"E ci risiamo... la maledizione post vittoria sulla Juve continua.. Ma forse è meglio domandarsi come abbia fatto questa squadra ad arrivare ai punti attuali in classifica.. Siamo semplicemente più scarsi dell'ultima in classifica, senza se e senza ma. E continuamo ad aspettare il nostro nerazzurro Godot.. Non c'è il benché minimo "furore agonistico", non esiste una impostazione tattica, una visione di gioco, un progetto a breve termine (e ci risiamo!).
Due osservazioni: 1)è mai possibile che non c'è un giocatore che sappia tirare i calci d'angolo? Chi li deve tirare secondo l'allenatore? Guarin? Cassano? Entrambi con miseri risultati (a parte Cassano una volta su 50); è Stramaccioni ad aver incaricato Kuzmanovic a tirarli?
2)ho visto che Gargano ha calciato due volte consecutive le punizioni, ovviamente sbagliando clamorosamente in entrambi i casi: a 15 metri c'era un certo piedi-buoni-Kovacic, posizionato al limite dell'area senese; non era più logico che calciasse quest'ultimo?
Sembrano piccoli particolari, ma temo siano solo alcuni pesanti indizi del caos in cui si trova la squadra".
Stefano
"Sono passate circa due ore dalla fine della partita e posso lasciarmi andare serenamente a un commento...
N.C.S.P.
Non Ci Siamo Proprio
Cominicamo dai voti ai singoli: sono d'accordo con quelli assegnati da Fabio Costantino con uno 0,5 in meno a Chivu e uno 0,5 in più a Juan.
La questione Chivu è seria: è stato uno dei peggiori in campo l'anno scorso e lo è anche quest'anno. Non si spiega il perché del rinnovo contrattuale e non infonde coraggio la notizia del quasi certo ingaggio a giugno di Andreolli e del giovane Campagnaro (due buone alternative da panchina, ma manca un giocatore da Inter da affiancare a Ranocchia e a Juan).
La questione Schelotto è da rivedere ovviamente: la cosa più immediata è però constatarne la pochezza all'esordio (peggio di Jonathan era impossibile ma noi dovremmo puntare al meglio e non al meno peggio) e la valutazione di mercato non bassa (3,5 mln + metà Livaja) che ha accompagnato una lunghissima trattativa manco stessimo parlando di un fuoriclasse.
Kuzmanovic e Kovacic: nella pochezza del centrocampo dell'Inter Kuzmanovic è il meno peggio ma ovviamente non si tratta del nuovo Stankovic e questo è chiaro, mentre sul giovanissimo Kovacevic ogni giudizio è necessariamente sospeso anche se io tutta questa personalità non l'ho notata.
Per il resto, tutto sa di già visto: Cassano inventa qualcosa ma non basta, Palacio è in fase involutiva, Rocchi non è certo il vice Milito come si sapeva fin dall'inizio, all'Inter manca qualità (e questa è un attenuante per l'allenatore) e anche il gioco (e questo è un demerito di Stramaccioni che ormai è qui da quasi un anno e da l'idea di navigare a vista come i 4 allenatori che l'hanno preceduto nei primi 2 anni post triplete).
Ovviamente quella di Moratti sugli obiettivi della squadra dopo il mercato di riparazione era solo una battuta: lo scudetto non è qualcosa che ci riguarda e il piazzamento Champions, pur essendo sempre lì a 3 punti, è difficile da immaginare anche per il più ottimista dei tifosi".
