HANDANOVIC 6 - In una serata apparentemente tranquilla, gli tocca intervenire su Caputo e Augello per salvaguardare il clean sheet di chiusura. Poca concessione allo stile ma tanta efficacia.
SKRINIAR 6,5 - Solito leone, già nel primo tempo gli tocca intervenire nei pressi della linea di porta per sventare una minaccia doriana. Poi indossa l'elmetto e si avventura sovente nell'altra metà campo, da laterale aggiunto alla spinta offensiva. Conclude così una stagione che in un mondo ideale dovrebbe consegnargli la fascia da capitano per la prossima.
DE VRIJ 6,5 - Potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia dell'Inter, l'estate porterà consiglio a tutte le parti in causa. Intanto si congeda da questa stagione, non la sua migliore in assoluto, con una prestazione solida che lascia le briciole a Caputo e compagni. DAL 76' RANOCCHIA 6 - Neanche il tempo di tastare il terreno e gli tocca intervenire con tanto mestiere su Caputo per agevolare l'uscita di Handanovic. Poco dopo oppone il corpo su un'altra conclusione insidiosa. Per essere una passerella, lo tiene impegnato. Anche lui probabilmente al passo d'addio, con tanti ringraziamenti dai tifosi.
BASTONI 6,5 - Le ultime voci di mercato che lo danno in partenza verso l'Inghilterra spaventano e non poco i tifosi, il rischio che possa essere la sua ultima partita in nerazzurro non è assurdo. Intanto, porta a casa un'altra prestazione solida, in cui spinge tanto a sinistra in perfetta sintonia con Perisic e concede pochissimo a chi prova a puntarlo. DAL 59' DIMARCO 6 - Incitato dal pubblico di casa, per il quale è ormai un beniamino, entra subito in partita e si fa apprezzare per rapidi rientri difensivi e interessante spinta al fianco di Gosens, senza mai lasciare sguarnita la propria zona di competenza.
DUMFRIES 6,5 - Spinge, attacca Augello, taglia nella speranza di ricevere palloni preziosi e vola a fare sponde di testa, sfiorando persino il gol su azione d'angolo. Non sempre irreprensibile tecnicamente, ma concentrato e sul pezzo fino all'ultimo, con attenzione anche alla fase difensiva seppur non molto impegnativa.
BARELLA 7 - Potrebbe gestire meglio certi palloni, ma non gli si può imputare nulla sul fronte della presenza di spirito. Dinamismo al servizio della squadra, cerca sempre la giocata più utile e trascina il pallone a tutta velocità da una metà campo all'altra, sfiorando anche la rete. Fa il possibile per dare l'esempio ai compagni e per mandarli in porta: Perisic ringrazia. DAL 59' VIDAL 5,5 - Unica nota stonata della serata, sottolineata anche dai fischi del pubblico a ogni suo passaggio o intervento impreciso. Atto finale della sua parentesi, comunque vincente, in nerazzurro.
BROZOVIC 6,5 - Ennesima prestazione da irrinunciabile, pulisce decine di palloni e li condivide con i compagni come se fossero i suoi inimitabili post sulle cryptovalute. Non solo, si prende anche il lusso di mettere il naso nella trequarti avversaria per cercare spiragli di conclusione a rete. Sempre lucido e praticamente perfetto in ogni lettura.
CALHANOGLU 7 - Fa un po' tutto, mediano, centrocampista centrale e trequartista con licenza di tirare, anche se gli spazi per inquadrare la porta al limite dell'area non abbondano. Tanto spirito di sacrificio, senza rinunciare allo stile e all'equilibrio tattico. L'intellligenza con cui rifinisce per Correa è merce rara su un campo di calcio.
