"Gentile redazione,
incomincio a non capirci più nulla.
Ok per Lucio, che in fin dei conti, chi più, chi meno, abbiamo criticato tutti quest'anno.
Ok per la cessione di Maicon; è ora di rinnovare.
Ok per Forlan (a mio malincuore); il rischio di un'altra stagione ai livelli di quella appena passata è troppo alto.
Ok che per 30 o più milioni si può anche rinunciare a Sneijder e tentare di responsabilizzare Coutinho.
Ma Julio Cesar cosa centra con tutto questo?
Ha uno stipendio troppo alto?
Perchè la società non tenta di raggiungere un accordo per "spalmarlo" negli anni a venire e fargli fare la chioccia di Handanovic?
Non accetterebbe mai? Qualcuno glie lo ha chiesto?
Ragazzi; va bene i giovani, ma chi li guida, se nemmeno il tecnico ha una certa esperienza?
Sapete quando l'Inter ha incominciato a vincere?
Quando abbiamo messo in squadra gente che aveva esperienza di vittorie: vedi Crespo, Ibra, Viera.
Prima non si vendeva nessuno, adesso tutti.
Si corre il rischio quindi di errare nuovamente,
perchè il giusto sta sempre in mezzo.
Meditate gente (dirigenza), meditate ...".
Fabrizio
"Cara redazione,
come tifoso, come uomo e come sportivo sono sempre stato orgoglioso della mia squadra.
Non ho mai provato invidia per i titoli vinti altrui, non ho mai provato vergogna per la mia squadra.
La mia prima grande perplessità nei confronti della mia passione che mi accompagna da quando avevo i calzoncini corti e frequentavo le elementari, è stata quando abbiamo "allontanato" Lele Oriali dalla società.
Senza spiegazioni convincenti con i ringraziamenti di rito e via andare.
Lele Oriali è uno di noi, una persona con cui siamo cresciuti, uno come Pupi in sintesi.
"Ora tocca a Julio.
Forse le cose non sono esattamente come sembrano, ci sarà dell'altro???
Non lo so, ma Julio ha l'anima e lo spirito nerazzuro dentro come Deky, come il capitano, come il Guchu.
Forse possiamo essere tacciati di essere troppo romantici e di non comprendere che nel "business" a volte ci sono sacrifici che non si possono evitare.
Tutto vero, ma io sono un manager, di una multinazionale abituato a prendere decisioni, anche impopolari ed a schiantare sogni a volte di persone, specialmente in questo momento.
Non è facile ma necessario, purtroppo, ma......... ma ci sono dei punti dove scorre il sangue vero, ci sono degli organi vitali, ci sono delle persone che rappresentazno e trasportano amore, passione, sacrificio, rispetto e tanto altro ancora.
Su quei punti non si interviene mai, a meno che non sia questione di vita o di morte.
Tutto il rispetto per Handanovic, gran portiere, ma Julio è un organo vitale molto più di Etò, molto più di MAicon, molto più Lucio.
Julio è il nostro portiere.
Anche quando fa le sue due o tre leggerezze a campionato.
Un abbraccio fortissimo ed un rispetto eterno ad uno di noi; grande campione".
Francesco
"Cara redazione,
È evidente che la storia dell'inter dopo la famosa finale di champions di Madrid è sfuggita ai più. A conti fatti, quello che è successo dopo tale finale è un disastro assoluto, provocato soprattutto da un falso sentimento di riconoscenza, per cui non ci siamo preoccupati per tempo, di fare quel rinnovamento che, invece, andava assolutamente fatto. Quello era il tempo ideale per vendere e rinnovarsi, ricavando il massimo da giocatori in età avanzata che poi saremmo stati costretti a lasciar andare via comunque, con importanti perdite di capitale. Il risultato, ora, è davanti agl'occhi di tutti. La situazione dell'inter attuale è così disastrata, che mi fa davvero senso sentire di tifosi, che si oppongono a qualche cessione illustre, alla quale per altro non c'è alternativa alcuna. Se vogliamo sopravvivere e un giorno magari tornare a vincere qualcosa, non credo che ci siano altternative alla strada finalmente intrapresa dalla società, cioè: cessione dei vecchi e abbattimento del monte ingaggi. L'unica cosa che posso rimproverare all'inter semmai è di aver iniziato troppo tardi un percorso, che semmai si doveva iniziare molto prima. Umanamente parlando è chiaro che dispiace se JC debba andare via ma quale sarebbe l'alternativa a tutto ciò. Ci sono cose senz'altro peggiori di questa come, ad esempio, dare via Castaignos e non aver gestito meglio Balotelli a suo tempo. Chi ha fatto la storia dell'inter,come appunto JC rimarrà per sempre nei nostri cuori e avrà tutta la riconoscenza dovuta, il pensare però che un giocatore debba rimanere in eterno e continuare a guadagnare cifre assurde mettendo in grandi difficoltà la società, questo non credo che sia opportuno. Il fermarsi al passato non serve a nessuno, anche perchè alla fine vogliamo tutti la stessa cosa: continuare a vincere e tornare grandi, come è giusto che sia".
