P. MARTINEZ 5,5 - Rientra dal mal di schiena ma non lo fa in modo così brillante. Non ha particolari responsabilità sui due gol subiti, ma prima del 2-2 si prende un rischio con un'uscita fuori tempo che potrebbe pagare caro. Sicuramente sperava in un esordio stagionale migliore, ma almeno dalla lotteria dei rigori esce vincitore su Thiam.
DARMIAN 6 - Non va a pestare i piedi a Luis Henrique, mantenendo una posizione ibrida tra le due metà campo fino all'ingresso di Pavard che lo sposta sull'esterno. Si disimpegna con sicurezza nelle chiusure degli spazi, fa di tutto per non farsi superare in uno contro uno e in linea di massima sa dove posizionarsi per non farsi sorprendere alle spalle. Onesto mestierante in questa serata brianzola. DALL'83' MOSCONI SV.
DE VRIJ 6,5 - Quando l'Inter è in possesso del pallone lui sale il giusto fino a metà campo, con un occhio alle sue spalle per avere ben chiara la situazione e intervenire preventivamente. Nelle fasi in cui è il Monza a mantenere una tiepida supremazia, guida la difesa senza troppe difficoltà svettando di testa o intervenendo con il tempismo corretto. Nulla di trascendentale, trasmette sicurezza. DAL 69' ACERBI 6 - Poco lavoro da svolgere, ma nelle rare occasioni in cui il Monza punge fa il proprio dovere.
CARLOS AUGUSTO 6 - Segue le indicazioni di Chivu e mantiene la posizione, salendo in sovrapposizione a Dimarco meno rispetto alle abitudini passate. Neanche lui esente da responsabilità sul gol di Ciurria, svolge quasi prettamente compiti difensivi e in linea di massima, pur dovendo affrontare giocatori dal dribbling faciloe (anche Colpani punta regolarmente) non abbassa mai la guardia. DALL'83' COCCHI SV.
LUIS HENRIQUE 6 - Meno brillante e meno coinvolto rispetto al Louis II, non è che spari i bengala per farsi notare dai compagni. Un paio di palloni messi in mezzo e poco altro per provare a spaventare chi gli si presenta davanti. Con il trascorrere dei minuti, quando la difesa collassa su Sucic centralmente, per il brasiliano si liberano spazi e lui guadagna anche un pizzico di fiducia nel provare l'uno contro uno. DAL 69' PAVARD 6 - Prima del gol del 2-2, al quale cerca di porre rimedio con una corsa disperata, Azzi lo mette in difficoltà soprattutto perché Mosconi non lo aiuta in prima battuta ma il francese non si fa sopraffare.
SUCIC 6,5 - Sprazzi di grande qualità in un contesto in cui mantiene un buon ordine tattico e sembra avere ben chiari i movimenti più utili allo sviluppo della manovra o alla chiusura delle ripartenze. Qualche passaggio a vuoto ma nel complesso dimostra di essere sempre più dentro al sistema e di non aver paura delle responsabilità, anche con inserimenti puntuali. E Birindelli fa autogol proprio per anticipare lui. Non pago, 'ispira' con un destro secco il taconazo di Esposito. DAL 69' BARELLA 6 - Un po' naif, anche per il clima partita. Cerca di farsi trovare tra le linee e mette un po' di corsa nelle gambe.
ASLLANI 6,5 - Pur essendo un sold man walking continua a matterci grande impegno in questo pre-campionato, anche approfittando a questo giro dell'assenza di Calhanoglu. All'inizio, compassato per la squadra, lui è tra i più coinvolti anche se in occasione del gol permette a Caprari di crossare senza troppa opposizione. Ordinato, nei momenti di maggior pressione nerazzurra ha la capacità di trovare compagni liberi sul fronte opposto, pur concedendosi qualche piccola imprecisione. DALL'83' BOVO SV.
MKHITARYAN 6 - Impiega più tempo del dovuto per prendere le giuste distanze, ha la tendenza a correre a vuoto e a trovarsi in ritardo sul pallone. Poi si connette alla gara e pur senza strafare aggiunge la sua esperienza a un centrocampo piuttosto giovane, sovrapponendosi nei movimenti e liberando metri a Dimarco. Non forza mai la giocata per non incappare in ripartenze insidiose e tende sempre una mano ai compagni in difficoltà. DALL'83' KAMATE SV.