PERISIC 7,5 - Il bomber dell'Inter, nell'ultimo periodo, è stato lui, con i suoi gol e assist, ha tenere accesa la fiammella di speranza Scudetto. E anche nell'ultimo atto, ratificando l'ennesima fuga a sinistra, mette la sua personale marca da bollo. E giù gli applausi, altro che fischi preventivi per la situazione contrattuale. Se non uscisse per infortunio (speriamo bene...) sarebbe naturale credere che sia fatto d'acciaio. DAL 59' GOSENS 6 - L'infortunio di Perisic gli concede qualche minuto in più del solito e il tedesco con grande spirito di abnegazione cerca di sfruttarlo. Palloni in mezzo e buone chiusure difensive, con predisposizione a 'entrare' nel campo.
CORREA 7 - Adorabile simpaticone. Mentre, dopo un primo tempo con più ombre che luci, lascia presagire l'ennesima occasione gettata nel water, eccolo scatenarsi nella ripresa e firmare addirittura una doppietta (la sua terza, perché se non è multipla la marcatura non vale). La seconda è il perfetto riassunto del suo essere: pallone incollato al piede, dribbling non richiesti, sensazione di palla persa e poi guizzo vincente. DAL 72' CAICEDO 6 - Proprio all'ultima curva l'occasione di giocare qualcosa in più del garbage time. Sponde e palleggio, per timbrare il cartellino.
MARTINEZ 6,5 - Gli manca solo la cosa per lui più importante, il gol. Lo meriterebbe, come sempre, perché crea i presupposti per segnare ma un po' per imprecisione un po' per le chiusure di Audero e compagni la serata non svolta nella direzione giusta. Peccato, perché nel complesso fa tante cose buone a livello tecnico e tattico.
ALL. INZAGHI 7 - Tiene viva, almeno nelle idee, la speranza Scudetto che rapidamente svanisce in quel di Reggio Emilia. I suoi però sono tutt'altro che rassegnati e fanno di tutto per concludere con una vittoria questa stagione comunque molto positiva. Merita anche di un allenatore netrato in punta di piedi nel mondo nerazzurro e autore di un ottimo lavoro, pur senza il traguardo della seconda stella. Ci riproverà.
SAMPDORIA: Audero 7, Bereszynski 5,5, Ferrari 6, Yoshida 5,5 (dal 77' Magnani 6), Augello 6, Candreva 6 (dal 62' Damsgaard 6), Rincon 6 (dall'84' Yepes sv), Vieira 5,5 (dal 77' Askildsen 5,5), Thorsby 6 (dal 62' Trimboli 5,5), Sabiri 6, Caputo 5,5. All. Giampaolo 6
ARBITRO: DI BELLO 6 - Prestazione onesta, la partita non richiede la mano pesante e lui si limita a condurla in porto senza interferire più del necessario. La Samp reclama qualcosina nell'area nerazzurra ma il metro è chiaro.
ASSISTENTI: Preti 6 - Giallatini 6
VAR: Irrati 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:17 Gentile sulla lotta scudetto: "Juventus all'anno zero, l'Inter è ancora incompleta"
- 21:03 Di Chiara: "Offerti 45 milioni per Pio Esposito? Allora anni fa Hubner ne valeva 50"
- 20:48 Ballotta: "C'è il rischio di un altro anno senza Scudetto: Napoli attrezzato, Milan e Juve migliorate"
- 20:34 Inter Women all'esordio nella Serie A Women's Cup: le convocate di mister Piovani per la sfida contro il Genoa
- 20:20 Sky - Inter, il mercato in entrata non si ferma a Diouf: a Milano arriverà pure un difensore. Anche senza cessioni
- 20:05 Conte: "Due scudetti col Napoli? Dobbiamo stare belli calmi. Voliamo basso e facciamo parlare gli altri"
- 19:50 Sforzini fa le carte al Girone A di Serie C: "L'Inter U23 potrebbe essere la rivelazione"
- 19:35 Il Giorno - San Siro, posti per disabili esauriti dopo un minuto: la protesta dei tifosi e la risposta dell'Inter
