SOMMER 5,5 - Un'altra partita in cui non riesce a portare a casa il minimo sindacale. Darmian gli copre la visuale ma la sensazione è che sul destro tutt'altro che angolato di Watanabe avrebbe potuto opporsi con più concretezza. Nel finale gli serve un colpo di reni per evitare di prendere gol su calcio piazzato da centrocampo.
DARMIAN 5,5 - Non ha molto lavoro dal punto di vista difensivo, però si porta a casa il demerito di aver coperto Sommer, e forse sporcato il pallone, sul destro tutt'altro che irresistibile di Watanabe che sblocca lo 0-0. Agisce costantemente nella metà campo avversaria per tenere alto il baricentro della squadra, anche se non attacca mai la profondità per non intasare le corsie.
DE VRIJ 6 - L'iniziativa di Kaneko sorprende tutti e lui, non prevedendo quanto stava per succedere, non si mette nelle condizioni di porre rimedio. L'Urawa praticamente sparisce dopo il vantaggio e all'olandese spettano solo un paio di chiusure preventive e soprattutto il giro palla per lasciare il pallone a esterni o centrocampisti. Vorrebbe incidere sui corner, non gli arrivano mai palloni puliti.
CARLOS AUGUSTO 5,5 - Kaneko gli fa fare una pessima figura andandogli via facilmente prima di servire Watanabe per il vantaggio giapponese. Prova a riscattarsi nell'altra metà campo, inserendosi negli spazi o alimentando palla al piede la manovra nerazzurra però non è che porti a casa grossi risultati, anche perché con Dimarco non scatta il feeling. Cestina una buona occasione al tramonto del primo tempo, poi da laterale prova qualche iniziativa palla al piede.
LUIS HENRIQUE 5,5 - Ogni volta che riceve, per lo più da fermo, abbozza subito il dribbling e spesso va anche oltre la finta, accentrandosi e portando il pallone sul sinistro che, malauguratamente, non è il suo piede preferito. Tutto si può dire tranne che gli manchi lo spirito d'iniziativa, ed è comunque un buon segnale a prescindere dall'esito delle sue iniziative, che nella ripresa diminuiscono sensibilmente. In ritardo nella diagonale su Watanabe che calcia tutto solo e un pallone perso sanguinoso nella ripresa. DALL'85' SUCIC SV.
BARELLA 5,5 - Partiamo da un presupporto apparso evidente: in un centrocampo a due lascia per strada gran parte del suo potenziale. Se c'è da fare legna non è uno che si tira indietro, ma affidargli le responsabilità del centrocampo senza un cervello pulsante al suo fianco lo obbliga a variare il suo spartito, con conseguenze non sempre gradevoli. Senza dubbio propositivo, si fa trovare libero e cerca luci in fondo al tunnel salvo poi affidarsi a iniziative troppo prevedibili. Soffre l'imposizione tattica e nella ripresa anche le idee lo salutano, ma quanto meno è dal suo corner che arriva il pareggio.
ASLLANI 5 - Incostante. Alterna giocate di grande lucidità e compattezza ad altre senza una logica particolare, muovendosi in zone che non gli spetterebbero. Parte dal suo sinistro il bel cross che Lautaro spedisce sulla traversa, ma dai suoi piedi arrivano anche parecchie indecisioni e qualche pallone perso. Rallenta troppo il gioco per trovare impreparata la difesa avversaria sui tentativi di cambio di gioco e i suoi approcci dalla distanza con la porta sono innocui. DAL 72' CARBONI 6,5 - Ha le qualità per inventare qualcosa nel piattume generale, prova un paio di conclusioni e si fa vedere in area per creare scompiglio. Poi, in pieno recupero, è al posto giusto e al momento giusto (con il piede sbagliato) per regalare la vittoria ai nerazzurri. Impatto non male.
DIMARCO 5 - Cercato con costanza a sinistra, come sempre il primo pensiero e mettere il pallone in area per attaccanti che tendenzialmente non si fanno vedere. Il ricordo dello stantuffo mancino è sbiadito, oggi sembra ancora troppo timido e depotenziato per fare la differenza e un sinistro al volo impreciso è poca cosa. Gli manca la condizione atletica per creare vantaggio competitivo a sinistra e scivola lentamente nella prevedibilità. DAL 72' BASTONI 6 - Si presenta perdendo il primo pallone in onore dei compagni finora in campo, si ricompone e collabora alla spinta a sinistra con palloni in area dalle retrovie, uno dei quali non viene sfruttato da Barella.