DIMARCO 5,5 - Ciurria segna del tutto indisturbato dopo la mezz'ora esattamente dove dovrebbe esserci lui, che forse stava fissando le stelle sperando di poter esprimere un desiderio. Siamo alle solite, sul posizionamento anche in questo inizio di stagione conferma le sue lacune. Ovviamente è decisamente meglio nell'altra metà campo, non a caso un suo cross manda in tilt Birindelli che la butta nella sua porta. DAL 69' BASTONI 6 - Cementifica la difesa rispettando il suo ruolo quando ilo Monza cera iniziative alla ricerca del pareggio. In area è puntuale, così come nell'uscita del pallone.
BONNY 6,5 - Svaria molto sul fronte offensivo per far sparire le proprie tracce e quando riappare, se riesce a ricevere in modo pulito, prova anche l'iniziativa personale. A tratti sembra imprendibile, perché non lo spaventa il numero di maglie rosse che ha davanti, prova sempre a passarci in mezzo e conferma davvero di esserne capace. Non ha la lucidità per colpire, ma l'aspetto positivo è che sia sempre lì per farlo e quando sarà più lucido ne vedremo delle belle. DAL 69' THURAM 6 - Un pallone recuperato con la giusta dose di aggressività per rispondere a chi non ne sta apprezzando l'atteggiamento. Nel complesso al di là di qualche scambio non riesce a lasciare molte tracce nei poco più di 20 minuti in campo.
ESPOSITO 7 - Della coppia offensiva è lui che accetta il ruolo di Robin, mettendosi a disposizione di Bonny anche se i due riescono a interscambiarsi il ruolo di riferimento offensivo e quello di 'crea spazi'. Quando riceve spalle alla porta viene letteralmente aggredito ma non perde mai la bussola e la gioca in modo semplice ed efficace. Poi quel colpo di genio... ehm di tacco che fa brillare gli occhi dei tifosi. Candidatura sempre più seria a un ruolo da protagonista, altro che Robin... DAL 69' L. MARTINEZ 6 - Si presenta con un tiro troppo centrale e con un'apertura per Darmian che lascia di stucco il pubblico presente per eleganza e precisione dell'esecuzione. Non vuole essere una comparsa e prova a sfruttare il poco tempo a disposizione, Thiam gli nega la gioia personale.
ALL. CHIVU 6 - Il tecnico non vuole vincere la coppa d'agosto e fa bene, da Monza porterà ulteriori indicazioni per l'Inter che sarà. E alcuni dei suoi ragazzi, soprattutto quelli nuovi, continuano a inserirsi nel modo giusto legittimando la fiducia ricevuta. C'è ancora qualcosa da sistemare difensivamente, più del secondo nato da un errore dell'assistente è il primo gol che preoccupa, perché le chiusure non arrivano puntuali. Altro materiale da portare ad Appiano da domani.
MONZA: Thiam 6,5, Brorsson 6 (dal 73' Delli Carri 6), Izzo 6 (dal 59' Carboni 6), Lucchesi (dal 73' Ravanelli 6), Birindelli 6 (dal 78' Sardo sv), Pessina 6,5 (dal 65' Galazzi 6), Colombo 6 (dal 59' Obiang), Ciurria 6,5 (dal 78' Martins sv), Colpani 6 (dal 65' Azzi 6,5), Caprari 6,5 (dal 68' Maric 6), Mota 6 (dal 42' Ganvulah 6). All. Bianco 6,5
ARBITRO: BONACINA 6 - Rispetta il clima amichevole evitando di far uso dei cartellini anche in circostanze in cui sarebbe consigliato. Non sbaglia perché i giocatore recepiscono il metro e danno vista a una partita corretta e con pochi interventi al limite. Il 2-2 del Monza è probabilmente viziato da fuorigioco, ma non c'è il VAR e pazienza.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:06 EsposiTor
- 23:51 videoCagliari-Inter 0-2, Tramontana: “Il gol di Esposito liberatorio, diventerà forte. Partita giocata bene”
- 23:49 Cagliari-Inter, la moviola - Caduta in area di Thuram: Piccinini vede bene. Gestione dei cartellini così così
- 23:39 Chivu in conferenza: "Mai subito tiri in porta. La squadra c'è, dobbiamo continuare a migliorare"
- 23:35 Mkhitaryan a DAZN: "Fare gol mi manca, da mezzala non ho questo feeling". Poi il lapsus Inzaghiano
- 23:28 Mkhitaryan a Sky: "Da Inzaghi a Chivu sono cambiate poche cose. Voglio essere al top e aiutare l'Inter"
- 23:24 Cagliari, Pisacane a DAZN: "Abbiamo cambiato assetto dopo l'infortunio di Belotti, ma l'Inter ha meritato"
- 23:24 Chivu a ITV: "Avremmo potuto chiuderla prima, ma sono contento per la prestazione, la qualità e i tre punti"
- 23:23 Cagliari, Folorunsho a Sky: "Inter da scudetto, siamo dispiaciuti perché la gara è rimasta aperta fino all'ultimo"
- 23:19 Chivu a DAZN: "Io fantasmi non ne vedo. Cautela con Pio Esposito, per il bene nostro e dell'Italia"
- 23:18 Lautaro in conferenza: "Esposito è in gamba, lasciamolo tranquillo e facciamolo crescere al meglio"
- 23:17 Cagliari, Pisacane a Sky: "L'Inter ha fatto una grandissima gara e ha meritato. Belotti? Speriamo nulla di grave"
- 23:13 Chivu a Sky: "Andiamoci piano con Pio Esposito, è un 2005. Palo del Cagliari? Preferirei parlare dei nostri due..."
