SOMMER 5 - Onsetamente affibbiargli responsabilità sui gol è un atto di malvagità, perché quando non sio trova davanti l'avversario pronto a colpire è un suo compagno a metterlo fuori causa con la solita deviazione fuori luogo. Subire cinque gol in una finale di Champions però non può arricchire il suo curriculum vitae, soprattutto perché nella ripresa va giù troppo facilmente per provare l'intervento e se non raccoglie altri palloni in fondo al sacco è per l'eccessiva foga dei parigini. Non copre bene il suo palo sulla quinta rete di Mayulu. Grazie lo stesso.
PAVARD 5 - Il Paris attacca soprattutto a destra, ma la prima volta in cui va a cercare Kvaratskhelia in modo convincente lui gli lascia troppa libertà di pensare e avviare la giocata del vantaggio. Una situazione che purtroppo tende a ripetersi quando il georgiano riceve il pallone e tra una finta e l'altra gli fa girare la testa, a meno che Dumfries non accorra in rapido soccorso. A inizio ripresa i suoi connazionali tirano tre volte nel giro di 5 minuti dalla sua zona di competenza. Fiducia nella sua esperienza mal riposta. Grazie lo stesso. DAL 54' BISSECK SV - La sua partita dura solo 6 minuti, incredibile. Doveva essere un'opzione sui palloni alti, non fa neanche in tempo a capire cosa succede in campo. Grazie lo stesso. DAL62' DARMIAN 5 - Un minuto dopo il suo ingresso arriva il terzo gol che fa partire i titoli di coda. Sbanda con i compagni sulle ripartenze parigine, due reti arrivano dal suo lato. Grazie lo stesso.
ACERBI 5 - Senza alcuna sorpresa è quello che in campo mostra meno ansia da prestazione, seppur messo in situazioni di palleggio quasi estreme. Non perde la bussola e si libera del pallone anche alla meno peggio quando necessario. Inoltre è il primo a cercare la porta da corner, di testa. Rispetto al Barcellona, stavolta l'assenzza di riferimenti offensivi del PSG lo mette a dura prova. Nel secondo tempo prova anche qualche incursione offensiva, però alza letteralmente bandiera bianca mentre la difesa che dovrebbe guidare viene presa a pugni. Grazie lo stesso.
BASTONI 5 - Luis Enrique ha studiato bene le sfaccettature offensive dell'Inter e va a bloccare uno dei canali principali, il braccetto mancino. Che non tenta quasi mai l'uscita palla al piede e non si fida abbastanza di Dimarco, l'anello debole dal punto di vista difensivo, per provare triangolazioni rapide. Letteralmente minacciato a turno da Doué, Dembelé e Hakimi, mette diverse pezze senza tuttavia riuscire mai a sfoderare le sue armi migliori. Insegue disperatamente Doué e Kvaratskhelia che vanno a segnare. Va a fondo come tutti i compagni negli ultimi 15 minuti. Grazie lo stesso.
DUMFRIES 6 - Sa di dover sfruttare il fisico contro Nuno Gomes e non se lo fa ripetere, si fa cercare anche con lanci lunghi e sulla profondità. Non è una coincidenza se l'Inter, dopo essersi scrollata timidamente le paure, spinga soprattutto sulla fascia destra per creare qualcosa di potenzialmente utile. Almeno cerca di approfittare del suo stato di forma e di dare la scossa a un gruppo sopraffatto sotto tutti i punti di vista. Grazie lo stesso.
BARELLA 5,5 - Letteralmente avvolto dal centrocampo parigino, tocca pochi palloni e con rara pulizia, spesso costretto a inseguire gli avversari che mostrano enorme dimestichezza nel palleggio. L'errore da matita blu è far partire il contropiede del raddoppio provando ingenuamente a guadagnare un corner in condizioni complesse. Si affida personalmente a reazioni di pancia più che tecniche, calciando anche verso la porta, ma producendo risultati sotto le aspettative. Grazie lo stesso.
CALHANOGLU 5 - Letteralmente braccato da una se non due maglie blu, per lui è quasi un'impresa persino girarsi e alzare la testa. Non a caso opta quasi sempre per la palla orizzontale se non addirittura il rifugio su Sommer. Superato lo choc dello 0-2, il turco alza anche il baricentro a costo di togliere equilibrio alla squadra, andando anche ad allargarsi per trovare terreni fertili. Nel complesso però si spera abbia preso appunti da Vitinha, perché gli ha ricordato come si gioca in quella posizione. Grazie lo stesso. DAL 70' ASLLANI 5,5 - Non che ci volesse molto a fare meglio di Calhanoglu, lui però si adegua al livello della prestazione della squadra senza neanche provare qualcosa diverso. Grazie lo stesso.
