Pari deludente quello di ieri contro il Napoli ottenuto dall'Inter Women di Rita Guarino che ai microfoni di Inter TV parla, non a caso, di "partita non giocata al massimo delle nostre possibilità. Non siamo state brave ad esprimere le nostre qualità, soprattutto nell’arto del primo tempo e parte del secondo. Nel corso della partita poi bbiamo concesso degli spazi e le avversarie si sono rese pericolose”.

Pareggio che lascia l’amaro in bocca ma che crea i presupposti per migliorare?
“Bisogna sempre creare presupposti per migliorare al di là del risultato. Non abbiamo fatto la partita che volevamo fare e deve servire da monito per tutte le circostanze in cui saremo impegnate: campionato e Coppa. Ma soprattutto insisterò sugli allenamenti perché il lato migliorativo deve passare da lì senza mai abbassare l’attenzione perché è una squadra non ancora matura per permettersi di giocare qualche volta non al cento per cento”.

L’Inter punta a diventare una realtà importante di questo movimento…
“Noi abbiamo il dovere di provarci a diventare una realtà importante perché il club lo merita perché è un club importante che sta investendo particolarmente in questo settore. Per cui è un atto dovuto. Ci sono le qualità per farlo. Dobbiamo diventare una squadra matura, cosa che ancora non siamo”.

Sulla prossima sfida:
“Indubbiamente lavoreremo in settimana per correggere innanzitutto l’atteggiamento e gli errori fatti in partita. Ci prepareremo al meglio per una squadra che è alla ricerca di punti e sarà agguerrita”.

https://twitter.com/Inter_Women/status/1483117017725087753?s=20

Sezione: Inter Femminile / Data: Lun 17 gennaio 2022 alle 19:57
Autore: Egle Patanè
vedi letture
Print