Leonardo
"Egregio Direttore dopo il glorioso pareggio con il Torino a S.Siro è arrivata la consueta disfatta di Siena in una partita in cui in un modo o nell'altro si sono visti i quattro "Rinforzi" assunti nel mitico mercato di gennaio dalla premiata ditta di incompetenti (Moratti, Fernet Branca e Ausilio). Non credo che ci siano dubbi sul fatto che i "Rinforzi" siano stati in qualche modo suggeriti o caldeggiati dall'allenatore Stramaccioni. A questo punto la situazione credo cominci ad assumere contorni grotteschi:
1) L'Inter non ha tuttora un gioco ed ha seri problemi ad andare in gol;
2) La sua difesa balla alla grande in quanto non c'è un gioco e non c'è equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva;
3) Ci sono troppi bidoni: "Nagatomo, Pereira, Sivestre, Gargano, Alvarez, ecc. ecc. oltre a vecchie glorie ormai cotte, per carita di patria voglio tacere sui nuovi "Rinforzi";
A questo punto e sulla base di quanto sopra il problema investe la questione se continuare o meno con Stramaccioni. Io credo che sia arrivato il momento di pensarci seriamente se alla data del 3 Febbraio 2013 siamo in questa situazione... Cordiali Saluti".
Emilio
"Carissima redazione mi decido a scrivere queste righe perche’ non mi sembrano evidenziati dei probabili problemi di base che invece sono palesemente determinanti ai fini delle non buone prestazione della squadra.
1) La precaria condizione fisica palesata dalla squadra.
Ad esempio la scelta tanto oculata si fa per dire,di riprendere la preparazione a gennaio dopo tutte le altre squadre a cosa ha portato?..Da subito avrei gridato allo scandalo,Milito non ha piu’ giocato una partita dopo la pausa natalizia.Molti altri giocatori sono tornati in condizioni pietose,la pancia risulta evidente ad esempio in Cassano,Pereira,Cambiasso Juan Jesus Guarin..Pereira appena arrivato lo ricorderete con la Roma gioco’ una partita in cui appariva chiaramente piu’ magro piu’ in forma e molto piu’ veloce che attualmente.Da allora fisicamente e’ stato un progressivo declino.
A questo punto ho dei seri dubbi sulla professionalita’ dei giocatori che quando vanno in vacanza o semplicemente devono decidere come alimentarsi,optino sistematicamente per le soluzioni piu’ goderecce. A questo punto ho dei seri dubbi sulle capacita’ dello staff medico e dei preparatori atletici che dovrebbero entrare nel merito di queste cose e invece tutto procede con il loro avallo o con il loro silenzio.
Ecco all’inter mi sembra ci sia troppa omerta’ e molta arte dell’arrampicarsi sui vetri quando i risultati dimostrano esservi problemi seri.La tendenza appunto e’ quella di spostare l’attenzione da i veri problemi perche’ ovviamente non si puo’ ammettere quanto sopra evidenziato dal momento che costituirebbe un autodenuncia di mancanza di serieta’ e anarchia,al falso problema della sfortuna.
Ci sono situazioni che destano perplessita’ relative alla preparazione sia fisica che tecnica non riconducibili soltanto a questa stagione.Proviamo a pensare a giocatori bollati come brocchi che avevano mostrato qualita’ importanti in altri contesti:
mi viene in mente il caso di Biabiany.E’ sistematico,appena vanno via dall’inter dopo un periodo di riassestamento fisico e mentale,tornano a volare e ad essere giocatori determinanti.All’opposto quando arrivano all’inter,non subito ma dopo qualche tempo si rimbrocchiscono,salvo casi eccezionali.Ho detto di Pereira,ma potrei citare Cassano,Ranocchia,Sneider persino Handanovic incomincia a dare segni di questa malattia denominabile come brocchismo apparente.
A mio modo di vedere e’ una questione di preparatori non all’altezza compreso quello dei portieri e cosa ancor piu’ grave un problema che sta a monte laddove forse per motivi clientelari o di simpatia,si scelgono certe persone per dirigere,per fare calcio mercato,per preparare atleticamente,per gestire le problematiche mediche che si dimostrano essere non all’altezza del loro compito.Tutto questo nella convinzione che il buon selvaggio di Russoe sappia dare il meglio di se’ quando e’ lasciato esprimersi in anarchia.
Poi sempre per stare nell’ambito dei problemi fisici,ci sono situazioni che all’inter sono irrisolvibili come il caso di Joel Obi il quale pare abbia una fragilita’ muscolare cosi’ estrema da non poter giocare piu’ di due partite di seguito prima di ritrovarsi nuovamente gravemente infortunato.
