"Spett.le FcInterNews,
mi preme scrivervi per esporvi un mio pensiero su alcuni giocatori per la prossima stagione che potrebbero rappresentare, secondo me, ottime soluzioni per il gioco di Mazzarri.
Non ho trovato un contatto e-mail diretto dell'Inter, quindi scrivo a voi, sperando possiate inoltrarlo all'Inter.
Il mercato dell'Inter penso debba basarsi molto su scambi o l'inserimento di contropartite.
I giocatori che consiglio sono:
ISLA, esterno di centrocampo o mezz'ala, perfetto in un centrocampo a 5, a metà tra Udinese e Juventus che penso rinnovino la comproprietà.
CACERES della Juventus, difensore, perfetto secondo me nella difesa a 3, dotato di ottime doti atletiche e tecniche.
Entrambi i giocatori potrebbero arrivare in una trattativa che porterebbe Ranocchia alla Juventus in cambio della metà di Isla più il cartellino di Caceres. La metà di Isla di proprietà dell'Udinese potrebbe essere acquistata cedendogli il cartellino di Schelotto.
BASTA dell'Udinese, esterno anche lui rende al meglio in un centrocampo a 5, potrebbe essere un ulteriore ottimo innesto. Trattativa da impostare secondo me cedendo all'Udinese la metà di Faraoni, più il cartellino di Obi a titolo definitivo e conguaglio di circa 3 milioni.
MEDEL del Siviglia, sarebbe il centrocampista perfetto per il gioco di Mazzarri davanti alla difesa, abile ad impostare ma garantisce anche molta quantità e aggressività al centrocampo. Trattativa da impostare con uno scambio che coinvolgerebbe Jonathan (o Mudingay) e Silvestre più un conguaglio di circa 5 milioni.
SISSOKO del Newcastle, centrocampista, predilige giocare come mezz'ala, grandi doti atletiche e tecniche, abile negli inserimenti e grande forza fisica. Possibile uno scambio con Alvarez e Cassano. In alternativa RAKITIC del Siviglia.
CRISCITO dello Zenit o ANSALDI del Rubin Kazan, esterni sinistri in un centrocampo a 5, grande corsa e tecnica per entrambi. La trattativa per arrivare ad uno dei due, potrebbe essere quella di uno scambio con Pereira.
La trattativa principale potrebbe essere un'altra: o uno scambio GUARIN - HIGUAIN con il Real Madrid, oppure GUARIN al Chelsea in cambio di DEMBA BA e DE BRUYNE (rispettivamente attaccante e trequartista o mezz'ala). Credo che riuscire a concludere uno di questi scambi farebbe fare un grande salto di qualità alla squadra (preferirei forse la trattativa con il Chelsea).
Per il ruolo di secondo portiere punterei o PEGOLO (svincolato dal Siena) o SORRENTINO del Palermo.
La rosa che si verrebbe a formare sarebbe:
3-5-2 in maiuscolo i nuovi innesti, i giocatori non inseriti sarebbero secondo me in uscita.
Handanovic / PEGOLO
CAMPAGNARO / CACERES
ANDREOLLI / Samuel
Juan Jesus / Chivu
ISLA / BASTA
SISSOKO / Kuzmanovic
Cambiasso / MEDEL
Kovacic / DE BRUYNE, LAXALT
Nagatomo / CRISCITO
Palacio / ICARDI
DEMBA BA / Milito
più gli infortunati Zanetti e BOTTA, da prendere in considerazione al momento che saranno nuovamente disponibili.
Credo sarebbe una rosa competitiva e idonea al tipo di gioco di Mazzarri.
Cordialmente".
Fabio
"L'intera difesa della Nazionale Italiana Under 21 è di proprietà dell'Inter: Bardi (21 anni) + Donati (23 anni), Bianchetti (20 anni), Caldirola (22 anni), Biraghi (20 anni).
Purtroppo questi ragazzi hanno due difetti intollerabili per la nostra dirigenza: sono italiani e giovani!
Inoltre non costano quasi niente visto che sono tutti nostri al 100% (Bardi, Donati, Bianchetti, Biraghi) o al 50% (Caldirola).
La nostra attuale difesa ha chiuso il campionato al 19° posto, facendo meglio solo di quella del Pescara.
