Radja Nainggolan è il primo obiettivo per il centrocampo dell'Inter. Ieri Branca ha incontrato l'entourage del giocatore e presentato la prima offerta al Cagliari. Ora la palla passa a Cellino. Intanto per capire se si tratta dell'uomo giusto per rinforzare la rosa interista, FcInterNews ha sentito in esclusiva Fabrizio Castori, suo primo allenatore in Italia a Piacenza. Ecco quanto ha dichiarato:

Ha allenato per primo Nainggolan in Italia. Si vedeva che sarebbe diventato un campione?
"Quando lo ho avuto era molto giovane. Ora è certamente un calciatore diverso. E' cresciuto tantissimo, diventando un giocatore di primo livello. Si tratta di un centrocampista completo. Sa attaccare e difendere. Ha tiro e dà ritmo alla manovra".

E' il profilo giusto per Mazzarri?
"Per Mazzarri è vitale avere qualcuno che dia dinamismo. Radja velocizza il gioco. E' un metronomo, ma col cambio di passo".

L'Inter farebbe un grande colpo?
"Per come ho v isto l'Inter l'anno scorso certamente. Hanno un centrocampo lento e macchinoso. Serve un giocatore giovane e con fame di vittorie come Nainggolan".

Il prezzo di 15 milioni è giusto?
"Non sta a me fare queste valutazioni. L'Inter potrebbe fare un salto di qualità"

Alla fine arriverà all'Inter, per la felicità di Mazzarri?
"Io credo che lo accontenteranno anche in questo caso. Lui ha inquadrato gli obiettivi e i nerazzurri fanno un mercato mirato".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 08 luglio 2013 alle 22:28
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print