"Gentile Redazione avevo deciso di non contattarvi fino alla fine del Calciomercato,ma le notizie di questi giorni mi hanno fatto anticipare i tempi,a causa di diverse frasi e avvenimenti che mi fanno sorgere qualche dubbio.
Concordo in pieno con l'"EDITORIALE" di Lapo De Carlo, ma mi permetto di fare un appunto e di aggiungere,ai tre gia' citati,altri due casi aperti;
L'appunto e' breve e si riferisce alla conclusione,fatta da Lapo,sul terzo ritorno di Biabiany:
Personalmente ritengo il francese persona su cui si sarebbe dovuto puntare dopo il triplete(se non altro per l'età che aveva),superiore ad Iturbe che,fra l'altro,ci costerebbe almeno 20-25 mln. (fattore,non scordiamolo, non trascurabile) e uomo capace di spaccare la partita, ripartendo con la sua velocità come faceva un certo Lavezzi a Napoli; Ibarbo lo prenderei,indipendentemente.
Per quanto riguarda gli altri due casi aperti,invece,il discorso e' piu' complicato:
Il primo riguarda il rapporto Societa'-Mazzarri,per il quale,alla fine dello scorso campionato,si parlava di "anno della ricostruzione,basato su una formazione fatta secondo le indicazioni di Mazzarri,che sarebbero state seguite dalla Societa'";Oggi sento dire,a proposito di M'Vila,che l'affare e' stato concluso da Ausilio,ma che si aspetta ancora l'O.K. di Mazzarri;Ma allora a che gioco giochiamo? M'Vila e' stato richiesto da Mazzarri o no? Continuiamo a commettere gli stessi errori del passato o si vuole "scaricare" Mazzarri al primo errore? M'Vila era o no tra i 4-5 nomi per ruolo(dove Berhami era il preferito)? Questo e' un altro caso aperto che bisogna chiarire al piu' presto perchè,altrimenti, rischiamo di ritrovarci,come spesso accaduto nelle ultime stagioni,con un giocatore acquistato dalla Societa',che l'allenatore non "vede" ed emargina e che rimarrà ai margini della squadra,perdendo valore e facendo danni enormi alla SOCIETA' INTER.
Il secondo "caso" riguarda le dichiarazioni di Tohir che dice:" negli ultimi anni parecchi giovani sono stati ceduti troppo frettolosamente",citando Pirlo,Coutinho, Balotelli ,ma dimenticandosi di Santon,Destro e Bonucci, o Seedorf,Caldirola e Donati,tanto per citarne altri tre; Questa affermazione mi trova pienamente d'accordo, pero' mi sembra che i comportamenti della Società non vadano nella stessa direzione,specie se si considera il fatto della cessione di Pecorini al Cittadella o la prospettiva,terribilmente reale, di cedere Duncan ad altra Società. E qui torno a quanto dissi qualche tempo fà e cioè che nella Societa' Inter non c'e',purtroppo, una persona capace di valutare con attenzione i giovani da cedere e quelli da tenere sotto osservazione,almeno fino ai 23-24 anni(quelli quando un calciatore dimostra il suo reale valore);Fatto confermato anche dai numerosi calciatori passati,da giovani,dai provini per l'Inter, scartati e oggi affermati in altre squadre.
Possibile che non si capisca che gente come Di Gennaro, Bardi,Belec,Alborno,Benedetti,Pecorini,Bianchetti,Longo,M'baye,Garritano,Donkor,Duncan,Tassi,Bessa,Botta,Laxalt,Benassi,Biraghi,piu' i migliori giovani dell'ultima "Primavera", debbano rimanere in orbita Inter,facendo loro fare esperienza in altre squadre e valutando se e' il caso di portarli alla casa madre?
In ogni caso,se non fossero da Inter,credo che piu' avanti,dopo l'esperienza fatta,frutterebbero alla Società,molto piu' dei 2 o 3 mln. che possono fruttare all'età attuale.
Augurandomi che non si ripetano piu' gli errori del passato FORZA INTER".
Santi
"Gentile redazione grazie per le notizie che ci fornite quotidianamente sulla nostra amata squadra.
