SOMMER 6 - Voto di stima perché a parte un tentativo dalla distanza di Mastantuono nel primo tempo e un pallone vagante nell'area piccola che si ritrova tra le mani, deve solo limitarsi a far ripartire l'azione con i piedi. E lo fa con la solita cura dei dettagli.
DARMIAN 6,5 - Tirato a lucido, sta bene fisicamente e ha anche la faccia cattiva delle grandi occasioni. Attento nelle chiusure, puntuale e pulito nelle letture, soprattutto sui cross che arrivano dalla parte opposta. Quando riesce accompagna l'azione per affiancare Dumfries, resta molto alto per portare il primo pressing quando gli argentini salgono. DALL'82' DE VRIJ SV.
ACERBI 6,5 - Un gran bel duello tutto fisico con Borja, che pur sbattendosi come non mai deve spesso soccombere all'esperienza e all'intuito del centrale avversario, efficace quando c'è da fare a sportellate e furbo, anche con un po' di mestiere, negli anticipi sui palloni centrali. Si concede un paio di imprecisioni ma grazie al gioco di squadra gli equilibri non saltano.
BASTONI 7 - Sa benissimo di avere di fronte il miglior giocatore degli avversari, quel Mastantuono che fa già sognare i tifosi del Real Madrid e aggiunge un pizzico in più di cautela prima di giocarsela sull'aggressività. Anche perché quando va convinto si becca un giallo senza vedere il pallone. Apprezzabili come consuetudine alcune uscite in bello stile palla al piede, anche se in più di un'occasione non riesce a liberarsi del pallone con i tempi ideali. Nella ripresa si dedica alla copertura, poi decide di andarla a chiudere con una giocata d'alta scuola non proprio tipica del vostro braccetto difensivo.
DUMFRIES 6,5 - Senza nulla togliere allo studente Luis Henrique, il professore a destra rimane lui. Al rientro da titolare risponde all'espressione cattiva di Acuna con la sua energia e una fisicità fuori dal normale. I compagni lo cercano con continuità e l'olandese entra in diverse situazioni offensive, spingendo e contrastando, nel rispetto di uno status che ormai gli appartiene. Non è ancora al meglio, qualche interpretazione è rivedibile ma la sua presenza è un fattore.
BARELLA 6,5 - Ripristinato il centrocampo a tre e liberato da compiti di impostazione, ricomincia a seguire l'istinto che lo spinge in parecchie zone del campo e soprattutto al servizio della squadra. Recupera e ripulisce diversi palloni, attacca la profondità e cerca di dialogare con Lautaro e Dumfries sfruttando una condizione atletica che finalmente gli rende omaggio. Esce scontento, perché sapeva di averne ancora. DAL 62' SUCIC 7 - Ingresso un po' timido, si posiziona sul centrodestra e prova ad alimentare il possesso palla. Poi all'improvviso va a calpestare le zolle opposte e con un'iniziativa personale serve a Esposito il pallone che spacca lo 0-0. Non pago, manda in porta Mkhitaryan dopo un numero da giocoliere sulla trequarti. Teniamolo d'occhio.
ASLLANI 6,5 - Un po' intimidito dalla garra che gli argentini gettano nella mischia sin dall'inizio, andando a pressare alto soprattutto il portatore di palla. Lui si scrolla di dosso un po' alla volta le preoccupazioni e inizia a praticare la propria filosofia, con buon palleggio e qualche intuizione nel cercare in verticale i compagni. Prova a mettersi in proprio: sinistro alto di poco in avvio. Nel complesso tanto sangue freddo quando ce n'è bisogno.
MKHITARYAN 7 - Sempre nel vivo del gioco, si posiziona dove può essere più utile per i compagni, che sia a rimorchio fuori area o largo sulla fascia. Se la gioca sia sulla corsa sia sulla qualità, ispira Lautaro che spreca un assist bellissimo nel primo tempo. Fa pesare l'esperienza a certi livelli e quando i ritmi si alzano lui si fa trovare pronto. Con uno scatto non proprio da 35enne fa espellere Martinez Quarta e continua a farsi trovare tra le linee. Peccato l'errore su assist di Sucic: la stanchezza stavolta ha avuto la meglio.