I nostri portieri sono Handanovic (29 anni a luglio) tra i più forti al mondo, Castellazzi (38 anni a luglio) scarsissimo e unica eccezione italiana nel reparto, Belec (23 anni) senza alcuna fiducia da parte dell'Inter come ha dimostrato l'acquisto a gennaio di Carrizo (29 anni).
Il nostro difensore più forte è Samuel (35 anni) che però è anche quello più anziano e più soggetto a infortunui.
I nostri difensori più scarsi sono Chivu (33 anni a novembre) soggetto a infortuni e causa di molti gol e Silvestre (29 anni a settembre) inguardabile nelle sue rarissime apparizioni nonché sicuro partente.
I nostri difensori più giovani sono Rannocchia (25 anni) unica eccezione italiana nel reparto e Jesus (22 anni) potenzialmente il più forte ma vittima di molte amnesie difensive.
A questi si aggiungeranno sicuramente Campagnaro (33 anni a fine mese) ovviamente straniero e, si dice, di sicuro affidamento (ma si diceva la stessa cosa per Silvestre) e Andreolli (27 anni) mai esploso in una big, buon titolare nel Chievo e nostra prossima seconda eccezione italiana nel ruolo.
Aggiungendo a TUTTE queste premesse il fatto che Handanovic possa avere mercato e fruttare un bel gruzzolo (anche se non credo i 30 mln di cui favoleggiavano i giornali che, a campionato fermo, non sapendo cosa scrivere fanno a gara a chi la spara più grossa)... Tenendo conto di tutto questo, dicevo, io avrei puntato in blocco sulla difesa dell'Under 21 (dove il problema maggiore sarebbe stato quello del modulo a 4 e non a 3 come piace a Mazzarri) perché si sarebbero ottenuti INCONTROVERTIBILMENTE i seguenti tre risultati:
1) si italianizzava di più la squadra (davvero non mi spiego perché l'Inter vada scansando i giocatori italiani come se fossero i peggiori del mondo);
2) si risparmiava in termini di cartellini ed ingaggi (unica via per sopperire alla scarsa disponibilità econimica che ANCHE quest'anno ci regalerà un mercato di secondo piano, altro che top-player per i quali evidentemente ci vuole una top-proprietà);
3) si sarebbe fatto comunque meglio dell'anno scorso (se non altro perché è più facile salire dal 19° posto che scendere all'ultimo).
Ovviamente le cose andranno diversamente perché in società si ha uno strano concetto del risparmio (si continuano a tagliare gli ingaggi ma si continua a spendere per giocatori non da Inter chiudendo il bilancio per l'ennesima volta in rosso) e uno strano concetto di "progetto giovani" (e non da oggi con Mazzarri che i giovani non li prende in considerazione a meno che non siano dei fenomeni acclarati come Kovacic) che vengono scovati, fatti cresecere e mandati a fare le fortune di altre squadre.
Da interista mi auguro, per il bene della mia squadra, che cambi completamente la politica societaria... ma i tanti anni di gestione Moratti hanno dimostrato che ciò non è possibile quindi l'unica speranza che ho per il futuro è che cambi gestione: si concretizzerà mai questa speranza?
Leonardo
"Insisto. Questa società sconclusionata venderà Ranocchia ( per poi, puntualmente, pentirsene). Che i giornali non siano vangelo, lo so da sola. Ma ormai la società Internazionale F.C. non ha misteri per noi poveri tifosi. Non riescono a programmare neanche una gita al mare, figuriamoci se riescono a dare un minimo di stabilità alla squadra, tenendosi i giocatori giovani e forti. Cambiare, cambiare, cambiare: questo il folle imperativo. Risultato: ricostruire per gradi, da noi è un miraggio ed i giocatori non sviluppano quel senso di appartenenza forte che sviluppano i giocatori di Milan e Juventus. Appena un giocatore ha una richiesta, da noi è già sul piede di partenza: basta cambiare, se no come fanno a guadagnare tutti coloro che gozzovigliano alla mensa del calciomercato ( anche i dirigenti, non solo i procuratori che la fanno da padroni)? Se così non fosse, spiegateci il senso dell'insano tentativo di vendere Ranocchia ed acquistare tal Ramy. Ranocchia, ultimo baluardo dell'italianità in rosa, verrà ceduto ; resterà solo se il nostro direttore dell'area tecnica fallirà nel suo ennesimo tentativo di frenare la ricostruzione logica e graduale della squadra. E pensare che per portarlo a Milano si sacrificò Destro : del quale presto emergerà il vero spessore, con il coro degli sfottò che riprenderà fiato. Giustamente ( anche perché nel frattempo Ranocchia sarà esploso altrove, magari addirittura a Torino, con il grande Marrone in maglia Nerazzurra, che avrà tolto spazio ai ragazzi della tanto decantata cantera interista) Mah!. A proposito: ringraziate per noi questa splendida dirigenza per questa Italia senza interisti"
Daniela
"Gentilissimo sig.Mazzarri,
mi auguro che con Lei cessi definitivamente il continuo regalare o (s)vendere per cifre ridicole i giovani più promettenti di casa Inter.
