SOMMER 5,5 - Un'altra partita in cui non riesce a portare a casa il minimo sindacale. Darmian gli copre la visuale ma la sensazione è che sul destro tutt'altro che angolato di Watanabe avrebbe potuto opporsi con più concretezza. Nel finale gli serve un colpo di reni per evitare di prendere gol su calcio piazzato da centrocampo.
DARMIAN 5,5 - Non ha molto lavoro dal punto di vista difensivo, però si porta a casa il demerito di aver coperto Sommer, e forse sporcato il pallone, sul destro tutt'altro che irresistibile di Watanabe che sblocca lo 0-0. Agisce costantemente nella metà campo avversaria per tenere alto il baricentro della squadra, anche se non attacca mai la profondità per non intasare le corsie.
DE VRIJ 6 - L'iniziativa di Kaneko sorprende tutti e lui, non prevedendo quanto stava per succedere, non si mette nelle condizioni di porre rimedio. L'Urawa praticamente sparisce dopo il vantaggio e all'olandese spettano solo un paio di chiusure preventive e soprattutto il giro palla per lasciare il pallone a esterni o centrocampisti. Vorrebbe incidere sui corner, non gli arrivano mai palloni puliti.
CARLOS AUGUSTO 5,5 - Kaneko gli fa fare una pessima figura andandogli via facilmente prima di servire Watanabe per il vantaggio giapponese. Prova a riscattarsi nell'altra metà campo, inserendosi negli spazi o alimentando palla al piede la manovra nerazzurra però non è che porti a casa grossi risultati, anche perché con Dimarco non scatta il feeling. Cestina una buona occasione al tramonto del primo tempo, poi da laterale prova qualche iniziativa palla al piede.
LUIS HENRIQUE 5,5 - Ogni volta che riceve, per lo più da fermo, abbozza subito il dribbling e spesso va anche oltre la finta, accentrandosi e portando il pallone sul sinistro che, malauguratamente, non è il suo piede preferito. Tutto si può dire tranne che gli manchi lo spirito d'iniziativa, ed è comunque un buon segnale a prescindere dall'esito delle sue iniziative, che nella ripresa diminuiscono sensibilmente. In ritardo nella diagonale su Watanabe che calcia tutto solo e un pallone perso sanguinoso nella ripresa. DALL'85' SUCIC SV.
BARELLA 5,5 - Partiamo da un presupporto apparso evidente: in un centrocampo a due lascia per strada gran parte del suo potenziale. Se c'è da fare legna non è uno che si tira indietro, ma affidargli le responsabilità del centrocampo senza un cervello pulsante al suo fianco lo obbliga a variare il suo spartito, con conseguenze non sempre gradevoli. Senza dubbio propositivo, si fa trovare libero e cerca luci in fondo al tunnel salvo poi affidarsi a iniziative troppo prevedibili. Soffre l'imposizione tattica e nella ripresa anche le idee lo salutano, ma quanto meno è dal suo corner che arriva il pareggio.
ASLLANI 5 - Incostante. Alterna giocate di grande lucidità e compattezza ad altre senza una logica particolare, muovendosi in zone che non gli spetterebbero. Parte dal suo sinistro il bel cross che Lautaro spedisce sulla traversa, ma dai suoi piedi arrivano anche parecchie indecisioni e qualche pallone perso. Rallenta troppo il gioco per trovare impreparata la difesa avversaria sui tentativi di cambio di gioco e i suoi approcci dalla distanza con la porta sono innocui. DAL 72' CARBONI 6,5 - Ha le qualità per inventare qualcosa nel piattume generale, prova un paio di conclusioni e si fa vedere in area per creare scompiglio. Poi, in pieno recupero, è al posto giusto e al momento giusto (con il piede sbagliato) per regalare la vittoria ai nerazzurri. Impatto non male.
DIMARCO 5 - Cercato con costanza a sinistra, come sempre il primo pensiero e mettere il pallone in area per attaccanti che tendenzialmente non si fanno vedere. Il ricordo dello stantuffo mancino è sbiadito, oggi sembra ancora troppo timido e depotenziato per fare la differenza e un sinistro al volo impreciso è poca cosa. Gli manca la condizione atletica per creare vantaggio competitivo a sinistra e scivola lentamente nella prevedibilità. DAL 72' BASTONI 6 - Si presenta perdendo il primo pallone in onore dei compagni finora in campo, si ricompone e collabora alla spinta a sinistra con palloni in area dalle retrovie, uno dei quali non viene sfruttato da Barella.
