"Gentile redazione,
incomincio a non capirci più nulla.
Ok per Lucio, che in fin dei conti, chi più, chi meno, abbiamo criticato tutti quest'anno.
Ok per la cessione di Maicon; è ora di rinnovare.
Ok per Forlan (a mio malincuore); il rischio di un'altra stagione ai livelli di quella appena passata è troppo alto.
Ok che per 30 o più milioni si può anche rinunciare a Sneijder e tentare di responsabilizzare Coutinho.
Ma Julio Cesar cosa centra con tutto questo?
Ha uno stipendio troppo alto?
Perchè la società non tenta di raggiungere un accordo per "spalmarlo" negli anni a venire e fargli fare la chioccia di Handanovic?
Non accetterebbe mai? Qualcuno glie lo ha chiesto?
Ragazzi; va bene i giovani, ma chi li guida, se nemmeno il tecnico ha una certa esperienza?
Sapete quando l'Inter ha incominciato a vincere?
Quando abbiamo messo in squadra gente che aveva esperienza di vittorie: vedi Crespo, Ibra, Viera.
Prima non si vendeva nessuno, adesso tutti.
Si corre il rischio quindi di errare nuovamente,
perchè il giusto sta sempre in mezzo.
Meditate gente (dirigenza), meditate ...".
Fabrizio
"Cara redazione,
come tifoso, come uomo e come sportivo sono sempre stato orgoglioso della mia squadra.
Non ho mai provato invidia per i titoli vinti altrui, non ho mai provato vergogna per la mia squadra.
La mia prima grande perplessità nei confronti della mia passione che mi accompagna da quando avevo i calzoncini corti e frequentavo le elementari, è stata quando abbiamo "allontanato" Lele Oriali dalla società.
Senza spiegazioni convincenti con i ringraziamenti di rito e via andare.
Lele Oriali è uno di noi, una persona con cui siamo cresciuti, uno come Pupi in sintesi.
"Ora tocca a Julio.
Forse le cose non sono esattamente come sembrano, ci sarà dell'altro???
Non lo so, ma Julio ha l'anima e lo spirito nerazzuro dentro come Deky, come il capitano, come il Guchu.
Forse possiamo essere tacciati di essere troppo romantici e di non comprendere che nel "business" a volte ci sono sacrifici che non si possono evitare.
Tutto vero, ma io sono un manager, di una multinazionale abituato a prendere decisioni, anche impopolari ed a schiantare sogni a volte di persone, specialmente in questo momento.
Non è facile ma necessario, purtroppo, ma......... ma ci sono dei punti dove scorre il sangue vero, ci sono degli organi vitali, ci sono delle persone che rappresentazno e trasportano amore, passione, sacrificio, rispetto e tanto altro ancora.
Su quei punti non si interviene mai, a meno che non sia questione di vita o di morte.
Tutto il rispetto per Handanovic, gran portiere, ma Julio è un organo vitale molto più di Etò, molto più di MAicon, molto più Lucio.
Julio è il nostro portiere.
Anche quando fa le sue due o tre leggerezze a campionato.
Un abbraccio fortissimo ed un rispetto eterno ad uno di noi; grande campione".
Francesco
"Cara redazione,
È evidente che la storia dell'inter dopo la famosa finale di champions di Madrid è sfuggita ai più. A conti fatti, quello che è successo dopo tale finale è un disastro assoluto, provocato soprattutto da un falso sentimento di riconoscenza, per cui non ci siamo preoccupati per tempo, di fare quel rinnovamento che, invece, andava assolutamente fatto. Quello era il tempo ideale per vendere e rinnovarsi, ricavando il massimo da giocatori in età avanzata che poi saremmo stati costretti a lasciar andare via comunque, con importanti perdite di capitale. Il risultato, ora, è davanti agl'occhi di tutti. La situazione dell'inter attuale è così disastrata, che mi fa davvero senso sentire di tifosi, che si oppongono a qualche cessione illustre, alla quale per altro non c'è alternativa alcuna. Se vogliamo sopravvivere e un giorno magari tornare a vincere qualcosa, non credo che ci siano altternative alla strada finalmente intrapresa dalla società, cioè: cessione dei vecchi e abbattimento del monte ingaggi. L'unica cosa che posso rimproverare all'inter semmai è di aver iniziato troppo tardi un percorso, che semmai si doveva iniziare molto prima. Umanamente parlando è chiaro che dispiace se JC debba andare via ma quale sarebbe l'alternativa a tutto ciò. Ci sono cose senz'altro peggiori di questa come, ad esempio, dare via Castaignos e non aver gestito meglio Balotelli a suo tempo. Chi ha fatto la storia dell'inter,come appunto JC rimarrà per sempre nei nostri cuori e avrà tutta la riconoscenza dovuta, il pensare però che un giocatore debba rimanere in eterno e continuare a guadagnare cifre assurde mettendo in grandi difficoltà la società, questo non credo che sia opportuno. Il fermarsi al passato non serve a nessuno, anche perchè alla fine vogliamo tutti la stessa cosa: continuare a vincere e tornare grandi, come è giusto che sia".
