SOMMER 6 - Un intervento meno difficile di come sembri su Smolcic nel primo tempo e poco altro per timbrare il cartellino alla sua maniera. Attento nella gestione del pallone anche quando il Como abbozza un pressing. Reattivo in uscita su una verticalizzazione di Da Cunha, al suo posto sul destro non certo convinto di Cutrone.
BISSECK 6 - Uno dei più propositivi sin dai primi minuti, solca la fascia destra con la benedizione di Darmian che resta un passo indietro per liberargli spazio e spesso costringe Alex Valle a rimboccarsi ben bene le maniche per stargli dietro. Nel complesso attento dietro, anche se nel primo tempo perde l'uomo sul secondo palo come a Barcellona, ma per sua fortuna Smolcic non è neanche lontano conoscente di Raphinha. Esce per un problema al ginocchio, incrociamo le dita. DAL 60' DUMFRIES 6 - Buon riscaldamento in vista di Monaco di Baviera. Amplifica la pericolosità offensiva a destra e si esibisce con la testa libera e in scioltezza.
DE VRIJ 7 - Stavolta è lui il 'rigorista' sul calcio piazzato: stacco imperioso sulla parabola di Calhanoglu e pallone che va a infilarsi a fil di palo con Reina rassegnato. Un gol che è anche un premio per la sua stagione, da comprimario fino a un certo punto. A questo aggiunge la solita prova tutta solidità e consapevolezza, da padrone dell'area di rigore. Nonostante il giallo in avvio di ripresa non si scompone mai.
CARLOS AUGUSTO 6 - Al di là di un paio di rincorse al portatore di palla e palleggi in zone calde ai limiti del pericolo, se la cava con la disinvoltura di chi in quella posizione c'è nato invece di trovarcisi in corso d'opera. Alza il baricentro con parsimonia ma in modo efficace, alternandosi con Dimarco. Ma è nell'aspetto difensivo, come sempre, che si fa apprezzare.
DARMIAN 6 - Porta a casa un'onesta pagnotta, senza strafare o alzare il livello della sua spinta a destra. Strefezza è uno che cerca sempre l'uno contro uno ma il jolly nerazzurro gli concede il minimo sindacale. Sempre al suo posto quando c'è bisogno che metta la gamba e funga da appoggio per l'impostazione laterale.
CALHANOGLU 6 - Non inizia con il piglio giusto, perché rimedia un giallo gratuito per un tackle tardivo su Perrone che gli costa già la squalifica per la prima del prossimo campionato. Si redime poco dopo, quando con la solita traiettoria perfetta mette sulla testa di De Vrij il pallone del vantaggio nerazzurro. Non brilla particolarmente, gioca quasi al risparmio energetico per non correre rischi inutili, supervisionando la situazione. DAL 60' BARELLA 6,5 - Poco più di mezz'ora di grande qualità. Si cala subito nella parte e non disdegna anche giocate a effetto che strappano qualche applauso. Si presenta in campo nella versione gioiosa.
ASLLANI 6 - Ordinato e pulito, senza effetti speciali e con qualche buona idea di lancio lungo sulla corsa del compagno. Non eccelle in nulla in particolare, però segue bene l'evolversi dell'azione e pur se con qualche affanno non permette ai vari Perrone e Da Cunha di prenderlo d'infilata. Nel secondo tempo, in superiorità numerica, per lui diventa anche più semplice gestire i ritmi.
DIMARCO 6,5 - Accompagna con continuità la manovra offensiva nerazzurra, sfodera lucidità e prova a mettere il pallone in area appena vede un angolo di luce. Perfetta la palla in verticale per Taremi che porta all'espulsione di Reina. Un po' in difficoltà solo quando Vojvoda lo sfida con finte e controfinte in uno contro uno, protagonista in gran parte delle iniziative più pericolose dei nerazzurri. DAL 60' ACERBI 6 - Si piazza sul centrosinistra difensivo e approfitta dell'uomo in più per fare capolino spesso e volentieri nella metà campo avversaria da centrocampista aggiunto. L'atteggiamento è quello di chi vuole approfittarne per divertirsi.
