SOMMER 6,5 - Salva il risultato con Isaksen che è solo davanti a lui e prende anche la mira, nell'unica vera occasione in cui deve sporcarsi le mani. Sui gol fa il possibile, ma non può nulla neanche lui.
BISSECK 6 - Una grande prestazione, vince tutti i duelli, recupera palloni non semplici e si toglie lo sfizio di segnare il gol del momentaneo 1-0, senza mai abbassare il livgello di concentrazione. Poi però, quasi chiudendo un nefasto cerchio aperto contro il Genoa, tocca il pallone in modo goffo in area con il braccio e manda Pedro dal dischetto, impedendo ai nerazzurri il sorpasso scudetto. Il tedesco è così, prendere o lasciare.
ACERBI 6 - Viene portato spesso fuori area da Castellanos, poi si limita a seguire con gli occhi i movimenti offensivi avversari. Disinnesca una potenziale occasione sui piedi di Isaksen con ottimo senso del posizionamento, poi è costretto da un retropassaggio avventuroso di Bastoni a una corsa che si sarebbe risparmiato volentieri. Il pari della Lazio nasce da una sua giocata forzata di testa. Nel finale prova a dare supporto davanti, senza grande fortuna.
BASTONI 6,5 - Un solo grave errore, quando si fa infilare alle spalle da Isaksen nel primo tempo e viene salvato da Sommer. Al di là dell'episodio, che nasce da una ripartenza, è tra i migliori in campo per atteggiamento e contributo alla causa, per le ottime, energiche e puntuali chiusure difensive (superato l'esame Yamal, tutto è più semplice) e per la collaborazione ormai assodata con Dimarco in fase di possesso. DAL 90' ARNAUTOVIC 5,5 - Fa in tempo a sbagliare un gol davanti alla porta...
DUMFRIES 7 - Il duello tutto muscoli e progressione con Tavares è uno spettacolo per gli occhi, lui si difende bene e mantiene l'equilibrio nelle due fasi, alzando di tanto in tanto l'asticella quando trova spazi davanti. Non è il rullo compressore ammirato nelle uscite più recenti, anche perché Baroni non è Flick e impara dall'esperienza. Nel momento più difficile spicca il volo e riporta avanti i nerazzurri.
BARELLA 6 - Con e senza il pallone è sempre un fastidio per la Lazio e il suo centrocampo, che lo vede spuntare all'improvviso e deve impegnarsi per metterlo in difficoltà. A volte gli tocca frenare quando vede che i compagni non ne assodano lo spirito arrembante, altre cerca dialoghi in palleggio che non sempre vanno a buon fine. Per presenza scenica è un punto di riferimento e nel finale, dopo una lunga fase di appannamento, si ricarica con l'entusiasmo.
CALHANOGLU 6 - Contro la Lazio, oltre al solito lavoro di filtro, accompagnato spesso anche da applausi per caparbietà ed efficacia, alza il proprio baricentro di gioco andando a supportare il palleggio sulla trequarti biancoceleste, con l'intenzione di garantire vie d'uscita e incrementare il tasso di pericolosità. Nonostante l'ammonizione Inzaghi lo lascia in campo e il turco lo ripaga con i due piazzati che portano a entrambe le reti nerazzurre. DAL 90' ZIELINSKI SV.
MKHITARYAN 5,5 - Rientrato dopo alcuni giorni di riequilibratura dell'assetto, conferma di essere un elemento chiave nel centrocampo dell'Inter anche se non completamente al meglio della condizione. Si concede qualche pallone perso, anche in modo banale, ma si rivela il classico porto sicuro per chiunque abbia bisogno di liberarsi del pallone senza consegnarlo all'avversario. Nella ripresa il suo rendimento si abbassa notevolmente. DAL 90' ZALEWSKI SV.
DIMARCO 6 - Riceve da Baroni lo stesso trattamento Dumfries, pochi spazi per attaccare la profondità e preventive da parte di Marusic e Isaksen. Nonostante ciò, alla mezz'ora, è suo il primo vero approccio nerazzurro a Mandas: sinistro in corsa che costringe il portiere alla respinta non semplice. L'occasione gli suggerisce che forse è il caso di farsi trovare in area, non a caso partecipa attivamente all'azione che porta al gol di Bisseck. Nella ripresa la stanchezza bussa. DAL 67' CARLOS AUGUSTO 5,5 - Non ha un impatto positivo, perché davanti non sale e dietro si fa prendere in mezzo in occasione del momentaneo 1-1.
TAREMI 5,5 - Le incoraggianti sensazioni dopo il Barcellona e la trasferta di Torino lasciano il posto alle solite di incompiutezza. Spreca un'altra occasione dal primo minuto per dimostrare di poter essere utile alla causa, con una prestazione inconcludente in cui riceve pochi palloni, si esprime con scarsa convinzione ed esce senza lasciare traccia a parte una buona sponda per Thuram. DAL 55' CORREA 5,5 - Più visibile di Taremi, ma non abbastanza efficace per cambiare gli equilibri della partita. Riceve molti palloni lontano dalla porta ma è davanti che servirebbe un aiuto.