Il tifoso interista è depresso nel sentire da una parte il fair Play finanziario e dall'altro vedere i propri giovani della cantera, che aiuterebbero e molto in tal senso, svenduti o usati come contropartite per arrivare a GENTE MOLTO MODESTA 30enne, ( la vera specialità di casa Inter ), salvo poi rimpiangerli, trovarseli contro tutta la carriera e ritrovarsi puntualmente con debiti ed una rosa sovraffollata di uomini che (economicamente) non valgono niente e che non vuole nessuno!!!
Purtoppo ora ci sono nuovi casi, vedi i sigg. Longo, Benassi, Bardi, Spendhofler, e su tutti Obi e Duncan.
Dopo il triplete si poteva e doveva rinnovare la squadra, già con i giovani in casa.
Penso a Destro, Santon, Balotelli, invece arriva Gargano, (davvero vergognoso oltremodo pensando alla vicenda Poli ora... al Milan) Mudingay e chi piu ne ha piu ne metta.
Ecco sig. Mazzarri, a lei che ha i cosiddetti attributi, mi creda nessun tifoso chiederà la luna,
ma semplicemente la fine di questa "coglionaggine" che ci vede protagonisti da sempre.
Sembra poco, mi creda è tantissimo per non dire, tutto.
Altro aspeto bruciante; basta scambi/ regali col Milan o Juve
da SEMPRE un vero fallimento con tanto di risalto, politico/sociale.
Se per una volta volete fare un dispetto al Milan dopo anni e anni di umiliazioni, prendete Pato (24anni) non Gilardino(31)
Ecco sig, Mazzarri, già non essere più presi per fessi da Milan e Juve equivarebbe ad uno scudetto.
Acquisti ? , tornare a vincere ??
Basterebbe solo Ibra, (ok 32enne ma l'unico capace di fare squadra da sè)
e anche Gargano, il che è tutto dire! ....capirebbe che basta buttargli la palla ....in qualche modo, e si arriva nei primi tre;
immagino stia sorridendo, eppure siamo molto vicini alla realtà!
tuttavia mi creda il primo acquisto magari anche l'unico che ogni interista le chiede ( e non mi sembra di chiederLe molto)
è di riavere l'inno "AMALA"
il vero momento di gioia, aggregazione e ORGOGLIO di ogni tifoso, che una società come l'Inter ha gestito esattamente... come i suoi giovani promettenti.
che tristezza !!!
L'unica consolazione è che "amala" non potrà mai essere regalata al milan o juve.
Con infinita stima".
Sabino
"In questi giorni, dopo la presentazione di Mazzarri, cominciano a circolare voci su possibili acquisti e scambi di mercato che lasciano alquanto riflettere sul futuro della nostra squadra del cuore. Mi permetto di fare alcune considerazioni che spero siano condivise on i tanti frequentatori di INTERNEWS, sito che seguo con piacere e costanza.