Carmelo
"Gent.ma redazione,innanzitutto un ringraziamento per il Vs lavoro che permette a noi innamorati dell'Inter di seguire le vicende della ns. Beneamata..
Ma veniamo al dunque.. A chi cm me Vi segue quotidianamente non sarà sfuggito il comportamento della nostra dirigenza che lascia alquanto perplessi... ok d'accordo vabene.. bisogna diminuire il monte ingaggi.. ok via Lucio (ma perchè rinnovo biennale l'anno scorso?), ok via Maicon (certo 2 anni fa avremmo incassato ben altre cifre).. ok via tutti... ma Julio... porqué???
e soprattutto Handanovic.. porqué??? se si vuole entrare nell'ottica del risparmio non regali a chiunque (BBilan????) quello che fino all'altr'anno era tra i migliori portieri .. si la Società parla di risparmi .. ma dov'è il risparmio se per evitare 18 mil. di ingaggio lordo di Julio si devono spendere 12 mil. + la metà di Faraoni e un ingaggio da 1,5 netto per 3 anni ?? a conti fatti la spesa è superiore superiore al risparmio.. allora si spalmi l'ingaggio di Julio e si sfrutti la sua esperienza x fare da chioccia a Bardi..
A meno che non ci sia dell'altro.. visto il repulisti di brasiliani... siamo ArgentInter ormai..tanto vale partecipare al Clausura !!!!!
E poi perchè fare affari con una società come l'Udinese che cede Isla e Asamoah a una Società reduce dalla serie B ad un prezzo che per noi sarebbe valso il solo Isla???
Ultima annotazione di mercato... BASTA con tutti questi stranieri...Ma si vendiamo anche Ranocchia e Pazzini, ultimi Italiani in rosa e schieriamo solo stranieri e se possibile Argentini!!!! ma come, si vuole ringiovanire e blocchiamo Mudingay giovane trentenne di belle speranze??? E pensare che a Catania c'è un certo Lodi che ha tutte le caratteristiche cerchiamo.. Montella l'ha impostato davanti alla difesa con discreti risultati.. ah già non è nè straniero nè tantomeno argentino.. peccato !!!!
Grazie per l'attenzione".
Antonio
"Scrivo queste righe per unirmi come tutti i tifosi nerazzurri spero che queste email che stiamo mandato possono arrivare al nostro presidente per dire ancora una volta e finio all;infinto che uno come julio cesar uno che ha dato sempre anima che ama e ha onorato e onora i nostri colori ha pianto per gioia ha pianto nelle sofferenze ci ha sempre messo la faccia in ogni caso non merita di essere trattato cosi presidente non mandi via uno che ama e strama i nostri colori la pregi julio non si tocca lo ripetero' all'infinito grazie".
Vincenzo
"Non possiamo cari amici, continuare a vivere di gloria.
Questo aspetto ci condiziona oltremodo e ci fa perdere il contatto con la realtà.
Vi ricordo che il buon Julio Cesar ha trentatreanni e che nelle ultime stagioni non ha certamente brillato per affidabilità.
Inutile ricordarvi le innumerevoli gare in cui ogni tiro verso la porta dell'Inter, si trasformava in goal per gli avversari.
Bisogna avere il coraggio di rinnovarsi.
Milan e Iuve insegnano!".
Amilcare
"Chiedo un po' di spazio per dire che sono francamente sconcertata dall'atteggiamento della società nei confronti di Julio Cesar.
