancora una defezione last minute per Chivu: affaticamento per Carlos Augusto, niente Cremona per lui
- 17:45 Napoli out dalla Champions, Conte: "C'è rammarico. Ma anche consapevolezza che siamo sulla strada giusta"
- 17:31 Como, Fabregas vola basso: "Non dobbiamo pensare di essere più bravi di Inter, Milan e Napoli"
- 17:16 Saltata la pista Inter, Serie A comunque all'orizzonte per Mlacic: l'Udinese vicina all'intesa con l'Hajduk
- 17:03 Notte fonda per il Pisa: alla Cetilar Arena è dominio Sassuolo con show di Berardi. Finisce 1-3
- 16:50 SI - Il Liverpool blocca l'uscita di Jones a causa dei troppi infortuni: la situazione
- 16:35 Marianella elogia Jones: "Miglior percentuale di passaggi riusciti in Premier League"
- 16:20 La Stampa - Non solo Inter su Norton-Cuffy: Ottolini lavora per portarlo alla Juventus ma tiene viva anche la pista Holm
- 16:06 Barcellona, Laporta: "Cancelo difensore versatile, abbiamo raggiunto gli obiettivi sul mercato"
- 15:51 Sky Sport - Massolin all'Inter, è fatta: i gialloblu ricevono 3,5 milioni di euro e lo terranno fino a giugno
- 15:37 Asllani carica i tifosi del Besiktas: "Sono nato aquila e lo sarò sempre. Sono stato fatto per lottare"
- 15:23 L'Al-Ittihad blocca Diaby: altre uscite stanno tenendo sulle spine il club arabo. Perisic, resiste il muro PSV
- 15:08 Cremonese, Nicola non ci gira intorno: "Domani affrontiamo dei marziani. Dobbiamo mostrare coraggio"
- 14:54 Plebiscito dei tifosi del Brugge per Aleksandar Stankovic: per l'81% è lui il miglior giocatore di gennaio
- 14:39 L'Inter si aggiudica Massolin, per il presidente del Modena Rivetti "un marziano, giocatore incredibile"
- 14:25 L'Inter chiama record di pubblico in Youth League: 50mila persone attese mercoledì allo stadio di Colonia
- 14:10 Il futuro è nerazzurro, ma il presente di Massolin si chiama Modena: il francese titolare con l'Empoli
- 13:57 Spalletti torna a incrociare Mauro Icardi: "Lui e Osimhen hanno il nove come gruppo sanguigno"
- 13:44 Pergolettese, Tacchinardi: "L'Inter U23 è superiore a noi. Però a volte perde un po' l'equilibrio"
- 13:29 Prime Video, ufficiali le partite dei playoff di Champions: il 18 febbraio in onda Bodo/Glimt-Inter
- 13:16 Di Marzio: "Il Genoa pensa già al dopo Norton-Cuffy: piace Alebiosu, esterno del Blackburn"
- 13:02 Lega Serie A, ufficializzati orari e programmazione di 25ª e 26ª giornata. Derby d'Italia in doppia visione TV
- 12:52 Sky - Jones vuole l'Inter: per chiudere serve prima il rinnovo col Liverpool. Perisic possibile in prestito oneroso
- 12:48 Il Messaggero - Lazio, offerti 25 milioni per Frattesi: l'Inter rifiuta. Il centrocampista può accettare il Nottingham
- 12:34 UFFICIALE - Cremonese, nuovo rinforzo prima dell'Inter: dal Lecce arriva Maleh
- 12:31 Orari 25ª e 26ª giornata Serie A: il derby d'Italia si giocherà a San Valentino. Lecce-Inter gara pomeridiana
- 12:20 GdS - Inter-Jones, la trattativa con il Liverpool si raffredda: i Reds hanno chiesto Dumfries
- 12:06 CdS - Anche febbraio col calendario intasato. Ma l'Inter di Chivu è più in forma di quella di Inzaghi: l'ingrediente
- 12:00 L'Al Ittihad fa muro per Diaby: no alla proposta dell'Inter, il francese destinato a rimanere in Arabia
- 11:52 Condò: "L'Inter evita Mou, ma il Bodo/Glimt non è un ostacolo basso. Il vantaggio in campionato può fungere da garanzia"
- 11:38 TS - Dumfries-Liverpool, solo un sondaggio. Per far partire Frattesi serve il sostituto: l'Inter pensa a Jones
- 11:24 TS - Inter, Bastoni e Lautaro tornano dal 1'. Attenzione a Frattesi e Diouf
- 11:10 Corsera - Premier League su Dumfries e Frattesi: la posizione dell'Inter. Norton-Cuffy e Jones idee in entrata
- 10:56 Corvi: "Non sono stupito da Chivu, ha personalità. Al Parma ci fa piacere che lui e Bonny siano in quella posizione"
- 10:42 FRATTESI out, JONES in: PAZZA IDEA sul GONG del MERCATO! DUMFRIES, LUIS HENRIQUE e DIABY: le ULTIME
- 10:28 Doppia Curva, la Commissione Antimafia sente Marotta. Verini: "Ha offerto un quadro esaustivo della situazione"
- 10:14 CdS - Sommer, fiducia di Chivu ripagata. Ma a breve torna Pepo Martinez, titolarità in vista non solo col Torino
- 10:00 CdS - Perisic, pista impercorribile. Si insiste per Diaby, Inter pronta a mettere sul piatto 35 mln
- 09:45 GdS - Massolin, Ausilio ha convinto il Modena e battuto la concorrenza della Fiorentina
- 09:30 CdS - Liverpool su Dumfries? I nerazzurri stabiliscono il prezzo. Norton-Cuffy colpo già a gennaio?