Ancora,prendiamo il caso di Gaby Mudingay: bastano due mezze partite e lo si trova nuovamente rotto,cosa che a Bologna non mi risulta sia mai accaduto in questi termini.Si potrebbe proseguire con Milto e con altri per quanto riguarda gli infortuni,i tempi di recupero e le ricadute,ma andiamo oltre.
Senza dimenticare il fatto che i nostri non sono mai i piu’ veloci non arrivano mai primi sui palloni in una parola non sono quasi mai stati brillanti e comunque da ormai nottetempo.
Eh no,non puo’ essere tutto un caso e certamente nessuno evidenzia cio’ che invece risulta palesemente evidente,manca una minimale forma fisica dei nostri giocatori e questo e’ inevitale oscura la prestazione del singolo anche sul piano della giocata:arrivi dopo su un cross e non segni,arrivi in zona goal e sbagli perche’ non sei lucido o addirittura troppo affaticato,non riesci a recuperare un giocatore che parte da centrocampo e che ti fa mezzo campo e va segnare,intervieni in ritardo in area in fase difensiva e c’e qualcuno che ti anticipa di testa o di piede e segna oppure anziche’ intervenire sulla palla arrivi sulle gambe ed e’ rigore ed espulsione e potrei continuare.
Quindi l’aspetto della forma e della condizione atletica dei giocatori e’ fondamentale ma da noi all’inter sembra evidentementemente trascurato forse per incapacita’ o forse per mancanza di professionalita’ o forse anche per una paternalita’del tutto fuori luogo tanto piu’ se,come sembra, risulta pregnata di un permissivismo che diventa ingiustizia verso chi soffre per la propia squadra e si accorge che le cose sono proprio come discusse poc’anzi.
2) Intuisco vi sia al nostro’interno una guerra tra societa’ e squadra in modo particolare con i senatori dai lauti stipendi i quali non ci sentano di ridursi gli ingaggi o di spalmare i contratti,perche’ a loro dire i rinnovi sono stati fatti d’accordo con la societa’ che ha firmato senza pistole alla tempia.
Gia’ ma lor signori dimenticano che la societa’ ha dovuto firmare a certe cifre perche’ diversamente avrebbero deciso di accasarsi altrove pur avendo un contratto in essere che anche loro avevano firmato senza la minaccia delle armi puntate.
Bene mi sembra che da quando si e’ posto il caso della riduzione dell’ingaggio di Snejder, le prestazioni dell’inter siano precipitate.Vero che Sneider non giocava ma certi senatori i quali avevano ingaggi incompatibili con la gestione societaria e sarebbero stati i prossimi della lista(Milito,chivu,Cambiasso,Zanetti )giocavano e giocano eccome e fanno anche l’ambiente.Guarda caso da allora Milito non ha piu’ segnato e addirittura e’ da dicembre che non gioca,mentre gli altri che avevano iniziato il campionato anche loro alla grande hanno sempre piu’ a perso colpi.Che coincidenze!!
La societa’ anche qui con davvero poca intelligenza ha posto la questione ingaggi a cominciare da Sneider a campionato inoltrato,quando ci trovavamo ad un punto dalla Juventus.
Da quel momento subito i risultati hanno cominciato a non arrivare piu’ fino al progressivo tracollo.
Se questo che e’ un sospetto afronte di una concidenza cosi’ tempistica si rivelasse davvero degno di fondamento,sarebbe da un lato non solo mancanza di professionalita’ ma addirittura infamia,dall’altro lato,quello societario una grave mancanza di capacita’ gestionale".
Antonio
"Gentile redazione, mi chiamo Mattia, studio a Roma, ho 22 anni e sono un grande tifoso nerazzurro.