- 19:21 videoAsllani-Torino, dopo le visite mediche arriva il momento della firma: "Non vedo l'ora"
- 19:07 CF - L'Inter sceglie Diouf per il centrocampo: l'impatto a bilancio dell'operazione
- 18:53 UFFICIALE - Il Sassuolo blinda capitan Berardi: arriva il rinnovo fino al 2029
- 18:38 UFFICIALE - Badé è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen: firma fino al 2030
- 18:24 Sky - Andy Diouf pronto a sposare l'Inter: il francese è atteso domani a Milano per le visite mediche e la firma
- 18:10 Napoli, De Laurentiis: "Conte stakanovista proprio come me. Kvara? L'agente minacciava di ricorrere all'articolo 17"
- 17:55 Ultimi giorni di mercato allo Sheraton Milan San Siro: Marotta parteciperà alla Tavola rotonda 'La sostenibilità del sistema'
- 17:40 Bastoni: "Quando perdi ci sono due strade. I nuovi hanno qualità, Chivu grande sorpresa sul piano umano"
- 17:25 Inter, lunedì l'esordio in Serie A contro il Torino: data e orario della conferenza di Chivu
- 17:11 Milan, Athekame: "Ho affrontato Inter e Atalanta, mi ha colpito l'intensità"
- 16:57 RMC Sport - Diouf aveva un accordo con il Napoli, ora è tutto apparecchiato per il passaggio all'Inter
- 16:44 UFFICIALE - Torino senza Sanabria contro l'Inter: l'attaccante passa alla Cremonese a titolo definitivo
- 16:28 De Winter: "Difficile dire no al Milan. Inter? Ho letto delle cose, ma nulla di serio"
- 16:14 PSG, L. Enrique: "Vogliamo essere imprevedibili, ecco perché stiamo prendendo decisioni magari difficili da capire"
- 15:59 Lega Serie A, torna la campagna #stopiracy per la prima e seconda giornata: i dati
- 15:44 Corsera - San Siro, doppio fronte tra ambulanti e ultras: ricorsi già bocciati, mancano interlocutori in Curva
- 15:30 Asllani, iniziate le visite mediche con il Torino: stasera può arrivare già l'annuncio ufficiale
- 15:16 L'Équipe - Andy Diouf all'Inter, affare imminente: pronto un quinquennale. Al Lens 20 milioni di euro più bonus
- 15:02 Bastoni: "Non ho dubbi che andrà bene con Chivu. Ecco cosa è cambiato rispetto alla gestione Inzaghi"
- 14:48 La Repubblica - San Siro, ad oggi i voti in Consiglio per la delibera ci sono. Ma c'è l'ombra della Procura
- 14:39 Sky - Inter, accordo verbale col Lens per Andy Diouf: affare a titolo definitivo. Giocatore domani a Milano?
- 14:34 La Stampa - Asllani al Torino: in serata prevista l'ufficialità. L'albanese pronto per la gara dell'ex con l'Inter
- 14:20 L'Inter, spunta un nome nuovo a centrocampo: pronti 25 milioni di euro per Andy Diouf. Superato il Napoli
- 14:04 Natali: "Solet piace all'Inter? E' da top, ma servono offerte importanti"
- 13:49 Romano: "Asllani al Torino: cifre confermate. Per l'Inter anche il 20% sulla futura rivendita in caso di riscatto"
- 13:38 Serena: "Ai limiti dell'attacco di panico con l'Argentina. La gaffe con la figlia di Sacchi..."
- 13:25 Chivu e l'esordio col Torino: "Il senso di responsabilità nasconderà le mie emozioni. Bonny? Lavora sodo per migliorarsi"
- 13:20 Bastoni: "Napoli favorito, ma noi ci sentiamo competitivi. Dobbiamo essere più smaliziati, vincere anche giocando meno bene"
- 13:10 De Siervo: "La pirateria toglie 300 milioni alla Serie A e ci priva di campioni. Stadi vecchi un fattore determinante"
- 12:56 Zanetti: "Lautaro è già una bandiera dell'Inter. Chivu va supportato dentro e fuori dal campo. Nico Paz e Fabregas..."
