SOMMER 6,5 - Salva il risultato con Isaksen che è solo davanti a lui e prende anche la mira, nell'unica vera occasione in cui deve sporcarsi le mani. Sui gol fa il possibile, ma non può nulla neanche lui.
BISSECK 6 - Una grande prestazione, vince tutti i duelli, recupera palloni non semplici e si toglie lo sfizio di segnare il gol del momentaneo 1-0, senza mai abbassare il livgello di concentrazione. Poi però, quasi chiudendo un nefasto cerchio aperto contro il Genoa, tocca il pallone in modo goffo in area con il braccio e manda Pedro dal dischetto, impedendo ai nerazzurri il sorpasso scudetto. Il tedesco è così, prendere o lasciare.
ACERBI 6 - Viene portato spesso fuori area da Castellanos, poi si limita a seguire con gli occhi i movimenti offensivi avversari. Disinnesca una potenziale occasione sui piedi di Isaksen con ottimo senso del posizionamento, poi è costretto da un retropassaggio avventuroso di Bastoni a una corsa che si sarebbe risparmiato volentieri. Il pari della Lazio nasce da una sua giocata forzata di testa. Nel finale prova a dare supporto davanti, senza grande fortuna.
BASTONI 6,5 - Un solo grave errore, quando si fa infilare alle spalle da Isaksen nel primo tempo e viene salvato da Sommer. Al di là dell'episodio, che nasce da una ripartenza, è tra i migliori in campo per atteggiamento e contributo alla causa, per le ottime, energiche e puntuali chiusure difensive (superato l'esame Yamal, tutto è più semplice) e per la collaborazione ormai assodata con Dimarco in fase di possesso. DAL 90' ARNAUTOVIC 5,5 - Fa in tempo a sbagliare un gol davanti alla porta...
DUMFRIES 7 - Il duello tutto muscoli e progressione con Tavares è uno spettacolo per gli occhi, lui si difende bene e mantiene l'equilibrio nelle due fasi, alzando di tanto in tanto l'asticella quando trova spazi davanti. Non è il rullo compressore ammirato nelle uscite più recenti, anche perché Baroni non è Flick e impara dall'esperienza. Nel momento più difficile spicca il volo e riporta avanti i nerazzurri.
BARELLA 6 - Con e senza il pallone è sempre un fastidio per la Lazio e il suo centrocampo, che lo vede spuntare all'improvviso e deve impegnarsi per metterlo in difficoltà. A volte gli tocca frenare quando vede che i compagni non ne assodano lo spirito arrembante, altre cerca dialoghi in palleggio che non sempre vanno a buon fine. Per presenza scenica è un punto di riferimento e nel finale, dopo una lunga fase di appannamento, si ricarica con l'entusiasmo.
CALHANOGLU 6 - Contro la Lazio, oltre al solito lavoro di filtro, accompagnato spesso anche da applausi per caparbietà ed efficacia, alza il proprio baricentro di gioco andando a supportare il palleggio sulla trequarti biancoceleste, con l'intenzione di garantire vie d'uscita e incrementare il tasso di pericolosità. Nonostante l'ammonizione Inzaghi lo lascia in campo e il turco lo ripaga con i due piazzati che portano a entrambe le reti nerazzurre. DAL 90' ZIELINSKI SV.
MKHITARYAN 5,5 - Rientrato dopo alcuni giorni di riequilibratura dell'assetto, conferma di essere un elemento chiave nel centrocampo dell'Inter anche se non completamente al meglio della condizione. Si concede qualche pallone perso, anche in modo banale, ma si rivela il classico porto sicuro per chiunque abbia bisogno di liberarsi del pallone senza consegnarlo all'avversario. Nella ripresa il suo rendimento si abbassa notevolmente. DAL 90' ZALEWSKI SV.
DIMARCO 6 - Riceve da Baroni lo stesso trattamento Dumfries, pochi spazi per attaccare la profondità e preventive da parte di Marusic e Isaksen. Nonostante ciò, alla mezz'ora, è suo il primo vero approccio nerazzurro a Mandas: sinistro in corsa che costringe il portiere alla respinta non semplice. L'occasione gli suggerisce che forse è il caso di farsi trovare in area, non a caso partecipa attivamente all'azione che porta al gol di Bisseck. Nella ripresa la stanchezza bussa. DAL 67' CARLOS AUGUSTO 5,5 - Non ha un impatto positivo, perché davanti non sale e dietro si fa prendere in mezzo in occasione del momentaneo 1-1.