Vi scrivo per condividere il mio punto di vista sulla situazione creatasi ultimamente…
Dopo aver sentito qualche spiffero e qualche lamentela (giustificata) nei confronti del nostro allenatore vorrei dire che Stamaccioni non era un genio prima e non è un brocco adesso. Oggi a Siena si è fatto prendere troppo la mano di far giocare i nuovi: Schelotto poverino ha fatto due allenamenti senza provare la tattica; Kuzmanovic per me è già insostituibile perchè ha personalità ed era l'unico che faceva girare palla; Gargano doveva giocare dall'inizio in quanto dà equilibrio alla squadra; di Guarin non si è capito il ruolo ed era sempre solo... Uniche note liete sono state: Nagatomo che non si è mai arreso e il debutto di Kovacic che, personalmente, non avrei fatto entrare per non bruciarlo subito visto il momento difficile...
Siamo in un periodo un pò storto anche perché Stramaccioni è bravo a preparare le grandi sfide ed adattarsi al gioco dell'avversario ma non ha dato un sistema alla squadra dopo un'intera stagione, ci sta è un tecnico giovane e anche lui deve crescere, bisogna iniziare d'accapo e ripartire da quello di buono che è stato fatto nella prima parte del campionato.
Torneranno a poco a poco anche Stankovic, Milito, Cambiasso, Samuel, bisogna reggere botta in questo momento... Unica consolazione è che la Lazio non fa meglio di noi...
NEVER GIVE UP siamo l'Inter e non arrendiamoci mai!!!
P.S. Invito i tifosi dell’Inter a non insultare Balotelli come fanno quelli delle altre squadre, noi siamo superiori anche in queste cose…".
Mattia
"Parliamoci chiaro, amici interisti!...Sono tre mesi che la nostra beneamata non gioca una partita all'altezza del suo blasone. Si è visto, di quando in quando, qualche scorcio di buona inter, vedi il secondo tempo della partita con la roma ed il secondo tempo con la lazio. Ma ciò è veramente poco, troppo poco per una squadra che, partita bene la stagione grazie alla buona vena dei nostri migliori senatori, vedi Samuel, Cambiasso e Milito, langue da novembre in poi in una pietosa condizione atletico-tattica. A parte discorsi sui "massimi sistemi interisti", mi sembra di poter dire che le responsabilità di questa lunga e dolorosa debacle debbano in buona parte essere imputati anche al nostro allenatore. Certo, Mister Stramaccioni è indubbiamente simpatico, ottimista, ambizioso ed anche ben scolarizzato; ma quanto a dare compattezza, moviemnti, ordine tattico e furore agonistico è veramente poca cosa.Per non parlare delle scelte di ruolo: Zanetti interno di centrocampo? Guarin regista? Gargano a far ripartire l'azione d'attacco? Mah... . Avete visto che tutte le squadre che ci giocano contro sembrano irresistibili? Anche il Torino è sembrato il Barcellona. Dovremmo forse chiederci il perché.. . Semplice, mi viene da dire. La realtà è che la squadra copre malissimo il campo, lascia delle immense praterie agli avversari, in maniera tale che qualunque giocatore, anche il più mediocre, possa tirar fuori tutto il meglio del proprio mestiere calcistico. L'allenatore non ha colpa? E allora di chi è la colpa se l'inter, da tre mesi a questa parte, esprime forse il peggior calcio della serie A? Non me ne voglia Stramaccioni, ma credo proprio che, finito il sogno di una carriera sfolgorante, all'insegna del bruciar le tappe,sarebbe per lui meglio riprendere il ritmo di una fisiologica crescita come allenatore...lasciando la panchina dell'inter a qualcuno con più esperienza..e con le idee più chiare. Comunque...sempre FORZA INTER!!".
Fulvio
"È tanto che non scrivo al sito, l'ultima volta è stato dopo Juventus-Inter, e fu per dire che mi ero ricreduto su una squadra che a inizio stagione mi sembrava ormai l'ombra dell'Inter del Triplete. Mai prima impressione fu più azzeccata e mai vittoria fu più deleteria di quella di Torino. Quella vittoria ha creato solo illusioni e beffardi rimpianti. Non eravamo all'altezza, se non per una serie di circostanze fortunate, e sicuramente non lo siamo ora, in un momento in cui un'altra serie di circostanze, stavolta sfortunate (infortuni, arbitraggi approssimativi, ecc.), ci pone per la seconda volta nella stagione ad un livello inferiore a quello dell'ultima in classifica. Non è questo il nostro posto, certo, ma la pura verità è che non siamo neanche da piazzamento Champions e forse nemmeno da Europa League.