DIMARCO 6,5 - Finalmente i passi avanti che ci si attendeva, dopo le ultime prestazioni incolore. In campo per circa un'ora, è una macchina di cross come ai bei tempi, si fa trovare pronto largo e con una missione: servire assist. In un modo o nell'altro però la difesa argentina riesce sempre a cavarsela e anche un suo tentativo dalla distanza si perde sul fondo. Però dà la risposta che ci si attendeva. DAL 62' CARLOS AUGUSTO 6 - Più attento alla fase difensiva che a quella offensiva, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
MARTINEZ 7 - Gli manca davvero solo la gioia del gol, un po' per sua imprecisione, un po' per la reattività di Armani o dei suoi difensori e un po' per sfortuna, perché quel palo dopo un numero sensazionale grida vendetta. Contro i connazionali estrae dal cilindro il grosso del proprio repertorio, tratta ogni pallone con classe e fa ammattire chiunque provi a fermarlo. DAL 73' CARBONI 6 - Pochi palloni giocati, ma il talento si intravede ogni volta che riesce ad alzare la testa.
P. ESPOSITO 7,5 - Un'epifania. L'hype levatosi a suo favore probabilmente neanche poteva immaginare una serata come questa per il più piccolo degli Esposito brothers. Robusto nei contrasti, ruvido quando serve, sprazzi di tecnica e tatticamente utilissimo, passa la partita a rimediare botte su botte e ad avventarsi su ogni pallone vagante, con Martinez Quarta che gli nega la prima gioia nerazzurra sostituendosi ad Armani sul suo piatto a botta sicura. La storia però va ancora scritta ed è lui a scacciare la paura con un gol da numero nove per antonomasia. DALL'82' S. ESPOSITO SV.
ALL. CHIVU 7 - Nella partita più importante, quella che vale gli ottavi del Mondiale per Club e un corposo assegno da 8 milioni, mostra la versione migliore dell'Inter che sin dall'inizio palesa la propria superiorità sul River Plate, pur concedendo qualche metro di troppo nel primo tempo. Nella ripresa però è un monologo nerazzurro con una serie di palle gol clamorose che non vengono convertite. Poi ci pensa proprio Pio, al quale il tecnico romeno dà fiducia dall'inizio, a premiare gli sforzi della squadra. Bene anche le sostituzioni, ognuno aggiunge qualcosa alla prova di squadra, soprattutto Sucic. Stavolta solo complimenti.
RIVER PLATE: Armani 6, Montiel 6, Martínez Quarta 5,5, Díaz 5,5, Acuña 6, Aliendro 5,5 (dal 61' Lanzini 5,5), Kranevitter 6 (dal 61' Costantini 5,5), Meza 6, Mastantuono 6, Borja 6, Colidio 5,5 (dal 68' Pezzella 5). All. Gallardo 5,5
ARBITRO: TANTASHEV 6 - Partita durissima da dirigere, per i ritmi parecchio alti e per l'eccesso di agonismo che il River Plate riversa in campo, con interventi sempre al limite del cartellino. E soprattutto nella ripresa le ammonizioni volano, anche se nel finale un paio di interpretazioni lasciano perplessi. Il metro è giusto, interviene dove deve ed espelle giustamente Martinez Quarta. Probabilmente troppo permissivo con Acuna: inspiegabile che non al 96' non fosse ancora sotto la doccia.