Sinceramente non riesco ancora a capire le strategie della società riguardo al mercato, io capisco che non ci sono soldi ma pensare di fare una mercato, quasi esclusivamente, con giocatori a parametro zero o in prestito ed essere competitivi non solo in Europa ma anche in Italia è un'impresa quasi impossibile. Teniamo Mazzarri solo perché ha un altro anno di contratto quando dovrebbe essere mandato via a calci nel sedere, per me alla fine dell'ultimo campionato ha fatto giocare Kovacic ed Icardi solo perché è stato costretto da Thohir e se l'anno prossimo giocherà con la difesa a quattro è sempre perché costretto dalla società (riguardo a Mazzarri concordo pienamente su quanto scrive Lapo De Carlo nei suoi editoriali). Ausilio sarà anche bravo ma è il primo anno che lavora da solo e non sarebbe stato male affiancargli persone un po' più esperte (Lo Monaco, Marino ..) si spenderebbe di più ma forse spendere 500 per guadagnarne 1000 è meglio che spendere 100 e guadagnare 200 o no? I nomi di molti giocatori che sembrano interessare alla nostra società non sono da Inter o comunque non in grado di fare il salto di qualità alla squadra. Piuttosto di comperare 3 giocatori mediocri/buoni è meglio acquistarne un solo ma molto forte. Per me, a parte Kovavic, Icardi e Palacio, tutti gli altri giocatori possono essere venduti, compreso Handanovic anche se su quest'ultimo considererei una soluzione da fantacalcio, perchè non si vende Bardi per acquistare Scuffet? Si potrebbe acquistare per il portiere dell'Udinese quest'anno metà cartellino e l'altra metà l'anno prossimo, in questo modo non ci sarebbero più problemi di portieri per diversi anni. Piuttosto di acquistare giocatori solo per fare numero (ma Cambiasso faceva così schifo tenerlo?) per me è meglio cercare di valorizzare i giovani della nostra primavera (Bonazzoli, Donkor, …) non vincerà subito ma si getterebbero le basi per un futuro, si spera migliore. Io comunque sto ancora aspettando quello la Nord aveva chiesto tempo fa, l'uomo forte della società dov'è e soprattutto chi è?".
Daniele
"Carissima Redazione,
innanzitutto vi voglio fare i complimenti per il vostro sito.
Come seconda cosa vorrei commentare il mercato dell'Inter. Fino ad ora penso che Ausilio abbia fatto un grand mercato,assicurandosi M'Vila (che a mio parere è uno dei giovani centrocampisti di talento più forte in circolanzione, rifuitando Arsenal e Spurs per il nostro amato club) e il magnifico colpo a parametro zero di Vidic.
Ora non capisco perché Mazzarri non voglia dare il sì all'acquisto (per due spiccioli) del centrocampista Francese, perché vuole a tutti costi un MEDIOCRE (se non di meno) centrocampista che costa 10 Milioni.
Ultima cosa, nel mio piccolo vorrei dare qualche nome per il nostro mercato: Abbiamo bisogno di un esterno, preferbilmente sinistro, ma se ce ne fosse uno che può stare su entrambe le fasce? Secondo me il giocatore perfetto sarebbe Nani del Manchester United? Ho letto che nel progetto di Van Gaal non rientra più e costa intorno ai 15 Milioni. So che non ci sono soldi, ma si potrebbe anche fare uno scambio Guarìn-Nani. Anche perché dal punto di vista commerciale Nani assicura una visibilità maggiore, sia qui che in Asia!
E personalmente sarei il primo ad andare a comprare una sua maglietta.
E in Attacco uno tra Jovetic e Chicarito Hernandéz sarebbe perfetto, ma attenzione ai costi!
Grazie dell'attenzione, buona giornata a tutti".
Fabio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 12:56 Ronaldo scherza con Infantino: "Il Mondiale per Club è arrivato un po' in ritardo, signor presidente"
- 12:43 Farioli ha le idee chiare: "Voglio un Porto come quello che mise alle corde l'Inter"
- 12:28 GdS - Esposito in partenza, ma manca l'accordo: ecco la forbice tra Inter e Fiorentina
- 12:14 Fluminense, Renato Gaucho: "Abbiamo affrontato le potenze del calcio, questo Mondiale per me è già un titolo"
- 12:00 SUMMIT in sede, per il mercato 100 MILIONI! Serve CEDERE: chi è in USCITA. EDERSON, LEONI, RIOS...