Circostanze sfortunate, dicevo. Ma si può parlare di sfortuna quando si gestiscono le campagne acquisti come negli ultimi tre anni, mercato di gennaio compreso? Quando ci si preoccupa essenzialmente di vendere i pezzi pregiati e ci si riduce a "fare la spesa nei saldi" delle ultime 24 ore? Non ci si può meravigliare dei risultati quando si vendono Eto'o, Thiago Motta, Maicon e Sneijder e si comprano Zarate, Palombo, Jonathan e Schelotto. Qualcuno si è reso conto di quanto si è abbassata la qualità della squadra? Mi si dirà: è il FFP! Balle! Altre squadre, anche col FFP, riescono a rinforzarsi o almeno a rimanere competitive. Si sa che le cifre che girano non sono più quelle di qualche anno fa, ma l'Inter fa fatica a tirare fuori anche pochi soldi e, cosa più grave, quando lo fa, li spende male.
La realtà a mio avviso è un'altra. Lo ripeto da mesi, e ogni volta che lo scrivo a questo sito non vengo pubblicato, perché il discorso da fastidio. Ma è chiaro che siamo in presenza di una proprietà appagata dai risultati del decennio scorso, cui ora interessa solo portare il bilancio in pareggio per trovare poi qualche acquirente cui cedere un giocattolo diventato noioso. Si sa che una società col bilancio sano si vende a un prezzo più alto di una coi debiti. Il rischio, calcolato, è che la squadra esca dal giro che conta e perda di appeal, ma il blasone è ancora ricco, quindi il calcolo ci sta tutto. Se non fosse così, se il disegno non fosse questo, saremmo di fronte ad una dirigenza di totali incompetenti, e non so se sia preferibile accettare questo concetto. Anche perché nessuno pare intenzionato a cacciarli nonostante i ripetuti fallimenti.
In tutto questo, non mi sento di incolpare più di tanto i giocatori (non cavi sangue dalle rape) né Stramaccioni, che mi sembra più o meno nelle stesse condizioni di chi lo ha preceduto (non gli vengono dati i giocatori che chiede e che gli servono, ma quelli che accontentano il portafoglio) con l'aggravante di non avere l'anzianità professionale di un Benitez o di un Gasperini e quindi neanche il coraggio di uno scatto di orgoglio che gli faccia dire "Trovate un altro utile idiota (absit iniuria verbis) a farvi da parafulmine!"
Purtroppo, ne fanno le spese i tifosi, costantemente illusi e delusi, su un otto-volante che ha ormai più discese che salite. Adesso dovremo anche sopportare il sorpasso dei cugini (dopo aver ingoiato il rospo di Balotelli in rossonero; altro che clausola di prelazione!), che ci hanno rimontato un abisso di punti, e soffrire per ribaltare la semifinale di Coppa Italia persa contro una squadra in piena crisi tecnica".
Luca
"Ok non ci siamo, e questo è sotto gli occhi di tutti.
Ma non mi si dica che la squadra è scesa in campo svogliata e demotivata oppure che non ha carattere perchè anche questo è sotto gli occhi di tutti: la squadra ha reagito dopo il primo gol subito(nonostante fosse irregolare) e ha reagito anche dopo essere rimasta in 10 per l 'espulsione di Chivu.
Per me il grosso del problema è di tipo tecnico-tattico: la reazione che la squadra mette in campo è una reazione d' impeto ma non supportata da un organizzazione di gioco tale da permetterle di creare occasioni pericolose.
E' anche vero da questo punto di vista che i giocatori addatti a "fare la partita" sono appena arrivati( e mi riferisco a Kuzmanovic e Kovacic) e non gli si può chiedere di rovesciare la squadra in una partita, così come non lo si può chiedere a Stramaccioni.