THURAM 5,5 - Qualche spunto degno di nota e poco altro, dovrebbe essere lui a guidare l'attacco in assenza di Lautaro invece si fa controllare senza troppi fronzoli dai centrali avversari. Neanche quando intravede spazi davanti riesce a farsi strada e rendersi pericoloso. L'assenza della seconda metà della ThuLa gli pesa più del dovuto sulle spalle.
ALL. INZAGHI 6 - Alla fine è l'Inter che, virtualmente, regala lo Scudetto al Napoli più che il Napoli andarselo a prendere. La partita con la Lazio è emblematica in tal senso, può essere quella del sorpasso decisivo e si conclude con tanta amarezza. La squadra fa il possibile, non domina il gioco e patisce l'assenza di Lautaro. Però ha la forza mentale di andare due volte in vantaggio, salvo poi farsi raggiungere in entrambi i casi in modo ingenuo. I cambi nel finale servono a poco.
LAZIO: Mandas 6, Marusic 6, Gila 6, Romagnoli 6,5, Tavares 6,5 (dal 65' Hysaj 6), Guendouzi 6, Rovella 6,5, Isaksen 5,5 (dal 52' Pedro 7,5), Vecino 5,5, Dia 5,5, Castellanos 6. All. Baroni 6
ARBITRO: CHIFFI 5 - Non c'è fallo di Isaksen su Bisseck in area, fa bene a lasciar correre. Però come al solito impiega poco a surriscaldare l'ambiente con fischi discutibili, uno dei quali costa a Calhanoglu il giallo per proteste. Stessa sorte poi per Guendouzi. Nella ripresa si perde il fallo di mano di Bisseck sotto i suoi occhi e continua a prendere decisioni che infiammano l'ambiente.
ASSISTENTI: Meli 5,5 - Alassio 6
VAR: Di Paolo 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:24 TS - Calhanoglu, l'Inter aspetta una presa di posizione. Ederson successore designato, ma servono altre uscite
- 09:10 GdS - Stagione finita, il ritiro partirà a due blocchi: le date possibili
- 08:56 Gazzetta feroce con l'Inter: "Stagione fallimentare, storia di un disastro: mancati tutti gli obiettivi"
- 08:42 GdS - Niente rivoluzioni: solo Calha in bilico, restano tutti. Pure Thuram...
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras
- 23:05 Dumfries, la clausola rescissoria è di 25 milioni: valida fino a metà luglio. Un top club d'Europa ha mostrato interesse
- 22:51 Fiorentina, Antognoni: "Seba Esposito è interessante, i talenti ci sono in Italia e devono giocare. Su Bove..."
- 22:36 Cagni sulle dichiarazioni di Lautaro: "Doveva fare i nomi ed essere chiaro"
- 22:21 Colonnese: "È un Thuram diverso, non felice. Lautaro vuole fare un esame di coscienza a tutti"
- 22:06 Proclami e like polemici, Pio Esposito inverte la tendenza social: messaggio d'amore per l'Inter
- 21:51 Romano: "Sommer sul taccuino del Galatasaray. Ma (al momento) nessun approccio ufficiale"
- 21:37 Giaccherini e i consigli di mercato all'Inter: "Venderei questi giocatori, anche Thuram". Poi suggerisce Rashford e altri tre
- 21:23 Quagliarella: "Parole di Lautaro? Un po' mi hanno sorpreso, ma dopo un'annata così ci sta un po' di nervosismo"
- 21:07 M. Orlando: "Inter? I panni sporchi si lavano nello spogliatoio"
- 20:52 Eddie Salcedo prosegue la carriera in Grecia: l'ex Inter rinnova con l'OFI Creta
- 20:39 Frustalupi: "Il Napoli parte favorito per lo scudetto, ma dovrà gestire la Champions". Poi sull'Inter...
- 20:25 SI - Sebastiano Esposito, c'è stato anche un sondaggio del Cagliari. Ma Fiorentina in pole
- 20:10 Sky - Calhanoglu-Inter, situazione immutata: nessuna distensione, si attende una mossa del Galatasaray
- 19:56 Sky - Frattesi-Atletico Madrid flirt di un mese fa. Trattativa al momento in stallo: motivi e possibili risvolti
- 19:42 Ranocchia: "La risposta social di Calhanoglu è normale per via della lontananza. La situazione va gestita dalla società"
- 19:28 Nominati i membri della nuova Autorità per i bilanci dei club professionistici. Abodi: "C'è soddisfazione"
- 19:14 Durante: "Frattesi non credo sia una priorità del Napoli. Inter a fine ciclo, è il momento di intervenire"
- 19:00 Rivivi la diretta! LAUTARO-CALHA, due IDEE DIVERSE sul TERREMOTO INTER: il CONFRONTO. C'è TEMPO per SALVARE la stagione
- 18:53 Canovi: "Calcio italiano di terza categoria. Pio Esposito? Chivu coi giovani ha coraggio"
- 18:37 Lanna sponsorizza Leoni: "Vale la pena investire su di lui, può diventare un grandissimo centrale"
- 18:22 Rapid Vienna, il capitano Seidl: "Arnautovic potrebbe aiutarci, porterebbe un contributo di qualità"
- 18:08 Dalla Turchia - Calhanoglu-Galatasaray, si entra nel vivo: contatti odierni con Marotta per chiedere la cessione
- 17:54 Radio-TV Serie A, la partnership con RDS prosegue. Ma dopo due anni cambierà la forma
- 17:41 Trevisani difende Lautaro, boccia Thuram e lancia una riflessione: "Chivu non male. Ma lui, Bonny ed Henrique sono sufficienti?"
