Per la partita contro il Crotone il designatore arbitrale ha scelto Gianluca Aureliano di Bologna, all'esordio con l'Inter. Il fischietto emiliano è stato assistito da Cecconi e Zingarelli, con Ayroldi quarto uomo. Fabbri e Ranghetti in sala Var. Un solo episodio significativo, quello del rigore concesso al Crotone dopo la segnalazione del Var. Ecco i principali episodi da moviola:

8' - Reca trattiene vistosamente Hakimi a centrocampo dopo essere stato lasciato sul posto: ammonizione inevitabile.

19' - Regolare la posizione di Lautaro sull'assist di Lukaku in occasione del pareggio: l'argentino passa alle spalle di Marrone e gli prende il tempo, col difensore che evitabile fallo per non essere espulso.

22' - Duro tackle di Golemic alle spalle di Lautaro: cartellino giallo corretto.

29' - Non c'è fallo di Brozovic su Zanellato al limite dell'area del Crotone (azione conclusa con un destro a giro fuori di Barella): il croato toglie il pallone all'avversario, anche se poi lo colpisce.

33' - Vidal pesta il piede a Reca in area di rigore dopo che il terzino se n'era già liberato ma Aureliano lascia correre. Richiamato dal Var, l'arbitro assegna il penalty al Crotone. Giusto.

45' - C'è fallo di Reca su Handanovic su corner battuto da destra dal Crotone. Aureliano non se ne accorge e concede un altro corner agli ospiti.

52' - Ammonizione per Luperto che stende Lukaku a centrocampo in azione di contropiede. L'arbitro lascia proseguire e poi al termine dell'azienda estrae il cartellino.

55' - Proteste del Crotone per un tocco di mano di Brozovic nella propria area. Il Paone carambola sulla coscia e poi sulla mano del croato, impatto giudicato tropo ravvicinato per essere punito con un rigore. Decisione corretta.

59' - Manata di Molina al volto di Sensi in un corpo a corpo tra i due. Aureliano non considera volontario il gesto del centrocampista e lascia correre. Ci sta.

59' - Sul corner successivo, trattenuta reciproca tra Luperto e Skriniar e il direttore di gara fischia fallo allo slovacco, che protesta incredulo. Dal replay si evince che il contatto vede protagonisti entrambi e in questi casi viene premiato il difensore.

87' - Regolare la posizione di Darmian sul lancio di Martinez, azione che si conclude con la volée vincente di Hakimi.

VIDEO - NERAZZURLI - INTER-CROTONE, LAUTARO ESALTA LO SPEAKER DEL MEAZZA

Sezione: Moviola / Data: Dom 03 gennaio 2021 alle 15:50
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print