Si attendeva un segnale dai ragazzi di Cerrone, dopo l'effimera esperienza al Torneo di Viareggio ma, anche questo pomeriggio, i baby nerazzurri hanno palesato tutte le difficoltà incontrate in questo 2014. Occasione sprecata, dunque, contro un Pescara che si presentava al Facchetti con un terzo dei punti totalizzati dai padroni di casa: la X non è tuttavia frutto della cattiva sorte, ma è anzi la giusta polaroid di un momento a dir poco preoccupante. Gli abruzzesi si erano portati in vantaggio, non senza demerito, con il bel tiro a giro di Ingretolli e, solo la reazione orgogliosa dell'undici di Cerrone salvava l'onore dei nerazzurri, che impattavano il punteggio con Palazzi. L'orgoglio nel ricercare il pari, questa l'unica rarità da custodire in una giornata davvero incolore.  

RIVIVI IL LIVE

93' - E' finita!! L'Inter spreca l'occasione di portare a casa i tre punti: un ottimo Pescara blocca i nerazzurri sul risultato di 1-1. Al vantaggio di Ingretolli, realizzato al 60' ha risposto Palazzi una manciata di secondi più tardi. A nulla è servito l'assalto degli ultimi minuti: idee poche e troppo confuse per i ragazzi di Cerrone.

86' - Ultime fasi concitate del match. Ci prova Knudsen: tiro in cielo

80' - Terzo cambio anche in casa Pescara: Bulevardi fa spazio a Gueye.

77' - Sostituzione anche per gli abruzzesi: entra di Sante per Di Rocco.

76' - Ultimo cambio per Cerrone: Ventre fuori, entra Baldini.

72' - Bulevardi strattona Eguelfi: giallo anche per lui. 

70'- Primo ammonito del match: la sanzione tocca a Eguelfi. 

67' - Primo cambio per il Pescara di Giampaolo: esce Silvestri entra Florimbj.

61' Gol!!! L'Inter pareggia subito: sessanta secondi dopo lo svantaggio, il tiro di Palazzi equilibra la partita. Decisiva la deviazione di un difensore abruzzese e la papera di Agresta. E' cambiato tutto per non fare cambiare niente. 

60' - Rete!!! Il Pescara passa con Ingretolli: il tiro a giro, con la caviglia rigida, del 9 pescarese sorprende un incerto Ivusic, decisamente troppo poco accurato nel difendere i suoi pali. 

56' - Secondo cambio tra le fila nerazzurre: esce un deludente Bigotto per Bonazzoli.

53' - Azione confusionaria di Bigotto: sul suo campanile si fionda Puscas, il cui colpo di testa, però, è troppo timido.

48' - Colpo di testa di Paramatti dopo un flipper a centro area: presa facile per Agresta.

15.34 Si riparte!: Il Pescara gioca il primo pallone della ripresa. 

47' - Fine primo tempo. L'arbitro Baldicchi ordina la chiusura della prima frazione: un'Inter bloccata e poco equilibrata ringrazia gli ospiti per essere ancora in partita. Zero a zero dopo due minuti di recupero: questo il responso dei primi 47 minuti. 

45' - Mancino da centrocampo di Ingretolli che cerca un gol fantascientifico: Ivusic, sorpreso e fuori dai pali, controlla preoccupato. 

43' - Incredibile quasi gol!! Camara non riesce a ben indirizzare un cross da calcio d'angolo di Ventre: la difesa del Pescara spazza l'area, evitando il peggio, con un bell'intervento sulla linea della porta difesa da Agresta.  

38' - Brutta botta alla testa per Paramatti, che comunque si rialza senza colpo ferire. 

35' - Ci prova Bigotto, ma il suo tiro è contrato: sulla respinta bel destro di Camara che però finisce a lato.

32' - Cambio Inter: entra Palazzi per Acampora.

31' - Prima vera opportunità per l'Inter: Puscas manda a lato di testa di un niente il calcio d'angolo dalla sinistra. 

26' - Chance monumentale per gli ospiti: il tiro sbagliato di Ingretolli diventa buono per Cherubini, che dopo un batti e ribatti, abbatte la traversa di Ivusic. 

20'- Risposta Inter: ci prova Camara che in scivolata, dopo un azione insistita da destra verso sinistra, non riesce a centrare il bersaglio grosso.

19' - Occasione Pescara: Il diagonale di Di Rocco, servito da Ingretolli, viene intercettato dal difendente interista.

16' - Difesa nerazzurra in grande affanno: determinante l'uscita di Ivusic nell'allontanare il pericolo all'interno dell'area interista.

11'- Karkalis mette in mezzo col mancino su punizione: la palla danza in area, ma Benedetti, da buona posizione, impatta troppo forte e manda la sfera in rimessa laterale. 

5'- Errore clamoroso del pescarese Benedetti che manca il tapin, non approfittando di un'incertezza di Ivusic. Era comunque tutto fermo per un offside del difensore biancoazzurro.

4'- La partita è cominciata un pò in sordina. Ancora fase di studio per le due formazioni.

14.32 Kick-off. Partiti!

------

Dopo la fugace esperienza al Torneo di Viareggio, complice l'eliminazione agli ottavi contro l'Anderlecht, la Primavera di Salvatore Cerrone si rituffa nel campionato di categoria per la terza giornata del girone di ritorno. I nerazzurri affrontano questo pomeriggio i pari età del Pescara, cercando di dare continuità alla vittoria contro il Cittadella di una giornata fa. Segui con FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!

-------

14.16 - Ecco i ventidue che inizieranno la sfida al centro sportivo "Giacinto Facchetti": 

INTER: Ivusic; Sciacca, Paramatti, Pinton, Eguelfi; Knudsen, Acampora; Camara, Ventre, Puscas; Bigotto. A disposizione: 
Maniero, Yao, Dalla Riva, Dabo, Gaiola, Palazzi, Baldini, Capello, Bonazzoli, Costa Allenatore: Salvatore Cerrone. 

PESCARA: Agresta; Vitturini, Benedetti, Karkalis; Bulevardi, Silvestri, Selasi, Cherubini, Marzucco; Ingretolli, Di Rocco. 
A disposizione: Calore, Di Pasquale, Gueye, Florimbj, Paolucci, Ranelli, Di Sante, Damiani Allenatore: Federico Giampaolo

Arbitro: Baldicchi Assistenti: Giampietruzzi, Guglielmi.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 15 febbraio 2014 alle 16:25
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print