SOMMER 5,5 - Un'altra partita in cui non riesce a portare a casa il minimo sindacale. Darmian gli copre la visuale ma la sensazione è che sul destro tutt'altro che angolato di Watanabe avrebbe potuto opporsi con più concretezza. Nel finale gli serve un colpo di reni per evitare di prendere gol su calcio piazzato da centrocampo.
DARMIAN 5,5 - Non ha molto lavoro dal punto di vista difensivo, però si porta a casa il demerito di aver coperto Sommer, e forse sporcato il pallone, sul destro tutt'altro che irresistibile di Watanabe che sblocca lo 0-0. Agisce costantemente nella metà campo avversaria per tenere alto il baricentro della squadra, anche se non attacca mai la profondità per non intasare le corsie.
DE VRIJ 6 - L'iniziativa di Kaneko sorprende tutti e lui, non prevedendo quanto stava per succedere, non si mette nelle condizioni di porre rimedio. L'Urawa praticamente sparisce dopo il vantaggio e all'olandese spettano solo un paio di chiusure preventive e soprattutto il giro palla per lasciare il pallone a esterni o centrocampisti. Vorrebbe incidere sui corner, non gli arrivano mai palloni puliti.
CARLOS AUGUSTO 5,5 - Kaneko gli fa fare una pessima figura andandogli via facilmente prima di servire Watanabe per il vantaggio giapponese. Prova a riscattarsi nell'altra metà campo, inserendosi negli spazi o alimentando palla al piede la manovra nerazzurra però non è che porti a casa grossi risultati, anche perché con Dimarco non scatta il feeling. Cestina una buona occasione al tramonto del primo tempo, poi da laterale prova qualche iniziativa palla al piede.
LUIS HENRIQUE 5,5 - Ogni volta che riceve, per lo più da fermo, abbozza subito il dribbling e spesso va anche oltre la finta, accentrandosi e portando il pallone sul sinistro che, malauguratamente, non è il suo piede preferito. Tutto si può dire tranne che gli manchi lo spirito d'iniziativa, ed è comunque un buon segnale a prescindere dall'esito delle sue iniziative, che nella ripresa diminuiscono sensibilmente. In ritardo nella diagonale su Watanabe che calcia tutto solo e un pallone perso sanguinoso nella ripresa. DALL'85' SUCIC SV.
BARELLA 5,5 - Partiamo da un presupporto apparso evidente: in un centrocampo a due lascia per strada gran parte del suo potenziale. Se c'è da fare legna non è uno che si tira indietro, ma affidargli le responsabilità del centrocampo senza un cervello pulsante al suo fianco lo obbliga a variare il suo spartito, con conseguenze non sempre gradevoli. Senza dubbio propositivo, si fa trovare libero e cerca luci in fondo al tunnel salvo poi affidarsi a iniziative troppo prevedibili. Soffre l'imposizione tattica e nella ripresa anche le idee lo salutano, ma quanto meno è dal suo corner che arriva il pareggio.
ASLLANI 5 - Incostante. Alterna giocate di grande lucidità e compattezza ad altre senza una logica particolare, muovendosi in zone che non gli spetterebbero. Parte dal suo sinistro il bel cross che Lautaro spedisce sulla traversa, ma dai suoi piedi arrivano anche parecchie indecisioni e qualche pallone perso. Rallenta troppo il gioco per trovare impreparata la difesa avversaria sui tentativi di cambio di gioco e i suoi approcci dalla distanza con la porta sono innocui. DAL 72' CARBONI 6,5 - Ha le qualità per inventare qualcosa nel piattume generale, prova un paio di conclusioni e si fa vedere in area per creare scompiglio. Poi, in pieno recupero, è al posto giusto e al momento giusto (con il piede sbagliato) per regalare la vittoria ai nerazzurri. Impatto non male.
DIMARCO 5 - Cercato con costanza a sinistra, come sempre il primo pensiero e mettere il pallone in area per attaccanti che tendenzialmente non si fanno vedere. Il ricordo dello stantuffo mancino è sbiadito, oggi sembra ancora troppo timido e depotenziato per fare la differenza e un sinistro al volo impreciso è poca cosa. Gli manca la condizione atletica per creare vantaggio competitivo a sinistra e scivola lentamente nella prevedibilità. DAL 72' BASTONI 6 - Si presenta perdendo il primo pallone in onore dei compagni finora in campo, si ricompone e collabora alla spinta a sinistra con palloni in area dalle retrovie, uno dei quali non viene sfruttato da Barella.
