HANDANOVIC 6 - Sufficienza politica, praticamente non deve intervenire mai in modo rilevante. E questo spiega il diverso atteggiamento delle due squadre.
D'AMBROSIO 6 - Sulla sua corsia c'è tanto da fare soprattutto in fase di spinta, dialoga molto con Hakimi e usa l'esperienza per respingere i guizzi di Solomon. Prova onesta finché resta in campo. DAL 79' DARMIAN SV.
DE VRIJ 6 - Un paio di sbavature nel primo tempo, poi recupera la sua solidità soprattutto nelle rare occasioni in cui gli ucraini mettono il naso in velocità nella metà campo nerazzurra.
BASTONI 5,5 - Marlos ma soprattutto Tete lo costringono a uscire spesso e gli tocca spendere un giallo per fermare uno sprint del secondo. Coinvolto nella costruzione dal basso, potrebbe sfruttare il suo lancio per assecondare gli scatti di Young ma temporeggia. In generale, rallenta la manovra.
HAKIMI 6,5 - Abusa di Kornienko sin dai primi minuti, è il terzo attaccante in campo tra i nerazzurri. Poi Castro sistema quella zona di campo e gli toglie metri di spazio, costringendolo a molte giocate conservative. Le praterie tornano nella ripresa, potrebbe sfruttarle con meno frenesia.
VIDAL 6 - Tanta grinta, meno lucidità. Agguerrito quando c'è da sradicare il pallone alla maglia arancione di turno, timido quando potrebbe alzare la testa e forzare il lancio. Resta concentrato, anche se le tante presenze ravvicinate iniziano a pesare. DAL 79' ERIKSEN SV.
BROZOVIC 6,5 - Con la difesa alta degli ucraini interpreta il ruolo di quarterback incaricato di lanciare i compagni che scattano in linea. Taglia e cuce il gioco, pulendo numerosi palloni e distribuendo idee senza forzare mai. Fa tutto ciò che può.
YOUNG 5,5 - Si rivede in campo dopo la quarantena e all'inizio fa bene. Punto di riferimento a sinistra, concentrato in fase difensiva e coraggioso il giusto in quella offensiva. Nella ripresa però cala vistosamente e alla fine rischia di mandare in porta Tete con un retropassaggio inopportuno. DALL'85' PINAMONTI SV.
BARELLA 6 - La traversa gli nega un gran bel gol dopo un avvio un po' timido. Nel traffico non si trova molto a proprio agio, ma quando può alzare la testa è bravo a onorare in profondità la corsa di Hakimi. Aggiunge poi la solita corsa fino al fischio finale.
MARTINEZ 5 - La sua prestazione riassunta nel gol che sbaglia a porta vuota in avvio di ripresa. Dopo l'autocritica di Genova, a Kiev ha più di un motivo per non essere soddisfatto. Poco utile alla manovra e ancora meno nell'area avversaria. DAL 72' PERISIC 5,5 - Gettato nella mischia a fare la punta, prova a rendersi utile sui palloni alti ma c'è poca trippa per gatti. Ingaggia un duello verbale con l'arbitro che non gli dà mai soddisfazione.
LUKAKU 6 - Spreca la prima palla gol ma ha la lucidità di concedere la chance a Barella (traversa), sfiora poi la rete di testa e spara sul legno una punizione dal limite. Nella ripresa gli prendono le misure e lui ha meno spazi, non trova soccorso da Lautaro e deve raccogliere da terra quello che gli arriva.
ALL. CONTE 5,5 - Gara impostata nel modo giusto, lo Shakhtar praticamente si difende e basta. Neanche benissimo, a onor del vero. Per questo le difficoltà negli ultimi metri sono dovute soprattutto all'imprecisione di chi è in campo. Lascia però perplessi il ritmo troppo blando della sua squadra, che agevola il compito degli arancioni con il trascorrere dei minuti. Non riesce, in altre parole, a cambiare marcia dalla panchina. Sarà ormai banale, ma la qualità di Eriksen in questo contesto poteva tornare utile qualche minuto prima.
SHAKHTAR DONETSK: Trubin 7, Dodò 6,5, Khocholava 6 (dal 65' Matvyienko 6), Bondar 6,5, Kornienko 5, Maycon 6, Marcos Antonio 6, Tete 6, Marlos 5,5 (dall'87' Alan Patrick sv), Solomon 6, Dentinho sv (dal 15' Taison 6). All. Castro 6
ARBITRO: KABAKOV 5,5 - Grazia Bondar dopo un'entrata pericolosa su Vidal, generalmente a parte qualche caso eclatante (vedi Bastoni e lo stesso cileno) concede a tutti una seconda chance. Ignora una trattenuta in area su Lukaku e nel finale scontenta gli ospiti con qualche fischio poco corretto.