Posso capire la necessità di monetizzare, ma penso che questo giocatore possa dare ancora tantissimo e che abbia un attaccamento ai nostri colori ormai raro in questo mondo di mercenari.
Julio non merita di essere umiliato in questo modo.
Così facendo diamo ragione ai vari voltagabbana come Ronaldo, Vieri, Ibra, Lucio ecc.
Se siamo i primi ad agire sempre e solo in nome del denaro non possiamo poi pretendere che non lo facciano i giocatori.
Grande delusione".
Silvia
"Cara redazione, vi scrivo da tifosa nerazzurra, da chi non ha mai abbandonato la squadra nemmeno nei momenti peggiori, come non ha mai fatto il nostro Julione, il nostro Acchiappasogni. Lui che va a casa a piedi per una parata mancata, lui che piange in mezzo al campo per un risultato negativo e che parla ai compagni nello spogliatoio e li convince a tornare in campo come 11 leoni. Lui che ci ha salvati tante tante volte, con le sue parate, le sue uscite. Lui che fa la linguaccia all'avversario per calmare le tensioni. Lui che ad ogni goal esulta e festeggia come se avesse segnato lui stesso, Lui, il nostro numero 1, che era numero 1 anche quando aveva il 12 sulla maglia. Lui che insieme al Capitano è l'inter, è una grande parte del nostro cuore nerazzurro. Va bene i problemi economici, capisco, capiamo, ma vi prego, Julio no, non vendeteci il cuore...".
Cristiana
Cara redazione di Inter news, vi ho contattati in seguito agli articoli e alle notizie riguardanti il nostro numero 1: julio cesar
È vero che guadagna tanto e che negli ultimi 2 anni non è stato sempre presente (causa vari ma sempre lievi infortuni) ma credo che la cessione del nostro julio sia affrettata e insensata sia dal punto di vista anagrafico, economico e anche di attaccamento alla maglia.
Dal punto di vista economico julio con la rescissione del contratto farebbe risparmiare alla società ben 18 mil in 2 anni; ora handanovic, con nulla esperienza internazionale ancora a 28 anni, verrebbe a costare sl di cartellino circa 12 (o piu) piu la meta di faraoni con un ingaggio di non meno che 1,5 milioni netti (3 lordi)
Se calcoliamo un contratto triennale (minimo) sn 9 mil di stipendio piu 12 di cartellino, totale 21 mil! Ovvero -3 nel bilancio portieri!!!
È vero anche che la differenza di età è di 5 anni ma nn sarebbe piu sensato tenere julio ancora per un anno x poi lasciare il posto a viviano o (addirittura) bardi? Gia 2 portieri tra le file nerazzurre! Quindi senza sborsare ingenti somme!
Quindi calcolando che con la famiglia pozzo l'Inter non è mai stata in buoni rapporti (vedi caso sanchez e isla) ci potrebbero essere manovre di ostruzionismo
Inoltre handanovic è piu vecchio di viviano, senza alcuna esperienza internazionale e poco affidabile (vedi 1º gol di snejder nella partita di ritorno)!!!
Xke cacciare in malo modo un campione che in sei anni non ci ha mai deluso e ci ha fatto vincere tutto?!?!?!?
Credo dunque che sia insensato vendere un campione di livello mondiale come JC!".
Umberto
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:50 SM - L'Inter attende Taremi in ritiro il 26 luglio, l'ex Porto resta in vendita
- 23:35 Sky - Asllani, possibile futuro in Spagna? Sondaggio da parte del Betis
- 23:20 Iachini elogia Bonny: “Ottimo acquisto per l’Inter, vede la porta e ha grande tecnica”
- 23:05 I dubbi di Zenga: "Le parole di Marotta su Calhanoglu? Non vorrei che fosse tutto organizzato"
- 22:50 Stendardo inquadra le big: "Napoli, mercato importante. L'Inter dovrà ripartire e sulla Juve..."