ZALEWSKI 5,5 - Porta la sua firma la prima citofonata nerazzurra con un cross che non trova compagni sul secondo palo. Si muove, o tenta di farlo, tra le linee (piuttosto strette), tendendo ad allargarsi a sinistra per dare linee di passaggio. Non è un compito facile perché alle idee non seguono le giocate che ci si aspetta da lui in quella zona del campo. Qualche coniglio dal cilindro lo estrae ma è poca roba. Non benissimo in prima chiusura su Kaneko in occasione del gol dell'Urawa. DAL 46' MIKHITARYAN 5,5 - Non dà il cambio di marcia che ci si aspettava, si posiziona sul centrosinistra e scambia con Dimarco senza creare mai i presupposti per qualcosa di interessante. Sbaglia col sinistro la migliore occasione capitata in tutta la partita.
S. ESPOSITO 5 - Non trova mai la posizione, rimane invischiato nel traffico sulla trequarti e appena dentro l'area di rigore e salvo qualche pallone servitogli dopo un buon taglio non la becca quasi mai. Vittima della sindrome del 'vorrei ma non riesco', non sfrutta questa occasione per mostrare le qualità che gli vengono riconosciute e non è d'aiuto alla causa. DAL 46' P. ESPOSITO 6 - Esordio da professionista con la maglia nerazzurra, accompagnato da speranze e curiosità. Quanto meno riempie l'area e dà un senso ai cross provenienti dalle fasce, cercando anche il gol in acrobazia e di testa.
LAUTARO 6,5 - Da punta centrale incappa in più di una difficoltà nel farsi trovare dai compagni, sempre preso in mezzo a due o tre avversari. Gli tocca così abbassarsi liberando l'area ma senza che altri nerazzurri ne prendano il posto. Però alla prima occasione con un colpo di testa imperioso stampa il pallone sulla traversa e qualche pallone lontano dalla porta lo lavora in modo interessante. Quando serve la giocata del campione per risollevare la squadra dal baratro ci pensa il Toro.
ALL. CHIVU 6 - Rischia di perdere una partita storica, ma alla fine la vince con la forza di volontà della sua squadra che ci crede fino all'ultimo. Ha tutte le giustificazioni di questo mondo, soprattutto per le condizioni in cui sta lavorando e le assenze che spuntano come funghi dopo una giornata di pioggia. Però per quasi tutta la partita non riesce a trovare una chiave per superare il muro eretto dagli avversari. Il gioco dell'Inter è banale fraseggio con cross in area poco convinti e servono una giocata fuori dagli schemi di Lautaro e la prontezza in piena confusione di Carboni per trovare il gol. La speranza è che il risultato inietti entusiasmo.
URAWA RED DIAMONDS: Nishikawa 6, Ishihara 6, Danilo Boza 6,5, Høibråten 6,5, Naganuma 6 (dall'87' Ogiwara sv), Gustafson 6 (dall'87' Haragtuchi sv), Yasui 6, Kaneko 6,5 (dal 65' Sekine 6), Mateus Savio 6 (dal 79' Matsumoto sv), Watanabe 6,5, Matsuo 6 (dal 79' Santana sv). All. Skorza 6
ARBITRO: BEIDA 6 - Una buona direzione, limita al massimo l'estrazione dei cartellini e lascia giocare intervenendo solo quando è necessario. Non accade nulla di particolarmente complicato ma il fatto che si noti poco è un successo personale.
ASSISTENTI: Santos 6 - Yiembe 5,5
VAR: El Fariq 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:24 CdS - Juve e Ajax: per Chivu è in arrivo un "crash test". Quanto ci vorrà per cancellare Inzaghi?
- 09:10 GdS - Lookman in lista Champions, ma permane il gelo: cosa può accadere?
- 08:56 CdS - L'Inter migliora l'attacco con due riserve. Rispetto all'anno scorso...
- 08:42 Sacchi: "Inter a metà del guado, a Chivu do un suggerimento. Mercato? Serve il gioco. Scudetto al Napoli, Juve tosta, Milan più solido"
- 08:28 GdS - L'Inter di Chivu: Calhanoglu resta centrale, Frattesi rischia ancora
- 08:14 GdS - Mercato Inter promosso: voto 7. C'è una speranza, però Lookman...
