"Abbiamo fatto una partita da squadra nonostante venissimo da una sconfitta brutta contro il Milan. C'è stata una bella reazione e non era facile, avevamo bisogno di ritrovarci a livello di squadra". Lo dice Andrea Pirlo, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida dell'Inter, commentando anche la vittoria di mercoledì contro il Sassuolo. 

Chi riposa domani in difesa? De Ligt e Alex Sandro?
"Alex Sandro no di sicuro perché è squalificato mercoledì in coppa. Gli altri vedremo, dobbiamo recuperare ancora energie per domani sera".

La prestazione di mercoledì si poteva rivedere in altre partite?
"Sì e dispiace soprattutto per quello, in certe occasioni è mancata quella compattezza necessaria per raccogliere qualche punto in più. Abbiamo avuto cali di tensione e succede quando non hai il fuoco dentro in tutte le partite che perdi punti che poi ti costano i campionati".

In attacco giocheranno Dybala e Ronaldo? C'è un errore in particolare che non rifarebbe?
"Ancora non so, dobbiamo recuperare e vedere chi sta bene. Di errori ce ne sono stati tanti, in testa ho tutto e a fine anno farò degli esami e parlerò col mio staff di quello che abbiamo fatto bene e di quello che abbiamo fatto male. Se siamo a punto della stagione in questa situazione vuole dire che di errori ne abbiamo fatti".

Come sta Chiesa?
"Chiesa sta bene, sta recuperando e penso possa essere a disposizione".

L'Inter ha una rosa migliore della Juve?
"Hanno avuto più fame di noi, non so se la rosa sia migliore. Sono due rose molte valide ma loro sono stati più bravi".

Deve darvi qualcosa in più il fatto di affrontare la squadra che vi ha tolto lo scudetto? In porta giocherà Szczesny?
"Vedere l'Inter che viene allo Stadium da campione d'Italia deve darci qualcosa in più, deve farci bruciare e farci avere grande voglia. In porta giocherà Szczesny".

Pensa che l'Inter avrà motivazioni domani?
"L'Inter verrà con la formazione migliore, conoscendo anche il mister. Prepareranno al meglio questa partita, volendo dimostrare sul campo che sono i campioni".

Demiral può essere titolare?
"L'altro giorno poteva giocare dall'inizio perché Bonucci ha avuto qualche piccolo problema. Si è allenato bene e potrebbe anche partire dall'inizio".

Farete una passerella d'onore?
"Non lo so se ci sarà, noi abbiamo già fatto i complimenti all'Inter. Domani vedremo cosa ci diranno di fare".

VIDEO - IL PSG CI PROVA PER UN "BIG" NERAZZURRO: IL PUNTO DALLA REDAZIONE

Sezione: L'avversario / Data: Ven 14 maggio 2021 alle 15:41 / Fonte: TMW
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print