SOMMER 6,5 - Salva il risultato con Isaksen che è solo davanti a lui e prende anche la mira, nell'unica vera occasione in cui deve sporcarsi le mani. Sui gol fa il possibile, ma non può nulla neanche lui.
BISSECK 6 - Una grande prestazione, vince tutti i duelli, recupera palloni non semplici e si toglie lo sfizio di segnare il gol del momentaneo 1-0, senza mai abbassare il livgello di concentrazione. Poi però, quasi chiudendo un nefasto cerchio aperto contro il Genoa, tocca il pallone in modo goffo in area con il braccio e manda Pedro dal dischetto, impedendo ai nerazzurri il sorpasso scudetto. Il tedesco è così, prendere o lasciare.
ACERBI 6 - Viene portato spesso fuori area da Castellanos, poi si limita a seguire con gli occhi i movimenti offensivi avversari. Disinnesca una potenziale occasione sui piedi di Isaksen con ottimo senso del posizionamento, poi è costretto da un retropassaggio avventuroso di Bastoni a una corsa che si sarebbe risparmiato volentieri. Il pari della Lazio nasce da una sua giocata forzata di testa. Nel finale prova a dare supporto davanti, senza grande fortuna.
BASTONI 6,5 - Un solo grave errore, quando si fa infilare alle spalle da Isaksen nel primo tempo e viene salvato da Sommer. Al di là dell'episodio, che nasce da una ripartenza, è tra i migliori in campo per atteggiamento e contributo alla causa, per le ottime, energiche e puntuali chiusure difensive (superato l'esame Yamal, tutto è più semplice) e per la collaborazione ormai assodata con Dimarco in fase di possesso. DAL 90' ARNAUTOVIC 5,5 - Fa in tempo a sbagliare un gol davanti alla porta...
DUMFRIES 7 - Il duello tutto muscoli e progressione con Tavares è uno spettacolo per gli occhi, lui si difende bene e mantiene l'equilibrio nelle due fasi, alzando di tanto in tanto l'asticella quando trova spazi davanti. Non è il rullo compressore ammirato nelle uscite più recenti, anche perché Baroni non è Flick e impara dall'esperienza. Nel momento più difficile spicca il volo e riporta avanti i nerazzurri.
BARELLA 6 - Con e senza il pallone è sempre un fastidio per la Lazio e il suo centrocampo, che lo vede spuntare all'improvviso e deve impegnarsi per metterlo in difficoltà. A volte gli tocca frenare quando vede che i compagni non ne assodano lo spirito arrembante, altre cerca dialoghi in palleggio che non sempre vanno a buon fine. Per presenza scenica è un punto di riferimento e nel finale, dopo una lunga fase di appannamento, si ricarica con l'entusiasmo.
CALHANOGLU 6 - Contro la Lazio, oltre al solito lavoro di filtro, accompagnato spesso anche da applausi per caparbietà ed efficacia, alza il proprio baricentro di gioco andando a supportare il palleggio sulla trequarti biancoceleste, con l'intenzione di garantire vie d'uscita e incrementare il tasso di pericolosità. Nonostante l'ammonizione Inzaghi lo lascia in campo e il turco lo ripaga con i due piazzati che portano a entrambe le reti nerazzurre. DAL 90' ZIELINSKI SV.
MKHITARYAN 5,5 - Rientrato dopo alcuni giorni di riequilibratura dell'assetto, conferma di essere un elemento chiave nel centrocampo dell'Inter anche se non completamente al meglio della condizione. Si concede qualche pallone perso, anche in modo banale, ma si rivela il classico porto sicuro per chiunque abbia bisogno di liberarsi del pallone senza consegnarlo all'avversario. Nella ripresa il suo rendimento si abbassa notevolmente. DAL 90' ZALEWSKI SV.
DIMARCO 6 - Riceve da Baroni lo stesso trattamento Dumfries, pochi spazi per attaccare la profondità e preventive da parte di Marusic e Isaksen. Nonostante ciò, alla mezz'ora, è suo il primo vero approccio nerazzurro a Mandas: sinistro in corsa che costringe il portiere alla respinta non semplice. L'occasione gli suggerisce che forse è il caso di farsi trovare in area, non a caso partecipa attivamente all'azione che porta al gol di Bisseck. Nella ripresa la stanchezza bussa. DAL 67' CARLOS AUGUSTO 5,5 - Non ha un impatto positivo, perché davanti non sale e dietro si fa prendere in mezzo in occasione del momentaneo 1-1.