Serve pazienza ragazzi, e so che chiedere di avere pazienza a tifosi che sono 3 anni che l' hanno esaurita è chieder tanto, ma così come Roma non si è fatta in un giorno, una Rifondazione che ha visto cambiare 8 su 11 titolari non può avvenire in un battito di ciglia. L' Inter di inizio stagione, grazie a scelte azzeccatissime dell' allenatore e grazie a prestazioni straordinarie della squadra ci aveva illuso, ma non siamo ancora a quel livello, ci arriveremo, ma serve calma e sostegno da parte di tutti noi.
Ricapitolando: manca un gioco fluido, sembra smarrita la solidità difensiva che era stata il nostro punto di forza per buona parte del giorone di andata, la condizione fisica a tratti sembra non essere eccellente, e, se volete, certamente gli infortuni e le decisioni arbitrali, usando un eufemismo, diciamo che non ci favoriscono.
E allora??? Vogliamo buttare nel cesso tutto quello che abbiamo fatto finora? Vogliamo mollare ora che siamo a 3 punti dal nostro obiettivo?
Parlando per me dò la mia risposta: io barcollo, ma non mollo, MAI".
Flippo
"Salve, vi prego di essere + critici possibile nei confronti di questa si fa x dire squadra che sta perdendo rovinosamente a Siena una cosa penosa , vergognosa non degna dei colori neroazzurri , si è tanto pontificato questo mercato ma gli errori di fondo ci sono sempre , non c'è gioco si corre nettamente meno degli avversari , ci sono degli elementi che non valgono l'Inter e forse abbiamo chiesto troppo ad un allenatore come Stramaccioni che è ancora inesperto a certi livelli , serve personalità e polso fermo quando non si ha una squadra di un certo valore perché il problema è proprio quello! Il terzo posto è una chimera ormai , io personalmente sono stanco di vedere tutto questo e penso che parecchi tifosi siano d'accordo con me , fosse un momento passeggero si potrebbe capire ma sta andando avanti da troppo tempo ormai ,che si prendano decisioni in fretta anche in maniera drastica prima che questa stagione finisca con un tonfo fragoroso , salviamo il salvabile..... e l'a
nno prossimo di nuovo da capo".
Domenico
"Corriamo immediatamente ai ripari!
Oramai anche stramaccioni è completamente fuori di testa.
Adesso si attacca addirittura all'assenza di "stankovic".
E' strano è veramente strano. Ha in mano una corazzata e ad ogni puntuale nostra sconfitta,recrimina sulle assenze,addirittura di oramai ex giocatori come stankovic.
Siamo veramente alla frutta!
Piuttosto decida finalmente quale modulo adottare e cerchi,se ci riesce, di portarlo avanti,tirando fuori il coraggio di far accomodare finalmente in panchina, capitan zanetti che oramai sta in campo solo per fare numero.
Per quanto riguarda il presidente moratti è vero che stramaccioni è una sua scomessa, pero' bisogna anche avere il coraggio di ammettere un proprio errore e cercare immediatamente di cambiare rotta".
Amilcare
"Da tifoso non posso che essere amareggiato dalla nullita' calcistica in cui questo allenatore ci sta traghettando.
Uomini senza ormai piu' benzina ( Zanetti fa letteralmente pena , concede 25-30 metri a tutti e viaggia in orizzontale), Chivu e' un albero della luce incapace di fare tutto, Nagatomo sa solo correre e non sa calciare un pallone ( Viva il Mancester United se lo vuole). Non c'e' uno schema neanche sui calci piazzati.Siamo tornati nella confusione piu' totale e la faccia dell'Allenatore e' una risposta. Siamo ormai salvi, in B non ci finiamo , prepariamoci al meglio per la Coppa Italia che potrebbe garantirci un posto in Europa e proviamo i giovani con un Allenatore vero".
Carlo
"Gentile Redazione,
Voglio ringraziarVi per lo spazio che quotidianamente ci date e porgere un caloroso saluto a tutti i tifosi interisti.