ZALEWSKI 5,5 - Porta la sua firma la prima citofonata nerazzurra con un cross che non trova compagni sul secondo palo. Si muove, o tenta di farlo, tra le linee (piuttosto strette), tendendo ad allargarsi a sinistra per dare linee di passaggio. Non è un compito facile perché alle idee non seguono le giocate che ci si aspetta da lui in quella zona del campo. Qualche coniglio dal cilindro lo estrae ma è poca roba. Non benissimo in prima chiusura su Kaneko in occasione del gol dell'Urawa. DAL 46' MIKHITARYAN 5,5 - Non dà il cambio di marcia che ci si aspettava, si posiziona sul centrosinistra e scambia con Dimarco senza creare mai i presupposti per qualcosa di interessante. Sbaglia col sinistro la migliore occasione capitata in tutta la partita.
S. ESPOSITO 5 - Non trova mai la posizione, rimane invischiato nel traffico sulla trequarti e appena dentro l'area di rigore e salvo qualche pallone servitogli dopo un buon taglio non la becca quasi mai. Vittima della sindrome del 'vorrei ma non riesco', non sfrutta questa occasione per mostrare le qualità che gli vengono riconosciute e non è d'aiuto alla causa. DAL 46' P. ESPOSITO 6 - Esordio da professionista con la maglia nerazzurra, accompagnato da speranze e curiosità. Quanto meno riempie l'area e dà un senso ai cross provenienti dalle fasce, cercando anche il gol in acrobazia e di testa.
LAUTARO 6,5 - Da punta centrale incappa in più di una difficoltà nel farsi trovare dai compagni, sempre preso in mezzo a due o tre avversari. Gli tocca così abbassarsi liberando l'area ma senza che altri nerazzurri ne prendano il posto. Però alla prima occasione con un colpo di testa imperioso stampa il pallone sulla traversa e qualche pallone lontano dalla porta lo lavora in modo interessante. Quando serve la giocata del campione per risollevare la squadra dal baratro ci pensa il Toro.
ALL. CHIVU 6 - Rischia di perdere una partita storica, ma alla fine la vince con la forza di volontà della sua squadra che ci crede fino all'ultimo. Ha tutte le giustificazioni di questo mondo, soprattutto per le condizioni in cui sta lavorando e le assenze che spuntano come funghi dopo una giornata di pioggia. Però per quasi tutta la partita non riesce a trovare una chiave per superare il muro eretto dagli avversari. Il gioco dell'Inter è banale fraseggio con cross in area poco convinti e servono una giocata fuori dagli schemi di Lautaro e la prontezza in piena confusione di Carboni per trovare il gol. La speranza è che il risultato inietti entusiasmo.
URAWA RED DIAMONDS: Nishikawa 6, Ishihara 6, Danilo Boza 6,5, Høibråten 6,5, Naganuma 6 (dall'87' Ogiwara sv), Gustafson 6 (dall'87' Haragtuchi sv), Yasui 6, Kaneko 6,5 (dal 65' Sekine 6), Mateus Savio 6 (dal 79' Matsumoto sv), Watanabe 6,5, Matsuo 6 (dal 79' Santana sv). All. Skorza 6
ARBITRO: BEIDA 6 - Una buona direzione, limita al massimo l'estrazione dei cartellini e lascia giocare intervenendo solo quando è necessario. Non accade nulla di particolarmente complicato ma il fatto che si noti poco è un successo personale.