Carmelo
"Gent.ma redazione,innanzitutto un ringraziamento per il Vs lavoro che permette a noi innamorati dell'Inter di seguire le vicende della ns. Beneamata..
Ma veniamo al dunque.. A chi cm me Vi segue quotidianamente non sarà sfuggito il comportamento della nostra dirigenza che lascia alquanto perplessi... ok d'accordo vabene.. bisogna diminuire il monte ingaggi.. ok via Lucio (ma perchè rinnovo biennale l'anno scorso?), ok via Maicon (certo 2 anni fa avremmo incassato ben altre cifre).. ok via tutti... ma Julio... porqué???
e soprattutto Handanovic.. porqué??? se si vuole entrare nell'ottica del risparmio non regali a chiunque (BBilan????) quello che fino all'altr'anno era tra i migliori portieri .. si la Società parla di risparmi .. ma dov'è il risparmio se per evitare 18 mil. di ingaggio lordo di Julio si devono spendere 12 mil. + la metà di Faraoni e un ingaggio da 1,5 netto per 3 anni ?? a conti fatti la spesa è superiore superiore al risparmio.. allora si spalmi l'ingaggio di Julio e si sfrutti la sua esperienza x fare da chioccia a Bardi..
A meno che non ci sia dell'altro.. visto il repulisti di brasiliani... siamo ArgentInter ormai..tanto vale partecipare al Clausura !!!!!
E poi perchè fare affari con una società come l'Udinese che cede Isla e Asamoah a una Società reduce dalla serie B ad un prezzo che per noi sarebbe valso il solo Isla???
Ultima annotazione di mercato... BASTA con tutti questi stranieri...Ma si vendiamo anche Ranocchia e Pazzini, ultimi Italiani in rosa e schieriamo solo stranieri e se possibile Argentini!!!! ma come, si vuole ringiovanire e blocchiamo Mudingay giovane trentenne di belle speranze??? E pensare che a Catania c'è un certo Lodi che ha tutte le caratteristiche cerchiamo.. Montella l'ha impostato davanti alla difesa con discreti risultati.. ah già non è nè straniero nè tantomeno argentino.. peccato !!!!
Grazie per l'attenzione".
Antonio
"Scrivo queste righe per unirmi come tutti i tifosi nerazzurri spero che queste email che stiamo mandato possono arrivare al nostro presidente per dire ancora una volta e finio all;infinto che uno come julio cesar uno che ha dato sempre anima che ama e ha onorato e onora i nostri colori ha pianto per gioia ha pianto nelle sofferenze ci ha sempre messo la faccia in ogni caso non merita di essere trattato cosi presidente non mandi via uno che ama e strama i nostri colori la pregi julio non si tocca lo ripetero' all'infinito grazie".
Vincenzo
"Non possiamo cari amici, continuare a vivere di gloria.
Questo aspetto ci condiziona oltremodo e ci fa perdere il contatto con la realtà.
Vi ricordo che il buon Julio Cesar ha trentatreanni e che nelle ultime stagioni non ha certamente brillato per affidabilità.
Inutile ricordarvi le innumerevoli gare in cui ogni tiro verso la porta dell'Inter, si trasformava in goal per gli avversari.
Bisogna avere il coraggio di rinnovarsi.
Milan e Iuve insegnano!".
Amilcare
"Chiedo un po' di spazio per dire che sono francamente sconcertata dall'atteggiamento della società nei confronti di Julio Cesar.