ASSISTENTI: Tsapenko 6 - Gaynullin 6
VAR: Al Marri 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:20 Carlos Augusto: "Il poker al Como è un messaggio anche per noi. Luis Henrique è un fratello, contento per lui e Diouf"
- 13:06 CdS - Poker dell'Inter sul Como: Chivu avrebbe voluto far meglio, Fabregas non vede differenze
- 12:56 liveArzignano Valchiampo-Inter U23, 0-1 all'intervallo: Inter avanti con Spinaccé, l'Arzignano sbaglia un rigore
- 12:51 La Repubblica - Ora Chivu è davvero l'allenatore dell'Inter. Nello scambio con Fabregas il sollievo della dirigenza
- 12:37 Allegri: "Scudetto, Inter e Napoli le più attrezzate. Fabregas preferisce perdere 4-0 che difendere? Non giudico"
- 12:22 TS - Portieri del futuro, quanti intrecci tra Inter e Milan: da Caprile a Suzuki, tutti i nomi
- 12:07 L'Inter Women ospita il Genoa, Piovani conferma il 3-4-2-1 con Wullaert unica punta. Le formazioni ufficiali
- 11:53 Altafini sicuro: "Frattesi l'ideale per la Juventus. È forte ma all'Inter ha poco spazio"
- 11:39 GdS - Lautaro-Calhanoglu, cooperativa del gol nerazzurra che domina la classifica dei cannonieri di Serie A
- 11:25 Il Sole 24 Ore - Club europei, divari economici e sportivi in aumento: l'Inter è un'eccezione in mezzo ai colossi
- 11:10 GdS - La ThuLa sbriciola il Como. Centotré giorni e un nuovo inizio, proprio quando viene il bello
- 10:56 Corsera - La dolce vendetta di Chivu: scacco matto a Fabregas, il romeno scaccia via i rimpianti di chi voleva lo spagnolo
- 10:42 Inter-Liverpool, scelto l'orario della conferenza stampa di Chivu. Tutte le attività della vigilia di Champions League
- 10:28 Champions League, Inter-Liverpool affidata al tedesco Zwayer. In sala VAR i connazionali Storks e Dingert
- 10:14 Calvarese: "Diego Carlos-Lautaro, Di Bello ha fatto bene ad ammonire il difensore del Como. Ecco perché"
- 10:00 Pagelle TS - Calhanoglu e Thuram i migliori, Luis Henrique convince e strappa il 7. Chivu premiato con un 8
- 09:45 Moviola CdS - A livello disciplinare Di Bello lascia perplessità: manca un giallo a Calha. Diego Carlos, che rischi!
- 09:30 Moviola GdS - A Calha manca un giallo, D. Carlos da arancione. Perrone ammonito senza senso
- 09:15 CdS - Poker finale troppo severo. Ma col Como è stata una vera prova di forza dell'Inter
- 09:00 Pagelle CdS - Barella, Calhanoglu e Lautaro trio meraviglia. Ma i migliori sono Chivu e Thuram
- 08:45 Pagelle GdS - Sommer unica insufficienza dell'Inter. Contro il Como il migliore è Chivu
- 08:30 GdS - Un'Inter quasi perfetta distrugge il Como: quando vuole, è la più forte di tutti. Ecco la sfida di Chivu
- 08:15 Sant'Ambroeus sotto il segno del 30. L'Inter ne fa 4 al Como e si prende momentaneamente il primo posto
- 00:00 E invece… non gli resta che imparare
- 23:46 Atalanta, Palladino duro: "Prestazione moscia. Responsabilità mia, chiediamo scusa ai tifosi"
- 23:31 Atalanta, Zalewski: "Siamo entrati scarichi, forse abbiamo sottovalutato la partita. Col Chelsea sarà diverso"
- 23:16 Lautaro esulta e porta il conto sui social: "164". C'è sempre Boninsegna nel mirino
- 23:01 Salah shock a tre giorni dall'Inter: "Mi sento abbandonato dal club. Qualcuno non mi vuole al Liverpool"
- 22:47 Serie A, prima vittoria stagionale per il Verona: al Bentegodi l'Atalanta crolla 3-1
- 22:33 Il Como diventa la 30esima vittima in Serie A di Lautaro: è record in Europa dal suo arrivo all'Inter
- 22:18 Hernanes: "Il Como si è sopravvalutato, l'Inter ha sentito l'odore del sangue"
- 22:05 Como, Suwarso dopo il ko con l'Inter: "Notte amara, fa male. Ma il nostro spirito non si piega"
- 21:50 Il Liverpool butta via la vittoria sul campo del Leeds: il 3-3 beffardo arriva al 96'
- 21:35 Como, Fabregas a Rai Radio 1: "Preferisco stare zitto. Tra social e risultatismo, sembra che dica cazzate"
- 21:21 Inter-Como, la moviola - Di Bello fa confusione con i cartellini gialli. Tris di Dimarco: annullamento corretto
- 21:07 Akanji in conferenza: "Bella partita, con il Liverpool la spinta dei tifosi sarà un vantaggio per noi"
- 21:07 videoInter-Como 4-0, Tramontana: "Luis Henrique bravo in difesa e in attacco. Chivu è stato perfetto"
- 21:02 Como, Vojvoda in conferenza: "Inter fortissima, penso che questa sconfitta farà più bene che male"
- 20:59 Akanji a ITV: "Partita perfetta? No, si può sempre migliorare. Bello sfidare di nuovo il Liverpool"
- 20:55 Chivu in conferenza: "Non cerco reputazione, a me interessa l'Inter. Il gol che mi ha reso più felice? Il terzo"
- 20:49 Akanji a DAZN: "Chivu sta molto vicino ai giocatori. Io sempre presente in Serie A? In Inghilterra mi dicevano che ho una qualità"
- 20:45 Como, Fabregas in conferenza: "Con Lautaro e Thuram la vittoria è sempre più vicina. Preferisco perdere e..."