- 23:10 Lautaro a ITV: "Tre punti importanti che volevamo. Quando l'Inter vince mi fa stare tranquillo"
- 23:10 Derby in famiglia, Agostino Esposito: "Felici per Pio, è una gioia immensa. Cena tutti insieme? Più avanti..."
- 23:06 Bastoni a ITV: "Le due batoste ci faranno bene. Esposito? Il primo di tanti, sono sicuro"
- 23:03 Cagliari-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:02 Bastoni a DAZN: "Siamo abituati alle critiche, abbiamo le spalle larghe. Pio Esposito? Noi anziani..."
- 23:01 Cagliari-Inter, le pagelle - Calhanoglu in fiducia tecnica, Lautaro sul velluto. Dimarco produttivo
- 23:00 Lautaro a Sky: "Sempre pronti ad attaccare l'Inter, ma il gruppo è forte. Esposito? Dovete lasciarlo tranquillo"
- 23:00 Bastoni a Sky: "A ogni passo falso la gente è pronta ad attaccarci. Scudetto? Noi ci esponiamo, non so se..."
- 22:59 Lautaro a DAZN: "Pio ragazzo meraviglioso, lavora tanto. Ci darà una grande mano"
- 22:46 Lautaro, pali, emozioni e brividi. E poi, arriva Pio: la gemma di Esposito fa volare l'Inter, Cagliari battuto 2-0
- 22:41 Cagliari-Inter, Fischio Finale - La legge di Lautaro e il primo guizzo del baby Esposito: Chivu continua la scalata
- 22:35 liveIl POST PARTITA di CAGLIARI-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 20:35 Akanji a Sky: "Stasera gara dura. Obiettivi? La stagione è lunga, ragioniamo di partita in partita"
- 20:34 Marotta a DAZN: "Oggi gioca Martinez ma Sommer resta titolare. Sul mercato abbiamo deciso..."
- 20:32 Cagliari, Obert a Sky: "Conosciamo la qualità dell'Inter. Ecco cosa ci chiede Pisacane"
- 20:30 Marotta a Sky: "Chivu adatto al nostro modello, un po' azzardate le valutazioni fatte da chi non vive la quotidianità"
- 20:23 Cagliari, il dg Melis a DAZN: "Uniti per il nostro obiettivo, abbiamo una tifoseria favolosa"
- 20:22 Cagliari, Melis a Sky: "Strano essere davanti all'Inter, ma sappiamo chi sono. Ci godiamo il momento"
- 20:12 Akanji a DAZN: "Non sarà facile stasera, ma ci servono punti quindi vogliamo vincere"
- 20:10 Ieri primo Meet&Greet stagionale con gli Inter Club: Diouf, Bonny e De Vrij i protagonisti
- 20:10 Cagliari, Obert a DAZN: "Ci aspetta una partita difficile, ma ci siamo preparati al meglio"
- 20:08 Akanji a ITV: "Devo ancora dimostrare tanto. Spero possiate vedere altro di me e magari un gol"
- 19:55 Secondo pareggio consecutivo per la Juventus: Sulemana illude l'Atalanta, Cabal la riprende
- 19:41 Caressa: "L'Inter ha rimesso a posto alcune cose con le ultime due vittorie"
- 19:25 Boscaglia: "In passato in Italia i giovani giocavano, come accade con Pio Esposito all'Inter"
- 19:10 La convinzione di Graziani: "Per me l'Inter si porta appresso le scorie della scorsa stagione"
- 18:56 Juventus, Chiellini spazza via le voci su Vlahovic: "Ho sentito cose surreali, resta qui fino a giugno"
- 18:41 Atletico Madrid da urlo: 5-2 in rimonta al Real, secondo tempo strepitoso della truppa di Simeone
- 18:27 UFFICIALE - L'attesa è finita: Gravillon è un giocatore del Pescara. Vivarini: "Finalmente"