Purtroppo scrivo per prendere atto e solidarizzare con chi come me sosteneva che il mercato di riparazione invernale presentava forti criticità. Se il mercato estivo poteva meritare una sufficienza di incoraggiamento questo invernale è stato fatto con i piedi per farci andare tutto di traverso. Spero solo che Stramaccioni riesca a trovare la dritta per non uscire dall'Europa (e badate non ho detto Champions... si può aspirare solo in quella!!!).All'andata con il Siena si è perso è vero, ma loro hanno segnato su due azioni sporadiche, oggi sembravamo noi una squadra da salvezza (e per fortuna che abbiamo totalizzato già 40 punti!!!). Sono nauseato... mi dispiace solo per Strama che primo poi potrebbe essere il facile Caprospiatorio di una politica fallimentare di Branca: Come si può vendere Sneijder a 7,5 mln? E il futuro dell'Inter non doveva essere Coutinho? Quotare Schelotto a 7 mln e comprare la metà del cartellino? Si poteva prendere Bianchi per un pugno di euro e ci cari
chiamo Rocchi: stiamo scherzando? Stasera potremmo vederci agganciare dai cugini per mano di una nostra stessa creatura... sento commenti entusiasti per come si è conclusa la campagna acquisti e spero davvero di sbagliarmi! Il fatto è che sono qui a vedere la partita e assisto a standing ovation nelle sostituzini... ma non si tratta di giocatori Nero azzurri, ma di sconosciuti del Siena!
Ti prego signor Branca (dato che Moratti non ti caccerà mai):Vattene!!!".
Vito
"Buongiorno, vi scrivo preso dall'emotività dopo aver visto l'ennesima pessima figura che questa squadra ha fatto a Siena. Siamo in preda all'incapacità di un allenatore che veniva dipinto come un talento, ma che in realtà non ha proprio dimostrato nulla. Anzi ha mostrato tutti i suoi limiti tattici stravolgendo una formazione che nasce per giocare a quattro in difesa. Ma non sono solo tattici i problemi e a tutti pare evidente. Non ci sono motivazioni all'interno del gruppo. Non c'è voglia di raggiungere dei risultati anche minimi perché non esiste un professionista serio capace di allenarli seriamente sia da un punto di vista tattico che atletico. Una grande squadra si comincia a costruire così. Sappiamo tutti che i nostri giocatori non sono dei fenomeni, tuttavia la volontà di raggiungere degli obiettivi importanti ti porta ad superate i tuoi limiti. In due anni abbiamo visto distruggere un progetto tecnico che un allenatore di grande livello aveva costruito. Si è puntato su talenti di basso livello sperando che potessero questi essere delle alternative reali. Ma al peggio non c'è fine e Schelotto ne è la prova. Tra lui e Jonathan non c'è molta differenza e non comprendo come si sia potuto pensare che questo giocatore fosse una alternativa a Maicon. Siamo in caduta libera è la colpa va suddivisa tra Moratti, che secondo me non ha più voglia di investire, e il suo pupillo scandaloso Stramaccioni. Davvero grazie di tutto ma fatevi da parte!".
Attilio
"Basta! Questo Allenatore ci sta rovinando! da quando è arrivato non è stato capace di dare un gioco! Siamo un mucchio di giocatori messi in campo a dare due calci ad un pallone! Non ci si inventa allenatore! Queste cose non le dico ora ma le ho dette sempre! Non si possono giocare certi tipi di partite! Basta! sono stato zitto ma ora non ne posso più!!"
