"Gentile Redazione avevo deciso di non contattarvi fino alla fine del Calciomercato,ma le notizie di questi giorni mi hanno fatto anticipare i tempi,a causa di diverse frasi e avvenimenti che mi fanno sorgere qualche dubbio.
Concordo in pieno con l'"EDITORIALE" di Lapo De Carlo, ma mi permetto di fare un appunto e di aggiungere,ai tre gia' citati,altri due casi aperti;
L'appunto e' breve e si riferisce alla conclusione,fatta da Lapo,sul terzo ritorno di Biabiany:
Personalmente ritengo il francese persona su cui si sarebbe dovuto puntare dopo il triplete(se non altro per l'età che aveva),superiore ad Iturbe che,fra l'altro,ci costerebbe almeno 20-25 mln. (fattore,non scordiamolo, non trascurabile) e uomo capace di spaccare la partita, ripartendo con la sua velocità come faceva un certo Lavezzi a Napoli; Ibarbo lo prenderei,indipendentemente.
Per quanto riguarda gli altri due casi aperti,invece,il discorso e' piu' complicato:
Il primo riguarda il rapporto Societa'-Mazzarri,per il quale,alla fine dello scorso campionato,si parlava di "anno della ricostruzione,basato su una formazione fatta secondo le indicazioni di Mazzarri,che sarebbero state seguite dalla Societa'";Oggi sento dire,a proposito di M'Vila,che l'affare e' stato concluso da Ausilio,ma che si aspetta ancora l'O.K. di Mazzarri;Ma allora a che gioco giochiamo? M'Vila e' stato richiesto da Mazzarri o no? Continuiamo a commettere gli stessi errori del passato o si vuole "scaricare" Mazzarri al primo errore? M'Vila era o no tra i 4-5 nomi per ruolo(dove Berhami era il preferito)? Questo e' un altro caso aperto che bisogna chiarire al piu' presto perchè,altrimenti, rischiamo di ritrovarci,come spesso accaduto nelle ultime stagioni,con un giocatore acquistato dalla Societa',che l'allenatore non "vede" ed emargina e che rimarrà ai margini della squadra,perdendo valore e facendo danni enormi alla SOCIETA' INTER.
Il secondo "caso" riguarda le dichiarazioni di Tohir che dice:" negli ultimi anni parecchi giovani sono stati ceduti troppo frettolosamente",citando Pirlo,Coutinho, Balotelli ,ma dimenticandosi di Santon,Destro e Bonucci, o Seedorf,Caldirola e Donati,tanto per citarne altri tre; Questa affermazione mi trova pienamente d'accordo, pero' mi sembra che i comportamenti della Società non vadano nella stessa direzione,specie se si considera il fatto della cessione di Pecorini al Cittadella o la prospettiva,terribilmente reale, di cedere Duncan ad altra Società. E qui torno a quanto dissi qualche tempo fà e cioè che nella Societa' Inter non c'e',purtroppo, una persona capace di valutare con attenzione i giovani da cedere e quelli da tenere sotto osservazione,almeno fino ai 23-24 anni(quelli quando un calciatore dimostra il suo reale valore);Fatto confermato anche dai numerosi calciatori passati,da giovani,dai provini per l'Inter, scartati e oggi affermati in altre squadre.
Possibile che non si capisca che gente come Di Gennaro, Bardi,Belec,Alborno,Benedetti,Pecorini,Bianchetti,Longo,M'baye,Garritano,Donkor,Duncan,Tassi,Bessa,Botta,Laxalt,Benassi,Biraghi,piu' i migliori giovani dell'ultima "Primavera", debbano rimanere in orbita Inter,facendo loro fare esperienza in altre squadre e valutando se e' il caso di portarli alla casa madre?
In ogni caso,se non fossero da Inter,credo che piu' avanti,dopo l'esperienza fatta,frutterebbero alla Società,molto piu' dei 2 o 3 mln. che possono fruttare all'età attuale.
Augurandomi che non si ripetano piu' gli errori del passato FORZA INTER".
Santi
"Gentile redazione grazie per le notizie che ci fornite quotidianamente sulla nostra amata squadra.