TAREMI 5,5 - Le incoraggianti sensazioni dopo il Barcellona e la trasferta di Torino lasciano il posto alle solite di incompiutezza. Spreca un'altra occasione dal primo minuto per dimostrare di poter essere utile alla causa, con una prestazione inconcludente in cui riceve pochi palloni, si esprime con scarsa convinzione ed esce senza lasciare traccia a parte una buona sponda per Thuram. DAL 55' CORREA 5,5 - Più visibile di Taremi, ma non abbastanza efficace per cambiare gli equilibri della partita. Riceve molti palloni lontano dalla porta ma è davanti che servirebbe un aiuto.
THURAM 5,5 - Qualche spunto degno di nota e poco altro, dovrebbe essere lui a guidare l'attacco in assenza di Lautaro invece si fa controllare senza troppi fronzoli dai centrali avversari. Neanche quando intravede spazi davanti riesce a farsi strada e rendersi pericoloso. L'assenza della seconda metà della ThuLa gli pesa più del dovuto sulle spalle.
ALL. INZAGHI 6 - Alla fine è l'Inter che, virtualmente, regala lo Scudetto al Napoli più che il Napoli andarselo a prendere. La partita con la Lazio è emblematica in tal senso, può essere quella del sorpasso decisivo e si conclude con tanta amarezza. La squadra fa il possibile, non domina il gioco e patisce l'assenza di Lautaro. Però ha la forza mentale di andare due volte in vantaggio, salvo poi farsi raggiungere in entrambi i casi in modo ingenuo. I cambi nel finale servono a poco.
LAZIO: Mandas 6, Marusic 6, Gila 6, Romagnoli 6,5, Tavares 6,5 (dal 65' Hysaj 6), Guendouzi 6, Rovella 6,5, Isaksen 5,5 (dal 52' Pedro 7,5), Vecino 5,5, Dia 5,5, Castellanos 6. All. Baroni 6
ARBITRO: CHIFFI 5 - Non c'è fallo di Isaksen su Bisseck in area, fa bene a lasciar correre. Però come al solito impiega poco a surriscaldare l'ambiente con fischi discutibili, uno dei quali costa a Calhanoglu il giallo per proteste. Stessa sorte poi per Guendouzi. Nella ripresa si perde il fallo di mano di Bisseck sotto i suoi occhi e continua a prendere decisioni che infiammano l'ambiente.
ASSISTENTI: Meli 5,5 - Alassio 6
VAR: Di Paolo 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:53 Pio Esposito in mixed: "L'esordio con l'Inter un'emozione incredibile, sono orgoglioso. Il gol è un altro sogno"
- 21:43 GdS - Fuga in macchina: Taremi scappa da Teheran. Ha parlato con Chivu e scritto nella chat di squadra: "Sto bene"
- 21:28 La Repubblica - Dumfries recuperato per il River Plate, Thuram e Frattesi ancora a parte: il punto dall'infermeria dell'Inter
- 21:13 UFFICIALE - Gudmundsson resta alla Fiorentina: il club viola acquista l'islandese dal Genoa a titolo definitivo
- 20:59 Pio Esposito: "Il Mondiale per Club con l'Inter un orgoglio, del futuro non è giusto parlare ora. Lautaro è un top"
- 20:44 Una stella della NFL fa touchdown a Milano: CJ Stroud in visita nella sede dell'Inter
- 20:29 videoUno Youtuber stuzzica gli interisti con il 'Patto di Seattle' tra Inter e River Plate: Chivu se ne va infastidito
- 20:14 Primo contratto da professionista per Della Mora. L'annuncio del terzino: "Onorato di continuare con l'Inter"
- 20:00 Festa (Sole 24 Ore) smonta Report: "Ho scetticismo sull'interpretazione dei debiti di Inter e Milan. Ecco perché"
