"Gentile Redazione avevo deciso di non contattarvi fino alla fine del Calciomercato,ma le notizie di questi giorni mi hanno fatto anticipare i tempi,a causa di diverse frasi e avvenimenti che mi fanno sorgere qualche dubbio.
Concordo in pieno con l'"EDITORIALE" di Lapo De Carlo, ma mi permetto di fare un appunto e di aggiungere,ai tre gia' citati,altri due casi aperti;
L'appunto e' breve e si riferisce alla conclusione,fatta da Lapo,sul terzo ritorno di Biabiany:
Personalmente ritengo il francese persona su cui si sarebbe dovuto puntare dopo il triplete(se non altro per l'età che aveva),superiore ad Iturbe che,fra l'altro,ci costerebbe almeno 20-25 mln. (fattore,non scordiamolo, non trascurabile) e uomo capace di spaccare la partita, ripartendo con la sua velocità come faceva un certo Lavezzi a Napoli; Ibarbo lo prenderei,indipendentemente.
Per quanto riguarda gli altri due casi aperti,invece,il discorso e' piu' complicato:
Il primo riguarda il rapporto Societa'-Mazzarri,per il quale,alla fine dello scorso campionato,si parlava di "anno della ricostruzione,basato su una formazione fatta secondo le indicazioni di Mazzarri,che sarebbero state seguite dalla Societa'";Oggi sento dire,a proposito di M'Vila,che l'affare e' stato concluso da Ausilio,ma che si aspetta ancora l'O.K. di Mazzarri;Ma allora a che gioco giochiamo? M'Vila e' stato richiesto da Mazzarri o no? Continuiamo a commettere gli stessi errori del passato o si vuole "scaricare" Mazzarri al primo errore? M'Vila era o no tra i 4-5 nomi per ruolo(dove Berhami era il preferito)? Questo e' un altro caso aperto che bisogna chiarire al piu' presto perchè,altrimenti, rischiamo di ritrovarci,come spesso accaduto nelle ultime stagioni,con un giocatore acquistato dalla Societa',che l'allenatore non "vede" ed emargina e che rimarrà ai margini della squadra,perdendo valore e facendo danni enormi alla SOCIETA' INTER. 
Il secondo "caso" riguarda le dichiarazioni di Tohir che dice:" negli ultimi anni parecchi giovani sono stati ceduti troppo frettolosamente",citando Pirlo,Coutinho, Balotelli ,ma dimenticandosi di Santon,Destro e Bonucci, o Seedorf,Caldirola  e Donati,tanto per citarne altri tre; Questa affermazione mi trova pienamente d'accordo, pero' mi sembra che i comportamenti della Società non vadano nella stessa direzione,specie se si considera il fatto della cessione di Pecorini al Cittadella o la prospettiva,terribilmente reale, di cedere Duncan ad altra Società. E qui torno a quanto dissi qualche tempo fà e cioè che nella Societa' Inter non c'e',purtroppo, una persona capace di valutare con attenzione i giovani da cedere e quelli da tenere sotto osservazione,almeno fino ai 23-24 anni(quelli quando un calciatore dimostra il suo reale valore);Fatto confermato anche dai numerosi calciatori passati,da giovani,dai provini per l'Inter, scartati e oggi affermati in altre squadre.
Possibile che non si capisca che gente come Di Gennaro, Bardi,Belec,Alborno,Benedetti,Pecorini,Bianchetti,Longo,M'baye,Garritano,Donkor,Duncan,Tassi,Bessa,Botta,Laxalt,Benassi,Biraghi,piu' i migliori giovani dell'ultima "Primavera", debbano rimanere in orbita Inter,facendo loro fare esperienza in altre squadre e valutando se e' il caso di portarli alla casa madre?
In ogni caso,se non fossero da Inter,credo che piu' avanti,dopo l'esperienza fatta,frutterebbero alla Società,molto piu' dei 2 o 3 mln. che possono fruttare all'età attuale.

Augurandomi che non si ripetano piu' gli errori del passato FORZA INTER".