- 22:35 La Nazionale Femminile punta i quarti a Euro 2025, Soncin: "Gruppo estremamente maturo, siamo pronti"
- 22:20 L'Équipe - Al-Hilal, cercasi attaccante per Inzaghi: ripresi i contatti con Osimhen. E spunta l'opzione Vlahovic
- 22:06 L'ex Samb Grillo: "Con l'Under 23 dell'Inter il tasso tecnico della Serie C è di rilievo"
- 21:50 La convinzione di Galbiati: "Sebastiano Esposito ottimo giocatore, ha già fatto vedere buone cose"
- 21:35 Bonacina: "Penso che Firenze sia la piazza giusta per Kean per sbocciare definitivamente"
- 21:20 SI - Leoni, Milan e Inter faranno di tutto per acquistarlo dal Parma: le strategie
- 21:05 Lupo: "Inter, con Chivu scelto un tecnico che conosce l'ambiente. Cuesta-Parma un azzardo"
- 20:50 PSG, Hakimi: "Luis Enrique mi ha aiutato a raggiungere un livello di gioco che non avrei mai immaginato"
- 20:35 Sky - Milan, Theo Hernandez si avvicina all'Al-Hilal di Inzaghi: Allegri non lo ha convocato per il ritiro
- 20:20 Lecce, Sticchi Damiani: "Oristanio? Da Di Francesco nessuna richiesta rispetto al Venezia"
- 20:05 Infortunio choc per Musiala durante PSG-Bayern: arriva il messaggio di vicinanza di Bisseck
- 19:50 Real Madrid, Xabi Alonso inquadra il PSG: "Giochiamo contro i campioni d'Europa in carica, sarà un partidazo"
- 19:35 Sky - Inter, tutto tace sul fronte Calhanoglu. Ederson, l'Atalanta spara alto: servono 55 milioni di euro
- 19:20 FOTO - Calhanoglu fa i 'compiti' anche in vacanza: lavoro in palestra con un dettaglio sul polpaccio destro
- 19:05 Hernanes: "Calhanoglu via? L'Inter dovrebbe resettare, non è facile trovarne uno come lui in giro"
- 18:50 GdS - Via Dumfries? L'algoritmo suggerisce cinque nomi: tra novità e conoscenze vecchie e attuali
- 18:35 Vendita San Siro, ancora malumori nella maggioranza: "Inter e Milan chiedono sconti al Comune ma..."
- 18:20 Rapid Vienna, la mano degli sponsor per arrivare ad Arnautovic. Investimento da 6,5 milioni di euro
- 18:05 Frattesi, pista Atletico Madrid tramontata: l'Inter non vuole cederlo e ragiona sul rinnovo
- 17:50 fcinDodò idea valida in caso di addio di Dumfries. In mano il jolly Esposito: in settimana summit con l'agente
- 17:35 Un talento del River Plate nel mirino dell'Inter: occhi su Subiabre. Gallardo ha un piano
- 17:20 Della Valle: "Bastoni bell'amico e brava persona. Non ero legato all'Inter ma lo sono diventato"
- 17:05 L'ex agente di Arnautovic: "È stato importante in questi anni per l'Inter, di certo non ha deluso. Lui bravo quanto Ibra"
- 16:50 Bonny si racconta: "Mai voluto fare altro che non fosse il calciatore. Al Monza il gol più bello"
- 16:35 Chauvin, ex tecnico di Bonny: "Vedo per lui una crescita alla Marcus Thuram. Ha un punto forte"
- 16:20 L'agente di Gabbiani ridimensiona le voci: "Nessun interesse dell'Inter nei suoi confronti"
- 16:05 Shock Musiala, il Bayern Monaco conferma: frattura del perone. Eberl: "Un duro colpo per noi"
- 15:50 UFFICIALE - Il Bologna annuncia l'arrivo di Martin Vitik. Ora è via libera per Beukema-Napoli
- 15:35 Il governatore interista Acquaroli e il selfie con Orsolini: "Mi hai fatto soffrire diverse volte"
- 15:20 L'ex agente di Bonny: "In Francia nessuno voleva puntarci. Ma dopo il primo allenamento col Parma..."