TAREMI 5,5 - Le incoraggianti sensazioni dopo il Barcellona e la trasferta di Torino lasciano il posto alle solite di incompiutezza. Spreca un'altra occasione dal primo minuto per dimostrare di poter essere utile alla causa, con una prestazione inconcludente in cui riceve pochi palloni, si esprime con scarsa convinzione ed esce senza lasciare traccia a parte una buona sponda per Thuram. DAL 55' CORREA 5,5 - Più visibile di Taremi, ma non abbastanza efficace per cambiare gli equilibri della partita. Riceve molti palloni lontano dalla porta ma è davanti che servirebbe un aiuto.
THURAM 5,5 - Qualche spunto degno di nota e poco altro, dovrebbe essere lui a guidare l'attacco in assenza di Lautaro invece si fa controllare senza troppi fronzoli dai centrali avversari. Neanche quando intravede spazi davanti riesce a farsi strada e rendersi pericoloso. L'assenza della seconda metà della ThuLa gli pesa più del dovuto sulle spalle.
ALL. INZAGHI 6 - Alla fine è l'Inter che, virtualmente, regala lo Scudetto al Napoli più che il Napoli andarselo a prendere. La partita con la Lazio è emblematica in tal senso, può essere quella del sorpasso decisivo e si conclude con tanta amarezza. La squadra fa il possibile, non domina il gioco e patisce l'assenza di Lautaro. Però ha la forza mentale di andare due volte in vantaggio, salvo poi farsi raggiungere in entrambi i casi in modo ingenuo. I cambi nel finale servono a poco.
LAZIO: Mandas 6, Marusic 6, Gila 6, Romagnoli 6,5, Tavares 6,5 (dal 65' Hysaj 6), Guendouzi 6, Rovella 6,5, Isaksen 5,5 (dal 52' Pedro 7,5), Vecino 5,5, Dia 5,5, Castellanos 6. All. Baroni 6
ARBITRO: CHIFFI 5 - Non c'è fallo di Isaksen su Bisseck in area, fa bene a lasciar correre. Però come al solito impiega poco a surriscaldare l'ambiente con fischi discutibili, uno dei quali costa a Calhanoglu il giallo per proteste. Stessa sorte poi per Guendouzi. Nella ripresa si perde il fallo di mano di Bisseck sotto i suoi occhi e continua a prendere decisioni che infiammano l'ambiente.
ASSISTENTI: Meli 5,5 - Alassio 6
VAR: Di Paolo 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:35 videoInter-Lazio 2-2, Tramontana: "Sono molto deluso. Pedro a 37 anni è 10 volte Taremi, Arna e Correa"
- 00:13 Inter in silenzio stampa dopo il pari di San Siro contro la Lazio: nessun tesserato davanti ai microfoni
- 00:10 Lazio, Vecino in conferenza: "Inter tra le migliori d'Europa, nel secondo tempo abbiamo cambiato tattica"
- 00:00 Il paradosso dell'Inter: merita la Champions e merita di perdere lo scudetto
- 23:55 Lazio, Baroni a DAZN: "Grande partita dei ragazzi, contro l'Inter si patiscono le palle inattive"
- 23:52 Lazio, Baroni in conferenza: "Inzaghi pazzesco. Espulsione? Ho visto tutta la panchina dell'Inter in piedi"
- 23:49 Sky - Ultima di campionato, domani consiglio di Lega: tra le ipotesi anche l'intera giornata di sabato
- 23:42 Inter-Lazio, la moviola - Chiffi insufficiente: sbaglia più di un fischio e non è mai in controllo. Il VAR lo aiuta
- 23:23 Lazio, Baroni a Sky: "L'Inter è la squadra più forte. Complimenti ai ragazzi, ma serviva più freddezza"