- 11:46 TS - Oristanio, lievita il prezzo del cartellino: il Venezia chiede 12 milioni di euro per l'ex Inter
- 11:33 CdS - Esposito, la Fiorentina offre la metà di quanto vorrebbe l'Inter. Occhio al Cagliari
- 11:18 La Nazione - Fiorentina, calma apparente attorno a Kean. Anche l'Inter ha mandato un messaggino, ma...
- 11:04 Corsera - Summit Inter, Chivu vuole Leoni: serve una condizione. Calhanoglu: fissato un minimo
- 10:50 TS - Frattesi non si muove neanche per 40 mln di euro. Asllani in uscita, l'Inter non tratta sotto questa cifra
- 10:35 GdS - Asllani, l'Inter fissa il prezzo. Betis al risparmio, ma ci sarebbe un escamotage
- 10:20 CdS - L'Inter ha cinque esuberi da vendere: valgono cinquanta milioni. Possibili novità per Buchanan
- 10:06 fcinPalacios, possibile futuro in Turchia: l'argentino sul taccuino del Rizespor. La posizione dell'Inter
- 09:52 TS - L'Inter passa all'incasso: da Calhanoglu a Bisseck fino a Taremi, la strategia del club
- 09:38 CdS - Inter, niente più Hojlund: il danese è fuori dai radar. Ecco cosa cercano i nerazzurri
- 09:24 GdS - Rios il preferito di Gasperini per la Roma. Il Palmeiras vuole 30 milioni: il punto
- 09:10 CdS - Calhanoglu, addio non certo: Chivu convinto di poter ricucire lo strappo. Due nomi in caso di cessione del turco
- 08:56 CdS - Inter, priorità alla difesa: Chivu lo ha ribadito ai dirigenti. Leoni svetta su tutti, ma serve cedere
- 08:42 GdS - Il Decreto Crescita aiuta ancora l'Inter: Ederson peserebbe meno a bilancio
- 08:28 CdS - Inter, c'è il giorno del raduno. E due possibili rivali per le amichevoli
- 08:14 GdS - Inter, conferme dal summit: obiettivo Ederson, 100 milioni di budget complessivo
- 00:00 Dalla nuova identità interista all'evoluzione del mercato: i tifosi osservano
- 23:55 Sky - Anche il Lens su Sebastiano Esposito. Asllani orientato a dire no al Betis Siviglia
- 23:44 Rios, si muovono Inter e Roma: contatto col Palmeiras, il centrocampista colombiano costa 30 milioni di euro
- 23:30 Europeo Femminile, l'Italia rimanda l'appuntamento con i quarti di finale: pari beffa col Portogallo all'89esimo
- 23:16 Pancaro: "Inter, scorie inevitabili. Resta tra le più forti del campionato, ma..."
- 23:01 Sky - Ederson fa gola: oltre all'Inter altri top club in fila per il brasiliano. No all'Arabia Saudita
- 22:47 Sky - Inter, Frattesi resta? Quotazioni in rialzo, in uscita Asllani. Se parte Calhanoglu, Ederson e Rios i preferiti
- 22:32 fcinTaremi in uscita a titolo definitivo: l'Inter fa il prezzo. L'iraniano sul taccuino di alcuni club della Premier League
- 22:18 Caccia a Ederson, il tempo non gioca a favore dell'Inter. E l'Atalanta ritiene incedibile Carnesecchi
- 22:05 Viviano durissimo contro Pavard: "Va a giocare a padel? Io gli staccherei la testa dal collo"
- 21:50 Sky - Inter, fase d'attesa sul mercato: nessuna offerta per Calhanoglu, in caso di addio di Taremi...