MKHITARYAN 5 - In difficoltà come raramente lo si è visto, soprattutto dal punto di vista tattico in cui lui solitamente eccelle al di là di serate storte. Costretto a rincorrere continuamente il portatore di palla, viene sovente preso in mezzo al torello di Vitinha, Hakimi e Fabian Ruiz. Non gode di particolare libertà per andare a cercarsi metri in cui correre e rimane parecchio sulle sue, quasi impaurito. Grazie lo stesso.DAL 62' CARLOS AUGUSTO 5,5 - Come per Darmian, partecipa al gioco al massacro del PSG senza riuscire a opporre resistenza. Grazie lo stesso.
DIMARCO 4,5 - Il suo avvio è preoccupante, non trova la posizione, fatica a star dietro a Doué, sbaglia qualcosa tecnicamente. Tiene poi in gioco l'intera Parigi in occasione del vantaggio firmato da Hakimi e mette Sommer fuori causa deviando il destro di Doué. Rischia anche di diventare protagonista dello 0-3 facendosi sorprendere alle spalle da Dembelé. Probabilmente vorrebbe svegliarsi sudato in piena notte scoprendo che è solo un brutto sogno, in realtà non è così. Grazie lo stesso. DAL 54' ZALEWSKI 5,5 - Mossa quasi disperata di Inzaghi che vuole maggiore coraggio a sinistra e il polacco esegue costruendosi subito un tiro in piena area ma finendo l'azione con un'ammonizione sul groppone. Da quel momento sparisce dal campo. Grazie lo stesso.
MARTINEZ 5 - Onestamente, dopo Istanbul, da lui ci si aspettava parecchio di più. Invece rimane vittima dell'immobilismo nerazzurro che apre due volte nei primi 20 minuti il fianco dell'Inter ai gol del PSG. Saltuariamente prova a creare qualcosa davanti, girandosi e allargando il gioco ma sono più numerose le occasioni in cui rimane con il cerino in mano. Nella serata più importante lascia la squadra senza guida. Grazie lo stesso.
THURAM 5,5 - L'unica speranza offensiva dell'Inter per larghi tratti della gara, i compagni lo cercano con il lancio lungo e lui si trova francobollato da Pacho che gli sta talmente addosso da condividerne il sudore senza convenevoli. A volte Tikus riesce a girarsi e a distribuire il pallone, più spesso deve arrendersi, ma quanto meno non resta a guardare. Nella sua prestazione anche due ghiotte occasioni: fuori di testa e salvataggio di Donnarumma. Grazie lo stesso.
ALL. INZAGHI 5 - Onestamente tutto ci si poteva attendere tranne l'inizio timido, impaurito e impalpabile dell'Inter che concede due reti al PSG nei primi 20 minuti, indirizzando drammaticamente l'esito della finale. Evidentemente stavolta non tocca le corde giuste o semplicemente l'avversario è troppo superiore, non solo tecnicamente, alla sua squadra. Che per la prima volta non dimostra di esserlo. Nella ripresa prova a invertire il trend con i cambi ma la sfortuna lo priva subito di Bisseck. Il resto lo fanno i suoi giocatori che si arrendono senza lottare. Grazie lo stesso.
PARIS SAINT-GERMAIN: Donnarumma 7, Hakimi 7,5, Marquinos 7,5, Pacho 7, Nuno Mendes 7 (dal 78' Hernandez sv), Fabian Ruiz 7,5 (dall'84' Mayulu 6,5), Vitinha 8, Joao Neves 7,5 (dall'84' Zaire-Emery sv), Doué 8,5 (dal 67' Barcola 7), Dembelé 7, Kvaratskhelia 8 (dall'84' Ramos sv). All. Luis Enrique 9
ARBITRO: KOVACS 6 - Vista l'importanza della partita si rivela una scelta azzeccata, perché non gli sfugge mai di mano e si fa rispettare. Lascia perplessi però la gestione dei cartellini: inflessibile con i nerazzurri, permissivo due volte su Pacho che stende Thuram nel giro di pochi minuti. Il francese, Zalewski, Inzaghi e Acerbi invece vengono puniti senza possibilità di ricorso.