ZALEWSKI 5,5 - Porta la sua firma la prima citofonata nerazzurra con un cross che non trova compagni sul secondo palo. Si muove, o tenta di farlo, tra le linee (piuttosto strette), tendendo ad allargarsi a sinistra per dare linee di passaggio. Non è un compito facile perché alle idee non seguono le giocate che ci si aspetta da lui in quella zona del campo. Qualche coniglio dal cilindro lo estrae ma è poca roba. Non benissimo in prima chiusura su Kaneko in occasione del gol dell'Urawa. DAL 46' MIKHITARYAN 5,5 - Non dà il cambio di marcia che ci si aspettava, si posiziona sul centrosinistra e scambia con Dimarco senza creare mai i presupposti per qualcosa di interessante. Sbaglia col sinistro la migliore occasione capitata in tutta la partita.
S. ESPOSITO 5 - Non trova mai la posizione, rimane invischiato nel traffico sulla trequarti e appena dentro l'area di rigore e salvo qualche pallone servitogli dopo un buon taglio non la becca quasi mai. Vittima della sindrome del 'vorrei ma non riesco', non sfrutta questa occasione per mostrare le qualità che gli vengono riconosciute e non è d'aiuto alla causa. DAL 46' P. ESPOSITO 6 - Esordio da professionista con la maglia nerazzurra, accompagnato da speranze e curiosità. Quanto meno riempie l'area e dà un senso ai cross provenienti dalle fasce, cercando anche il gol in acrobazia e di testa.
LAUTARO 6,5 - Da punta centrale incappa in più di una difficoltà nel farsi trovare dai compagni, sempre preso in mezzo a due o tre avversari. Gli tocca così abbassarsi liberando l'area ma senza che altri nerazzurri ne prendano il posto. Però alla prima occasione con un colpo di testa imperioso stampa il pallone sulla traversa e qualche pallone lontano dalla porta lo lavora in modo interessante. Quando serve la giocata del campione per risollevare la squadra dal baratro ci pensa il Toro.
ALL. CHIVU 6 - Rischia di perdere una partita storica, ma alla fine la vince con la forza di volontà della sua squadra che ci crede fino all'ultimo. Ha tutte le giustificazioni di questo mondo, soprattutto per le condizioni in cui sta lavorando e le assenze che spuntano come funghi dopo una giornata di pioggia. Però per quasi tutta la partita non riesce a trovare una chiave per superare il muro eretto dagli avversari. Il gioco dell'Inter è banale fraseggio con cross in area poco convinti e servono una giocata fuori dagli schemi di Lautaro e la prontezza in piena confusione di Carboni per trovare il gol. La speranza è che il risultato inietti entusiasmo.
URAWA RED DIAMONDS: Nishikawa 6, Ishihara 6, Danilo Boza 6,5, Høibråten 6,5, Naganuma 6 (dall'87' Ogiwara sv), Gustafson 6 (dall'87' Haragtuchi sv), Yasui 6, Kaneko 6,5 (dal 65' Sekine 6), Mateus Savio 6 (dal 79' Matsumoto sv), Watanabe 6,5, Matsuo 6 (dal 79' Santana sv). All. Skorza 6
ARBITRO: BEIDA 6 - Una buona direzione, limita al massimo l'estrazione dei cartellini e lascia giocare intervenendo solo quando è necessario. Non accade nulla di particolarmente complicato ma il fatto che si noti poco è un successo personale.
ASSISTENTI: Santos 6 - Yiembe 5,5
VAR: El Fariq 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:50 Vieri: "Secondo me la rosa più forte ce l'ha l'Inter, si giocherà lo Scudetto con Napoli e Juventus"
- 23:35 De Bruyne esalta Conte: "È bello poter lavorare con un allenatore come lui"
- 23:20 Materazzi: "Bella battaglia per lo Scudetto, Inter forte. Leoni? Spero lo prenda l'ultimo che lo ha allenato..."