ZALEWSKI 6,5 - Guizzante, peperino, come a Torino si trova davvero a proprio agio dentro al campo ripristinando 'vecchie' connessioni da trequartista. Cerca sempre il dribbling, con successi alterni ma asenza dubbio non gli manca la personalità. Mette davanti alla porta Taremi dopo un'irresistibile progressione. Con gli spazi della ripresa rimane sempre un elemento di pericolo per i lariani. DALL'80' TOPALOVIC SV.
CORREA 7 - Galleggia tra centrocampo e limite dell'area con il solito passo elegante e spunti che potenzialmente possono creare scompensi negli equilibri difensivi dei lariani. Non si scrolla di dosso la solita (pessima) abitudine di tenere il pallone tra i piedi più del dovuto, puntando sulla giocata a effetto piuttosto che per quella più utile. Poi però firma una rete bellissima che aumenta i rimpianti per ciò che poteva essere e non è stato.
TAREMI 5,5 - Si divora il raddoppio a tu per tu con Reina, ben servito da Zalewski. Forse è in offside, ma intanto risparmia lavoro a Mazzoleni che però alla fine del primo tempo lo riscatta dopo la caduta un po' goffa in seguito al contatto con Reina che per Massa era regolare: rosso per il portiere. Dimarco ci riprova nella ripresa, ma per l'iraniano in zona gol proprio non ce n'è. Mai una gioia personale. DAL 73' ARNAUTOVIC SV.
ALL. INZAGHI (FARRIS) 6,5 - Bisognava vincere per non avere rimpianti, anche se i rimpianti ci saranno per forza di cose. Gestisce con intelligenza le energie, dà spazio alle seconde linee e ottiene una vittoria che chiude in bellezza un campionato comunque al di sotto delle aspettative. Adesso la testa può finalmente rivolgersi all'Allianz Arena.
COMO: Reina 5,5, Vojvoda 6, Van der Brempt 6 (dall'80' Iovine sv), Smolcic 6, Alex Valle 5,5, Caqueret 5,5 (dal 48' pt. Butez 6), Perrone 6 (dal 53' Engelhardt 6), Da Cunha 6, Nico Paz 6 (dall'80' Ikone sv), Douvikas 5,5 (dal 53' Cutrone 6), Strefezza 6. All. Fabregas 6
ARBITRO: MASSA 6 - Corrette le ammonizioni, tutte coerenti con il metro arbitrale. Il neo della sua prestazione è essersi perso inspiegabilmente lo sgambetto di Reina a Taremi, costringendo il VAR a segnalargli un'azione da DOGSO che porta all'espulsione di Reina. Fa bene a non intervenire sul tocco di braccio di Dimarco: troppo attaccato al corpo per essere punibile.
ASSISTENTI: Perrotti 6 - Rossi 6
VAR: Mazzoleni 6.5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 10:06 Klinsmann: "Inter, ti rialzi solo così! Mi spiace per Lookman, consiglio Kim. Su Pio Esposito..."
- 09:52 Bologna, Freuler sfida già l'Inter: "Supercoppa? Si può fare"
- 09:38 Di Napoli mette in guardia l'Inter: "Contro il Torino non sarà facile, deve partire forte"
- 09:24 CdS - Inter, ecco Diouf: a Chivu mancava uno come lui. Fin dall'arrivo a Milano...
- 09:10 GdS - Inter, nessuna rivoluzione: Chivu cambia ma riparte dai soliti big
- 08:56 GdS - Difesa, il nuovo innesto confermato da Chivu. Tutto dipende da... Pavard
- 08:42 Lotta scudetto, parla Vieri: "Inter in pole contro logica. Ma non mi aspettavo Chivu. Il mio pensiero su Lookman e Pio Esposito. Lukaku ko..."
- 08:28 GdS - Diouf, oggi primo allenamento da interista: lunedì in panchina col Torino
- 08:14 CdS - Jaquet e Ordoñez: l'Inter perlustra il mercato. C'è uno scenario più probabile
- 08:00 CdS - Inter, offerta ufficiale per Akçiçek: piccola distanza col Fenerbahçe. Trattativa chiusa?