ASSISTENTI: Santos 6 - Yiembe 5,5
VAR: El Fariq 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:45 Mazzarri: "Sono stato l'unico a restare quattro anni con De Laurentiis. Le scuse? Difendevo i miei giocatori"
- 23:30 Bufera Reggina per i casi Blondett e Montalto, il tecnico Torrisi: "Succede anche in altri club, prendete Icardi"
- 23:15 Polonia, pericolo diffida per Zielinski e Zalewski: con un giallo salterebbero la semifinale playoff
- 23:00 Trento, Tabbiani guarda avanti: "Il filotto con Inter U23, Alcione e Cittadella ci dirà chi siamo"
- 22:45 InterNazionali - La Svizzera batte 4-1 la Svezia ed è (quasi) ai Mondiali: 90 minuti per Akanji
- 22:30 Turchia, Montella: "Calhanoglu? Contro la Spagna gestiremo i diffidati. Oggi ha corso tanto"
- 22:15 Tardelli: "Gattuso bravo a ribaltare la situazione. Tra i segnali Pio Esposito: ormai è una realtà"
- 22:00 Mandorlini: "Trapattoni grande allenatore, mi fa ridere chi lo definisce un difensivista"
- 21:46 Gioco aggressivo e recupero alto, ma un solo interista tra i dieci più fallosi della Serie A
- 21:32 L'ex Inter Faraoni è ancora senza squadra, ma a breve la situazione cambierà: pronto a ripartire dalla Serie C
- 21:18 Calhanoglu, possibile riposo contro la Spagna: "C'è il rischio giallo". E c'è anche il derby alle porte
- 21:04 Gol, assist e tiri: l'Inter comanda tre volte. E la fase difensiva è strettamente connessa alla capitalizzazione
- 20:50 Altobelli: "Avrei potuto vincere di più con l'Inter, per amore ho sempre rifiutato tante offerte. Rifarei tutto"
- 20:36 Chi dà una mano all'Italia? Negli ultimi 10 anni Juve e Inter le squadre con più giocatori in azzurro
- 20:22 Sky - Italia-Norvegia, Gattuso torna al 3-5-2 e si affida ai nerazzurri: titolari tutti i 5 interisti. La probabile formazione
- 20:07 GdS - Rebus Luis Henrique, l'Inter punta Norton-Cuffy del Genoa e sfida il Napoli: i dettagli
- 20:00 InterNazionali - Rigore e autogol provocato, Calhanoglu trascina la Turchia contro la Bulgaria: ma sarà playoff
- 19:41 L.R. Vicenza, Talarico: "Contro l'Inter U23 vittoria che dà più di tre punti. La corsa sotto la curva..."
- 19:26 InterNazionali - Svizzera-Svezia in campo stasera, il nerazzurro Akanji in campo dal 1'
- 19:12 Pio Esposito cresce e ha la fiducia di Gattuso, l'analisi di Giannitti: "Qualcosa sta nascendo"
- 18:58 Hans Kraay deluso dalla prova di Geertruida: "Dumfries trasmette un'energia contagiosa"
- 18:44 Verona, Frese ripensa all'autogol con l'Inter: "Non ho avuto una nottata facile. Ma sono cose che capitano"
- 18:30 videoInfallibile dal dischetto: Calhanoglu è una garanzia, Turchia in vantaggio contro la Bulgaria
- 18:15 Tutti a casa. Anzi no!
- 18:02 Haaland: "Pio Esposito? Non so molto di lui, sono onesto. Ma se gioca nell'Inter è perché ha qualità"
- 17:48 Pinetina, oggi lavoro per tre degli infortunati: presente Dumfries. Domani giornata di riposo per tutti
- 17:40 InterNazionali - Turchia fra poco in campo contro la Bulgaria: Calhanoglu al suo posto a centrocampo
- 17:35 Primavera 1, gli orari delle prime gare del 2026: con Juve e Milan si gioca di sabato alle 13
- 17:20 Sarri, De Laurentiis, Ancelotti e ora... Dimarco: focus sui calendari intasati, ma all'orizzonte nessun cambiamento
- 17:07 Futuro Sommer lontano dall'Inter? Moretto: "Permanenza più che in bilico, valutazioni a inizio 2026"
- 16:53 Scaroni sicuro: "Gli stadi moderni primo passo per far ripartire il calcio italiano e non solo"
- 16:39 Abodi: "Sugli stadi c'è un cambio di ritmo. Nel 2026 apriranno almeno tre nuovi cantieri"
- 16:25 Suwarso disincantato su Nico Paz: "Il Real Madrid vuole mantenere la recompra. Speriamo resti qui a lungo"
- 16:10 Lumezzane, Malotti: "Inter U23? La C è un campionato tosto e per loro rappresenta uno step ideale"
- 15:56 Dimarco, Calhanoglu, Sucic, Zuberek e Wullaert: chi vincerà l'eFootball Goal of the Month di ottobre?