ASSISTENTI: Marica 6 - Tunyogi 5,5
VAR: Higler 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 01:01 Prima GdS - Inter, che botta. Clamoroso ribaltone dell’Udinese a San Siro, Chivu cade già
- 00:15 videoInter-Udinese 1-2, Tramontana: "Sono preoccupato, siamo prevedibili. Tutti sanno che manca il guizzo"
- 00:07 Borussia Dortmund, primo squillo in Bundesliga: 3-0 all'Union Berlino
- 00:02 Arsenal ko in campionato, il Liverpool vince 1-0 ad Anfield: decide Szoboszlai
- 23:44 Chivu in conferenza: "Dobbiamo trovare soluzioni con i giocatori che abbiamo, non si può fare diversamente"
- 23:38 Inter-Udinese, la moviola - Marchetti sbaglia qualche fischio di troppo, il VAR lo aiuta negli episodi più delicati
- 23:36 Chivu a ITV: "Bisogna reagire in fretta, nel secondo tempo abbiamo perso lucidità"
- 23:30 Chivu a DAZN: "Siamo un cantiere aperto, ecco cosa ho chiesto all'intervallo. Spero che la pausa..."
- 23:29 Udinese, Runjaić in conferenza: "L'Inter pressava tantissimo, per vincere a San Siro serve anche fortuna"
- 23:25 Thuram in conferenza: "Non siamo contenti. Sappiamo quello che abbiamo sbagliato e lavoreremo per fare meglio"
- 23:23 Thuram a ITV: "Udinese squadra aggressiva, non dobbiamo buttarci giù dopo questa sconfitta"
- 23:22 Thuram a DAZN: "Nello spogliatoio ci siamo detti la verità. Meno intensi dopo il nostro gol, bene la reazione nel 2° T"
- 23:05 Udinese, Runjaić a DAZN: "Il secondo tempo è stato difficile per noi, abbiamo giocato con coraggio"
- 23:01 Udinese, Davis al 90': "Mi sento bene. Quanti gol farò? È un segreto"
- 23:01 Udinese, Atta al 90': "Abbiamo fatto una bella partita, siamo contenti. Il mister mi dice sempre una cosa"
- 22:49 Inter-Udinese, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:45 Inter-Udinese, le pagelle - Sucic e Calhanoglu fuori partita, Thuram con fiducia nei propri mezzi
- 22:44 Un brutto passo indietro: Davis e Atta lanciano l'Udinese e impongono il primo stop a San Siro all'Inter
- 22:43 Inter-Udinese, FULL TIME - L'Udinese gela San Siro: 1-2. Runjaic imbriglia tatticamente Chivu
- 22:35 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-UDINESE: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 21:43 Inter-Udinese, grande presenza di tifosi al Meazza: quasi 70.800 spettatori
- 20:42 Udinese, Nani a DAZN: "Cerchiamo un attaccante. Zaniolo? Sarebbe un sogno"
- 20:41 Udinese, Karlström a DAZN: "Il ruolo? Provo solo ad essere me stesso"
- 20:40 Dimarco a DAZN: "Dobbiamo fare una grande partita per portare a casa la vittoria"
- 20:38 Marotta a DAZN: "Mercato, non credo ci saranno movimenti. Lookman resta all'Atalanta? Penso di sì"
- 20:27 Vlahovic decisivo: la Juve espugna Genova con più di un brivido. Reti bianche tra Torino e Fiorentina
- 20:00 Almaty, successo esterno sul campo dell'Okzhepes e provvisoria testa della classifica con l'Astana
- 19:45 La Curva del Bologna si schiera con i tifosi di Inter e Milan: "Solidarietà alla Milano ultrà"
- 19:45 Dimarco a ITV: "Dobbiamo continuare come contro il Torino, dipenderà tutto da noi"
- 19:34 Le pagelle di Inter U23-Pro Patria: La Gumina show all'esordio, Cinquegrano il peggiore
- 19:30 Lautaro, il gol al debutto è di buon auspicio: scudetto all'Inter nei due precedenti
- 19:15 Romano: "Lookman, la posizione dell'Atalanta è chiara. Bayern, Tottenham e i club italiani sono consapevoli"
- 19:00 Frendrup resta a Genova? Il DS Ottolini: "Difficile che arrivino offerte soddisfacenti nelle ultime ore"
- 18:45 Genoa, Vieira sceglie ancora la fantasia di Valentin Carboni: l'argentino dal 1' contro la Juventus
- 18:31 UFFICIALE - Taremi si trasferisce all'Olympiakos: operazione a titolo definitivo. La nota dell'Inter