- 23:05 AIC, Grazioli: "Campana fondò il sindacato con Mazzola, Rivera e Bulgarelli. Fece tanto per i calciatori"
- 22:50 Pisa, Angori: "Affrontare squadre come Inter e Napoli sarà incredibile. San Siro lo sogno da bambino"
- 22:35 Zanetti e Ortega insegnanti per un giorno a Salta. Pupi: "Sono tornato alla mia infanzia"
- 22:20 Dalla Turchia - Il Galatasaray abbandona la pista Sommer? C'è l'accordo con Ederson
- 22:05 TNT Sports - Il River punta su Colidio: per l'ex Inter pronta una clausola da tripla cifra
- 21:50 Trevisani: "Dzeko non ama perdere. Mi ha detto che voleva Firenze per coronare la sua grande carriera"
- 21:35 Romano: “Lookman prima, seconda e terza scelta dell’Inter. Non risultano contatti per Nico Gonzalez”
- 21:20 Richard Rios e non solo, il mercato della Roma allarma Gasperini: "Sono un po' preoccupato, siamo in ritardo"
- 21:05 Dalla Turchia - Dal Galatasaray al Fenerbahce, ci risiamo: Calhanoglu incontrerà l’Inter e chiederà uno sconto per il cartellino
- 20:50 Fenerbahce su Calhanoglu, l'annuncio del presidente Koç: "Safi ha promesso al club un grande colpo"
- 20:35 Foto, abbraccio e stretta di mano: l'incontro super tra Thuram e Lebron James
- 20:20 Inter-Atalanta, trattativa per Lookman. Il Lipsia osserva interessato: percentuale di rivendita "assicurata"
- 20:05 Dall'Iran - Taremi-Porto, ritorno da non escludere: alcuni intermediari hanno contattato gli agenti dell'attaccante
- 19:50 Dalla Turchia - Inter-Fenerbahce, affare Calhanoglu nel vivo: prevista una videochiamata tra Koç e Marotta
- 19:35 Il Benfica fa sul serio per Rios e vuole anticipare la concorrenza: il ds parte per il Brasile
- 19:20 La convinzione di De Canio: "Il campionato l'ha perso l'Inter. E con questo mercato del Napoli..."
- 19:05 UEFA, Chelsea e Aston Villa nel mirino per le cessioni gonfiate: Coppe europee a rischio
- 18:50 SkySport DE - Lookman vuole l'Inter: ci sono buone sensazioni sulla trattativa con l'Atalanta
- 18:35 Zapata, l'infortunio di San Siro è lontano: "Ho sofferto tanto, ma oggi sono contento e in crescita"
- 18:20 UFFICIALE - Bernardeschi torna in Italia: è un nuovo giocatore del Bologna
- 18:05 Akinsanmiro, prima di raggiungere il Pisa visite mediche... a casa Juve: controlli al J-Medical per lui
- 17:50 Presunti insulti razzisti, la Procura di Monaco dichiara il non luogo a procedere per Podolski
- 17:35 Calcagno ricorda Campana: "Senza di lui, i calciatori non avrebbero mai avuto certi diritti"
- 17:20 Inchiesta urbanistica a Milano, anche lo stadio di San Siro obiettivo del "patto di corruzione" Marinoni-Pella
- 17:05 Zanellato idea per Vecchi: il giocatore vorrebbe tornare a Lecco, ma servirebbe un sacrificio
- 16:50 Juve Stabia, la prossima settimana arriva De Pieri. Lovisa: "Giocatore che può darci qualità"
- 16:35 Spezia, Alexiou si può concretizzare ad inizio agosto. Intanto si fa attendere Cittadini
- 16:20 Galeone: "L'Inter sta ripartendo dopo il finale di stagione. Lookman? Buona idea"
- 16:05 Union Brescia, Guglielmotti: "Zanetti il mio idolo, l'ho conosciuto quando giocavo nelle giovanili dell'Inter"
- 15:50 Napoli, De Bruyne: "Lukaku un amico, era felice quando ha saputo che sarei venuto qui"
- 15:35 Cagliari, Prati ammette: "Da bambino tifavo Inter. Il Triplete mi rimase impresso"
- 15:20 L'Arena - Tchatchoua, al momento solo un pensiero: nessuna offerta da parte dell'Inter
- 15:05 Burak Yilmaz si smarca dalle voci: "Mai detto a Calhanoglu di andare al Fenerbahçe"
- 15:02 Dalla Turchia - Fenerbahçe accelera per Calhanoglu: nuovi contatti con l'Inter per finalizzare tutto a breve