- 08:00 GdS - Akanji subito pronto e punta in alto. In un'estate di sogni infranti, va a finire che l'Inter...
- 00:00 "Cantiere aperto" e mercato chiuso. L'Inter non ha capito la lezione
- 23:54 Coverciano, Rocchi in visita alla Nazionale: illustrate agli Azzurri le novità regolamentari
- 23:40 Ventura: "Inter unica anti-Napoli nonostante i problemi. Chivu non ha nulla da invidiare all'organico di Conte"
- 23:26 Udinese, Nani: "Su Solet non abbiamo dovuto fare alcuna resistenza. Avevamo anticipato..."
- 23:12 Nuovo numero di maglia per Donnarumma al City: il portiere azzurro eredita la casacca di Akanji
- 22:58 Kozminski avverte Zielinski: "Chivu lo tratta come una riserva, il futuro all'Inter non sembra roseo"
- 22:44 Ezeiza come la Pinetina: i tifosi dell'Argentina inondano d'affetto Lautaro Martinez
- 22:30 The Athletic - L'Inter ci ha provato per Ndiaye: la cifra sul piatto e il no secco dell'Everton
- 22:15 Juric non convince: per i bookies è forte il rischio esonero. Ma nemmeno Chivu è tranquillo
- 22:00 Liverpool, Isak: "Voglio fare la storia del club. La mia ambizione? Vincere tutto qui"
- 21:46 Dopotutto, ci sarebbe di che consolarsi: nonostante "Quel pomeriggio di un giorno da 'Akanji'"...
- 21:32 Serturini dopo l'infortunio: "Caro calcio sarà difficilissimo starti lontano, ma tornerò più determinata che mai"
- 21:18 Ventola: "L'Inter ha fatto un mercato con poca logica, ma ha un'ossatura forte. I nuovi arrivati si inseriranno e faranno bene"
- 21:04 Champions League, già note le date della stagione 2026-2027: finale a Madrid il 5 giugno
- 20:35 Atalanta, segnale di apertura a Lookman: il nigeriano inserito in lista Champions dopo la telenovela di mercato con l'Inter
- 20:21 Simonelli: "Tutti i club, anche quelle con proprietà straniere, hanno top manager italiani". Poi la proposta
- 20:07 UFFICIALE - Dentro il nuovo arrivato Akanji, fuori Palacios: la lista dell'Inter per la Champions 2025/26
- 19:57 David convocato dalla Romania Under 21, il CT Curelea: "Ecco i criteri per la selezione"
- 19:43 Sponsor di maglia, solo il Milan incassa più dell'Inter: i nerazzurri ricevono quasi 40 milioni
- 19:29 Nasce il fantacalcio di FcInterNews, ricchi premi in palio: come partecipare
- 19:14 Martorelli: "Vlahovic all'Inter? Non le serve. Lookman era il giocatore da prendere per i nerazzurri"
- 19:00 Rivivi la diretta! MERCATO INCOMPLETO, può ESSERE l'INTER di CHIVU? Palla al CAMPO: ma il mister non va lasciato SOLO!
- 18:53 Bookies - Napoli, scatto Scudetto anche in lavagna. L'Inter resta la prima inseguitrice
- 18:39 Parma, Oristanio: "Giocare con Sebastiano Esposito? Vedremo in futuro, ora siamo felici"
- 18:25 Inter-Udinese, Thuram il migliore in campo. Sul podio anche la B&B
- 18:10 Ritorno al passato, la Serie A rispolvera la dicitura Lega Calcio. Simonelli: "Nel mondo ci conoscono così"
- 17:56 Akanji pronto per la nuova avventura all'Inter: lo svizzero ha scelto il suo numero di maglia
- 17:42 L'ag. Ferrari: "Contentissimo di Akanji all'Inter, con lui nerazzurri ancora più squadra da battere"
- 17:28 Pavard-Marsiglia, la clausola di acquisto non è obbligatoria in nessun caso. E la cifra del riscatto è di 16 milioni
- 17:13 Pro Patria, pari con l'Inter U23. Greco: "All'inferno da soli. Poi la squadra ha dato una grande risposta"
- 17:00 Oltre alla prestazione, preoccupano le parole di Chivu. Le aspettative sul mercato erano diverse: c'è da fare
- 16:45 UCL, i pronostici di Football Meets Data per la League Phase: l'Inter confermata nelle prime otto