- 18:30 Olympiakos, annunciato con un siparietto social l'acquisto di Taremi
- 18:15 SM - Palacios resta all'Inter: ipotesi sempre più concreta dopo i no a tutte le destinazioni
- 18:10 Prestia in conferenza: "Tecnicamente questa squadra c'entra poco con la categoria"
- 18:05 Vecchi in conferenza: "Manca abitudine mentale a giocare questo tipo di partite"
- 18:00 Torino, Vagnati: "Asllani obiettivo primario, avevamo bisogno di uno come lui. Il 5-0 di San Siro? Non deve più accadere"
- 17:45 Torino-Fiorentina, Kristjan Asllani subito titolare: Baroni punta sull'ex Inter
- 17:33 L'Inter U23 si fa rimontare ancora: pareggio nella prima gara casalinga, con la Pro Patria finisce 2-2
- 17:30 Moretto: "Fenerbahçe, Conceicao candidato forte per il post-Mourinho"
- 17:15 Trevisani: "L'Inter di oggi è più forte di quella dell'anno scorso. E in Champions la vedo nella top 8 della League Phase"
- 17:00 Atalanta, spunta il Bayern Monaco per Lookman: sul tavolo un prestito oneroso con diritto di riscatto
- 16:45 Anche Zanetti a Monza per l'esordio casalingo in Serie C della seconda squadra: "Eccoci, forza Inter U23"
- 16:30 Romano: "Inter, chiamata esplorativa del Tottenham per Pavard: ecco la proposta degli Spurs"
- 16:16 Inter U23-Pro Patria, Beppe Marotta e Katherine Ralph a Monza per l'esordio casalingo dei nerazzurri
- 16:02 Inter-Udinese, seconda sfida tra Chivu e Runjaić: nell'unico precedente ebbe la meglio il tecnico tedesco
- 15:48 Inter Campus con Università Bicocca per 'Playing with Corals': sport ed educazione marina per centinaia di bambini
- 15:34 Torino, prima chiamata per Asllani: l'ex Inter può esordire stasera contro la Fiorentina
- 15:20 Damiani jr. promuove l'acquisto di Diouf: "Ottimo box to box. Non fa tanti gol, ma..."
- 15:06 L'Atalanta perde Ederson per almeno un mese: pulizia del menisco per il brasiliano
- 14:52 CF - Taremi saluta l'Inter e va all'Olympiacos. Quanto risparmieranno i nerazzurri con il suo addio
- 14:38 UEFA Women’s Europa Cup, il quadro completo del primo turno: l'Inter Women sfiderà l'Hibernian
- 14:23 UFFICIALE - BYD rafforza il proprio legame con l'Inter: il logo sarà sui pantaloncini della squadra U23
- 14:09 Taremi-Inter avventura agli sgoccioli: l'iraniano è atterrato ad Atene, pronto ad iniziare con l'Olympiacos
- 13:54 Nkunku si presenta: "Convinto subito dal progetto Milan. Orgoglioso di essere qui e di chiamare San Siro casa"
- 13:40 Fiorentina-Inter, Up&Down - Nenna mette sempre il piede, Zarate si nasconde. Solo un guizzo per Lavelli
- 13:10 Filip Stankovic monumentale: l'ex portiere dell'Inter brilla e salva il suo Venezia contro la Juve Stabia
- 12:55 SM - Nico Gonzalez-Atletico Madrid accordo totale e la Juventus apre al trasferimento
- 12:55 L'Inter U20 si arrende al Viola Park: alla Fiorentina basta un guizzo di Braschi, Lavelli si ferma al palo
- 12:39 Zoff: "L'Italia deve andare al Mondiale. Mancarlo ancora sarebbe una tragedia"
- 12:23 FIFA al lavoro per agevolare il tifo al Mondiale 2026. Infantino: "Saranno benvenuti fan da tutto il mondo"
- 12:08 Per 'colpa' dell'Inter, in Gazzetta spunta un detrattore della riforma di Numa Pompilio...
- 11:53 Inter Women, Pleidrup: "L'addio alla Danimarca un passo importante per la mia carriera"
- 11:38 De Agostini dà un consiglio all'Udinese: "L'Inter si affronta alzando il ritmo"
- 11:23 La Repubblica - Inter, si rivede Calhanoglu. Barella e Sucic ai lati del turco
- 11:09 L'Inter ospita l'Udinese, San Siro verso il tutto esaurito: ultimi tagliandi in vendita. Tutte le info
- 10:54 Topalovic: "Il debutto con l'Inter resterà per sempre nella mia memoria. Qui ho lavorato molto su un aspetto"