- 14:50 SI - Rios, la Roma prova ad accelerare: affondo nella notte, si attende la risposta del Palmeiras
- 14:35 Savicevic: "Di Sucic parlano bene. Ci sono giovani che stanno emergendo ed è bello vederli crescere"
- 14:20 Cambio di programma per Akinsanmiro: il nigeriano arriverà nel ritiro del Pisa a inizio prossima settimana
- 14:05 Dalla Turchia - Taremi nel mirino del Besiktas, l'affare si può fare: l'iraniano ha dato l'ok
- 13:50 UFFICIALE - Nuamah, niente Inter U23: il Sassuolo ingaggia il ragazzo e lo gira al Catanzaro
- 13:35 SI - Lookman, l'Inter sta pensando di alzare l'offerta: massimo 10 giorni per il dentro o fuori finale
- 13:20 SM - Fenerbahce-Calhanoglu, c'è già una proposta verbale sul contratto: i dettagli
- 13:05 Ausilio: "I giocatori importanti e forti sono ancora qui, ma sento parlare di obiettivo quarto posto per l'Inter"
- 12:50 UFFICIALE - Michielan, portiere classe 2007, lascia le giovanili nerazzurre: il comunicato
- 12:35 Addio a Sergio Campana, lo storico presidente dell'Assocalciatori si è spento a 91 anni: il cordoglio dell'Inter
- 12:21 Bergomi: "Essere capitano oggi ha tantissimo peso. Zanetti è stato un grande e nella mia Inter i leader erano più di uno"
- 12:07 Severgnini: "Stagione positiva o negativa? No, istruttiva. Deluso da Inzaghi. A Monaco bastava guardare i giocatori per capire..."
- 11:53 Repubblica - Muro dell'Atalanta, l'Inter pensa al rilancio per Lookman: la possibile nuova offerta
- 11:38 GdS - Il Fenerbahce su Calhanoglu, pronta prima offerta da 20 milioni: ecco a quanto si può chiudere. L'Inter...
- 11:24 Matrimonio super per Pavard e la modella Pnishi: tra gli invitati Barella e Theo Hernandez
- 11:10 Corsera - Infortunio Lookman, l'Atalanta scottata dal caso Koopmeiners: gestione diversa dello staff medico
- 10:56 Da Parma - No alle offerte dell'Inter per Leoni, la Juventus torna alla carica? Prezzo fissato
- 10:42 GdS - Fischio d'inizio sabato prossimo ad Appiano, poi tris di amichevoli per i test pre-season
- 10:28 Infortunio Lookman, ecco come si è fatto male in allenamento: l'esito degli esami e i tempi di recupero
- 10:14 CdS - Dumfries, nuova proposta di Mendes al Barça. La clausola crea l'occasione, ma gli ostacoli sono due
- 10:00 Calhanoglu al presidente Ali Koç: "Se accetta il mio stipendio, mi piacerebbe giocare per il Fenerbahce"
- 09:45 CdS - Taremi-Inter, sarà addio. L'ex Porto vuole restare in Europa, ma prima deve lasciare l’Iran
- 09:30 TS - L'idea dell'Atalanta: Pio Esposito e 10-15 milioni per Lookman. No secco dell'Inter
- 09:15 Calhanoglu-Fenerbahce, prime conferme: Mourinho spinge e offre la fascia da capitano. Offerta in arrivo?
- 09:00 GdS - Dove lo metti sta: Lookman, l'uomo della rivoluzione nerazzurra di Cristian Chivu
- 08:45 CdS - Lookman, Inter-Atalanta momentanea fase di stallo, ma il nigeriano vuole far valere la promessa di un anno fa
- 08:30 GdS - Inter-Lookman accordo totale. L'Atalanta vuole vendere alle sue condizioni, ma non sarà un nuovo Koopmeiners
- 08:15 Decisa la data della 'Finalissima' tra Spagna e Argentina: il match fissato a fine marzo 2026
- 01:00 L'ex Inter Colidio rinnova con il River Plate: inserita una clausola faraonica nel nuovo contratto
- 00:55 Dalla Turchia - Il Fenerbahce di Mourinho si muove per Calhanoglu: contatto tra il presidente e il giocatore
- 00:40 Napoli, De Laurentiis: "Calcio fortemente indebitato. Contrario ai fondi perché sono di passaggio"
- 00:32 SM - Capitolo Leoni, anche la Premier in corsa. Il Parma vuole tenerlo un altro anno, ma…