- 00:40 Lotta Scudetto, Bonanni: "Napoli in prima linea insieme all'Inter, curioso dei nerazzurri"
- 00:20 Donnarumma saluta commosso i tifosi del PSG. Il City nel suo destino?
- 00:00 Dove eravamo rimasti?
- 23:47 Martedì la Supercoppa Primavera tra Inter e Cagliari: ingresso gratuito all'Arena Civica di Milano
- 23:32 Mondiali 2026, sorteggio a Washington il prossimo 5 dicembre: arrivato l'annuncio di Trump e Infantino
- 23:18 Diouf è già nerazzurro ma non dimentica il Lens: "Grazie di tutto"
- 23:05 Diouf risponde alle curiosità social nerazzurre: dal soprannome alla prima maglia da calcio
- 23:03 De Laurentiis rilancia: "La Serie A dovrebbe tornare a 16 squadre. E le partite andrebbero trasmesse in chiaro"
- 22:49 Serie C, Marani sul FVS: "Non c'entra col VAR. Ringraziamo la FIFA per averci scelto come campionato sperimentale"
- 22:35 Nuovo ruolo per De Marco: "Spiegazione Var e regole per il portiere. Tempo effettivo? Non nego che..."
- 22:21 Gobbi promuove Diouf: "Ha le caratteristiche che in questo momento mancano all'Inter"
- 22:07 Como, caccia al portiere: in calo le quotazioni di Stankovic. Il serbo vorrebbe giocare titolare
- 21:53 Galeone: "Dopo Fabregas, Chivu è l'allenatore che mi è piaciuto di più. Scudetto? Napoli e Inter davanti alle altre"
- 21:40 Arriva la conferma sul numero di maglia di Diouf all'Inter: "Si suona la traccia 17 a centrocampo"
- 21:30 Le prime parole nerazzurre di Diouf: "Ho detto subito sì, essere interista significa molto. Fiero di essere qui"
- 21:25 videoCarbone: "Buona prova, ma abbiamo regalato due gol e mezzo. Dobbiamo ancora crescere"
- 21:11 La Repubblica - Disabili a San Siro, nuova polemica: il parcheggio diventa a pagamento
- 21:09 UFFICIALE - L'Inter accoglie Andy Diouf: "Ecco il ventisettesimo francese della storia nerazzurra"
- 20:57 Il DS del Genoa Ottolini: "Carboni può seguire il percorso di Miretti. Il telefono per Frendrup squilla sempre"
- 20:44 Parte bene il cammino dell'Inter nella Serie A Women's Cup: le nerazzurre battono 2-1 il Genoa
- 20:40 Inter-Cesena, Up&Down - Moressa guida l'attacco, Nenna si sacrifica dietro
- 20:29 Bookies - Inter-Torino, il segno '1' in lavagna a 1,42. Lautaro in pole sui marcatori
- 20:14 Fiorentina, Pioli: "Ho trovato un gruppo di spessore. Kean ha sbagliato, imparerà da queste situazioni"
- 20:00 Colombo: "Derby di Milano? L'ho preparato così. I giocatori mi chiedevano se..."
- 20:00 Il Cesena rimonta tre volte e ferma l'Inter al debutto in casa: 3-3 al Konami Centre, occasione sprecata
- 19:46 Liverpool, Slot contento di Leoni: "Se abbiamo pagato tanto per comprarlo, un motivo c'è"
- 19:30 Dalla Francia - Diouf pronto alla nuova avventura con l'Inter: indiscrezioni sul possibile numero di maglia
- 19:16 Nasce il fantacalcio di FcInterNews, ricchi premi in palio: come partecipare
- 19:11 Chivu a DAZN: "Il mercato è aperto, sappiamo che giocatori aggiungere. Non vogliamo quantità, ma qualità"
- 19:03 Lautaro all'ottavo compleanno nell'Inter, il club: "Ecco perché ci ha conquistato"
- 18:49 Il DS del Lille Létang spiazza i giornalisti: "Pavard dovrebbe essere qui lunedì". Poi ride e chiarisce
- 18:35 Ausilio-Al-Hilal, le voci dall'Arabia Saudita si fanno insistenti. "Ma lui è leale verso l'Inter, quindi..."