- 21:35 fcinVertice di mercato tra Chivu, Marotta, Ausilio e Baccin. In preventivo due cessioni eccellenti, occhio a Thuram
- 21:22 Cafu entusiasta del Mondiale per Club: "Torneo fantastico, tra 4 anni anni ogni squadra vorrà partecipare"
- 21:09 Mondiale per Club, il pronostico di Materazzi: "La finale sarà Fluminense-PSG, i brasiliani giocano molto bene"
- 20:54 Tare accoglie Allegri al Milan: "Porta entusiasmo e mentalità vincente a questa squadra"
- 20:39 "Continuing to trust the process": Bisseck annuncia su Instagram il nuovo accordo con Nike
- 20:25 Bonny saluta il Parma: "Non è facile dire addio a un club che mi ha dato tanto. Volto pagina, ma non vi lascio davvero"
- 20:10 Bruges-Stankovic, trattativa ancora agli albori con l'Inter: belgi non favorevoli alla clausola di recompra
- 20:05 videoInter, terminato dopo due ore l'incontro tra Chivu e la dirigenza: il tecnico ha lasciato la sede del club
- 19:57 Bologna, caccia ai rinforzi per il centrocampo: Thorstvedt in pole, si sonda anche Asllani
- 19:43 Il Messaggero - Corsa a tre per Taremi: oltre al Besiktas due club di Premier League su di lui
- 19:28 Balotelli: "Inzaghi mi piace, ha fatto due finali di Champions. Polemica su Pavard? I giocatori non sono in prigione"
- 19:14 Inter, a mezzanotte scadrà la clausola rescissoria da 85 milioni di euro inserita nel contratto di Thuram
- 19:00 Rivivi la diretta! SOMMER e CALHA insieme in VACANZA: il GALATASARAY sogna il doppio COLPO. ASLLANI-BETIS, la verità
- 18:45 Inzaghi svela: "Seguivo Marcos Leonardo quando allenavo l'Inter. Poteva venire in Italia, ma..."
- 18:32 Dalla Francia - Suonano anche le sirene spagnole per Morten Frendrup: il Betis mette nel mirino il genoano
- 18:17 Damiani: "Per lo scudetto Napoli ancora favorito, ma sul Milan dico che..."
- 18:03 La Nazione - Nessuno alla Fiorentina si augura la partenza di Dodò. Ma nei radar c'è già Zortea
- 17:58 videoBlitz di Chivu nella sede dell'Inter: le immagini dell'arrivo in Viale della Liberazione
- 17:49 Calhanoglu-Sommer, momenti di relax insieme aspettando il futuro. E le mosse del Galatasaray
- 17:34 Il Tempo - Su Richard Rios c'è anche la Roma: contatti avviati, le richieste del Palmeiras
- 17:20 SM - L'Inter chiude la polemica: niente multa per Pavard dopo la foto del padel con Theo Hernandez
- 17:05 fcinChivu apprezza Asllani, Betis e Inter ancora lontane sulla valutazione. Cosa serve per chiudere
- 16:50 Si raffredda per l'Inter la pista Hojlund: il danese non vuole lasciare lo United, partirebbe solo in un caso
- 16:33 Condò: "Il Napoli ha vinto lo scudetto anche grazie all'Inter che aveva altre corse aperte"
- 16:19 Ganz: "L'Inter riparte da Chivu e questo vuol dire una cosa. Lautaro un trascinatore"
- 16:04 GdS - Sanchez può lasciare l'Italia: il Fenerbahce ha pronta l'offerta per il cileno
- 15:50 Messi chiama, De Paul risponde. L'Inter Miami mette nel mirino il centrocampista argentino: avviati i contatti
- 15:35 Valcareggi: "Basta false amicizie e ipocrisie: viva Lautaro. Ha fatto bene con le sue dichiarazioni"
- 15:20 GdS - Inter, ricordi Vanheusden? Tra infortuni e prestiti, il belga è ancora sotto contratto
- 15:05 Dalla Spagna - Betis Siviglia e Inter, accordo in fase avanzata per Asllani: le cifre e la formula dell'operazione
- 14:50 CF - Dumfries, pericolo clausola da 25 milioni: l'impatto complessivo sul bilancio dell'Inter in caso di cessione
- 14:35 Iachini approva Bonny: "L'ho fatto esordire a 18 anni, mi era già successo con Icardi e Dybala. Dategli tempo"
- 14:21 Matri: "La ThuLa è la coppia più forte del campionato, spero ricompongano. Pio Esposito? Dico che..."
- 14:07 Allegri: "Cercato anche dall'Inter? Ho scelto il Milan perché ci sono affezionato. Puntare allo scudetto serve ai giornali"
- 13:53 AS - Il Betis tratta con l'Inter per Asllani: la richiesta nerazzurra per il centrocampista
- 13:39 L'agente di Donnarumma: "Senza di lui il PSG non avrebbe mai vinto la Champions. Rinnovo? Stiamo parlando"
- 13:25 TS - L'Inter fissa il prezzo per Calhanoglu: Ederson o Rios al posto del turco
- 13:10 Dalla Turchia - Sommer apre al Galatasaray, l'Inter alla cessione: pronto un biennale con opzione