E' terminata dunque zero a zero un'amichevole bruttina tra Inter e Galatasaray, non ci si poteva certo attendere di più da un'amichevole estiva, eppure nel primpo tempo l'Inter ha colpito un palo con Eto'o e sfiorato il gol con Castaignos, pur non insistendo. Grossa aggressività, anche troppa, da parte dei turchi, rischiano di farne le spese vari calciatori (Stankovic, Ranocchia, Sneijder) per fortuna nessun infortunio, se si fa eccezione di Castellazzi finito in ospedale per un colpo alla testa. Accertamenti hanno per fortuna escluso complicanze e dovrebbe cavarsela solo con un grosso spavento. Tornando alla gara, Gasperini avrà ricevuto poche indicazioni veramente utili, più che altro ha potuto provare tutti gli effettivi a disposizione e qualche Primavera aggregato, e provare la squadra in un impegno un po' più probante. Dopotutto il campionato inizia solo tra un mese, e va ricordato che per almeno dieci minuti nella ripresa non si è giocato per lancio di fumogeni. Si attendono ora i prossimi test contro Celtic e Manchester City, sabato e domenica prossimi.

45' Finale di gara: Inter e Galatasaray termina a reti bianche.

40' Inter in campo praticamente con la squadra "B", il Galatasaray si gioca le ultime carte pert tentare di vincere la partita.

34' Baros per Yekta, tiro, para Orlandoni.

30' Altro cambio turco, Emre çolac per Arda. Nell'Inter entrano Muntari e Crisetig per Alvarez e Obi.

28' Nel Galatasaray esce Kazim-Kazim, entra Stancu.

26' Da calcio d'angolo colpo di testa di Arda, palla deviata in angolo.

24' Dopo quasi dieci minuti di stop ed eccesso di zelo l'arbitro finalmente fa riprendere il gioco. Si riparte dal minuto 24 ma ci sarà un robusto recupero.

22' Partita temporaneamente interrotta per lancio di fumogeni da parte dei tifosi turchi. I giocatori del Galatasaray cercano di riportare la calma sugli spalti (per la verità si tratta di eccesso di entusiasmo e non di intemperanze).

17' Ancora cambi, entra il capitano Stankovic, in campo Mariga. Fuori anche Eto'o per far posto a Pazzini.

12' Nel Galatasaray esce Elmander, entra Baros.

10' Entra Pandev, fuori Castaignos. Dentro anche Faraoni al posto di Nagatomo e Bianchetti per Samuel. Longo prende il posto di Sneijder.

9' Sneijder in azione di ripartenza viene colpito duro alla caviglia da un avversario. I turchi continuano a giocare con grande ardore.

5' Sembra una maledizione: in un'zione difensiva Ranocchia nello scontrarsi con un avversario cade male e si fa male al braccio. Soccorso dai sanitari nerazzurri rientra per fortuna in campo.

2' Brividi per la difesa dell'Inter per una percussione di Sabri, sbroglia Nagatomo.

1' Parte il secondo tempo. In campo Caldirola al posto di Chivu.

--------------------------------------------------------------------

48' Si chiude a reti bianche il primo tempo. Un primo tempo in cui c'è poco da segnalare: i guizzi di Alvarez e Obi, il palo di Eto'o, la fiammata di testa di Castaignos. E purtroppo l'infortunio di Castellazzi, si attendono novità in tal senso.

46' Si tuffa platealmente in area Elmander in area a contatto con Nagatomo, giusto il giallo per simulazione.

45' Interventi piuttosto duri dei turchi, l'Inter rischia ulteriori infortuni.

37' Eto'o avanza sulla destra palla al piede, carica il destro, palo interno e palla che esce dalla porta. Sull'azione susseguente Castaignos devia di testa in porta un cross di Nagatomo, si supere Aykut in angolo!

36' Cross dalla trequarti per Servette, colpo di testa respinto da Orlandoni, poi sulla respinta Servette ci riprova, Ranocchia respinge in angolo, i turchi vorrebbero il fallo di mano e quindi il rigore.

35' Cross da destra di Ujfalusi, Chivu in scivolata mette in corner.

31' Ujfalusi ci prova dalla destra, tiro addirittura in fallo laterale dall'altra parte.

27' Non si segnalano tiri in porta, molto mobili sulla sinistra Alvarez e Obi, ancora in ombra Castaignos.

17' Gran punizione di Sneijder dai 30 metri, alza in corner Aykut.

12' Grande aggressività da aprte dei turchi, forse troppa. Samuel cede indietro ad Orlandoni, in scivolata Elmander sulle caviglie del portiere, la palla si impenna ed esce.

10' Bella azione del Galatasary, palla dentro dalla destra per la spettacolare rovesciata di Arda, para Orlandoni.

7' Esce in barella Castellazzi ma sembra cosciente, al suo posto entra Orlandoni.

5' Infortunio per Castellazzi: prosegue la maledizione dei portieri, Chivu cede dietro al suo portiere che in uscita si scontra con un turco. Brutta botta alla testa, momenti concitati per il momento il poriere resta a terra.

4' Ci prova il Gatalasaray con Sabri da fuori area, debole il suo tiro, blocca Castellazzi.

1' Palla dentro di Stankovic per Sneijder, bella progressione ma l'olandese è fermato al momento del tiro. Riprende palla STankovic, palla alta di poco.

1' Partiti!!

Tutto pronto a Bochum per l'avvio dell'amichevole di lusso tra Inter e Galatasaray. Dopo i test nel ritiro di Pinzolo si comincia con le amichevoli importanti. Di seguito i tabellini di partenza:

Galatasaray: 1 Aykut; 17 Ujfalusi, 5 Gokhan, 76 Servet, 22 Hakan; 55 Sabri, 18 Ayhan, 8 Selcuk; 80 Kazim-Richards, 9 Elmander, 10 Arda.
A disposizione: 86 Ufuk, 67 Eray, 3 Calgar, 4 Felipe Melo, 6 Ceyhun, 7 Aydin, 15 Baros, 26 Semih, 27 Culio, 28 Stancu, 35 Yekta, 52 Emre, 66 Anil.
Allenatore: Faith Terim

Inter: 12 Castellazzi; 23 Ranocchia, 25 Samuel, 26 Chivu; 55 Nagatomo, 10 Sneijder, 5 Stankovic, 20 Obi; 11 Alvarez, 30 Castaignos, 9 Eto'o.
A disposizione: 21 Orlandoni, 92 Bardi, 16 Caldirola, 37 Faraoni, 44 Bianchetti, 57 Natalino, 48 Crisetig, 77 Muntari, 7 Pazzini, 27 Pandev, 81 Longo.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 24 luglio 2011 alle 18:02
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print