Posso capire la necessità di monetizzare, ma penso che questo giocatore possa dare ancora tantissimo e che abbia un attaccamento ai nostri colori ormai raro in questo mondo di mercenari.
Julio non merita di essere umiliato in questo modo.
Così facendo diamo ragione ai vari voltagabbana come Ronaldo, Vieri, Ibra, Lucio ecc.
Se siamo i primi ad agire sempre e solo in nome del denaro non possiamo poi pretendere che non lo facciano i giocatori.
Grande delusione".
Silvia
"Cara redazione, vi scrivo da tifosa nerazzurra, da chi non ha mai abbandonato la squadra nemmeno nei momenti peggiori, come non ha mai fatto il nostro Julione, il nostro Acchiappasogni. Lui che va a casa a piedi per una parata mancata, lui che piange in mezzo al campo per un risultato negativo e che parla ai compagni nello spogliatoio e li convince a tornare in campo come 11 leoni. Lui che ci ha salvati tante tante volte, con le sue parate, le sue uscite. Lui che fa la linguaccia all'avversario per calmare le tensioni. Lui che ad ogni goal esulta e festeggia come se avesse segnato lui stesso, Lui, il nostro numero 1, che era numero 1 anche quando aveva il 12 sulla maglia. Lui che insieme al Capitano è l'inter, è una grande parte del nostro cuore nerazzurro. Va bene i problemi economici, capisco, capiamo, ma vi prego, Julio no, non vendeteci il cuore...".
Cristiana
Cara redazione di Inter news, vi ho contattati in seguito agli articoli e alle notizie riguardanti il nostro numero 1: julio cesar
È vero che guadagna tanto e che negli ultimi 2 anni non è stato sempre presente (causa vari ma sempre lievi infortuni) ma credo che la cessione del nostro julio sia affrettata e insensata sia dal punto di vista anagrafico, economico e anche di attaccamento alla maglia.
Dal punto di vista economico julio con la rescissione del contratto farebbe risparmiare alla società ben 18 mil in 2 anni; ora handanovic, con nulla esperienza internazionale ancora a 28 anni, verrebbe a costare sl di cartellino circa 12 (o piu) piu la meta di faraoni con un ingaggio di non meno che 1,5 milioni netti (3 lordi)
Se calcoliamo un contratto triennale (minimo) sn 9 mil di stipendio piu 12 di cartellino, totale 21 mil! Ovvero -3 nel bilancio portieri!!!
È vero anche che la differenza di età è di 5 anni ma nn sarebbe piu sensato tenere julio ancora per un anno x poi lasciare il posto a viviano o (addirittura) bardi? Gia 2 portieri tra le file nerazzurre! Quindi senza sborsare ingenti somme!
Quindi calcolando che con la famiglia pozzo l'Inter non è mai stata in buoni rapporti (vedi caso sanchez e isla) ci potrebbero essere manovre di ostruzionismo
Inoltre handanovic è piu vecchio di viviano, senza alcuna esperienza internazionale e poco affidabile (vedi 1º gol di snejder nella partita di ritorno)!!!
Xke cacciare in malo modo un campione che in sei anni non ci ha mai deluso e ci ha fatto vincere tutto?!?!?!?
Credo dunque che sia insensato vendere un campione di livello mondiale come JC!".
Umberto
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 01:00 L'ex Inter Colidio rinnova con il River Plate: inserita una clausola faraonica nel nuovo contratto
- 00:55 Dalla Turchia - Il Fenerbahce di Mourinho si muove per Calhanoglu: contatto tra il presidente e il giocatore
- 00:40 Napoli, De Laurentiis: "Calcio fortemente indebitato. Contrario ai fondi perché sono di passaggio"
- 00:32 SM - Capitolo Leoni, anche la Premier in corsa. Il Parma vuole tenerlo un altro anno, ma…
- 00:20 Sky - Inter, tre le amichevoli programmate ad agosto: le avversarie sono Monaco, Monza e Olympiakos
- 00:00 Ci meritiamo un acquisto "da Inter"
- 23:51 Hakimi Pallone d'Oro, Renard non ha dubbi: "Crescita eccezionale. Ha giocato solo in grandi club"
- 23:37 Squadre B, Banchieri non ha dubbi: "Saranno tutte competitive, anche l'Inter"
- 23:23 SI - Trattativa Lookman, l'Inter ha intenzione di chiudere entro 10 giorni. E per andare a dama...