Sinceramente non riesco ancora a capire le strategie della società riguardo al mercato, io capisco che non ci sono soldi ma pensare di fare una mercato, quasi esclusivamente, con giocatori a parametro zero o in prestito ed essere competitivi non solo in Europa ma anche in Italia è un'impresa quasi impossibile. Teniamo Mazzarri solo perché ha un altro anno di contratto quando dovrebbe essere mandato via a calci nel sedere, per me alla fine dell'ultimo campionato ha fatto giocare Kovacic ed Icardi solo perché è stato costretto da Thohir e se l'anno prossimo giocherà con la difesa a quattro è sempre perché costretto dalla società (riguardo a Mazzarri concordo pienamente su quanto scrive Lapo De Carlo nei suoi editoriali). Ausilio sarà anche bravo ma è il primo anno che lavora da solo e non sarebbe stato male affiancargli persone un po' più esperte (Lo Monaco, Marino ..) si spenderebbe di più ma forse spendere 500 per guadagnarne 1000 è meglio che spendere 100 e guadagnare 200 o no? I nomi di molti giocatori che sembrano interessare alla nostra società non sono da Inter o comunque non in grado di fare il salto di qualità alla squadra. Piuttosto di comperare 3 giocatori mediocri/buoni è meglio acquistarne un solo ma molto forte. Per me, a parte Kovavic, Icardi e Palacio, tutti gli altri giocatori possono essere venduti, compreso Handanovic anche se su quest'ultimo considererei una soluzione da fantacalcio, perchè non si vende Bardi per acquistare Scuffet? Si potrebbe acquistare per il portiere dell'Udinese quest'anno metà cartellino e l'altra metà l'anno prossimo, in questo modo non ci sarebbero più problemi di portieri per diversi anni. Piuttosto di acquistare giocatori solo per fare numero (ma Cambiasso faceva così schifo tenerlo?) per me è meglio cercare di valorizzare i giovani della nostra primavera (Bonazzoli, Donkor, …) non vincerà subito ma si getterebbero le basi per un futuro, si spera migliore. Io comunque sto ancora aspettando quello la Nord aveva chiesto tempo fa, l'uomo forte della società dov'è e soprattutto chi è?".
Daniele
"Carissima Redazione,
innanzitutto vi voglio fare i complimenti per il vostro sito.
Come seconda cosa vorrei commentare il mercato dell'Inter. Fino ad ora penso che Ausilio abbia fatto un grand mercato,assicurandosi M'Vila (che a mio parere è uno dei giovani centrocampisti di talento più forte in circolanzione, rifuitando Arsenal e Spurs per il nostro amato club) e il magnifico colpo a parametro zero di Vidic.
Ora non capisco perché Mazzarri non voglia dare il sì all'acquisto (per due spiccioli) del centrocampista Francese, perché vuole a tutti costi un MEDIOCRE (se non di meno) centrocampista che costa 10 Milioni.
Ultima cosa, nel mio piccolo vorrei dare qualche nome per il nostro mercato: Abbiamo bisogno di un esterno, preferbilmente sinistro, ma se ce ne fosse uno che può stare su entrambe le fasce? Secondo me il giocatore perfetto sarebbe Nani del Manchester United? Ho letto che nel progetto di Van Gaal non rientra più e costa intorno ai 15 Milioni. So che non ci sono soldi, ma si potrebbe anche fare uno scambio Guarìn-Nani. Anche perché dal punto di vista commerciale Nani assicura una visibilità maggiore, sia qui che in Asia!
E personalmente sarei il primo ad andare a comprare una sua maglietta.
E in Attacco uno tra Jovetic e Chicarito Hernandéz sarebbe perfetto, ma attenzione ai costi!
Grazie dell'attenzione, buona giornata a tutti".
Fabio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 09:10 CdS - Chivu, le scelte come segnali: per "aggiungere" servirà un po' più di tempo
- 08:56 CdS - Verso il Sassuolo: due recuperi importanti per Chivu
- 08:42 Alvini fece esordire Esposito tra i prof: "Ragazzo straordinario, diventerà un top del calcio italiano. Giocando ora nell'Inter si nota una cosa"
- 08:28 GdS - Chivu prepara il decollo: tre motivi per credere alla sgasata. E la condizione fisica...
- 08:14 GdS - Pio Esposito si è già preso l'Inter. E quell'intreccio di mercato con Lookman...
