Seconda sconfitta consecutiva per l'Inter U20 di Andrea Zanchetta che dopo il ko in Youth League contro il Trabzonspor 'ammazzaitaliane', cade anche in Primavera 1 e mette a repentaglio il secondo posto, ora in condivisione con il Sassuolo. Buon primo tempo della squadra di Zanchetta che riesce anche a colpire la Lazio nel finale con un gol di Venturini che però segna in modalità 'mano de dios', dettaglio che non sfugge al direttore di gara che annulla, giustamente, la rete e ammonisce il 16 nerazzurro. Nella ripresa viene fuori la Lazio che sfrutta l'episodio, passa in vantaggio con una fucilata di D'Agostini su azione da corner e inchioda l'Inter che non prova a reagire allo svantaggio grazie ai cambi, fondamentale l'apporto di Cocchi, entrato nella ripresa e si fa subito portatore di energie fresche, ma il suo ingresso in campo non basta, e alla fine è la Lazio a vincere un match con più ombre che luci. Altra prestazione da dimenticare per Luka Topalovic che, insieme a Matteo Venturini (penalizzato dal gol annullato), finisce tra i down del match. Unico a brillare Yvan Maye, migliore dei nerazzurri per distacco e per ciò meritevole del titolo di Rising Star.
RISING STAR
YVAN MAYE - Chiamato a sostituire il capitano Alexiou, oggi rimasto fuori per un problema fisico, il diciannovenne francese non ha fatto sentire la mancanza della colonna greca e al contrario ne ha ereditato l'immensità. Alza un muro in fase difensiva con concentrazione e attenzione altissima fino all'ultimo; si propone anche in fase di impostazione e rischia persino il gol dalla distanza.
UP
GIACOMO DE PIERI - Non è ancora il De Pieri al quale siamo abituati, ma Jack sta tornando! Lo ha dimostrato oggi contro i laziali contro i quali non si è risparmiato nei duelli a tutta fascia con la spina nel fianco Milani. Prova ad inventare a favore dei compagni, corre e si sbatte, ma tante volte si ritrova imbottigliato.
MATTEO COCCHI - Entra in campo al 53esimo e tenta di cambiare l'inerzia di un match che già nella ripresa dava preludio di un calo fisico che avrebbe potuto complicare le cose. Prova a imbastire una delle sue solite sgasate sulla fascia sinistra, cerca tanto i compagni, favorendo gli inserimenti, dà velocità e gamba, ma l'iniezione di energie che porta il suo ingresso in campo non basta e lui si dispera comprensibilmente.
GABRIELE GARONETTI - Sta vivendo una fase di crescita e si vede. In crescendo rispetto alle ultime partita, oggi non è quasi sempre attento in fase di copertura e si sacrifica varie volte. Legge bene il gioco, è sempre attento negli interventi e toglie tante volte gli spazi agli avversari.
DOWN
MATTEO VENTURINI - Non inizia male, anzi. Tenta di costruire azioni offensive e buoni scambi con De Pieri, ma non brilla dal punto di vista fisico e si macchia di un errore troppo grande sul gol spingendo in porta con la mano. Giallo giusto, meno corretto il suo comportamento.
LUKA TOPALOVIC - Sembra non finire il periodo difficile per il centrocampista sloveno che non riesce ad uscire dallo psicodramma. Continua a macchiarsi di errori individuali che non rendono giustizia alle grandi qualità di cui dispone.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 22:00 LIVE - Barcellona-Inter 2-2, risentimento ai flessori per Lautaro, dentro Taremi. In campo anche Araujo
- 21:02 Barça, allarme rientrato l'allarme: Yamal regolarmente in campo
- 20:40 Marotta a Prime Video: "Ho visto i ragazzi in faccia, c'è tanta voglia di fare bene. Il nostro modello..."
