Oggi sarà avversario nella seconda giornata della Dublin SuperCup, ma Roberto Mancini resterà sempre nei cuori dei tifosi interisti. Solo un pazzo potrebbe negare l'importanza che l'ex capitano della Sampdoria ha avuto nelle vittorie recenti dell'Inter. E lui non dimentica.

"E' bello ritrovare l'Inter. A Milano sono stati anni felici, di cui conservo un grandissimo ricordo. L'Inter ha ripreso a vincere proprio con me in panchina, fino ad arrivare alla Champions del 2010. Sono stato sulla panchina nerazzurra per 4 anni e credo sia una specie di record... Moratti? Con lui ho ancora un rapporto stupendo e sono felice per la carriera di Zanetti: alla sua età è ancora decisivo e non mi stupisce, visto che possiede un ficiso da extraterrestre".

Sneijder, Juve e Balotelli. "Alla fine credo che Sneijder resterà all'Inter. E' un trequartista, ma ha l'esperienza e la qualità per fare tutto in mezzo al campo. Balotelli, invece, è un talento puro, dal quale puoi sempre aspettarti di tutto. La Juventus? Mai avuto contatti, anche se mi farebbe piacere sapere che loro ci hanno fatto un pensiero".

La Serie A e la Supercoppa. "Il Milan si è rinforzato molto lo scroso anno: Ibra, Robinho... Hanno comprato tanto e sono tornati ad alti livelli. Poi i rossoneri hanno saputo approfittare del terrno perso dall'Inter all'inizio e hanno vinto lo Scudetto. Ma stavolta sarà un duello equilibratissimo".

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Dom 31 luglio 2011 alle 09:17
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print