ASSISTENTI: Margaritov 6 - Valkov 5,5
VAR: Zwayer 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:35 Slavia Praga, Trpišovský: "Contro l'Inter non siamo stati bravi, a Bergamo all'altezza della situazione"
- 00:00 Napoli-Inter, il mondo alla rovescia: il calcio a volte è bastardo
- 23:45 Kairat verso l'Inter, Urazbakhtin: "In Champions non per stare a guardare. Con coraggio i punti arriveranno"
- 23:30 Cittadella, Vita: "Vittoria con l'Ospitaletto fondamentale per preparare sereni la gara con l'Inter U23"
- 23:17 Pirateria, lettera dai principali stakeholder all'UE per un intervento legislativo. De Siervo: "Necessario"
- 23:00 Champions League - La Juve cade in casa del Real, altro 0-0 per l'Atalanta. Dilagano Bayern, Liverpool e Chelsea
- 22:49 UFFICIALE - Si chiude la terza avventura di Mandorlini al Cluj: comunicata la risoluzione contrattuale
- 22:35 Union Saint-Gilloise-Inter 0-4, Frattesi esulta su Instagram: "Bravi ragazzi"
- 22:21 Martorelli: "Inter in grandissima forma. Ma sa che sabato troverà un Napoli arrabbiato"
- 22:07 Giudice Sportivo Primavera, Vukoje tra i diffidati. Seconda sanzione per Bovio
- 21:52 Scontri prima di Pisa-Verona, trasferte vietate per tre mesi ai tifosi toscani. Fino alla gara con l'Inter
- 21:38 Papu Gomez: "La Serie A? Il campionato è lungo ma non si uscirà da Inter e Napoli"
- 21:23 Roma, Celik: "Il gol subito con l'Inter? Lo abbiamo riguardato tante volte, speriamo non ricapiti più"
- 21:10 L'Inter al Parlamento Europeo, il messaggio di Roberta Metsola: "Noi e voi accomunati da un fattore"
- 20:55 Champions League, la sagra dei gol continua: vincono 3-1 l'Athletic Bilbao e il Galatasaray
- 20:41 CIES, i migliori settori giovanili al mondo: svetta ancora il Benfica. Juventus e Inter portabandiera italiane
- 20:26 L'abbraccio tra Esposito e Bonny dopo il 4-0 all'Union Saint-Gilloise diventa social, il francese: "Sei un mostro"
- 20:12 Napoli-Inter, venerdì la conferenza stampa di Cristian Chivu: ufficializzato l'orario
- 19:58 Union SG, Van de Perre: "L'Inter a volte non sembra in un buon momento, poi fa due gol in 5 minuti"
- 19:43 L'analisi di Ambrosini: "Dall'esultanza senza entusiasmo di Thuram con la Juve all'abbraccio di Roma: ora l'Inter ha un'anima e vibra forte"
- 19:29 Saint-Gilloise, Mac Allister torna sul rigore: "Non volevo andare sul pallone, ma rispetto la decisione"
- 19:14 Bovio: "Stiamo lavorando tanto, meritavamo questa vittoria. È arrivata grazie al mio gol, ma il merito è di tutti"
- 19:00 live7 di FILA, ora il NAPOLI e CONTE per la nostra RIVINCITA! Tutti I MERITI di CHIVU
- 18:55 Roma, Gasperini: "Col Plzen per tornare a vincere. La gara contro l'Inter ci ha dato una fiducia diversa"
- 18:41 Hernanes: "Inter e Milan sono le squadre sulle quali splende di più il sole. Per lo scudetto però dico..."
- 18:27 Costacurta: "Chivu ragazzo intelligente e personaggio interessante. E l'Inter è una squadra solida"
- 18:13 Carbone a Inter TV: "Col Saint-Gilloise abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo. Complimenti ai ragazzi"
- 17:58 San Siro, un avvocato milanese chiede il parere della Sovrintendenza prima della stipula del rogito
- 17:44 Dimarco timbra la 300esima presenza con l'Inter. RocNations lo celebra: "Ne arriveranno molti altri"
- 17:29 Valentino Rossi: "Lavoro egregio di Crivu, possiamo far bene anche quest'anno. A Napoli per vendicarci"
- 17:15 Dumfries Player of the Match, il panel UEFA: "Eccellente in tutte le fasi della partita"
- 17:00 L'agente di Dagasso: "Oggi somiglia a Barella, chiaramente con le dovute proporzioni. Fa entrambe le fasi con qualità"
- 16:46 Il Podcast di FcIN - Union SG-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: dominio nerazzurro ma ora attenzione al Napoli ferito
- 16:32 Collovati: "Inter, Chivu ha trovato la quadra. Con il lancio di Esposito ha percepito un messaggio"
- 16:18 Esposito, primo gol in Champions a 20 anni, 3 mesi e 23 giorni: Del Piero 'cancellato' dalla Top 10 dei più giovani marcatori italiani
- 16:03 NBA Europe sulla rampa di lancio: un alley-oop che può essere importante per Oaktree. E anche per Milano
- 15:49 Napoli, McTominay: "Non possiamo perdere la testa in troppi pensieri. C'è già l'Inter alle porte"
- 15:35 Menez ricorda Roma-Samp 1-2 del 2010: "Negli spogliatoi tante litigate, anche Ranieri si è inc*****o con la squadra"
- 15:21 Roma, Gasperini: "La gara con l'Inter ci dà fiducia, ecco perché". Poi su Esposito: "Ormai entra in ogni partita"
- 15:07 Esposito trova il primo gol in Champions League e 'abbraccia' Bonny anche sui social: "Grazie fenomeno"
- 14:53 Modric: "Il livello della Serie A è molto alto, altrove non ci sono sfide come quelle contro Inter, Juve o Napoli..."