- 08:00 GdS - Chivu recupera Lautaro e cambia qualcosa: ecco Martinez, Bisseck, Sucic e Carlos Augusto
- 00:00 C'è ancora da lavorare tantissimo. C'è ancora da dimostrare
- 23:46 Klaassen ritrova gli ex compagni del 20esimo scudetto: gli abbracci prima della partita
- 23:32 Thuram come Crespo: doppietta volante all'Ajax. Finora solo loro due nella storia nerazzurra in Champions
- 23:18 Porto, prime parole per Karamoh: "Sono un combattente, mi sono preparato al meglio in estate"
- 23:04 UCL - Il Napoli non replica l'esordio dell'Inter dell'anno scorso: il City vince 2-0. Tutti i risultati
- 22:50 Rampulla: "Chivu ha lavorato su un'intelaiatura già ben organizzata, ci sta che l'Inter sia più avanti e quadrata della Juve"
- 22:35 Bustos ricorda l'arrivo all'Inter: "Il mio procuratore ha ricevuto la chiamata di Zanetti, non potevamo dire di no"
- 22:21 D'Angelo: "Esposito si rende conto che gli ultimi anni allo Spezia son stati importantissimi per la sua crescita"
- 22:07 Alcione, il pres. Gallazzi: "Marotta grande amico. La sfida con l'Inter U23 sarà più importante per noi"
- 21:52 Esposito festeggia sui social l'esordio in Champions League con l'Inter: "Buona la prima" e due cuori nerazzurri
- 21:38 Jeda: "La società ha avuto coraggio scegliendo Chivu, dovrà sostenerlo fino in fondo"
- 21:24 Cambiaghi racconta: "Ecco come è nata la trattativa con la Juventus e la differenza che c'è con l'Inter"
- 21:11 De Laurentiis: "Confido in Conte e negli acquisti fatti. Non disperiamoci se capiterà qualcosa di positivo"
- 20:55 Champions, buona la prima del Club Bruges di A. Stankovic che batte 4-1 il Monaco. Pari tra Copenhagen e Bayer
- 20:41 Qui Sassuolo - Verso l'Inter, seduta pomeridiana al Mapei Football Center. Domani allenamento al mattino
- 20:27 Mourinho: "Un errore andare al Fenerbahçe. Al Mou di 25 anni fa direi che ha fatto tutto bene"
- 20:13 Dalla Serie A alla Champions: Esposito debutta e si gode la fiducia di Chivu. Nell'attacco dell'Inter è un unicum
- 19:57 Champions League, la UEFA torna sugli episodi arbitrali: rigore tolto all'Inter per la trattenuta iniziale di Thuram
- 19:43 Benfica, Rui Costa accoglie Mourinho: "Difficile trovare un tecnico con un curriculum migliore"
- 19:29 Sky - Altre buone notizie per Chivu arrivano da Darmian e Lautaro. Il punto dopo il rientro da Amsterdam
- 19:14 Orsi: "Sommer ha commesso due errori che da lui non mi aspetto. L'Inter crede in Martinez"
- 19:00 Rivivi la diretta! Dall'AJAX al SASSUOLO, ora l'INTER non si deve FERMARE: le ULTIME su LAUTARO. PIO e THURAM...
- 18:49 Squeri (sindaco San Donato): "Nuovo San Siro, per Inter e Milan non sarà un percorso facile. Rossoneri ancora interessati"
- 18:35 Lotito si sfoga con un tifoso della Lazio e passa all'attacco: "La Roma, il Milan e l'Inter stanno in mezzo alla m***a"
- 18:21 Di Canio: "Pio Esposito attaccante vero, fa bene anche a chi si sente intoccabile. Sommer e Thuram criticati, ma..."
- 18:07 Virtus Verona, Zarpellon: "Contro l'Inter U23 ci stava il pareggio. Rigore? Non aggrappiamoci agli episodi"
- 17:53 Gautieri: "Inter, grande prova di forza con l'Ajax. Mossa positiva far giocare Pio Esposito"
- 17:38 Paganin: "Difficoltà superate brillantemente. Pio Esposito titolare subito? Non scherziamo, ci vuole tempo"
- 17:24 Ajax, Edvardsen: "Orgoglioso per il debutto, anche se la sconfitta è amara. Era una gara 50-50"
- 17:10 Primavera 1, ufficializzato il calendario fino alla dodicesima giornata: Roma-Inter si gioca il 9 novembre
- 16:56 UFFICIALE - Mourinho riparte dal Portogallo: è il nuovo tecnico del Benfica. Nell'accordo c'è una clausola
- 16:42 Virtus Verona, Fresco: "Su Patanè c'erano due falli da rigore. Gol subito? Mano netta, ma non si poteva intervenire"
- 16:28 Di Biagio: "L'Inter ci aveva visto giusto con Koné, farà una grande stagione"
- 16:14 Aidoo: "Alla Pergolettese anche su spinta di... Dumfries. Ritrovare i miei fratelli dell'U23 sarà speciale"
- 16:00 Ranking FIFA - La Spagna detronizza l'Argentina di Lautaro. La Francia di Thuram sale al 2° posto, Italia decima
- 15:46 De Vrij e Thuram difendono Sommer dalle critiche: "Noi lasciamo parlare, è un grande portiere che dà fiducia alla squadra"
- 15:32 Atalanta-Lookman, prove di disgelo: l'attaccante nigeriano torna ad allenarsi in gruppo
- 15:22 Verso Inter-Sassuolo, ancora lavoro in palestra per Lautaro: domani può rientrare in gruppo. Darmian...