- 15:41 L'ass. Riva: "Il nuovo San Siro ci farà sognare come il Meazza. E sarà uno stadio per tutti"
- 15:27 Calhanoglu carica la Turchia: "Ai Mondiali per mostrare tutta la nostra potenza al mondo"
- 15:12 Frattesi in campo con la Norvegia, Gattuso: "Domani partirà dal primo minuto". E c'è la replica a La Russa
- 14:57 Il Messaggero - Frendrup, il Genoa spara alto: oltre all'Inter, c'è anche la Roma sul giocatore
- 14:43 Gattuso allenta la pressione su Pio Esposito: "Non ha esami, sta dimostrando un sacco di cose"
- 14:37 Dimarco: "Esposito giovane e forte, va lasciato crescere senza pressioni. Avrà inciampi e noi lo aiuteremo"
- 14:28 Dimarco a Sky: "Felice della fiducia di Chivu e Gattuso. Alla fine dell'anno scorso ho sofferto, però..."
- 14:15 Como, Suwarso: "Inter su Fabregas? Saputo dai giornalisti. Però gli ho già chiesto di pensare ad un sostituto"
- 14:00 Altobelli esalta Esposito: "Può diventare un campione. Se l'Inter ci punta è perché ha un potenziale enorme"
- 13:46 Croazia, Dalic: "Complimenti a tutti per la qualificazione, ma quanto fatto finora non importa. Testa al Mondiale"
- 13:31 Pisacane promuove Caprile: "Ha leadership, talento e personalità. Meritava la Nazionale"
- 13:17 Materazzi acquista l'ex cinema Lilli di Perugia: "Stavolta sono stato io a supportare l'idea di mia moglie Daniela"
- 13:03 Il Messaggero - Pellegrini-Roma, rinnovo complicato. L'Inter lo segue da oltre un anno: colpo a zero?
- 12:49 Il Messaggero - Lazio, incontro di mercato tra Lotito e Sarri: costi alti per Zielinski e Frattesi
- 12:35 Atalanta, Percassi spiega la scelta Palladino al Corriere della Sera. E chiede di non toccare il tema Lookman
- 12:21 CdS - Dumfries, il derby non sembra a rischio ma serve prudenza. Martedì anche Darmian in gruppo
- 12:07 Il Giorno - Niente più biglietti gratis per i consiglieri comunali. Forza Italia attacca: "Dilettanti allo sbaraglio"
- 11:53 Reijnders: "Il derby sarà difficile, ma ho fiducia nel Milan: contro l'Inter vincerà. Spero nella seconda stella"
- 11:39 Capitan Giannini carica la Roma: "Scudetto? L'entusiasmo fa volare. Se arriva un centravanti ci divertiamo"
- 11:24 Scaroni: "Nuovo San Siro, percorso completato in grande sintonia con Katherine Ralph e l'Inter. Vogliamo..."
- 11:10 GdS - Dumfries, visite in Olanda e rientro precauzionale: oggi nuovi test. Ecco cosa filtra per il derby
- 10:55 Bonny su Pio Esposito: "Teniamo gli occhi apertissimi, ma le orecchie chiuse. Se giochi all'Inter hai pressione, ma..."
- 10:40 Kjaer svela: "Nel 2008 l'Inter voleva prendermi. Eriksen? Se Christian se ne fosse andato, non avrei più giocato"
- 10:26 Ancora Bonny: "Punto a segnare ogni anno di più, sfidando me stesso. Ma conta rendere fieri i tifosi"
- 10:12 Atletico, Llorente: "Inter grande squadra, con Chivu non è cambiata. Negli ultimi 3 anni noi gli unici ad eliminarla"
- 09:58 TS - L'Inter ritrova i primi Nazionali: Dumfries già oggi ad Appiano, Lautaro domani sbarcherà a Milano
- 09:44 GdS - Futuro e tanto presente: Marotta spiega la scelta di puntare Chivu agli studenti della RCS Academy
- 09:29 CdS - Pio Esposito fenomeno che mancava all'Italia. Chivu e Gattuso non gli negano nulla
- 09:14 GdS - Lautaro quarto marcatore anche della storia dell'Argentina. Da martedì testa al Milan
- 09:00 CdS - Una poltrona per tre contro Leao: la scelta più difficile per Chivu in vista del derby
- 08:45 GdS - Gattuso non ha dubbi su Esposito: il futuro è suo. Contro la Norvegia titolare con Retegui
- 08:30 GdS - Chivu vs Allegri, ma anche Calha vs Modric. Il ritorno di Thuram e i punti chiave del derby
- 08:15 Bonny: "Io all'Inter, Bastoni me lo profetizzò. Chivu importantissimo per me. Il derby? Vale Barça-Real"
- 00:00 Uguali ma diversi