- 16:31 Opta Power Rankings - Sorteggio UCL, gongolano Pafos e Copenaghen. Sorride l'Inter, male l'Atalanta
- 16:17 Il mental coach Civitarese: "Chivu non è percepito come una prima scelta, la profezia auto-avverante è un ostacolo"
- 16:02 Svizzera, Tami: "Akanji all'Inter? Non spetta a me valutare questo cambiamento"
- 15:48 Il Comitato San Siro non molla: il vincolo sul secondo anello scatta l'11 settembre. La prova in un libro
- 15:33 Simonelli rilancia l'allarme: "Ad oggi niente Euro2032 a Milano. Questo è il grido anche di Inter e Milan"
- 15:19 Giudice Sportivo - Prima sanzione per Lautaro Martinez. Multe per cinque società
- 15:04 La Repubblica - Inter, Akanji mossa che in parte rinnega la strategia di ringiovanire la rosa e ridurre i costi
- 14:50 Pio Esposito: "L'Inter sogno che si realizza, Chivu mi ha voluto. Giocare con Lautaro e Thuram un'opportunità"
- 14:35 Aleksandar Stankovic: "Il Bruges una mia scelta, mio padre non c'entra. Ho deciso dopo... una videochiamata"
- 14:21 Adani analizza il mercato dell'Inter: "Che acquisti sono stati fatti per Chivu? Akanji poteva arrivare tre anni fa"
- 14:07 Pessime notizie per Piovani: rottura del crociato per Serturini, necessario l'intervento chirurgico
- 13:53 Condò: "Inter, mercato da 6+. Per Lookman si sono spaventati un po' troppo presto"
- 13:38 TS - "Difficile togliere certe abitudini": Chivu ha scoperchiato il vaso di Pandora dopo il ko con l'Udinese
- 13:24 Ravanelli: "Mi rivedo in Pio Esposito, mi piace la sua combattività. Se impara a difendere..."
- 13:10 Taremi saluta l'Inter: "Resterai sempre nel mio cuore. Difficile dire addio ad un popolo che ho imparato ad amare"
- 12:56 CF - Inter, il bilancio sorride: circa 34 milioni di effetti positivi tra entrate e uscite. Cartellini: saldo negativo per 41 milioni
- 12:42 Bonny: "Voglio diventare uno dei migliori della mia generazione. Chivu? Sa trascinare i suoi giocatori"
- 12:28 Corsera - San Siro, oggi vertice giunta-Pd: sul tavolo le tempistiche della vendita a Inter e Milan
- 12:14 Akanji si presenta anche su Instagram: "Un nuovo inizio, l'Inter è un club fantastico che posso chiamare 'casa'"
- 12:00 PAVARD out, AKANJI in: perché BENJI è stato VENDUTO? Il NOSTRO VOTO al CALCIOMERCATO dell'INTER
- 11:53 video"È soddisfatto del mercato?". Marotta si limita a salutare i cronisti entrando nella sede della Lega Serie A
- 11:45 UFFICIALE - Donnarumma firma per il Man. City fino al 2030: "Ogni giocatore del mondo vorrebbe giocare qui"
- 11:30 Il saluto di Pavard ai nuovi tifosi: "Felice di essere al Marsiglia, vi aspetto tutti al Vélodrome"
- 11:15 UFFICIALE - Zamarian, rinnovo fino al 2028 con l'Inter. Poi il prestito alla Pro Patria
- 11:07 Akanji: "Inter scelta facile, è il più grande club d'Italia. Posso giocare ovunque in difesa. Spero di vincere la Champions"
- 11:02 Corsera - Inter incompiuta sul mercato e ibrida in campo: servono scelte forti contro Juve e Ajax
- 10:53 videoIl messaggio di Akanji ai tifosi dell'Inter: "Non vedo l'ora di vivere questa stagione insieme a voi"
- 10:48 TS - L'Inter avrebbe preferito cedere Pavard per 15-20 mln di euro. Poi si è presentata l'opportunità Akanji
- 10:34 TS - Calhanoglu al Galatasaray per 20 milioni di euro entro il 12 settembre? Difficilmente l'Inter direbbe sì
- 10:20 Il Manchester City saluta Akanji: "Fondamentale per vincere uno storico Treble. Ti auguriamo il meglio per la stagione"
- 10:06 GdS - Akanji il jolly di Chivu: sa giocare ovunque. Tenuta fisica? Nell'ultima stagione...