Va bene che WM si affidi a giocatori esperti, ma abbiamo in rosa dei ragazzi veramente importanti! Credo sia doveroso che l'allenatore ed il suo staff verifichino le potenzialità e la forza di Longo e Duncan. Personalmente li seguo da tempo e sono veramente due calciatori di una categoria superiore! Vederli al centro di trattative mi fa piangere il cuore, abbiamo due fior di giocatori che non bisogna assolutamente cedere ed inserire in prima squadra! Longo è una punta fortissima, col giusto fisico, fa movimenti importanti, crea spazi e conclude, vede la porta, sembra un incrocio fra Sheva e Bobo Vieri, la società non può perderlo! Si cerca un vice Milito chi meglio di lui? Ha senso parlare di vice Milito a tutt'oggi? Una coppia d'attacco Logo-Icardi, con la giusta fiducia, farebbe un gran campionato! Altro che quella mummia di Gilardino! Duncan è una forza della natura! Lui e Naingollain alle spalle di quel gran bel talento di Kovacic assicurerebbero filtro, spinta e freschezza atletica che tanto sono mancate quest'anno! Credo che l'Inter oltre al cagliaritano si dovrà concentrare sugli esterni di cui l'unico ok è Naga. Basta va bene ma vanno ceduti i vari Jonathan, Schelotto, che sono giocatori esclusivamente lineari, non riescono a saltare l'uomo! In questo settore va curato particolarmente il fattore scelta e servono due uomini validi per fascia visto il dispendio di energia che WM richiede agli esterni. Per quanto riguarda i centrali, avendo Jesus, Andreolli, Campagnaro e Samuel, resta l'incognita Ranocchia. Personalmente non lo considero indispensabile, soprattutto perché lo vedo non sempre concentrato e senza quella cattiveria agonistica alla Samuel, Chiellini ecc. Dovesse partire io prenderei Dragovic che in coppa mi ha impressionato in maniera positiva. Con Botta, Milito e Cassano in attacco ci siamo, restano da verificare gli atri giocatori, confermerei il Chuchu, Obi, via Gargano, Kuz, Chivu, Stankovic, Mudingay, Guarin, Alvarez. Occorre trovare validi giocatori che sappiano anche restare in panchina senza fare storie e farsi sempre trovare pronti e carichi (due mediani ed un sostituto di Kovacic). Quanto descritto porterebbe a sacrifici economici non rilevantissimi ed avremmo una signora squadra!
Ciao a tutti ed ancora complimenti".
Fabrizio
"Per favore fate qualcosa affinché la dirigenza si accorga della grande prestazione della difesa Inter dell'U21 italiana in Israele! Mazzarri rischia di essere i solito provinciale italiano amante dello straniero in quanto tale e dei senatori. Non dare spazio ai giovani sarebbe deleterio per l'immagine già ai minimi termini dell'Inter, ma soprattutto per il futuro (anche finanziario) che è per antonomasia nei piedi dei giovani (dov'altro sennò?). Buon lavoro e forza Inter".
Stefano
"Cara redazione,vorrei esprimere la mia opinione sul nostro calciomercato in particolare su un giocatore che reputo un vero TALENTO...si tratta di Younes Belhanda centrocampista del Montpellier a cui ci eravamo avvicinati nel mese di gennaio.Ho notato che abbiamo un po' lasciato perdere le sue enormi qualità perchè personalmente,non ho mai più sentito parlare di lui sui giornali o blog...ultimamente però ho letto su vari siti che ci sarebbe questo "Derby di mercato" con il Milan per il giovane marocchino.Dunque io vi dico: NON LASCIAMOCELO PORTARE VIA COME LUCAS,LAVEZZI,SANCHEZ..."Pensando invece alla difesa ho sentito dire che il Napoli ha offeto 9,5 milioni per Rami difensore del Valencia;lui è un altro grande giocatore che non dovrebbe essere sottovalutato cosi come Dragovic. Per concludere spero che Moratti faccia entrare a far parte della società Erick Thohir,dato che le sue risorse economiche potrebbero risultare favorevoli all'acquisto di un top player tipo MARCO REUS (il mio sogno è di vederlo con la maglia nerazzurra)".
Giacomo
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 01:10 Inzaghi a ITV: "C'è amarezza, ma nulla toglie al nostro percorso. Orgoglioso dei miei ragazzi"
- 01:00 Ha ragione Barella
- 00:57 Acerbi a ITV: "PSG ingiocabile, ma ci abbiamo messo del nostro. Ora ripartire a testa alta"
- 00:53 Barella a ITV: "Stasera è mancato tutto, ma resta il grande percorso della squadra"
- 00:38 PSG, Doué in conferenza: "Devo ancora realizzare che abbiamo scritto la storia. Vogliamo continuare a vincere"
- 00:35 videoPsg-Inter 5-0, Tramontana: "Umiliati, non siamo scesi in campo. Inzaghi? Ecco cosa penso. Oaktree..."