- 20:42 Chivu a ITV: "Mi è piaciuto il coraggio della squadra. Primo gol? Quando c'è pressione, dico sempre ai ragazzi di andare in verticale"
- 20:40 Chivu a DAZN: "Partita vera, ma si poteva fare molto meglio. Sfida con Fabregas? Solo titoli per i giornali"
- 20:29 Como, Fabregas a DAZN: "Thuram e Lautaro mondiali, calcisticamente non ho visto una grandissima differenza tra noi e l'Inter"
- 20:20 Carlos Augusto a DAZN: "Mi trovo bene a destra, faccio del mio meglio per i compagni"
- 20:19 Lautaro Player of the Match a DAZN: "Abbiamo dimostrato la nostra forza. Le critiche? Ho imparato a gestirle"
- 20:10 Inter-Como, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:08 Inter-Como, le pagelle - Luis Henrique si accende, Zielinski in sicurezza. Lautaro liberato dal recinto
- 20:01 Chivu boccia Fabregas all'esame da big: l'Inter annichilisce il Como con un 4-0 che vale il primato solitario
- 19:58 Inter-Como, Triplice Fischio - Poker devastante: nerazzurri affamati e massima espressione dell'identità di Chivu
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-COMO: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 19:05 Luis Henrique prima del secondo tempo: "Chivu e i compagni mi danno forza. Assist? Ho aiutato la squadra"
- 18:58 Inter-Como, è quasi sold out: oltre 75 mila spettatori con ampia presenza ospite
- 17:30 Como, Fabregas a DAZN: "Inter squadra top. Sarà importante pressare Calhanoglu, è il motore della squadra"
- 17:25 Chivu a DAZN: "Como fastidiosissimo, servirà equilibrio. Luis Henrique il più adatto a destra, merita fiducia"
- 17:19 Calhanoglu a DAZN: "Ci vorranno pazienza e lucidità. Nico Paz ha un grande futuro, ma io penso a me stesso"
- 17:14 Como, Butez a DAZN: "Ecco cosa ci chiede Fabregas. Sommer mi piace, per me come portiere è un esempio"
- 17:06 Sprofonda ancora la Fiorentina: va in vantaggio ma il Sassuolo fa 3-1 in rimonta
- 17:00 Calhanoglu a ITV: "Como pericoloso e con valori importanti, dovremo prestare la massima attenzione"
- 16:45 Meet and greet speciale per Bastoni. Il difensore protagonista di un faccia a faccia coi tifosi targato Panini
- 16:30 La Curva Nord si schiera a favore degli ultras del Bologna: "Mentalità e rispetto oltre ogni rivalità"
- 16:15 L'Arsenal perde all'ultimo minuto contro l'Aston Villa: decisivo Buendia, ai Gunners non basta la rete di Trossard
- 16:00 Buongiorno: "Ci sono tante squadre per lo scudetto. Sarà difficile, dobbiamo cercare di non mollare"
- 15:45 Tiago Pinto: "A Roma volevamo la Champions, ma col settore giovanile fatto lavoro straordinario"
- 15:30 Ivana Andres e l'Inter, la storia continua: la sua agenzia annuncia il rinnovo fino al 2027
- 15:15 Primavera - Bologna-Inter, gli Up&Down: Mosconi non basta. Mancuso e Iddrissou: che errori!
- 14:55 Gasperini loda Palestra: "Sta facendo cose forti anche se è 2005. A Cagliari sta trovando spazio con valore"
- 14:43 Primavera - L'Inter spreca e il Bologna ne approfitta: Lo Monaco risponde a Mosconi, finisce 1-1
- 14:41 Arzignano Valchiampo, il tecnico Di Donato: "Affrontare l'Inter U23 è sempre un rebus"