- 09:15 GdS - Curtis Jones sa fare tutto. Chi è il 25enne, rinforzo potenzialmente clamoroso dell’Inter di Chivu
- 09:00 Capello: "Sorteggio buono per le italiane. Ma il peggio che può succedere all'Inter è pensare che beccando il Bodo..."
- 08:45 CdS - Frattesi, l'Inter si ammorbidisce sulla formula: Jones può essere il suo sostituto, ma non è l'unico nome
- 08:30 GdS - Il Liverpool chiede Dumfries, ma per l'Inter è incedibile ed è addio a Norton-Cuffy. Luis Henrique rimarrà
- 08:15 GdS - Porte girevoli sulla Premier: Frattesi verso il Nottingham Forest, Inter su Jones del Liverpool
- 00:00 Evitato José. Ma che freddo fa...
- 23:57 Sassuolo, Grosso sfida Gilardino: "Al Pisa sta facendo bene, contro l'Inter ha avuto l'opportunità per fare il 3-3"
- 23:43 Nuovo San Siro, Inter e Milan vogliono accelerare: proposti al Comune di Milano i primi lavori tra quattro mesi
- 23:30 Inter-Liverpool, durante la chiacchierata per Dumfries l'all-in su Jones. Che ha gli stessi agenti di Akanji
- 23:17 Dominguez, all. Estudiantes: "Palacios andrà a rinforzare la rosa attuale". Lui si presenta ai tifosi
- 23:03 Stamsø-Møller incita il Bodo/Glimt: "Inter solida come una roccia, ma non ha gente al livello di Yildiz"
- 22:49 Tra Lazio e Genoa succede di tutto: un rigore di Cataldi al 100' fa respirare Sarri (3-2). Rammarico per il Grifone
- 22:34 Bookies - Inter favorita sulla Cremonese. Marcatori: la quota di Esposito leggermente più alta rispetto a Lautaro
- 22:20 Zanchetta: "Chivu, grande coraggio nel puntare su Esposito. Nell'Inter il salto in prima squadra è enorme"
- 22:05 Inter-Modena, intesa verbale per Massolin. Romano: "Queste le cifre. Il ragazzo in Emilia fino a giugno"
- 21:52 Sky - Ore calde per il mercato nerazzurro: contatti per Jones del Liverpool. C'è già l'ok del calciatore, la situazione
- 21:37 Pisa, Gilardino: "Dopo l'Inter ho dato una scossa. Akinsanmiro penalizzato dalla Coppa d'Africa"
- 21:23 Cremonese-Inter, domenica la sfida numero 18 in Serie A: i precedenti. Nerazzurri quasi perfetti con le neopromosse
- 21:10 Mlacic ancora al centro del mercato. Garcia: "È in trattativa per un trasferimento, col Gorica non giocherà"
- 20:55 Parma, Keita: "Fortunato ad avere Chivu nella mia vita. Penso che vincerà lo Scudetto con l'Inter"
- 20:41 L'Inter ritrova il Bodo/Glimt dopo la Coppa delle Coppe 1978/79: dominio nerazzurro nell'unico precedente


