SOMMER 5,5 - Le scorie di Monaco di Baviera e la pausa probabilmente non gli hanno fatto bene, perché non entra in campo con i suoi abituali riflessi: lento nel tuffarsi sul colpo di testa vincente di Sergio Ramos, poco reattivo sul sinistro dalla distanza di Canales che si stampa sul palo.
PAVARD 6 - Prova a entrare subito in partita con un destro dalla distanza che chiude un ottimo palleggio della sua squadra, spedendolo però in un'altra contea. Difensivamente non deve fronteggiare molti grattacapi, per questo dedica la maggior parte del suo tempo alla costruzione, coprendo le spalle a Darmian quando il collega di fascia scatta verso il fondo. DAL 58' LUIS HENRIQUE 6 - Qualche spunto apprezzabile alla sua prima in nerazzurro. Non ha gli spazi che sognerebbe, però non perde palloni e non forza inutilmente l'uno contro uno.
ACERBI 6 - Sembra il classico giorno in ufficio in cui allontana con un colpo di mano ogni pensiero negativo e lo fa con la solita nonchalance. Però quando incrocia le spade con un altro veterano come Sergio Ramos se lo perde nel cuore dell'area e gli permette di staccare libero e freddare Sommer. Quando l'Inter alza il baricentro, e accade spesso, resta praticamente l'ultimo baluardo a protezione della sua porta.
BASTONI 6,5 - L'Inter attacca soprattutto dalla sua corsia e lui è uno dei motori principali della spinta. Però è da un suo pallone perso banalmente che nasce il corner da cui Sergio Ramos fa fare brutta figura ad Acerbi e Sommer. Le spalle però sono abbastanza larghe per non rimuginare più del dovuto e il difensore riprende dove aveva lasciato, martellando con Carlos Augusto la fascia destra dei messicani e servendo a Barella un pallone da sfruttare meglio.
DARMIAN 6 - Più spregiudicato del solito, attacca spesso la profondità senza palla aspettando il lancio dalle retrovie e provando a non finire in offside. Missione compiuta spesso, sfruttando i movimenti non sempre precisi della linea difensiva centramericana. Peccato che al 22' sprechi l'ottimo lavoro di Barella calciando alto un pallone che meritava un trattamento migliore. Nel secondo tempo si abbassa e lascia il proscenio a Luis Henrique.
BARELLA 6,5 - Quando accelera va a velocità doppia di chiunque, anche se l'Inter spinge meno a destra nella sua porzione di centrocampo è sempre attivo, pronto ad avventarsi sui palloni vaganti e ripulirli, oppure a cercare l'imbucata per gli attaccanti o gli esterni. Qualche imprecisione (calcia male sull'assist di Bastoni) che non sporca un giudizio positivo al servizio della squadra e sempre alla ricerca di soluzioni alternative, come gli assist (gettati al vento) a Darmian e Zalewski.
ASLLANI 6,5 - Gioca in scioltezza, per nulla infastidito dalle fasi di aggressione alta dei messicani che lo mettono nel mirino appena riceve il pallone. L'albanese alza la testa e lo distribuisce serenamente al giocatore più libero, senza fare lo sborone. Accarezza il pallone con i tempi perfetti quando esegue lo schema da calcio piazzato che porta al pareggio di Lautaro. Nel complesso tanta sostanza, anche quando c'è da mettere il piede. DAL 69' SUCIC 5,5 - Ha l'atteggiamento dello scolaro al primo giorno di scuola, non vuole dare una brutta impressione e si limita appunto a giocate 'scolastiche'. Ha il merito di muoversi molto e di liberarsi del pallone con i tempi giusti, ma anche il demerito di perderne uno potenzialmente letale.