- 19:45 Sky - Non solo Besiktas e Nottingham Forest: un altro club inglese su Taremi. E l'Inter prepara l'assalto a Hojlund
- 19:30 Gattuso ct, Di Carlo promuove la scelta della FIGC: "Ci voleva uno attaccato alla realtà della Nazionale"
- 19:15 Seattle nuovo centro del tifo nerazzurro: Sommer e Dumfries all'incontro coi rappresentanti dei club
- 19:00 Rivivi la diretta! La NUOVA INTER di CHIVU sta NASCENDO, ma serve TEMPO! Le ULTIME verso il RIVER e di MERCATO
- 18:55 Zalewski saluta la Roma: "Passati momenti indimenticabili, sono cresciuto con questi colori. Grazie a tutti"
- 18:41 SI - Atletico Madrid su Carlos Augusto, ma per l'Inter è incedibile: decisivo il cambio da Inzaghi a Chivu
- 18:26 Delvecchio: "Io romano nato a Milano. All'Inter ero la promessa, nella Roma subito integrato"
- 18:12 Susic: "Bonny, spiace per i tifosi del Parma ma l'offerta dell'Inter è buona. Spero arrivi Esposito"
- 17:57 Coppa Italia 2025-2026, ufficiale il tabellone: Inter in campo da dicembre, il quadro delle possibili avversarie
- 17:43 Di Gennaro: "Bene Camarda al Lecce. E mi auguro che Pio Esposito rimanga all'Inter"
- 17:29 Mondiale per Club, Sorrentino: "Atletico Madrid a casa? Vedo spagnole e italiane molto stanche"
- 17:15 Vieri scommette sul Mondiale per Club: "Penso sia già un grande torneo come la Champions"
- 17:00 La filosofia di Bocelli: "Per perdere 5-0 col PSG devi arrivare in finale, dove altri non sono arrivati"
- 16:45 PSG, Hakimi: "Al Mondiale per Club non ci sono partite facili. La stanchezza si fa sentire, ma siamo pronti"
- 16:31 Bellinazzo: "Il Mondiale per Club è un bell'esperimento. Gli incassi? Arabia Saudita, ma anche sponsor e biglietti"
- 16:16 Bookies - Aria di tris per Lautaro Martinez: bella quota per la rete con il River Plate
- 16:02 Saviola: "Mondiale per Club equilibrato, guardate che gara importante ha fatto l'Urawa contro l'Inter"
- 15:48 River Plate, Gallardo al Lumen Field per PSG-Seattle Sounders. E Luis Enrique lo elogia
- 15:33 Paganin: "Chivu deve far recuperare al gruppo energie mentali in poco tempo"
- 15:19 Atletico eliminato dal Mondiale per Club, Simeone: "Con gli stessi punti dei campioni d'Europa e del Sudamerica"
- 15:05 Donnarumma: "Finale UCL, alla fine ero un po' dispiaciuto per i miei compagni di Nazionale dell'Inter"
- 14:50 Women's Champions League, effettuato il sorteggio dei turni preliminari: ecco la prima avversaria dell'Inter
- 14:36 Spettatori Mondiale per Club, per Inter-Urawa Red Diamonds poco più di 25mila persone a Seattle
- 14:22 Kohler: "Bisseck mi ha impressionato ma Rüdiger resta migliore. E Gosens è in calo"
- 14:07 Lazio, Lotito chiaro: "Non vendo altri giocatori, ho detto no a offerte importanti per Rovella e altri 4"
- 13:53 Cruz: "Inter-River, sono d'accordo con Lautaro. Mastantuono al Real? Mi sarebbe piaciuto vederlo a Milano"
- 13:38 Rapid Vienna su Arnautovic. Stöger: "È un'idea, ma non potremo certo attirarlo con i soldi"
- 13:25 San Siro, nuovo accordo di consulenza tra Comune e università milanesi: i dettagli
- 13:10 Monterrey, Andrada: "L'Urawa ha dato filo da torcere all'Inter". E allude a un possibile 'incentivo'...