- 15:05 Cauet scommette su Bonny: "Già da giovanissimo aveva qualità. All'Inter può lasciare il segno"
- 14:50 Tebas, nuovo attacco al Mondiale per Club: "Torneo assurdo. Dio ci salvi da chi parla di futuro del calcio"
- 14:35 Donadoni: "L'Inter resta una certezza. Milan, Juventus e Roma diranno la loro"
- 14:20 SM - Stankovic-Bruges, tutto pronto: operazione da 10 milioni con diritto di recompra
- 14:05 QS - La Fiorentina spinge per Seba Esposito: gap con l'Inter di due milioni, ma il destino sembra scritto
- 13:45 A Bola - Da un turco all'altro? Per rimpiazzare Calhanoglu l'Inter mette nella lista anche Kökçü del Benfica
- 13:20 La Repubblica - Galatasaray alla ricerca di un portiere: dopo Sommer spunta Svilar. Primi sondaggi con la Roma
- 12:59 Corsera - Le mosse anticipate e quelle del futuro. Il punto del mercato di casa Inter tra rumors e like
- 12:34 Dalla Turchia - Calhanoglu verso il Galatasaray, la trattativa con l'Inter entra nel vivo: accordo molto vicino
- 12:20 Ciocci ricorda: "Segnare a San Siro è incredibile. Trapattoni? Un grande maestro"
- 12:05 Corriere Fiorentino - Inter 'spaventata' dalla clausola di Dumfries: chiamata per Dodò. Altri tre club in corsa
- 11:50 MD - Dumfries perde terreno tra le priorità del Barcellona. Ma l'olandese è nel mirino del City: contatti avviati
- 11:35 In Iran si sbloccano i voli internazionali: quando è previsto il ritorno di Taremi in Italia. L'Inter pensa alla cessione
- 11:20 TS - Il Genoa punta Valentin Carboni: contatti ben avviati. Ecco cosa c'è da definire con l'Inter
- 11:06 TS - Sommer tra Galatasaray, Premier e Arabia: l'Inter pensa a Carnesecchi. E anche Donnarumma resta nei radar
- 10:52 TS - Inter in pressing su Ederson. Contatti col Galatasaray per Calhanoglu e offerta in arrivo: la cifra per chiudere
- 10:38 Hamsik dice addio al calcio giocato: "Tante squadre mi volevano, anche l'Inter"
- 10:23 TS - Leoni-Inter, spunta lo scenario 'sconto e prestito'. Smentite le voci su Acerbi e l'Al Hilal
- 10:09 GdS - Non solo Calhanoglu: tanti interisti a rischio cessione. Sondaggi per Buchanan: può portare 15 milioni
- 09:55 CdS - Sucic modello Barella: il croato e il sardo due delle quattro certezze del nuovo centrocampo
- 09:40 CdS - Bonny-Inter, firma su un quinquennale: le cifre. Al Parma anche una percentuale sulla futura rivendita
- 09:26 GdS - Da Sucic e Luis Henrique fino a Bonny (e Leoni?): Oaktree vuole ringiovanire con talenti di valore
- 09:12 CdS - Ter Stegen-Inter, nessuna conferma: la staffetta tra Sommer e Martinez è programmata da tempo
- 08:58 CdS - Ancora nessuna offerta per Calhanoglu: Inter in attesa. Richard Rios più facile di Ederson, Frendrup e De Winter...
- 08:43 GdS - Frattesi si opera e 'vede' il futuro: aumentano le possibilità di permanenza all'Inter
- 08:29 GdS - Inter, ritiro diviso in due slot di arrivi: ecco quando Chivu ritroverà la squadra al completo
- 08:15 GdS - Calhanoglu-Inter, si va verso il divorzio: c'è l'ultimatum al turco. Ederson gradirebbe il trasferimento
- 00:22 Il Real Madrid soffre ma batte il Borussia Dortmund, ora se la vedrà con il PSG
- 00:00 Lautaro Martinez: capitano criticato, certezza resistente a dolori e tempeste
- 23:50 Infortunio grave per Musiala, Neuer attacca Donnarumma: "Intervento evitabile e mancato fair play"
- 23:35 Dalla Spagna - Dopo il no di Nico Williams il Barcellona vira con forza su Dumfries: le ultime
- 23:20 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, Mourinho: "Penso solo ai figli, alle mogli e ai genitori"
- 23:05 Lucarelli sul futuro di Kean: "Se vuole sistemare la sua famiglia, accetti l'offerta araba"
- 22:50 Allarme Marchisio: "Poco spazio per gli italiani. La soluzione? Limitare gli stranieri dalle giovanili"