MKHITARYAN 6 - Va in difficoltà soprattutto quando il Monterrey alza la linea difensiva e gli nega almeno la metà delle opzioni per liberarsi in modo costruttivo del pallone. Più del dinamismo deve affidarsi alla tecnica per mantenere il possesso, anche se non sorprende che sia il suo senso del posizionamento a fare la differenza soprattutto quando bisogna interrompere sul nascere le velleità avversarie. Migliora con il trascorrere dei minuti, nulla di nuovo sotto il sole. DAL 78' ZALEWSKI 5,5 - Entra da trequartista con l'obiettivo di seminare il panico tra le maglie messicane. Barella gli serve un pallone che il polacco calcia male, gettando al vento un'ottima occasione.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Spinta continua a sinistra, dove cerca di evitare continuamente la trappola del fuorigioco e quando ci riesce procura più di un mal di testa alla difesa del Monterrey. Non è una coincidenza se è il brasiliano a servire l'assist che Esposito cestina a tu per tu con Andrada e se è sempre lui, dall'insolita posizione di destra, a mettere Lautaro nelle condizioni di segnare uno dei suoi gol più facili. DAL 69' DIMARCO 6 - Ha subito una palla apprezzatissima sul sinistro dentro l'area di rigore, ma calcia male per eccesso di foga. Appena può alza la testa e inizia a mettere in area palloni.
MARTINEZ 6 - Continua a timbrare il cartellino, con un gol tra i più semplici della sua carriera che corona una prova come sempre di grande abnegazione. Galleggia sulla trequarti per sfuggire dai radar messicani, è rapido a girarsi e a smistare con i tempi giusti. Non accetta compromessi e se necessario va anche a muso duro contro chi provoca. Potrebbe essere più cattivo negli ultimi metri: grave l'errore su quello che era un rigore in movimento.
S. ESPOSITO 6 - Per essere uno di passaggio si ritrova titolare all'esordio ufficiale dell'Inter nel Mondiale per Club. Niente male. Ne è trascorso di tempo dal 21 dicembre 2019 quando esordì minorenne contro il Genoa al fianco di Lukaku. I chilometri percorsi in questi anni si vedono, sa stare in campo, si trova a proprio agio con i compagni e il peso della maglia è più leggero. Troppo leggero però è lui quando si divora il gol del pareggio calciando addosso ad Andrada. DAL 58' THURAM 5,5 - Prova a mettere rapidità negli ultimi 20 metri, contro un avversario arroccato dietro che certamente non gli facilita il compito. Qualche sponda o difesa del pallone che pagano scarsi dividendi, non ha l'impatto che ci si aspettava.
ALL. CHIVU 6 - Non ha molto tempo per preparare la partita, anche perché da sua stessa ammissione non conosce l'avversario. Si fida dunque dei suoi giocatori e lancia dal primo Esposito. Nel complesso i suoi meriterebbero di vincere, ma non creano abbastanza occasioni che nobilitino il corposo fraseggio e il possesso palla. Nella ripresa cambia tanto anche tatticamente, senza ottenere risultati sperati. Mezzo passo falso all'esordio, ma è solo l'inizio.
MONTERREY: Andrada 6,5, Medina 6, Sergio Ramos 7, Guzman 6, Chavez 5,5 (dal 58' Aguirre 6), Canales 6,5 (dal 90' Rojas sv), Rodriguez 6,5, Torres 6 (dal 58' Deossa 5,5), Arteaga 6, Ocampos 6 (dal 90' Cortiso sv), Berterame 5,5 (dal 78' Ambriz sv). All. Torrent 6,5
ARBITRO: SAMPAIO 6 - Non commette grandi errori, vede bene negli episodi più difficili anche se permette troppo ai messicani (e al portiere Andrada) di proteggere il risultato perdendo tempo. Nel finale qualche fischio generoso a favore del Monterrey, ma non influisce sull'andamento della partita.