- 00:27 Luis Enrique in conferenza: "Partita fatta con grande intensità, Dembelé da Pallone d'Oro. Rispetto per l'Inter"
- 00:27 videoMarotta in mixed: "Spiace perdere così, ma è il calcio. Il ciclo positivo è merito di Inzaghi. Ecco perché ci incontreremo"
- 00:25 Lautaro a Sky: "Ottima stagione anche con zero titoli. Orgoglioso di squadra e società, ora dobbiamo rialzarci"
- 00:18 Sky - Inzaghi resta? La batosta di Monaco può lasciare strascichi. L'Inter in caso di saluti cambierebbe rotta
- 00:05 videoBarella in mixed zone: "PSG più forte, orgoglioso per averci provato. Tifosi, non abbandonateci"
- 00:00 Inzaghi in conferenza: "Troppa delusione per parlare di futuro, non so se sarò in USA. Ripartiamo da una società forte"
- 23:57 PSG, Luis Enrique a Sky: "Dopo Mbappé abbiamo cercato un nuovo percorso, siamo cresciuti tutti"
- 23:50 Inzaghi a Sky: "Zero titoli, ma bravissimi lo stesso. Ultima gara all'Inter? Ora c'è troppa delusione, ne parleremo con la società"
- 23:44 PSG, Donnarumma: "Champions straordinaria, però vincere con l'Italia è ancora più bello. Resto? Vediamo"
- 23:40 Barella a Sky: "L'immagine di questa finale cancella un po' il percorso. Dopo questi schiaffi dobbiamo rimboccarci le maniche"
- 23:35 Marotta: "Surclassati in tutto, la sconfitta di stasera è meritata. Su Inzaghi le valutazioni non cambiano"
- 23:24 PSG, Hakimi: "Champions obiettivo da quando sono arrivato qui. Miglior terzino del mondo? Non devo dirlo io"
- 23:20 PSG-Inter, la moviola - Kovacs in controllo dall'inizio alla fine: il fischietto romeno vede bene quasi tutto
- 23:00 PSG-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:56 PSG-Inter, le pagelle - Calhanoglu a scuola da Vitinha, Lautaro priva i suoi della guida. Grazie lo stesso
- 22:56 Hanno vinto i più forti: dominio totale del PSG, l'Inter esce dalla finale Champions con una cinquina in faccia
- 22:50 FISCHIO FINALE - Troppo brutta per essere vera: Inter irriconoscibile e annichilita dal PSG che si porta a casa la sua prima Champions
- 22:50 Rivivi la diretta! Disfatta a Monaco, il POST PARTITA di PSG-INTER: collegamento dallo STADIO
- 20:31 Verratti: "Ho molti amici nell'Inter, ma anche un rapporto speciale con Al-Khelaïfi: stasera per me è dura"
- 20:24 Marotta: "Oggi la prestazione sarà molto positiva. Oaktree non si aspettava certi risultati ma è felice"
- 20:16 Valentino Rossi: "Atmosfera incredibile, c'è tensione. Scaramanzie? No, sarò concentrato sul tifo"
- 20:11 M. Orlando: "L'Inter ci metterà qualcosa in più rispetto a Istanbul. Inzaghi? Spero resti"
- 19:57 Benitez: "Inter difficile da affrontare per il PSG. Se si dimostra organizzata, può fare bene"
- 19:43 Champions 2024-25, Inter in svantaggio per l'1,2% del tempo di gioco. E mai sotto per più di 370 secondi
- 19:41 Pavard a ITV: "Tante emozioni, siamo una squadra matura e speriamo di vincere"
- 19:41 Inzaghi a Sky: "Abbiamo preparato bene la gara, l'esperienza di Istanbul aiuta. Manca un passetto, ora tocca a noi"
- 19:39 Pavard a Sky: "Sono al 100%, sarà una grande partita. Spero di portare la Coppa a Milano"
- 19:34 videoSi avvicina il fischio d'inizio della finale di Champions, PSG e Inter arrivate allo stadio
- 19:28 Chukwueze: "Finale Champions? Spero nel PSG. Se vince l'Inter, i tifosi del Milan si arrabbiano"
- 19:25 Bergomi: "Pellegrini ci mancherà tanto, stasera guarderà la sua Inter da lassù"
- 19:14 Addio a Pellegrini, Gravina: "Un gentiluomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio italiano"
