Gara con pochi spunti da moviola quella di San Siro tra Inter e Liverpool. Bravo l'arbitro polacco Marciniak a dirigere con serenità e dialogo un match molto corretto. Ecco gli sparuti spunti della sfida tra nerazzurri e Reds.

12' - Frettoloso l'assistente Sokolnicki nello sbandierare un dubbio offside a Lautaro, che raccoglie sulla destra e pesca Dzeko in area: dal replay si intravede Konaté che forse tiene in gioco il Toro. Sarebbe stato corretto lasciare terminare l'azione e, in caso di gol, ricorrere all'ausilio della VAR.

13' - Skriniar disarciona Thiago, con lo spagnolo che poi gli porta via palla con il braccio: Marciniak non se ne avvede e stoppa una promettente azione nerazzurra.

28' - Vidal tiene leggermente per il braccio Salah sui 28 metri e il fischietto concede punizione tra le proteste del cileno: fischio che ci può stare.

39' - Dubbio contatto al limite dell'area inglese tra Konaté e Lautaro: il difensore di Klopp prende un po' tutto, l'argentino termina dolorante a terra. Per Marciniak non c'è nulla.

60' - Vidal lancia Dzeko in profondità e il bosniaco insacca alle spalle di Alisson, ma c'è offside del numero 9 nerazzurro: corretta la segnalazione.

71' - Sanchez imbecca Dzeko, che stavolta parte in posizione regolare: stoppato il tentativo di assist del bosniaco per Dumfries.

93' - Keita duro da tergo su Gagliardini: qui manca un giallo.

Sezione: Moviola / Data: Mer 16 febbraio 2022 alle 23:55
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print