Si va definendo l'Inter che affronterà il Livorno domani sera nell'anticipo delle 20.45. Sorride Mazzarri, che recupera Samuel e lo piazza al posto dello squalificato Juan Jesus. Come ha sempre detto lo stesso tecnico, infatti, l'argentino è l'unico (vista l'assenza di Chivu) a poter sopperire al meglio a un'eventuale defezione del giovane brasiliano. Per fortuna, il problema muscolare accusato a Udine si è rivelato poca cosa e il Muro sarà regolarmente in campo. Vicino a lui, Rolando e Ranocchia.

Anche Jonathan appare pienamente recuperato e agirà sulla corsia di destra, con Nagatomo a sinistra. Anche perché al 99% Pereira non sarà della partita vista la convocazione dell'Uruguay che andrà in ritiro anticipato per preparare il match spareggio per i Mondiali con la Giordania.

In avanti, Guarin ancora trequartista a supporto dell'unica punta Palacio, con Alvarez e Taider ancora interni ai lati di Cambiasso. Qualche speranza per Zanetti e Belfodil, che scalpitano per motivi diversi: il capitano ci terrebbe a giocare dopo il crac di Palermo; l'algerino deve recuperare fiducia e la stima di Mazzarri, un po' perduta dopo la sciocca espulsione maturata in Inter-Verona. Possibile per entrambi uno scorcio di gara. Ancora panchina per Kovacic, che stenta a trovare la giusta collocazione tattica. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 08 novembre 2013 alle 11:01
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print