- 12:56 Inzaghi: "I miei sentimenti per l'Inter sono chiari a tutti, ho solo bei ricordi dei 4 anni lì. Al-Hilal? Mi ha voluto a tutti i costi"
- 12:41 Kicker - Calciatori tedeschi all'estero, è l'anno di Yann Bisseck: superato Rüdiger
- 12:28 Filip Stankovic al Venezia a titolo definitivo, il fratello Aleksandar: "Hai onorato l'Inter con tutto il cuore"
- 12:14 Vigilia di Inter-River Plate, ufficializzati gli orari delle conferenze stampa di Chivu e Gallardo
- 12:00 Le ULTIME verso INTER-RIVER, il RISCATTO di ZALEWSKI, il futuro di MKHITARYAN e le novità su TAREMI
- 11:45 PSG, Luis Enrique: "Al Lumen Field la palla rimbalza come un coniglio. Non è una scusa, la FIFA deve tenerne conto"
- 11:30 La Nazione - Fiorentina con forza su Seba Esposito: contatti con l'Inter a breve. Pradé pensa anche al fratello Pio
- 11:16 fcinLeoni, Inter e Milan le candidate più 'calde', serve però una grande offerta. Ecco la posizione del Parma
- 11:02 CdS - Frattesi, con Chivu cambia tutto: addio non più scontato. Tutto dipenderà da...
- 10:48 GdS - Chivu e il lavoro mentale: l'Inter cerca di cancellare lo choc di Monaco
- 10:34 Qui River - Gallardo ne ha fuori quattro ma ne recupera uno per la sfida all'Inter
- 10:20 Sarri: "La Premier è la NBA, noi come la Serie A del basket. Non so di chi sia il calcio oggi"
- 10:06 TS - Inter-Calhanoglu, il lungo addio tra flirt, infortuni e squalifiche. E col cambio modulo...
- 09:52 TS - Taremi, ipotesi cessione: chi lo cerca. Ma altri attaccanti sono in partenza
- 09:38 TS - Luis Henrique a scuola di difesa da Chivu. C'è un precedente illustre che incoraggia l'Inter
- 09:24 CdS - Chivu recupera Dumfries, ma l'emergenza resta: out in sette
- 09:10 CdS - Bonny ora, Hojlund poi: il piano dell'Inter. Ma serve l'addio di Taremi
- 08:56 Luis Henrique: "L'Inter una partenza, non un traguardo: ecco chi sono e dove devo migliorare. Col River gara diversa perché..."
- 08:42 Mkhitaryan: "Di Monaco c'è la cicatrice. Noi ingiocabili? Lo direi di nuovo. Smetto dopo l'Inter, ma..."
- 08:28 GdS - Esposito e Carboni valgono un tesoro, ma Chivu riflette: possono restare
- 08:14 Dumfries: "La finale brucia, ora ripartiamo con Chivu. Inzaghi? Eravamo una famiglia, ma le voci non ci hanno condizionato"
- 08:00 Gruppo A: Palmeiras e Inter Miami avanti a braccetto, fuori Porto e Al Ahly
- 00:40 PSG, Donnarumma torna sulla finale di Champions: "Superiori all'Inter in tutto. Futuro? Vorrei restare"
- 00:20 Montolivo: "Calhanoglu ha dimostrato di essere uno dei migliori registi con una difesa a tre"
- 00:00 Inter al bivio: chi è pronto alla scommessa?
- 23:55 Il Nottingham Forest fa la spesa in Serie A: accordo con la Juve per Weah e Mbangula, sondato anche Taremi
- 23:54 Sky - La Fiorentina valuta Sebastiano Esposito se parte Gudmundsson. E il Besiktas chiede Taremi (solo in prestito)
- 23:49 AIA, Zappi: "Le spiegazioni pubbliche delle decisioni VAR potrebbero arrivare in Italia"
- 23:34 Serie A, convocata in via d'urgenza una nuova assemblea: appuntamento mercoledì 25 giugno
- 23:18 Zalewski al 100% dell'Inter, la Roma: "In bocca al lupo per il futuro, Nicola"
- 23:04 Prima sorpresa al Mondiale per Club: Atletico eliminato. PSG agli ottavi da primo, avanza anche il Botafogo
- 22:51 Inzaghi convinto della scelta Al Hilal: "Strutture e ambizione, il calcio arabo cresce anno dopo anno"