- 14:38 Napoli, Di Lorenzo amarissimo: "Senza equilibrio e compattezza, figuraccia. Inter? Non voglio parlarne"
- 14:24 Lazio, esami per Cancellieri: c'è lesione. A forte rischio la sfida contro l'Inter
- 14:10 L'Inter batte l'Union SG, Akanji soddisfatto: "Siamo rimasti pazienti e abbiamo fatto il nostro lavoro. Tre su tre"
- 13:55 Capello a Chivu: "Stai facendo all'Inter ciò che io ho fatto al Milan. Sei entrato nella testa dei tuoi giocatori"
- 13:38 Union SG, Zorgane: "Ci è mancata concretezza, ma abbiamo trovato un'Inter che..."
- 13:24 Angolo Tattico di Union SG-Inter - Dumfries ala, Calhanoglu detta i tempi, David fa reparto: le chiavi
- 13:10 CF - Inter, terza vittoria su tre in Champions League: i ricavi minimi si avvicinano ai 60 milioni
- 12:56 Napoli, Lang punge Conte: "Ci ho parlato solo una volta. Gioco poco? Preferisco non dire nulla a riguardo"
- 12:42 L'analisi di M. Orlando: "Vedo bene l'Inter, è cambiata rispetto a Inzaghi. Ma in A c'è troppa tattica"
- 12:28 CdS - Quando torna Thuram? Chivu ha ammesso che...
- 12:14 Arbitri ottava giornata Serie A, Napoli-Inter affidata a Mariani. Al VAR la coppia Marini-Pezzuto
- 12:00 UNION demolito, l'INTER è TORNATA! Il DISCORSO SUPER di CHIVU. Ecco perché ESPOSITO è "speciale"
- 11:45 Union SG, David: "Occasioni mancate? Me ne assumo la responsabilità"
- 11:30 CdS - Napoli-Inter e Lazio-Juve affidate a Mariani e Colombo: oggi la conferma
- 11:16 Zielinski: "Vittoria e clean sheet, ma c'è un aspetto in cui dobbiamo migliorare. E a Napoli..."
- 11:02 GdS - Lautaro record: nessuno come lui in Champions nel 2025. E Chivu si risparmia volentieri...
- 10:48 CdS - L'Inter di Chivu prosegue il suo volo, ma il livello non è stato il solito
- 10:34 Chivu: "Avvio morbido, ma dopo il 2-0 è stato più facile. Orgoglioso dei ragazzi perché..."
- 10:20 Bisseck: "Il primo quarto d'ora è stato difficile: ecco perché. Qualificazione? Se continuiamo così..."
- 10:06 Dumfries: "Sappiamo come poter raggiungere un'altra finale. Il gol? Ci abbiamo lavorato su"
- 09:52 TS - Lautaro aggiorna le statistiche: preso Meazza nelle coppe, Mazzola a -2 nelle reti complessive
- 09:38 Pagelle TS - De Vrij unico dietro la lavagna. Zielinski sembra un altro. Lautaro il migliore
- 09:24 TS - Partenza difficile, poi l'Inter dilaga. Col Napoli c'è una ghiotta occasione
- 09:10 Pagelle CdS - Lautaro fa tutto, Esposito verso la consacrazione
- 08:56 Moviola GdS - Gol Dumfries regolare: mano Bisseck non punibile
- 08:42 GdS - Pio Esposito non si ferma più: ecco il primo sigillo anche in Champions. I tifosi avversari producono meme, ma sotto sotto sanno che...
- 08:28 Pagelle GdS - Dumfries il migliore con Lautaro. Che spirito Bonny!
- 08:14 GdS - Riecco lo spirito delle due finali Champions: l'Inter comincia a fare paura
- 08:00 Chivu rompe col passato, non con la continuità. A Bruxelles l'Inter manda un messaggio per l'Italia e l'Europa