- 23:10 SERIE A - Cagliari e Verona, punti salvezza. La Juventus protegge il quarto posto
- 23:07 Inter-Lazio, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:05 Inter-Lazio, le pagelle - Dumfries spicca il volo, Thuram si fa controllare. Bisseck: prendere o lasciare
- 22:55 Inter-Lazio, Triplice Fischio - Una X sulla lotta scudetto: verdetto rinviato agli ultimi 90'
- 22:50 Pedro, il killer dei sogni nerazzurri: Inter ripresa due volte, la Lazio strappa un 2-2 che è quasi una sentenza
- 22:40 Rivivi la Live - Il POST PARTITA di INTER-LAZIO: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:05 Inter-Lazio, la carica dei tifosi: oltre 71 mila spettatori presenti al Meazza per l'ultima in casa
- 20:16 Lazio, Rovella a Sky: "Come ci arriviamo fisicamente? Come una squadra che ha giocato tante partite"
- 20:11 Taremi a Sky: "Abbiamo ancora una possibilità per lo Scudetto. E io ho tre partite per dare il meglio"
- 20:09 Marotta a DAZN: "Seconda finale Champions in tre anni quasi un record, che va suggellato da una vittoria"
- 20:01 Marotta a Sky: "I giocatori adesso sanno gestire certe pressioni. Questa per noi è tutta energia positiva"
- 20:00 Lazio, Rovella a DAZN: "Siamo alle battute finali, dobbiamo puntare alla vittoria"
- 19:53 Taremi a DAZN: "Ho avuto dei problemi ma ora sono al 100% e voglio aiutare la squadra"
- 19:53 Taremi a ITV: "Siamo stati sfortunati, meritavamo più punti. Ma ci proveremo fino alla fine"
- 19:51 Lazio, Fabiani a Sky: "Ci giochiamo la stagione, ma incontriamo la squadra secondo me più forte d'Europa"
- 19:40 Perisic vince la Eredivisie col PSV: "Il nostro calcio il migliore dei Paesi Bassi. Io professionista perfetto? Al 99%"
- 19:25 PSG, Vitinha: "Sarà la prima finale di Champions per quasi tutti, ma prima c'è un'altra partita"
- 19:10 Spogliatoio pronto a San Siro per Inter-Lazio: nerazzurri con la classica divisa home per l'ultima in casa
- 18:55 De Pieri, prime ipotesi sul futuro: il Cesena mette gli occhi sul talentino dell'U20 nerazzurra
- 18:40 Il PSG pensa già alla festa Champions: sfilata sugli Champs Elysées. Idea che non piace alle autorità
- 18:25 La Lega Serie A pronta ad ogni evenienza: ordinate due copie del trofeo da assegnare ai Campioni d'Italia
- 18:10 Luis Henrique lontano dall'Olympique Marsiglia, il DS Benatia: "Ambiente particolare, ci vuole personalità"
- 17:56 Colonnese: "Inter è più forte del Napoli, ma ha lasciato tanti punti per strada"
- 17:40 Mauri: "Lazio? Questa sera in palio punti pesantissimi, emergerà l'orgoglio"
- 17:25 Lotta Scudetto, Viviani: "Inter era destinata a dominare il campionato, meno male che il Napoli è competitivo"
- 17:10 Bayern Monaco, Muller: "Eliminazione con l'Inter? Abbiamo concluso la stagione in modo positivo"
- 16:55 Perugia, Di Maggio: "Stagione di crescita importante con il primo gol tra i professionisti"
- 16:40 PSV, back to back in Eredivisie: Perisic campione d'Olanda dopo una rimonta pazzesca sull'Ajax di Farioli
- 16:25 Signori: "Questo Bologna è forte come il mio. Mazzone diceva: 'Incontriamo l'Inter? E stica...'"