ASSISTENTI: Boschilla 6 - Pires 5,5
VAR: Gallo 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:20 Carlos Augusto: "Il poker al Como è un messaggio anche per noi. Luis Henrique è un fratello, contento per lui e Diouf"
- 13:06 CdS - Poker dell'Inter sul Como: Chivu avrebbe voluto far meglio, Fabregas non vede differenze
- 12:56 liveArzignano Valchiampo-Inter U23, 0-1 all'intervallo: Inter avanti con Spinaccé, l'Arzignano sbaglia un rigore
- 12:51 La Repubblica - Ora Chivu è davvero l'allenatore dell'Inter. Nello scambio con Fabregas il sollievo della dirigenza
- 12:37 Allegri: "Scudetto, Inter e Napoli le più attrezzate. Fabregas preferisce perdere 4-0 che difendere? Non giudico"
- 12:22 TS - Portieri del futuro, quanti intrecci tra Inter e Milan: da Caprile a Suzuki, tutti i nomi
- 12:07 L'Inter Women ospita il Genoa, Piovani conferma il 3-4-2-1 con Wullaert unica punta. Le formazioni ufficiali
- 11:53 Altafini sicuro: "Frattesi l'ideale per la Juventus. È forte ma all'Inter ha poco spazio"
- 11:39 GdS - Lautaro-Calhanoglu, cooperativa del gol nerazzurra che domina la classifica dei cannonieri di Serie A
- 11:25 Il Sole 24 Ore - Club europei, divari economici e sportivi in aumento: l'Inter è un'eccezione in mezzo ai colossi
- 11:10 GdS - La ThuLa sbriciola il Como. Centotré giorni e un nuovo inizio, proprio quando viene il bello
- 10:56 Corsera - La dolce vendetta di Chivu: scacco matto a Fabregas, il romeno scaccia via i rimpianti di chi voleva lo spagnolo
- 10:42 Inter-Liverpool, scelto l'orario della conferenza stampa di Chivu. Tutte le attività della vigilia di Champions League
- 10:28 Champions League, Inter-Liverpool affidata al tedesco Zwayer. In sala VAR i connazionali Storks e Dingert
- 10:14 Calvarese: "Diego Carlos-Lautaro, Di Bello ha fatto bene ad ammonire il difensore del Como. Ecco perché"
- 10:00 Pagelle TS - Calhanoglu e Thuram i migliori, Luis Henrique convince e strappa il 7. Chivu premiato con un 8
- 09:45 Moviola CdS - A livello disciplinare Di Bello lascia perplessità: manca un giallo a Calha. Diego Carlos, che rischi!
- 09:30 Moviola GdS - A Calha manca un giallo, D. Carlos da arancione. Perrone ammonito senza senso
- 09:15 CdS - Poker finale troppo severo. Ma col Como è stata una vera prova di forza dell'Inter
- 09:00 Pagelle CdS - Barella, Calhanoglu e Lautaro trio meraviglia. Ma i migliori sono Chivu e Thuram
- 08:45 Pagelle GdS - Sommer unica insufficienza dell'Inter. Contro il Como il migliore è Chivu
- 08:30 GdS - Un'Inter quasi perfetta distrugge il Como: quando vuole, è la più forte di tutti. Ecco la sfida di Chivu
- 08:15 Sant'Ambroeus sotto il segno del 30. L'Inter ne fa 4 al Como e si prende momentaneamente il primo posto
- 00:00 E invece… non gli resta che imparare
- 23:46 Atalanta, Palladino duro: "Prestazione moscia. Responsabilità mia, chiediamo scusa ai tifosi"
- 23:31 Atalanta, Zalewski: "Siamo entrati scarichi, forse abbiamo sottovalutato la partita. Col Chelsea sarà diverso"
- 23:16 Lautaro esulta e porta il conto sui social: "164". C'è sempre Boninsegna nel mirino
- 23:01 Salah shock a tre giorni dall'Inter: "Mi sento abbandonato dal club. Qualcuno non mi vuole al Liverpool"
- 22:47 Serie A, prima vittoria stagionale per il Verona: al Bentegodi l'Atalanta crolla 3-1
- 22:33 Il Como diventa la 30esima vittima in Serie A di Lautaro: è record in Europa dal suo arrivo all'Inter
- 22:18 Hernanes: "Il Como si è sopravvalutato, l'Inter ha sentito l'odore del sangue"
- 22:05 Como, Suwarso dopo il ko con l'Inter: "Notte amara, fa male. Ma il nostro spirito non si piega"
- 21:50 Il Liverpool butta via la vittoria sul campo del Leeds: il 3-3 beffardo arriva al 96'
- 21:35 Como, Fabregas a Rai Radio 1: "Preferisco stare zitto. Tra social e risultatismo, sembra che dica cazzate"
- 21:21 Inter-Como, la moviola - Di Bello fa confusione con i cartellini gialli. Tris di Dimarco: annullamento corretto
- 21:07 Akanji in conferenza: "Bella partita, con il Liverpool la spinta dei tifosi sarà un vantaggio per noi"
- 21:07 videoInter-Como 4-0, Tramontana: "Luis Henrique bravo in difesa e in attacco. Chivu è stato perfetto"
- 21:02 Como, Vojvoda in conferenza: "Inter fortissima, penso che questa sconfitta farà più bene che male"
- 20:59 Akanji a ITV: "Partita perfetta? No, si può sempre migliorare. Bello sfidare di nuovo il Liverpool"
- 20:55 Chivu in conferenza: "Non cerco reputazione, a me interessa l'Inter. Il gol che mi ha reso più felice? Il terzo"
- 20:49 Akanji a DAZN: "Chivu sta molto vicino ai giocatori. Io sempre presente in Serie A? In Inghilterra mi dicevano che ho una qualità"
- 20:45 Como, Fabregas in conferenza: "Con Lautaro e Thuram la vittoria è sempre più vicina. Preferisco perdere e..."