- 18:22 Qui Torino - Si annuncia una bella presenza di tifosi granata a San Siro: oltre 1.500 biglietti venduti
- 18:08 Napoli, i ricordi di Beukema: "Bellissima la vittoria con l'Inter, bello aiutare il Napoli"
- 17:53 Chivu sprona Bastoni: "Ha ancora margini di miglioramento e lui vuole crescere ogni giorno"
- 17:38 Scatta la Serie A Women's Cup, Inter attesa dal Genoa: le formazioni ufficiali del match
- 17:24 Chivu: "Col Torino al momento abbiamo un'unica certezza. La difesa a quattro? Soluzione che può servirci"
- 17:10 videoDiouf, la prima giornata interista prosegue: il francese al CONI per l'idoneità sportiva, poi la firma
- 16:55 Serie C, stasera al via una stagione storica: in Livorno-Ternana debutterà il Football Video Support
- 16:41 Footmercato - Galatasaray, Pavard priorità per la difesa. Ma il difensore ha espresso la sua titubanza
- 16:27 Serie A Women's Cup al via, De La Fuente (Genoa): "Sempre speciale giocare contro l'Inter: è una delle candidate al titolo"
- 16:13 Mauro: "Juve, troppo poco sul mercato per lottare con Inter e Napoli. Servirebbe uno come Pio Esposito..."
- 15:59 Napoli, Conte: "Scudetto? Sarà difficile, tante squadre attrezzate. Da favoriti siamo arrivati decimi l'ultima volta"
- 15:44 Corsera - Inter-Diouf, decisiva la mediazione di Mirabelli per il sorpasso sul Napoli: il motivo
- 15:30 Chivu: "I giocatori sono pronti a tutto per far sì che l'Inter sia competitiva. Il nostro obiettivo è quello di sempre..."
- 15:16 La madre di Rabiot attacca il Marsiglia: "Rissa di violenza inaudita? Non ci crede nessuno"
- 15:02 Parma, Bernabé: "Chivu? Impatto fortissimo: ecco come ci ha salvati. Gli auguro ogni bene"
- 14:49 Sommer: "Scudetto? Faremo di tutto per vincerlo. Chivu ha idee nuove, in questi mesi con lui ho capito una cosa"
- 14:35 SM - Solet, interesse concreto dell'Inter. L'Udinese fissa il prezzo e (per ora) non apre al prestito
- 14:21 Zazzaroni: "Difesa, l'Inter si è mossa per Jacquet. Ma il Rennes ha chiesto 50 milioni di euro"
- 14:07 videoMarotta abbraccia Chivu alla Pinetina: "Pres, tutto a posto"
- 13:53 Milan, Allegri: "Noi favoriti per lo Scudetto? Di solito lo è la detentrice. Io vedo otto squadre che..."
- 13:38 Il motto di Chivu per la nuova stagione: "Non si può tornare indietro, ma si può iniziare per cambiare la fine"
- 13:24 Sky - Verso Inter-Torino: recuperati Dimarco, Carlos Augusto e Frattesi. Diouf atteso domani alla Pinetina
- 13:10 Diouf all'Inter, Sage (allenatore del Lens): "Volevamo tenerlo, ma l'offerta non poteva essere rifiutata"
- 12:56 Inter-Torino, si viaggia verso il tutto esaurito a San Siro: tutte le informazioni utili per i tifosi
- 12:42 Lammens verso il Manchester United: accordo quasi trovato, anticipati club francesi e italiani
- 12:28 GdS - Inter, Chivu accoglie Diouf e prende corpo l'idea di un nuovo centrocampo
- 12:14 Diouf, la critica de La Repubblica: "I francesi di provincia da noi diventano protagonisti"
- 11:59 Dumfries: "Addio all'Inter? Il mio pensiero uguale a quello del club. Scudetto, noi favoriti: dimostriamolo"