"Cara redazione,
innanzitutto complimenti per il lavoro che svolgete.
Volevo dire la mia riguardo il futuro; le mie considerazioni sono fatte in base all'attuale crisi economica e all'imminente FPF: la squadra che ho in mente sarebbe molto giovane, talentuosa, più italiana e meno dispendiosa... ma peccherebbe sicuramente in esperienza; per cui servirebbero tempo e pazienza per raggiungere i grandi traguardi che sempre ci aspettiamo.

STAGIONE: 2012/2013

MODULO: 4-2-3-1

CAPITOLO PORTIERE:
metterei sul mercato Julio Cesar (comincia ad avere un'età, inoltre dall'anno del Triplete non è più stato l'Acchiappasogni, e lo dimostra spesso), andando a monetizzare il più possibile e risparmiando sull'ingaggio; punterei su Viviano (a patto che si risabilisca definitivamente), mandando Bardi a farsi le ossa in una squadra di serie A e magari puntare su di lui dal 2013/2014).

CAPITOLO DIFESA:
Esterni - cederei Maicon una volta per tutte (le voci di un suo addio hanno stufato, inoltre stesso discorso di Julio), monetizzando e risparmiando sull'ingaggio; punterei forte su Faraoni; su Jonathan non mi esprimo (per ora mi sembra il Maicon dei poveri); personalmente, non avrei ceduto Santon (una valida alternativa su entrambe le corsie); Nagatomo sta ampiamente dimostrando di non essere da Inter, per cui c'è da investire sulla fascia sinistra... personalmente, suggerirei Criscito (Bale è un'ala...).
Centrali - rinnovere solo il contratto di Samuel (Cordoba è anzianotto e non oiù una sicurezza; Chivu non è mai stato da Inter), ma solo per un'ultima stagione; punterei forte sulla coppia Ranocchia-Caldirola, con Lucio-Samuel pronti a farli respirare.

CAPITOLO CENTROCAMPO:
per questo modulo servirebbero centrocampisti che corrono in grado di far ripartire anche la manovra; uno sarebbe sicuramente il Capitano (ma ahimè purtroppo non potrà sempre tenere questi ritmi da Ironman); sono ansioso di vedere Poli in azione completamente ristabilito; non dimentichiamoci poi di Obi (può ancora migliorare), Crisetig e farei tornare Mariga; via Motta (lento e fragile) e Muntari (sarebbe ora).

CAPITOLO TREQUARTI:
[a patto che in questa stagione si dimostrino degni] sulla destra Alvarex, sulla sinistra Coutinho; cederei Snejider... sissignore!!! l'anno del Triplete ha fatto una buona stagione, niente di che, l'hanno scorso è stato ridicolo, quest'anno gioca poco, si infortuna spessissimo ed è irritante, ricaverei una bella sommetta e risparmierei moltissimo sull'ingaggio; su chi puntare al centro? ovviamente dico Bessa!!! poi ci sarebbe Deki a farli respirare.

CAPITOLO PUNTE:
sicuramente il Pazzo è usato sicuro; Castaignos ha le carte in regola per diventare un ottimo giocatore(ma quest'anno bisognava darlo in prestito e farlo crescere); non riscatterei assolutamente Zarate (troppo discontinuo), cercherei di cedere Milito (ma chi lo compra?!) e Forlan dovrebbe adattarsi ad un ruolo da comprimario; inoltre non dimentichiamoci di Longo, e dei possibili ritorni di Balotelli e Destro.

Saluti e sempre Forza Inter!"

Danilo

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 27 novembre 2011 alle 11:29
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print