- 23:15 Sky - Prosegue il braccio di ferro per Lookman. E l'Inter oggi ha parlato con gli agenti di Nico Gonzalez
- 23:07 Dalla Serbia - Arnautovic alla Stella Rossa, è fatta: firmerà un contratto biennale
- 22:51 Vazquez: "Conte mi portò in nazionale. Poi l'ho battuto in finale di EL, ma..."
- 22:37 Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo parlato con l'Inter per Buchanan, dobbiamo capire la volontà del calciatore. Su Stankovic..."
- 22:37 Italia Femminile, il CT Soncin: "Ragazze molto disponibili, hanno capito il privilegio della maglia"
- 22:22 Repice: "Dzeko? All'Inter faceva segnare Lautaro, ora metterà Kean tante volte davanti alla porta"
- 22:08 Ancora Ausilio sulle voci in uscita: "Dumfries? Clausola messa in momento particolare. Frattesi e Thuram incedibili"
- 22:05 Avvicinamento all'inizio stagione, l'Inter in campo a Bari il 16 agosto per un test amichevole
- 21:50 Ausilio: "Abbiamo comunicato ad Asllani che è giusto vada via. Leoni? Non c'è solo l'Inter su di lui"
- 21:35 Ausilio a Sky: "Lookman ci interessa, ma dipende dall'Atalanta. Calhanoglu non ci ha mai chiesto la cessione e sui possibili partenti..."
- 21:23 Morto a 83 anni Sergio Viganò, storico massaggiatore della Samp dello scudetto: ha lavorato con Mancini anche all'Inter
- 21:09 Bologna, Di Vaio: "Asllani? Siamo vigili su tutto, ma siamo contenti della squadra che abbiamo ora"
- 20:54 Eymard, il Saint-Etienne continua nell'opera di respingimento dell'Inter. E spunta un segnale positivo
- 20:41 Gazzetta di Modena - Abiuso conteso tra B e C. Spinaccé pedina di scambio dell'Inter?
- 20:33 Sport - Ademola Lookman vuole l'Inter e l'affare si farà: ciao Atletico Madrid. Definiti prezzo e ingaggio
- 20:27 Bowen dopo il rinnovo: "L'Italia è la mia seconda casa. Mi piace molto giocare qui all'Inter"
- 20:12 SI - Buchanan, riaperti i dialoghi tra Inter e Sassuolo: le cifre in ballo dopo il primo approccio neroverde
- 19:57 GdS - Anche con Lookman le idee dell'Inter non cambiano: il disegno per Pio Esposito è chiarissimo
- 19:43 Sky - Sassuolo, quattro nomi per sostituire Laurienté: ci sono Buchanan e un ex nazionale azzurro
- 19:29 Sky - L'Atalanta favorirà l'uscita di Lookman (ma c'è una postilla). L'Inter ha tre alternative al nigeriano
- 19:14 Dalle chiavi di Milano a Mourinho agli imprenditori interessati al nuovo stadio: le chat tra Sala e Boeri
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO INTER. Le ULTIME su LOOKMAN, LEONI e i MOVIMENTI in USCITA
- 18:52 Il fratello di Arnautovic svela: "Marko è stato vicinissimo al Manchester United. Il futuro? Con calma"
- 18:37 Bookies - Derby di Milano per Giovanni Leoni, al momento è ancora in vantaggio l'Inter
- 18:22 Sky - La Cremonese pensa a un ex nerazzurro per rafforzare il centrocampo
- 18:09 L'Inter Under 23 insegue Fabio Abiuso, ma è ricca la concorrenza dalla Serie B
- 17:54 Malinovskyi: "Carboni? I nuovi del Genoa hanno qualità ed esperienza"
- 17:40 Il 18 luglio 1942 nasceva Giacinto Facchetti. L'omaggio dell'Inter: "Ha rappresentato i valori più autentici del club"
- 17:25 Pisa, domani l'arrivo di Akinsanmiro nel ritiro di Morgex. Prima però rinnoverà con l'Inter fino al 2029
- 17:10 Sì dell'Atalanta a 40 milioni per Lookman, ma solo per l'estero. Il giocatore ha già detto che...