- 18:12 Lumezzane, il tecnico Troise: "L'Inter U23 sta facendo bene e ha un tecnico che è una certezza"
- 17:56 Sky - Cagliari-Inter, le probabili scelte di Chivu: torna la ThuLa, in mezzo i tre senatori. Dubbio Dumfries-Luis Henrique
- 17:42 Sabato c'è Inter-Cremonese, Nicola: "La prossima settimana toccherà a Vardy"
- 17:28 Cagliari-Inter, record vicino per Frattesi: all'Unipol Domus insegue il 40esimo gol in Serie A
- 17:12 Collovati: "Su San Siro vedo tanta confusione. Il Meazza può essere ammodernato per la Nazionale"
- 16:58 La Cremonese sfiderà l'Inter da imbattuta: 1-1 contro il Como, Baschirotto regala un punto a Nicola
- 16:43 Sassuolo, Grosso: "Rigore su Matic contro l'Inter? Sarebbe stato eccessivo. Con più coraggio dell'arbitro..."
- 16:29 Trofeo Yashin, plebiscito per Donnarumma. Sommer terzo a soli otto punti di distanza da Alisson
- 16:15 Inter U23, Vecchi: "Siamo più forti dopo un mese e mezzo di lavoro. Il nostro obiettivo numero uno è sempre lo stesso"
- 16:00 fcinL'Inter pensa al portiere del domani: Meret non scalda, Caprile piace. In Francia un nuovo osservato
- 15:47 Napoli, Conte: "Con Milan, Inter e Juventus sono sempre big match. Abbiamo rispetto di tutti"
- 15:34 A Marotta la Laurea magistrale Honoris Causa in 'Marketing e mercati globali': "Il riconoscimento più importante in carriera"
- 15:20 Julio Cesar sponsorizza Brazao per il Bayern Monaco: "È uno dei migliori portieri del mondo"
- 15:05 Donnarumma racconta: "Prima della finale con l'Inter ho scritto a tutti i miei compagni del PSG"
- 14:51 Matteoli: "Inter squadra molto forte, secondo me lotterà fino all'ultimo anche per il trono europeo"
- 14:36 Juve U20, Padoin: "Con l'Inter vittoria che darà la spinta. Loro però hanno segnato troppo facilmente"
- 14:22 Massimo Moratti torna a casa: l'ex presidente dell'Inter dimesso ad un mese dal ricovero per polmonite
- 14:08 Brocchi: "Io spero che Inter e Milan rimangano a San Siro. Ma serve un nuovo impianto"
- 13:53 Milito: "Amo molto Lautaro e De Paul, un giorno torneranno al Racing. Ma nella vita esistono i momenti"
- 13:39 De Laurentiis: "Chi sono le anti-Napoli? Sempre le solite Inter, Milan e Juve ma con due aggiunte. Sarà divertente"
- 13:25 Non solo mercato: Inter al lavoro anche sui rinnovi, Frattesi e Carlos Augusto primi della lista. E Ausilio...
- 13:10 L'Italia Femminile chiuderà il 2025 in casa con un'amichevole di lusso: il 28/10 a Parma arriva il Brasile
- 12:57 Allegri: "Il Napoli campione d'Italia meritatamente, è ancora la favorita. Dovremo essere bravi, perché Conte..."
- 12:42 Netzer svela: "Volevo giocare in Italia. Dopo quel BMG-Inter del 1971 mi creai una certa reputazione"
- 12:28 Lecco, Valente torna sulla gara contro l'Inter U23: "Abbiamo fatto bene"
- 12:14 Marcora (FDI): "Il Prefetto di Milano arrivi a sospendere l'iter di approvazione della vendita di San Siro"
- 12:00 Lupescu: "Spero che Chivu abbia successo all'Inter. E per me ci riuscirà, ecco perché"
- 11:48 Festa: "Zanetti mi è rimasto nel cuore. Stasera sarà un bel derby di vita tra gli Esposito". Poi su Barella...