- 17:26 Il consiglio di Joe Cole al talentino del Liverpool Elliott: "Vada all'estero. Dove lo vedrei? Anche all'Inter"
- 17:11 Stringara: "Inter, a Chivu servono giocatori giovani e forti. Vlahovic? Magari arrivasse"
- 17:00 videoBonny e Pastorello lasciano la sede dell'Inter: pollice alto del neointerista. Si attende l'ufficialità
- 16:57 Stadi, Simonelli mette fretta: "Se non ci diamo una mossa rischiamo di non essere pronti nel 2032"
- 16:42 UFFICIALE - Cremonese, è Davide Nicola il nuovo allenatore: contratto fino a giugno 2027
- 16:29 Vilhjálmsdóttir: "Voglio portare l'Inter ancora più in alto. La Serie A torneo sempre più prestigioso"
- 16:14 M. Paganin: "L'Inter esce peggio della Juve dal Mondiale per Club. Ma sono cose aggiustabili". Poi dice la sua su Lautaro
- 16:01 L'Atalanta punta su De Winter, ma torna in gioco l'Inter: i nerazzurri complicano i piani della Dea
- 15:47 Corsi: "Sebastiano Esposito può reggere una piazza come Firenze. Forse ha solo un difetto"
- 15:32 Stöger: "Arnautovic al Rapid Vienna? Decisione in settimana. Non è un giocatore da 50 euro"
- 15:18 Inchiesta Curve, depositate le relazioni per il procedimento di prevenzione per Inter e Milan
- 15:10 videoBonny, è il momento della firma: l'attaccante francese è tornato in Viale della Liberazione
- 15:03 Zaccheroni rivela: "Adriano non mi parla più, provo a chiamarlo tutti gli anni"
- 14:49 Braglia: "Caso Calhanoglu? Qualche screzio in società c'è, certe cose non deve dirle Lautaro"
- 14:34 Garlando: "L'Inter per il futuro ha bisogno di più qualità e più etica. L'esempio? Fognini"
- 14:20 L'agente di Lucumi: "L'Interesse di Inter e Juventus fa piacere. L'anno prossimo giocherà dove..."
- 14:05 Calhanoglu, dal Galatasaray un tetto di spesa lontano dalle richieste Inter. E nel frattempo spunta anche... Inzaghi
- 13:52 Sebastiano Esposito compie 23 anni, gli auguri dell'Inter
- 13:37 Mercato in uscita, per i bookies sono Frattesi e Dumfries i più probabili partenti
- 13:23 Serena: "Stimo Lautaro, ma ha sbagliato. Con quelle parole non aiuta l'Inter perché..."
- 13:13 TS - Per Leoni sarà battaglia con la concorrenza. Ma serve l'addio di Bisseck (e occhio ad Acerbi)
- 13:05 GdS - Chivu supportato dal gruppo italiano: nessuna fazione, solo un obiettivo
- 12:55 Ci si mette anche Felipe Melo. Appello via social a Calhanoglu: "Vieni al Galatasaray, fratello"
- 12:48 CdS - Calhanoglu-Lautaro: frattura difficile da sanare. Piace Frendrup, occhio a Frattesi
- 12:41 Dopo il Mondiale per Club, sorridono le casse dell'Inter: il torneo ha fruttato ricavi per 31,5 milioni
- 12:27 SM - Il Galatasaray si staglia ancora una volta all'orizzonte del mercato Inter: sondaggio per Yann Sommer
- 12:13 Finisce dopo 18 anni la partnership tra l'Inter e Volvo. Il pres. Crisci: "Insieme ai nerazzurri vissuti anni da record"
- 12:00 Sfogo LAUTARO, CALHA verso l'ADDIO: sogno EDERSON. ANSIA DUMFRIES: CLAUSOLA a prezzo STRACCIATO
- 11:56 Sky - Il Padova ha in mano l'accordo con Di Maggio: si attende ora l'ok dell'Inter
- 11:43 UFFICIALE - Colpo a centrocampo per Inter Femminile: presa Vilhjálmsdóttir dal Bayern Monaco
- 11:30 Capello: "Il problema dell'Inter è stato il campionato, non la Champions. Lautaro-Calhanoglu? Ecco come la penso. Su Chivu e Sucic..."
- 11:16 La Repubblica - San Siro, vertice tra Sala e i club: le richieste del sindaco per chiudere la partita
- 11:02 CdS - Retroscena: Lautaro non doveva parlare e Marotta ha provato invano a fare il pompiere