- 19:03 Verso la finale di Champions League, parte il countdown: l'Inter ha lasciato l'hotel direzione Allianz Arena
- 19:00 La GRANDE ATTESA, il PRE PARTITA di PSG-INTER: le FORMAZIONI UFFICIALI
- 18:48 Champions 2024-25, Lautaro sempre a segno nelle sfide a eliminazione diretta: manca un gol per il record
- 18:45 Henry a ITV: "Il PSG soffrirà il 3-5-2 dell'Inter. Sono un grandissimo ammiratore di Inzaghi, mi ha colpito"
- 18:34 PSG, defezione istituzionale all'Allianz Arena: l'emiro del Qatar non dovrebbe assistere al match
- 18:30 L'Equipe - Attimi di tensione a Monaco di Baviera: scontri in metropolitana tra le due tifoserie
- 18:25 Marotta sulla finale di Champions: "Speriamo sia uno spot per il calcio e che l'Inter sollevi la Coppa"
- 18:20 Adriano sfida la scaramanzia: "Diventeremo campioni, l'Imperatore è qui a tifare la squadra che ama"
- 18:07 Bonolis: "A Istanbul pensavo ne avremmo presi 5, questa volta c'è più speranza. Scudetto? Un regalo, come due anni fa"
- 17:53 Paolillo: "Il bilancio dell'Inter è positivo, se poi arriva la ciliegina di più. Spero Inzaghi resti"
- 17:40 Zenga per Pellegrini: "Quando perdi una persona cara devi continuare a vivere per lei"
- 17:35 Finale di Champions, Fabregas 'vota' Inter: "Ha esperienza e fisicità, stasera vince 2-1"
- 17:30 De Rossi: "Da una finale non si sa mai cosa può uscire fuori. L'Inter è bella da vedere"
- 17:22 La Russa: "C'è grande festa, speriamo sia così stasera. Inzaghi faccia ciò che più desidera"
- 17:15 De Giorgi: "Psg nella situazione ideale, ma l'Inter vuole riscattarsi e dopo Bayern e Barça si è fatta gli anticorpi"
- 17:08 Due stelle della NFL tifano Inter: tra l'in bocca al lupo di Boye Mafe e la maglia per Bijan Robinson
- 17:00 L'Argentina tra finale di Champions e Mondiale per Club: Lautaro convocato per le gare con Cile e Colombia
- 16:45 Mkhitaryan a TNT Sports: "Più tosto è l'avversario e meglio per noi. L'esperienza non è l'unica cosa"
- 16:40 Galliani ricorda Pellegrini: "Con lui tanti anni di sfide leali, mancherà tanto"
- 16:35 Lucas Moura: "Sento che è arrivato il momento del Paris Saint-Germain. Stasera vincerà 2-1"
- 16:30 Bisseck a TNT Sports: "Un difensore che si spinge in avanti? È divertente, sei più coinvolto"
- 16:25 Guarin: "L'Inter è stata casa mia, ho ricevuto tanto amore. Speriamo che stasera vada bene"
- 16:18 videoPSG-Inter, la grande attesa: il cuore della festa all'Olympiapark
- 16:10 Darmian: "Meritiamo la finale, siamo felici ma non abbiamo fatto nulla. Non siamo solo una squadra difensiva"
- 16:02 Parola di Cafu: "Dumfries è bravissimo, gioca davvero molto bene. Spero continui così"
- 15:55 Taremi a TNT Sports: "Pochi iraniani possono dire di essere arrivati così in alto in Champions"
- 15:48 Caressa risponde alle critiche per Inter-Barça. Poi sulla finale: "Nessun pronostico, tanto non ci prendo"
- 15:34 Rummenigge: "Pellegrini per me è stato un secondo padre. Sono certo vorrebbe una vittoria stasera"
- 15:19 Roberto Carlos incorona Federico Dimarco: "È uno dei migliori terzini sinistri al mondo"
- 15:05 Thohir: "La finale con il PSG è il sogno che non muore mai. Spero che l'Inter possa scrivere la storia"
- 14:51 Figo avvisa: "Sottovalutare l'Inter è un errore, questa squadra ha tante qualità"
- 14:37 Materazzi: "Esperienza la parola chiave della finale. Però non inganni la gioventù del PSG"
- 14:23 Samuel carica l'Inter: "In finale ci vuole grinta, cuore e concentrazione. Il ritorno col Barça dimostrazione di forza"