Francesco
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 17:56 videoInter, iniziata l'operazione Roma: il momento dell'imbarco del gruppo nerazzurro per la Capitale
- 17:43 Tomaselli: "Felice delle 100 presenze in Serie A. Oggi mi sono divertita molto"
- 17:28 Ceccarini: "Inter sempre più decisa a virare su Tah. Il giocatore è consapevole dell'ipotesi"
- 17:14 Guardiola non ci sta: "Premier League tre settimane dopo il Mondiale per Club, è impossibile"
- 17:00 La Fiorentina cade a Bologna, Odgaard firma lo schiaffo di Italiano. Colpo dell'Hellas a Parma
- 16:45 Sky - L'Inter si muove verso Roma. In difesa Bisseck vince il ballottaggio con Darmian
- 16:40 Inzaghi: "Con la Lazio non sarà mai una partita come le altre per me. Ma ora penso all'Inter, qui sto benissimo"
- 16:30 La gioia di Piovani: "Mi trovo all'Inter, società fantastica per la quale tifo fin da bambino"
- 16:17 Udinese, si ferma Lovric: risentimento al flessore, a forte rischio il match con l'Inter
- 16:02 Minamino ci prova ma non sfonda: il Monaco torna a casa da Reims con uno 0-0
- 15:48 Damiani: "La Lazio sta facendo bene ma l'Inter è favorita. È l'unica squadra che..."
- 15:33 Sogliano, ds Hellas Verona: "Contro Inter e Empoli le partite più negative del girone d'andata"
- 15:20 Reja: "Guardate come gioca la Lazio. Meriterebbe lo scudetto, ma il momento cruciale sarà..."
- 15:06 Il Bayer batte l'Augsburg, Xabi Alonso: "Sapevamo sarebbe stata più dura che con l'Inter"
- 14:51 Vlahovic 'spegne' l'incendio divampato con la tifoseria: "È importante ripartire uniti, fino alla fine"
- 14:44 Piovani chiude la porta al passato: l'Inter Women batte 3-0 il Sassuolo e ora è seconda
- 14:37 La cura Giampaolo fa bene al Lecce: i salentini affondano il Monza, finisce 2-1 al Via del Mare
- 14:23 Il Mattino - Pronta offerta shock per Pio Esposito. De Laurentiis deciso a portare a Napoli il gioiellino dell'Inter
- 14:10 fcinFinalmente Alex Perez. Il difensore spagnolo si è messo alle spalle il lungo infortunio. Adesso...
- 13:55 videoAdriano, Materazzi e Cesar: sorrisi e karaoke prima della gara d'addio dell'Imperatore
- 13:40 Appello di Cairo al Governo: "Vogliamo che venga riconosciuto al calcio ciò che merita"
- 13:26 Udinese, Runjaic predica calma per Sanchez: "Col Napoli gara inadatta per rischiarlo"
- 13:12 Sky - Inter, all'Olimpico con il miglior undici: ritorna la ThuLa. E in difesa jolly Darmian, ma è Bisseck il favorito
- 12:58 Simeone e il futuro: "Mi piacerebbe un giorno allenare l'Argentina. Ma non subito"
- 12:44 videoZaniolo-gol, Unipol Domus sbancato: l'Atalanta continua a volare. Gli highlights
- 12:30 Serie A, l'Inter fa visita alla Lazio all'Olimpico: dove vedere il match in diretta tv (e in chiaro)
- 12:15 L'Inter Women torna all'Arena: a breve la sfida con il Sassuolo. Le formazioni ufficiali di Piovani e Rossi
- 12:00 Primavera, definito il calendario fino alla 19ª giornata di campionato e le date della Coppa Italia: gli impegni dell'Inter
- 11:46 TS - Monday night dai ricorsi storici a due facce. Con la Lazio niente rischi: un solo dubbio per Inzaghi
- 11:32 Miro Mihajlovic ricorda Sinisa: "Papà era tanta roba. Lazio-Inter? Siamo cresciuti accanto ai biancocelesti"
- 11:18 TS - All'Olimpico sfida tra lo scudetto e la politica: Lazio-Inter sarà anche Lotito vs Marotta
- 11:04 Pancaro: "Lazio-Inter gara importante. Inzaghi? È un maestro della gestione del gruppo, la sua grande qualità..."
- 10:50 Parolo: "Inzaghi? Ogni anno che passa cresce di più. Quest'anno in cima ai pensieri dell'Inter c'è la Champions"
- 10:36 GdS - Non solo l'Inter su Belahyane: ci sono altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton