"Gentile redazione,
incomincio a non capirci più nulla.
Ok per Lucio, che in fin dei conti, chi più, chi meno, abbiamo criticato tutti quest'anno.
Ok per la cessione di Maicon; è ora di rinnovare.
Ok per Forlan (a mio malincuore); il rischio di un'altra stagione ai livelli di quella appena passata è troppo alto.
Ok che per 30 o più milioni si può anche rinunciare a Sneijder e tentare di responsabilizzare Coutinho.
Ma Julio Cesar cosa centra con tutto questo?
Ha uno stipendio troppo alto?
Perchè la società non tenta di raggiungere un accordo per "spalmarlo" negli anni a venire e fargli fare la chioccia di Handanovic?
Non accetterebbe mai? Qualcuno glie lo ha chiesto?
Ragazzi; va bene i giovani, ma chi li guida, se nemmeno il tecnico ha una certa esperienza?
Sapete quando l'Inter ha incominciato a vincere?
Quando abbiamo messo in squadra gente che aveva esperienza di vittorie: vedi Crespo, Ibra, Viera.
Prima non si vendeva nessuno, adesso tutti.
Si corre il rischio quindi di errare nuovamente,
perchè il giusto sta sempre in mezzo.
Meditate gente (dirigenza), meditate ...".
Fabrizio
"Cara redazione,
come tifoso, come uomo e come sportivo sono sempre stato orgoglioso della mia squadra.
Non ho mai provato invidia per i titoli vinti altrui, non ho mai provato vergogna per la mia squadra.
La mia prima grande perplessità nei confronti della mia passione che mi accompagna da quando avevo i calzoncini corti e frequentavo le elementari, è stata quando abbiamo "allontanato" Lele Oriali dalla società.
Senza spiegazioni convincenti con i ringraziamenti di rito e via andare.
Lele Oriali è uno di noi, una persona con cui siamo cresciuti, uno come Pupi in sintesi.
"Ora tocca a Julio.
Forse le cose non sono esattamente come sembrano, ci sarà dell'altro???
Non lo so, ma Julio ha l'anima e lo spirito nerazzuro dentro come Deky, come il capitano, come il Guchu.
Forse possiamo essere tacciati di essere troppo romantici e di non comprendere che nel "business" a volte ci sono sacrifici che non si possono evitare.
Tutto vero, ma io sono un manager, di una multinazionale abituato a prendere decisioni, anche impopolari ed a schiantare sogni a volte di persone, specialmente in questo momento.
Non è facile ma necessario, purtroppo, ma......... ma ci sono dei punti dove scorre il sangue vero, ci sono degli organi vitali, ci sono delle persone che rappresentazno e trasportano amore, passione, sacrificio, rispetto e tanto altro ancora.
Su quei punti non si interviene mai, a meno che non sia questione di vita o di morte.
Tutto il rispetto per Handanovic, gran portiere, ma Julio è un organo vitale molto più di Etò, molto più di MAicon, molto più Lucio.
Julio è il nostro portiere.
Anche quando fa le sue due o tre leggerezze a campionato.
Un abbraccio fortissimo ed un rispetto eterno ad uno di noi; grande campione".
Francesco
"Cara redazione,
È evidente che la storia dell'inter dopo la famosa finale di champions di Madrid è sfuggita ai più. A conti fatti, quello che è successo dopo tale finale è un disastro assoluto, provocato soprattutto da un falso sentimento di riconoscenza, per cui non ci siamo preoccupati per tempo, di fare quel rinnovamento che, invece, andava assolutamente fatto. Quello era il tempo ideale per vendere e rinnovarsi, ricavando il massimo da giocatori in età avanzata che poi saremmo stati costretti a lasciar andare via comunque, con importanti perdite di capitale. Il risultato, ora, è davanti agl'occhi di tutti. La situazione dell'inter attuale è così disastrata, che mi fa davvero senso sentire di tifosi, che si oppongono a qualche cessione illustre, alla quale per altro non c'è alternativa alcuna. Se vogliamo sopravvivere e un giorno magari tornare a vincere qualcosa, non credo che ci siano altternative alla strada finalmente intrapresa dalla società, cioè: cessione dei vecchi e abbattimento del monte ingaggi. L'unica cosa che posso rimproverare all'inter semmai è di aver iniziato troppo tardi un percorso, che semmai si doveva iniziare molto prima. Umanamente parlando è chiaro che dispiace se JC debba andare via ma quale sarebbe l'alternativa a tutto ciò. Ci sono cose senz'altro peggiori di questa come, ad esempio, dare via Castaignos e non aver gestito meglio Balotelli a suo tempo. Chi ha fatto la storia dell'inter,come appunto JC rimarrà per sempre nei nostri cuori e avrà tutta la riconoscenza dovuta, il pensare però che un giocatore debba rimanere in eterno e continuare a guadagnare cifre assurde mettendo in grandi difficoltà la società, questo non credo che sia opportuno. Il fermarsi al passato non serve a nessuno, anche perchè alla fine vogliamo tutti la stessa cosa: continuare a vincere e tornare grandi, come è giusto che sia".
Carmelo
"Gent.ma redazione,innanzitutto un ringraziamento per il Vs lavoro che permette a noi innamorati dell'Inter di seguire le vicende della ns. Beneamata..
Ma veniamo al dunque.. A chi cm me Vi segue quotidianamente non sarà sfuggito il comportamento della nostra dirigenza che lascia alquanto perplessi... ok d'accordo vabene.. bisogna diminuire il monte ingaggi.. ok via Lucio (ma perchè rinnovo biennale l'anno scorso?), ok via Maicon (certo 2 anni fa avremmo incassato ben altre cifre).. ok via tutti... ma Julio... porqué???
e soprattutto Handanovic.. porqué??? se si vuole entrare nell'ottica del risparmio non regali a chiunque (BBilan????) quello che fino all'altr'anno era tra i migliori portieri .. si la Società parla di risparmi .. ma dov'è il risparmio se per evitare 18 mil. di ingaggio lordo di Julio si devono spendere 12 mil. + la metà di Faraoni e un ingaggio da 1,5 netto per 3 anni ?? a conti fatti la spesa è superiore superiore al risparmio.. allora si spalmi l'ingaggio di Julio e si sfrutti la sua esperienza x fare da chioccia a Bardi..
A meno che non ci sia dell'altro.. visto il repulisti di brasiliani... siamo ArgentInter ormai..tanto vale partecipare al Clausura !!!!!
E poi perchè fare affari con una società come l'Udinese che cede Isla e Asamoah a una Società reduce dalla serie B ad un prezzo che per noi sarebbe valso il solo Isla???
Ultima annotazione di mercato... BASTA con tutti questi stranieri...Ma si vendiamo anche Ranocchia e Pazzini, ultimi Italiani in rosa e schieriamo solo stranieri e se possibile Argentini!!!! ma come, si vuole ringiovanire e blocchiamo Mudingay giovane trentenne di belle speranze??? E pensare che a Catania c'è un certo Lodi che ha tutte le caratteristiche cerchiamo.. Montella l'ha impostato davanti alla difesa con discreti risultati.. ah già non è nè straniero nè tantomeno argentino.. peccato !!!!
Grazie per l'attenzione".
Antonio
"Scrivo queste righe per unirmi come tutti i tifosi nerazzurri spero che queste email che stiamo mandato possono arrivare al nostro presidente per dire ancora una volta e finio all;infinto che uno come julio cesar uno che ha dato sempre anima che ama e ha onorato e onora i nostri colori ha pianto per gioia ha pianto nelle sofferenze ci ha sempre messo la faccia in ogni caso non merita di essere trattato cosi presidente non mandi via uno che ama e strama i nostri colori la pregi julio non si tocca lo ripetero' all'infinito grazie".
Vincenzo
"Non possiamo cari amici, continuare a vivere di gloria.
Questo aspetto ci condiziona oltremodo e ci fa perdere il contatto con la realtà.
Vi ricordo che il buon Julio Cesar ha trentatreanni e che nelle ultime stagioni non ha certamente brillato per affidabilità.
Inutile ricordarvi le innumerevoli gare in cui ogni tiro verso la porta dell'Inter, si trasformava in goal per gli avversari.
Bisogna avere il coraggio di rinnovarsi.
Milan e Iuve insegnano!".
Amilcare
"Chiedo un po' di spazio per dire che sono francamente sconcertata dall'atteggiamento della società nei confronti di Julio Cesar.
Posso capire la necessità di monetizzare, ma penso che questo giocatore possa dare ancora tantissimo e che abbia un attaccamento ai nostri colori ormai raro in questo mondo di mercenari.
Julio non merita di essere umiliato in questo modo.
Così facendo diamo ragione ai vari voltagabbana come Ronaldo, Vieri, Ibra, Lucio ecc.
Se siamo i primi ad agire sempre e solo in nome del denaro non possiamo poi pretendere che non lo facciano i giocatori.
Grande delusione".
Silvia
"Cara redazione, vi scrivo da tifosa nerazzurra, da chi non ha mai abbandonato la squadra nemmeno nei momenti peggiori, come non ha mai fatto il nostro Julione, il nostro Acchiappasogni. Lui che va a casa a piedi per una parata mancata, lui che piange in mezzo al campo per un risultato negativo e che parla ai compagni nello spogliatoio e li convince a tornare in campo come 11 leoni. Lui che ci ha salvati tante tante volte, con le sue parate, le sue uscite. Lui che fa la linguaccia all'avversario per calmare le tensioni. Lui che ad ogni goal esulta e festeggia come se avesse segnato lui stesso, Lui, il nostro numero 1, che era numero 1 anche quando aveva il 12 sulla maglia. Lui che insieme al Capitano è l'inter, è una grande parte del nostro cuore nerazzurro. Va bene i problemi economici, capisco, capiamo, ma vi prego, Julio no, non vendeteci il cuore...".
Cristiana
Cara redazione di Inter news, vi ho contattati in seguito agli articoli e alle notizie riguardanti il nostro numero 1: julio cesar
È vero che guadagna tanto e che negli ultimi 2 anni non è stato sempre presente (causa vari ma sempre lievi infortuni) ma credo che la cessione del nostro julio sia affrettata e insensata sia dal punto di vista anagrafico, economico e anche di attaccamento alla maglia.
Dal punto di vista economico julio con la rescissione del contratto farebbe risparmiare alla società ben 18 mil in 2 anni; ora handanovic, con nulla esperienza internazionale ancora a 28 anni, verrebbe a costare sl di cartellino circa 12 (o piu) piu la meta di faraoni con un ingaggio di non meno che 1,5 milioni netti (3 lordi)
Se calcoliamo un contratto triennale (minimo) sn 9 mil di stipendio piu 12 di cartellino, totale 21 mil! Ovvero -3 nel bilancio portieri!!!
È vero anche che la differenza di età è di 5 anni ma nn sarebbe piu sensato tenere julio ancora per un anno x poi lasciare il posto a viviano o (addirittura) bardi? Gia 2 portieri tra le file nerazzurre! Quindi senza sborsare ingenti somme!
Quindi calcolando che con la famiglia pozzo l'Inter non è mai stata in buoni rapporti (vedi caso sanchez e isla) ci potrebbero essere manovre di ostruzionismo
Inoltre handanovic è piu vecchio di viviano, senza alcuna esperienza internazionale e poco affidabile (vedi 1º gol di snejder nella partita di ritorno)!!!
Xke cacciare in malo modo un campione che in sei anni non ci ha mai deluso e ci ha fatto vincere tutto?!?!?!?
Credo dunque che sia insensato vendere un campione di livello mondiale come JC!".
Umberto
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 15:10 La Juventus punta Frattesi per gennaio. Con un possibile intreccio: all'Inter piace Khephren Thuram
- 14:55 Milan Women, Bakker: "Derby di Milano è più di una semplice partita, è una gara speciale"
- 14:40 Il derby femminile alle 15: le formazioni ufficiali di Milan-Inter. Magull e Detruyer alle spalle di Wullaert
- 14:40 Primavera - Tre gol in dieci minuti a inizio ripresa fanno volare l'Inter: i nerazzurri battono il Cagliari 4-3
- 14:25 Milan, Allegri: "Vi spiego perché Inter e Napoli sono favorite per il titolo. Noi vogliamo tornare in Champions"
- 14:14 Chivu: "All'Inter troppe etichette, la realtà del campo è diversa. La nostra sin qui è una grande stagione"
- 14:10 Da Zanetti a Chivu fino a Bisseck e i Primavera: tutta l'Inter augura buon Natale ai bambini delle pediatrie
- 13:55 fcinUn figlio d'arte e il pupillo di De Rossi: l'Inter punta due giovani talenti per la Under 23
- 13:40 City, Bernardo Silva: "Partita che vorrei rivivere? Facile: la finale di Champions con l'Inter"
- 13:25 Ancora Slot su Salah: "La sua esclusione con l'Inter scelta di club condivisa. Ma non ho ragioni per non volerlo"
- 13:10 Liverpool, Kerkez: "Inter squadra difficile da affrontare, batterli è stato importante per la fiducia"
- 12:54 Sky - Inter, partenza in pullman per Genova dopo la conferenza di Chivu. Il programma
- 12:39 Icardi attacca la stampa, Ozbek dalla sua parte: "Vogliono affondare il Galatasaray. Mauro figura iconica del club"
- 12:25 Genoa, Vasquez: "L'Inter arriverà arrabbiata dopo il Liverpool, ma sognare è gratis". Poi incensa Lautaro
- 12:10 Vaccino antinfluenzale a Marassi prima di Genoa-Inter: l'appuntamento domenica dalle 14 alle 17
- 12:07 Lo Monaco: "Scudetto, Napoli leggermente favorito davanti al Milan. Inter e Roma daranno fastidio"
- 11:55 Sky - Scelte obbligate in difesa e sulla corsia destra per Chivu. Zielinski al posto di Calha
- 11:38 Rosella Sensi: "Mio padre prese Chivu, io l'ho ceduto a Moratti: voleva fortemente l'Inter. Lo stimo ma domani tifo per De Rossi"
- 11:24 Schwoch: "Scudetto, il Milan ha un allenatore abituato a vincere. Sull'Inter..."
- 11:10 CdS - Inter, non solo Vicario: ecco perché Atubolu piace più di Caprile e Suzuki. E la clausola è un'occasione
- 10:55 TS - Dumfries, settimana prossima il punto sulle sue condizioni: l'Inter penserà a sostituirlo solo in un caso
- 10:40 TS - Nove giorni per cancellare il Liverpool. E col Genoa Chivu cambia mezza Inter: dubbio Bastoni
- 10:25 Serie A in chiaro, Simonelli apre: "Vedremo col prossimo bando. Già nell'ultimo l'opzione c'era"
- 10:10 GdS - Thuram cambia look e 'sfida' Bonny: ballottaggio aperto per Genova
- 09:56 CdS - Inter in ansia per Dumfries: cosa filtra sull'intervento. Darmian verso il rientro, conferme su Palestra
- 09:42 CdS - Da compagni e vicini di casa ad avversari: Chivu ritrova l'amico De Rossi. Tra i due c'è stima
- 09:28 GdS - In agenda nuovi controlli per Dumfries: l'Inter ha una speranza, ma prepara una soluzione-tampone
- 09:14 CdS - Genoa-Inter, salgono le quotazioni di Esposito e Zielinski. A destra Diouf spera in un'altra chance
- 09:00 Pagliuca: "Vicario buonissimo portiere, ma non so se sia da Inter". Poi difende Sommer: "Lo considero una certezza"
- 08:45 GdS - Frattesi, futuro in bilico: con la sua cessione ci sarà nuovo ingresso (non per forza a centrocampo). Il punto
- 08:30 GdS - Martinez potrebbe non essere condannato per omicidio stradale: il motivo. In estate la decisione dell'Inter
- 08:15 GdS - Vicario vuole l'Inter: è in pole per il dopo-Sommer. La strategia nerazzurra e le cifre dell'affare
- 00:00 La farsa di San Siro
- 23:47 Mercato invernale 2026, le date: la sessione durerà un mese intero dal 2 gennaio
- 23:32 Halfmann, resp. giovanili Colonia: "Vogliamo tanti tifosi con l'Inter". Si gioca al RheinEnergieStadion?
- 23:18 Lazio, Rovella continua a piacere all'Inter e ora anche alla Fiorentina. Club spagnoli su Gila
- 23:03 Gudmundsson: "Parlavo con Inter e Juve, quando arrivarono le accuse contro di me si ritirarono"
- 22:50 Stulic entra e segna: il Lecce batte di misura il Pisa e conquista tre punti importantissimi
- 22:35 Serie A, in occasione della 15esima giornata sarà promossa la campagna 'Senza diritti non c’è partita': i dettagli
- 22:22 Braglia: "Inter più da Champions che da Serie A, si specchia troppo nella sua bellezza"
- 22:07 CIES - Valori calciatori, per Bonny e Sucic previsto un aumento di 13 e 6 milioni di euro a giugno
- 21:53 Dumfries senza pace, preoccupa il dolore alla caviglia: previsti nuovi accertamenti. Mercato? L'idea è chiara
- 21:38 Milano-Cortina 2026, l'interista Arianna Fontana sarà una portabandiera dell'Italia a San Siro
- 21:24 Lucci: "L'Inter e Spalletti volevano Florenzi. Sul tavolo un quinquennale importante, ma lui disse no"
- 21:10 Sky - Palestra piace all'Inter e non solo: concorrenza italiana e dalla Premier. Il primo scoglio è... l'Atalanta
- 20:56 SM - Affare Akinsanmiro, all'Inter basta versare 1 milione al Pisa per riportarlo a Milano
- 20:41 Sassuolo, l'AD Carnevali su Muharemovic: "Nel suo ruolo non ci sono giocatori così. Trattative? Nessuna"
- 20:27 Inter, la vittoria in casa del Genoa manca dal 2020. Tre i pareggi consecutivi negli ultimi precedenti
- 20:12 Orlando avvisa: "Partita insidiosa contro il Genoa, serve un'Inter perfetta"
- 19:58 Petrucci: "NBA Europe è cosa fatta. So che ci sono persone del calcio interessate a Milano"
- 19:44 Furlani, AD Milan: "Tetto ai prezzi dei biglietti per gli ospiti, felice della scelta della Lega di approfondire"
- 19:29 Sky - Verso Genoa-Inter, ballottaggio alla francese in avanti. Carlos Augusto torna nel suo ruolo naturale?
- 19:14 Salah-Liverpool, il caso per ora si sgonfia. L'egiziano convocato da Slot per la gara col Brighton
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso GENOA-INTER, le ULTIME, gli AGGIORNAMENTI dall'INFERMERIA e il REBUS FRATTESI
- 18:53 Tiri effettuati e concessi, l'Inter domina in Serie A. La chiave è il pressing alto: numeri da record
- 18:44 Colonia, la gioia del tecnico Ruthenbeck: "L'Inter il mio sogno, ai nerazzurri mi legano ricordi d'infanzia"
- 18:25 Cagliari, Pisacane: "Palestra mi ha sorpreso da subito. Ora resti così e... non legga"
- 18:10 GdS - Genoa-Inter, doppio intreccio di mercato. Da obiettivi a rivali: Frendrup e Norton-Cuffy visionati da vicino. Lo scenario
- 17:57 Per un punto Martìn perse la capa!
- 17:43 Tardelli critico: "Inter, contro il Liverpool ko immeritato con un rigore inesistente". Poi l'attacco all'arbitro Zwayer
- 17:29 Da Inter-Cagliari Primavera alla 'Messi Cup': il programma del Settore giovanile fino a martedì
- 17:15 Genoa, media gol cresciuta in maniera esponenziale tra Vieira e De Rossi: il dato
- 17:01 Genoa-Inter, DAZN o Sky? Dove vedere il match del Ferraris in TV
- 16:47 Serie A, Allegri è il 'Coach of The Month' di novembre. De Siervo: "Il suo Milan ha mentalità vincente"
- 16:33 Simonelli: "Tetto a prezzo biglietti del settore ospiti, anche Inter e Juve si sono associate alla proposta del Milan"
- 16:19 Qui Genoa - Allenamento sotto gli occhi della dirigenza: De Rossi ritrova Frendrup e Gronbaek per l'Inter
- 16:05 Zielinski, il capolavoro balistico di Verona vale un altro premio: è suo l'eFootball Goal of the month
- 15:51 Youth League, l'Inter Primavera pesca il Colonia ai sedicesimi di finale: si giocherà in gara secca in Germania
- 15:37 Carnevali allontana i rumors: "Inter su Muharemović? Nessuna trattativa. Non ce ne sono tanti così in quel ruolo"
- 15:23 L'Inter punta il mirino su Giovane, Zanzi (pres. Hellas) dribbla: "Via a gennaio? C'è tempo per pensare al mercato"