Santi

 

"Gentile redazione grazie per le notizie che ci fornite quotidianamente sulla nostra amata squadra.
Sinceramente non riesco ancora a capire le strategie della società riguardo al mercato, io capisco che non ci sono soldi ma pensare di fare una mercato, quasi esclusivamente, con giocatori a parametro zero o in prestito ed essere competitivi non solo in Europa ma anche in Italia è un'impresa quasi impossibile. Teniamo Mazzarri solo perché ha un altro anno di contratto quando dovrebbe essere mandato via a calci nel sedere, per me alla fine dell'ultimo campionato ha fatto giocare Kovacic ed Icardi solo perché è stato costretto da Thohir e se l'anno prossimo giocherà con la difesa a quattro è sempre perché costretto dalla società (riguardo a Mazzarri concordo pienamente su quanto scrive Lapo De Carlo  nei suoi editoriali). Ausilio sarà anche bravo ma è il primo anno che lavora da solo e non sarebbe stato male affiancargli persone un po' più esperte (Lo Monaco, Marino ..) si spenderebbe di più ma forse spendere 500 per guadagnarne 1000 è meglio che spendere 100 e guadagnare 200 o no? I nomi di molti giocatori che sembrano interessare alla nostra società non sono da Inter o comunque non  in grado di fare il salto di qualità alla squadra. Piuttosto di comperare 3 giocatori mediocri/buoni è meglio acquistarne un solo ma molto forte. Per me, a parte Kovavic, Icardi e Palacio, tutti gli altri giocatori possono essere venduti, compreso Handanovic anche se su quest'ultimo considererei una soluzione da fantacalcio, perchè non si vende Bardi per acquistare Scuffet? Si potrebbe acquistare per il portiere dell'Udinese quest'anno metà cartellino e l'altra metà l'anno prossimo, in questo modo non ci sarebbero più problemi di portieri per diversi anni. Piuttosto di acquistare giocatori solo per fare numero (ma Cambiasso faceva così schifo tenerlo?) per me è meglio cercare di valorizzare i giovani della nostra primavera (Bonazzoli, Donkor, …) non vincerà subito ma si getterebbero le basi per un futuro, si spera migliore. Io comunque sto ancora aspettando quello la Nord aveva chiesto tempo fa, l'uomo forte della società dov'è e soprattutto chi è?".

Daniele

 

"Carissima Redazione,
innanzitutto vi voglio fare i complimenti per il vostro sito.
Come seconda cosa vorrei commentare il mercato dell'Inter. Fino ad ora penso che Ausilio abbia fatto un grand mercato,assicurandosi M'Vila (che a mio parere è uno dei giovani centrocampisti di talento più forte in circolanzione, rifuitando Arsenal e Spurs per il nostro amato club) e il magnifico colpo a parametro zero di Vidic.
Ora non capisco perché Mazzarri non voglia dare il sì all'acquisto (per due spiccioli) del centrocampista Francese, perché vuole a tutti costi un MEDIOCRE (se non di meno) centrocampista che costa 10 Milioni.
Ultima cosa, nel mio piccolo vorrei dare qualche nome per il nostro mercato: Abbiamo bisogno di un esterno, preferbilmente sinistro, ma se ce ne fosse uno che può stare su entrambe le fasce? Secondo me il giocatore perfetto sarebbe Nani del Manchester United? Ho letto che nel progetto di Van Gaal non rientra più e costa intorno ai 15 Milioni. So che non ci sono soldi, ma si potrebbe anche fare uno scambio Guarìn-Nani. Anche perché dal punto di vista commerciale Nani assicura una visibilità maggiore, sia qui che in Asia!
E personalmente sarei il primo ad andare a comprare una sua maglietta.
E in Attacco uno tra Jovetic e Chicarito Hernandéz sarebbe perfetto, ma attenzione ai costi!

Grazie dell'attenzione, buona giornata a tutti".

Fabio

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 23 giugno 2014 alle 18:11
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print