- 12:54 Asllani-Torino è fatta: scambio di documenti in corso e visite nelle prossime ore
- 12:42 Zapata: "Dall'Inter all'Inter, sarà uno stimolo in più. Grande generosità dal pubblico di San Siro"
- 12:28 UFFICIALE - Inter U23, in attacco arriva Antonino La Gumina: la formula del trasferimento
- 12:14 CdS - Mercato: svolta Inter. Due le motivazioni. Conferme su Cissé
- 11:59 Sky Sport DE - Edson Alvarez ha detto sì al Fenerbahce. Il messicano era seguito anche da Inter e Ajax
- 11:45 Inter, il Neom non molla per Pavard: Galtier sta provando a convincere il difensore francese
- 11:30 CdS - Frattesi nuova vita: Chivu cambia gli scenari, possibile convocazione per il Torino
- 11:16 CdS - Splende il sole sui conti dell'Inter: merito di Oaktree e del... percorso. Tutti i numeri
- 11:02 Lotta scudetto, parla Sacchi: "Napoli in pole davanti all'Inter. Nerazzurri reduci da batoste e senza più Inzaghi. C'è da tenere presente che..."
- 10:48 Maresca: "Mai chiesto di non arbitrare il Napoli. Uniformità di giudizio? Su alcuni episodi non ne usciremo mai"
- 10:34 UFFICIALE - Sector No Limits diventa Official Timekeeper dell'Inter: "Entusiasti di questo nuovo capitolo"
- 10:20 TMW - Asllani sempre più vicino al Torino: prestito con obbligo condizionato. Le cifre dell'operazione
- 10:06 Il Resto del Carlino - Asllani-Bologna, stop non solo per l'ingaggio: le ragioni del giocatore
- 09:52 TS - Muro per Esposito, l'Inter ritiene Pio un potenziale fuoriclasse: "Non ha prezzo"
- 09:38 TS - Centrocampo Inter: Koné il grande obiettivo, ma sale Cissé. Florentino? Un aspetto può agevolare i nerazzurri
- 09:24 TS - Zielinski-Pavard, c'è chi dice no... alla partenza: sono entrambi vicini alla permanenza
- 09:10 CdS - Carlos Augusto non preoccupa, Sucic da regista: la probabile formazione
- 08:56 GdS - Ancora due nodi per l'Inter: Palacios e Taremi bloccati a Milano
- 08:42 GdS - Asllani, niente Bologna: accordo di massima tra l'Inter e il Torino. L'albanese apre il ventaglio delle opzioni tattiche di Baroni
- 08:28 GdS - Pavard cambia numero ma non status: il francese resta sul mercato
- 08:14 GdS - Calhanoglu salta l'esordio: Chivu lancia Sucic nel ruolo di regista
- 08:00 GdS - L'Inter copre i suoi due Mister X per evitare altre beffe dopo Lookman e Koné: 80 milioni da poter spendere
- 07:45 L'aneddoto di Aldo Serena: "Pellegrini mi chiamò per dirmi della Juve, ma dovevo andare al concerto di Springsteen"
- 00:00 Chi cerca risposte sul calciomercato dell'Inter non legga
- 23:55 Sky - Asllani, intesa a un passo tra Inter e Torino: domani nuovi contatti per chiudere l'operazione
- 23:50 Bergomi su Asllani: "Pregio più grande la personalità. Ma gli mancano le preventive"
- 23:35 Sky - Inter a caccia di un centrocampista: nelle ultime ore sono stati proposti Amrabat e Rabiot, la situazione
- 23:21 SI - Asllani ha scelto il Torino: si lavora per chiudere la trattativa. Il retroscena sulla richiesta d'ingaggio al Bologna
- 23:07 Playoff Champions League, largo successo del Bodo/Glimt e tre pareggi che tengono aperti i discorsi
- 22:53 Tommasi: "Lotta scudetto: il Napoli è un punto interrogativo. Calcio italiano in salita? C'è una possibile soluzione"
- 22:38 Serie A Femminile, svelato il pallone ufficiale per la stagione 2025-2026: ecco Nike Control
- 22:24 La Penna, da Torino-Inter a... Inter-Torino: sarà la decima partita con i nerazzurri per lui