- 20:42 Chivu a ITV: "Mi è piaciuto il coraggio della squadra. Primo gol? Quando c'è pressione, dico sempre ai ragazzi di andare in verticale"
- 20:40 Chivu a DAZN: "Partita vera, ma si poteva fare molto meglio. Sfida con Fabregas? Solo titoli per i giornali"
- 20:29 Como, Fabregas a DAZN: "Thuram e Lautaro mondiali, calcisticamente non ho visto una grandissima differenza tra noi e l'Inter"
- 20:20 Carlos Augusto a DAZN: "Mi trovo bene a destra, faccio del mio meglio per i compagni"
- 20:19 Lautaro Player of the Match a DAZN: "Abbiamo dimostrato la nostra forza. Le critiche? Ho imparato a gestirle"
- 20:10 Inter-Como, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:08 Inter-Como, le pagelle - Luis Henrique si accende, Zielinski in sicurezza. Lautaro liberato dal recinto
- 20:01 Chivu boccia Fabregas all'esame da big: l'Inter annichilisce il Como con un 4-0 che vale il primato solitario
- 19:58 Inter-Como, Triplice Fischio - Poker devastante: nerazzurri affamati e massima espressione dell'identità di Chivu
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-COMO: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 19:05 Luis Henrique prima del secondo tempo: "Chivu e i compagni mi danno forza. Assist? Ho aiutato la squadra"
- 18:58 Inter-Como, è quasi sold out: oltre 75 mila spettatori con ampia presenza ospite
- 17:30 Como, Fabregas a DAZN: "Inter squadra top. Sarà importante pressare Calhanoglu, è il motore della squadra"
- 17:25 Chivu a DAZN: "Como fastidiosissimo, servirà equilibrio. Luis Henrique il più adatto a destra, merita fiducia"
- 17:19 Calhanoglu a DAZN: "Ci vorranno pazienza e lucidità. Nico Paz ha un grande futuro, ma io penso a me stesso"
- 17:14 Como, Butez a DAZN: "Ecco cosa ci chiede Fabregas. Sommer mi piace, per me come portiere è un esempio"
- 17:06 Sprofonda ancora la Fiorentina: va in vantaggio ma il Sassuolo fa 3-1 in rimonta
- 17:00 Calhanoglu a ITV: "Como pericoloso e con valori importanti, dovremo prestare la massima attenzione"
- 16:45 Meet and greet speciale per Bastoni. Il difensore protagonista di un faccia a faccia coi tifosi targato Panini
- 16:30 La Curva Nord si schiera a favore degli ultras del Bologna: "Mentalità e rispetto oltre ogni rivalità"
- 16:15 L'Arsenal perde all'ultimo minuto contro l'Aston Villa: decisivo Buendia, ai Gunners non basta la rete di Trossard
- 16:00 Buongiorno: "Ci sono tante squadre per lo scudetto. Sarà difficile, dobbiamo cercare di non mollare"
- 15:45 Tiago Pinto: "A Roma volevamo la Champions, ma col settore giovanile fatto lavoro straordinario"
- 15:30 Ivana Andres e l'Inter, la storia continua: la sua agenzia annuncia il rinnovo fino al 2027
- 15:15 Primavera - Bologna-Inter, gli Up&Down: Mosconi non basta. Mancuso e Iddrissou: che errori!
- 14:55 Gasperini loda Palestra: "Sta facendo cose forti anche se è 2005. A Cagliari sta trovando spazio con valore"
- 14:43 Primavera - L'Inter spreca e il Bologna ne approfitta: Lo Monaco risponde a Mosconi, finisce 1-1
- 14:41 Arzignano Valchiampo, il tecnico Di Donato: "Affrontare l'Inter U23 è sempre un rebus"