- 15:05 Akanji: "Inter, inserimento molto buono. Critiche dopo la Juve? Gioco a calcio da tanto...". Poi parla del 'vantaggio' di avere Chivu
- 14:50 Thohir nuovo Ministro dello Sport in Indonesia: "Responsabilità enorme, sono pronto a impegnarmi al massimo"
- 14:39 L'orgoglio di Salvatore Esposito per l'esordio in Champions del fratello Pio: "Indimenticabile"
- 14:35 il Cholo Simeone nel caos ad Anfield: rissa sfiorata, espulsione e accuse al pubblico
- 14:21 Italia U20, i convocati di Nunziata per i Mondiali di categoria: presenti due nerazzurri
- 14:07 UFFICIALE - Yann Karamoh trova squadra: l'ex Inter ha firmato per il Porto di Farioli
- 13:52 Pandev: "Ad Amsterdam i ragazzi hanno dato tutto per Chivu. Nella mia Inter c'era chi urlava...".
- 13:38 Barcellona, Christensen ripensa al 4-3 di San Siro con l'Inter: "Ci ha fatto male, abbiamo preso gol all'ultimo minuto"
- 13:24 Eriksen riparte dal Wolfsburg: "Il malore del 2021 è il passato. Per fortuna ne è nato qualcosa di positivo"
- 13:10 Ajax, Weghorst controcorrente: "A tratti abbiamo messo l'Inter sotto pressione". Sneijder non ci sta: "Non sono d'accordo"
- 12:56 Angolo Tattico di Ajax-Inter - Le sponde di Esposito, il pressing alto e l’intraprendenza di Gaaei
- 12:42 Ranking UEFA, l'Inter resta sul podio dopo la vittoria in casa dell'Ajax
- 12:28 Il Podcast di FcIN - Ajax-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: le risposte che cercavamo, ora serve la conferma
- 12:14 Dumfries: "Non pensiamo al passato. Le parole di Chivu sulla continuità? Ci vuole calma, abbiamo tanta esperienza"
- 12:00 AJAX-INTER 0-2, la CONSACRAZIONE di ESPOSITO. THURAM non smette di stupire, ecco il VERO CALHA!
- 11:44 De Vrij loda Thuram: "Giocatore fantastico, ha tecnica e intelligenza. E ora è migliorato enormemente sui colpi di testa"
- 11:30 Thuram: "I calci piazzati sono un nostro punto di forza, continuiamo così. Calhanoglu e Dimarco..."
- 11:16 GdS - Chivu, sotto il caschetto nessun cattivo pensiero: solo la vera Inter
- 11:02 Moviola CdS - Oliver bocciato: sbagliato togliere il rigore all'Inter
- 10:48 GdS - Thuram dopo Crespo: la vittima è la stessa. E Chivu prende atto di un dato
- 10:34 La Repubblica - San Siro, da domani inizia il giro delle commissioni. I club chiedono uno "scudo penale"
- 10:20 Corsera - Esposito, c'è vita dietro la ThuLa. Non c'è il rischio che si perda perché...
- 10:06 TS - Doppietta di testa in Champions con l'Inter, solo un altro ci era riuscito. E sempre contro l'Ajax
- 09:52 Akanji elogia Sommer: "Se entra l'1-0 si fa difficile, contento per lui. Calci da fermo? Ci siamo allenati e..."
- 09:38 Pagelle TS - Esposito, è nata una stella. Sommer prende addirittura 7,5
- 09:24 TS - Thuram-Sommer: l'Inter batte l'Ajax coi due più criticati dopo la Juve