- 20:32 Marotta a Sky: "Anni straordinari per l'Inter, come si fa a rinunciare a Inzaghi? Mercato, nessuna rivoluzione"
- 20:11 Taremi a Sky: "Sarà difficile per noi, ma anche per il Barcellona. Ci siamo preparati molto bene"
- 20:11 Taremi a ITV: "Dobbiamo essere noi stessi, gli ultimi risultati non ci preoccupano"
- 19:54 Verona, Zanetti ritrova Tengstedt per la gara con l'Inter. A San Siro ipotesi Niasse dall'inizio
- 19:49 Inzaghi a Prime: "Thuram gioca dall'inizio, ma un solo giocatore non può cambiare la squadra. Stasera servirà tutto"
- 19:48 videoSi scalda l'atmosfera a Barcellona, il corteo della curva nerazzurra è arrivato allo stadio
- 19:45 Julio Cesar: "Oggi è impossibile non pensare alla gara del 2010. Inter forte e matura, arriva pronta a Barcellona"
- 19:40 Cambia l'orario di Juventus-Inter Women: si giocherà il 10 maggio alle 20.30 all'Allianz Stadium
- 19:25 Il regista Ken Loach in difesa di San Siro: "L'idea che venga demolito è sconvolgente, non va permessa"
- 19:13 Vidal: "Barcellona-Inter? Una delle due vincerà la Champions, ma è dura dire chi passerà il turno"
- 18:57 Luis Alberto: "Inzaghi sottovalutato, pochi allenatori più bravi lui nella gestione del gruppo. L''Inter in Champions è rispettata, con il Barça..."
- 18:43 Valentini: "Inter in crisi di nervi, ma in sfide come quella col Barça sa tirare fuori il meglio di sé"
- 18:29 Marchisio: "Il campionato è vivo e divertente. Il calendario non aiuta l'Inter, però Conte..."
- 18:15 Berti: "L'Inter potrebbe riprendersi con i rientri di Dumfries e Thuram, anche stasera potrebbe farcela"
- 18:01 Gravina sulla questione recuperi: "Sarà predisposto un protocollo per tutti gli eventi"
- 17:47 Rakitic: "Champions League molto aperta. Yamal? Non sarebbe stato titolare nel Barcellona del 2015"
- 17:33 Paco Clos: "La ThuLa preoccupa il Barcellona, il francese può decidere molto in partite così"
- 17:18 Barcellona-Inter infiamma il box Ducati: scambio di maglie tra Marc Marquez e il DG Dall'Igna
- 17:03 SI - L'Inter pensa anche al futuro: rinnovo triennale per il classe 2007 Mancuso
- 16:50 Causio: "Faccio il tifo per l'Inter in Champions. Ma in campionato è normale perdere qualcosa"
- 16:35 Costacurta: "L'Inter non arriva benissimo, è mancato il sostituto di Thuram"
- 16:21 Caressa: "Se l'Inter perderà lo Scudetto non sarà per il ko con la Roma. I nerazzurri pagano due narrazioni"
- 16:06 Condò: "Thuram antidoto alla depressione dell'Inter: c'è un motivo se Lautaro sbaglia quel gol nel derby"
- 15:53 Piqué: "Con l'Inter due grandi partite, speriamo vinca il Barça. Il 2010? Gol in offside di Milito e rete tolta a noi"
- 15:38 Como, Ludi: "Nico Paz destinato a carriera clamorosa. Sicuri che un altro anno qui possa aiutarlo"
- 15:25 Il padre di Bojan Krkic avvisa il Barça: "Inter in difficoltà? È capace di reagire. Inzaghi ha un carattere vincente"
- 15:10 Almeyda: "Ecco cosa deve fare Inzaghi per fermare il Barça. Se l'Inter fa un gol nei primi minuti..."