- 16:55 Conte e la Champions: "L'ho giocata solo sei volte, con squadre in ricostruzione. Una mia pecca..."
- 16:40 Alexiou, continua il pressing dello Spezia: colloqui continui tra Melissano, Ausilio e Baccin
- 16:25 GdS - VAR: l'arbitro comunicherà la decisione come al Mondiale. Non è l'unica novità della prossima Serie A
- 16:10 Napoli, Conte: "Quest'anno 'amm'a faticà cchiu' assai'. Voglio creare basi solide come fatto con altri club"
- 15:55 Dalla Spagna - Cena di lavoro tra Mendes e la dirigenza del Barça: Dumfries e Leao i piatti forti del menù
- 15:40 Taremi compie 33 anni, l'Inter: "Per Mehdi è il secondo compleanno nerazzurro"
- 15:25 Ricavi in aumento per Betsson. Il CEO Lindvall: "Grande visibilità dal percorso Champions dell'Inter"
- 15:12 Bonatti racconta De Winter: "Ricorda Barzagli, l'Inter farebbe un gran colpo. Con me alla Juve Primavera..."
- 14:58 UFFICIALE - Porte girevoli in Serie A: Terracciano al Milan, Sportiello torna all'Atalanta
- 14:44 Rinnovo abbonamenti, l'annuncio a sorpresa della Curva Nord: "Dietrofront dell'Inter. Le tessere saranno sbloccate"
- 14:30 Il Secolo XIX - De Winter può partire, il Genoa pensa al sostituto: tre in corsa
- 14:15 Fazzini chiama Sebastiano Esposito alla Fiorentina: "Sarei felicissimo di giocare di nuovo insieme a lui"
- 14:01 Da Parma - Leoni via solo per 40 milioni. Dentro Seba Esposito? Ai ducali piace di più il fratello Pio
- 13:47 Di Marzio: "Hancko vicino all'Al Nassr: il Feyenoord incasserà 35 milioni di euro"
- 13:33 SM - L'Inter insisterà per Lookman, Openda il piano B. Esposito la carta per Leoni? Novità su Ale Stankovic
- 13:19 UFFICIALE - Bowen rinnova con l'Inter Women: arriva la firma fino al 2026
- 13:05 UFFICIALE - Valentin Carboni si trasferisce al Genoa, la nota dell'Inter: la formula dell'affare
- 12:57 CdS - Adesso è davvero l'Inter di Chivu: tattica e spogliatoio, così cambia tutto
- 12:43 Sky - L'Inter vuole Lookman: sarà braccio di ferro con l'Atalanta. Tre le possibili alternative
- 12:29 Laurientè venduto per 20 milioni, il Sassuolo cerca il sostituto: ritorno di fiamma su Buchanan. Suggestione Insigne
- 12:15 UFFICIALE - Il Napoli ha un nuovo attaccante: arriva Lucca dall'Udinese in prestito con obbligo di riscatto
- 12:00 L'ATALANTA resiste ma c'è FIDUCIA per LOOKMAN (che si fa male). STANKOVIC l'erede di CALHA? Il PIANO
- 11:46 Il Secolo XIX - Voglia di Genoa, Carboni si taglia le vacanze: ieri le visite mediche a Brescia e il primo allenamento
- 11:32 Benitez: "Lo scudetto sarà ancora una questione tra Napoli e Inter. Lookman la risposta a De Bruyne? Rinforzi che spostano i valori"
- 11:18 Corsera - Lookman si è promesso all'Inter: 'bomba' nello spogliatoio della Dea e una "frase provocatoria"
- 11:04 La Repubblica - Inter, una cessione di lusso dietro la mossa Lookman? Thuram piace in Premier League
- 10:49 GdS - Lookman via, l'Atalanta si tiene Ederson: ci aveva pensato l'Inter
- 10:35 La Repubblica - Juventus su Frattesi: i colloqui con l'agente proseguono. E il centrocampista tratta il rinnovo con l'Inter
- 10:20 TS - Scandalo urbanistica a Milano: l'inchiesta può incidere anche sulla vendita di San Siro a Inter e Milan
- 10:06 CdS - Tudor stregato da Leoni: la Juve entra in competizione con Inter e Milan
- 09:52 TS - Dalla ThuLa a Bonny e Pio Esposito, passando per Lookman: l'Inter sogna il pokerissimo in attacco