- 16:10 Ancora Ronaldo: "Finale di Champions League? Sarà storica. Forza Inter, sempre"
- 15:55 Incredibile in Serie B: conclusa l'indagine su una società associata, disposto il rinvio dei playout
- 15:40 Età media più alta in Serie A: Inter-Lazio sfida da top 3. E la squadra di Inzaghi ha già realizzato un record
- 15:25 Maradona Jr.: "A Parma è partita-scudetto. Il Napoli dovrà portare i tre punti a prescindere"
- 15:10 Martorelli: "Napoli, scudetto alla portata. Inter brava a non mollare, grande merito a Inzaghi"
- 15:00 Ronaldo: "Moratti la miglior persona incontrata nel calcio. Champions, l'Inter ha grandi possibilità. Contro il Barcellona gara da infarto"
- 14:40 Qui Lazio - I convocati di Baroni per la gara contro l'Inter: Tavares recuperato, quattro assenti
- 14:25 Laporta: "Ricordo quando l'Inter voleva Messi, poi al Barça è diventato il miglior giocatore della storia"
- 14:10 La Lazio arriva a San Siro con tre vittorie esterne consecutive: l'ultimo poker con Sarri nel novembre 2022
- 13:55 Trevisani: "Scudetto, stasera nessun verdetto. L'Inter farà una gara seria e vincerà contro la Lazio"
- 13:40 PSG, Mayulu avvisa l'Inter: "Vogliamo vincerle tutte. Ci prepareremo al meglio per ciò che verrà"
- 13:25 PSG, Luis Enrique: "Non ci siamo mai nascosti, vogliamo vincere la Champions League"
- 13:11 M. Orlando mette in guardia il Napoli: "Se si dovessero perdere punti a Parma e l'Inter vincesse..."
- 12:57 Repubblica - La città freme: in attesa della trasferta di Parma e di Inter-Lazio, a Napoli è mix di scaramanzia e ansia
- 12:42 TS - Inter e Napoli, scudetto ad alta tensione: domani la decisione sull'ultima giornata e l'eventuale spareggio
- 12:28 Cagni racconta i fratelli Inzaghi: "Simone più tecnico e giocherellone di Pippo. E per una cosa mi fa incazzare"
- 12:13 Il Giornale - Nuovo San Siro, martedì possibile giornata chiave. Si accelera per la cessione a Inter e Milan?
- 11:59 Sky - Inter-Lazio, arrivano conferme sulla formazione: Mkhitaryan torna al suo posto, Thuram in coppia con Taremi
- 11:45 Corsera - Con la Lazio per sperare fino a Como. Titolarissimi in campo per "un gol alla Ace" al campionato
- 11:31 TS - Juve su Luis Henrique, indizio sul ritorno di Conte? L'Inter ha l'accordo col giocatore e resta in vantaggio
- 11:17 Stramaccioni: "Inzaghi new entry tra i top tecnici. Napoli con più pressione, ma Inter in campo un girone in più"
- 11:03 GdS - Lucio, le ustioni generate dall'esplosione di un camino. Illesa la moglie: "La guarigione sarà lunga"
- 10:49 Cruz: "Questa Inter vuole vincere, il gruppo è unito". Poi elogia Inzaghi e ricorda lo scudetto vinto a Parma
- 10:35 GdS - Acerbi 'l'anti-Haaland', l'interista può tornare in Nazionale: il ct Spalletti ripensa alla convocazione
- 10:21 Di Gennaro: "L'Inter per me è casa e famiglia, la festa scudetto indimenticabile. Lautaro è davvero difficile da fermare"
- 10:07 CdS - Inter tra scudetto e Champions: nel discorso di ieri Inzaghi ha insistito su un concetto preciso
- 09:53 GdS - Napoli-Inter è De Laurentiis contro Marotta: Oaktree ha scelto il varesino come garante della continuità
- 09:39 CdS - Mkhitaryan si candida per una maglia da titolare: è in vantaggio su Zielinski
- 09:25 GdS - Inzaghi ha la fama di aziendalista alla Allegri, ma è più divisivo: tanti tifosi lo avrebbero cacciato, invece...
- 09:11 Qui Lazio - Rebus Isaksen: Baroni pensa a un attacco anomalo. Tavares titolare
- 08:57 Pandev: "Ecco perché Inzaghi mi ricorda Mourinho. Giusto che l'Inter sia lì a giocarsi lo scudetto, la finale di Champions..."
- 08:43 CdS - Finalmente Taremi: ora manca solo il gol. Ecco perché Inzaghi punterà su di lui dal 1'