- 14:56 Barcellona, anche la sezione pallamano al pranzo UEFA con l'Inter: questa l'ambasciata catalana
- 14:41 Barcellona, Flick sceglie Szczesny. I giocatori blaugrana convocati per l'eurosfida contro l'Inter
- 14:27 So Foot pazzo di Bastoni: "È il difensore moderno per eccellenza. Che differenza nei numeri con Cubarsì"
- 14:16 videoL'arrivo al pranzo UEFA della delegazione nerazzurra: bocche cucite
- 14:12 Yuste, vice pres. Barcellona: "Molto rispetto per l'Inter, stasera un match senza favoriti"
- 13:59 Sky - Formazione confermata per l'Inter: contro il Barcellona Thuram torna titolare
- 13:44 Lautaro Martinez premiato come miglior atleta straniero in Italia: "Lo sport è la mia vita"
- 13:30 Hakimi: "Inter sempre nel mio cuore, una finale UCL contro di loro sarebbe speciale". Poi chiama Donnarumma
- 13:15 L'Equipe - Donnarumma torna ad entusiasmare i francesi e il rinnovo col PSG torna ad essere plausibile
- 13:01 Albertini: "Il Barça non sbaglia mai la prima gara in casa. E ho visto l'Inter sulle gambe"
- 12:46 videoFiducia e consapevolezza: parola ai tifosi interisti sulle strade di Barcellona
- 12:32 A Bola - Vagiannidis a un passo dallo Sporting Lisbona, l'Inter incassa: ai nerazzurri percentuale sulla rivendita
- 12:18 Barcellona, Flick: "Inter grande squadra. Per molti di loro sarà l'ultima occasione per arrivare in finale"
- 12:04 Barcellona, Yamal: "Sto vivendo un sogno. Proveremo a vincere a ogni costo e andremo in finale"
- 11:50 Inzaghi: "Abbiamo analizzato l'ultima settimana, orgoglioso di questa stagione. Ho un dubbio su Thuram"
- 11:40 Lautaro: "Cancelliamo le sconfitte, serve più voglia dell'avversario. I tifosi devono avere fiducia in noi"
- 11:30 videoLa rassegna stampa direttamente da Barcellona: El Mundo Deportivo presenta Barcellona-Inter
- 11:20 COLLEGAMENTO dall'hotel nerazzurro, l'attesa di BARCELLONA-INTER: spunta OAKTREE. Come sta THURAM
- 11:16 Stramaccioni: "L'Inter ha giocato 15 gare in più del Napoli, Taremi e Zielinski hanno deluso"
- 11:02 CdS - Thuram a sorpresa: la probabile formazione
- 10:48 Capello: "Barça e Inter con umori opposti, ma ho fiducia nella squadra di Inzaghi. E vi ricordo come finì il Dream Team di Cruijff nel 1994..."
- 10:34 Seedorf: "Barcellona-Inter finale anticipata: per me i nerazzurri sono i favoriti in Champions"
- 10:20 L'Inter Club La Remuntada, covo nerazzurro a Barcellona: "Nel 2010 ci tirarono addosso di tutto. Ma stasera..."
- 10:06 TS - L'Inter recupera anche Dumfries dal 1’: crollo della media punti senza l'olandese
- 09:52 TS - Stadio, Milan e Inter avanti su San Siro. A San Donato la nuova Academy rossonera?
- 09:38 TS - Barcellona-Inter, la "ThuLa" per scacciare la paura. Il francese dal 1'? C'è pretattica, ma...
- 09:24 Coco, il doppio ex: "Inter senza paura: può vincere così. Zero titoli? A Barcellona ho imparato che..."
- 09:10 Il figlio di Luisito Suarez: "Oggi papà avrebbe il cuore diviso, ma alla fine tiferebbe Inter"
- 08:56 GdS - Thuram verso il rientro dal 1', Bisseck al posto di Pavard: la probabile formazione
- 08:42 Lucio: "La Champions azzera tutto, Inter alla pari del Barça. E Inzaghi merita una notte magica"
- 08:28 Jimenez (Leganes), l'unico tecnico in grado di non far segnare il Barça in casa: "Vi spiego cosa dovrà fare l'Inter per battere la squadra di Flick"
- 08:14 GdS - Barça super, Inter in affanno: il pronostico sembra chiuso. L'ultima speranza è...
- 08:00 Preview Barcellona-Inter - Inzaghi ritrova Dumfries e spera in Thuram
- 00:00 Con la rabbia di Lautaro
- 23:51 L'analisi di Capello: "Dall'Inter vorrei l'umiltà di chi sa di non partire favorito"
- 23:37 Del Piero: "Barcellona-Inter, animo diverso. Ma da queste cose Inzaghi deve tirare fuori gli stimoli"
- 23:23 Lunedì 5 maggio l'evento ''Frecciarossa Game On - Women in Sport 2025': saranno premiate le MVP stagionali
- 23:09 Dani: "Inter molto rispettata in Spagna. Col Barça sarà una partita molto combattuta"
- 22:55 Champions, il PSG passa 1-0 all'Emirates: Dembelé la sblocca subito, l'Arsenal va al tappeto
- 22:40 Cañizares punta il dito su Ter Stegen: "Pressione impressionante su Flick. Impossibile che Szczesny..."