"Salve,
ho sentito il bisogno di scrivere dopo aver letto i commenti dei tifosi e dei giornalisti di fede nerazzura su questo splendido sito.
Il momento è nero nero, zero gioco, zero certezze. Siamo ancora in gioco per il terzo posto in campionato solo perché la Lazio non è messa meglio di noi.
E' snervante vedere come la squadra non riesca ad imporre un proprio gioco, di come siamo sempre scoperti al contropiede e soprattutto di come non riusciamo a fare un'azione decente per arrivare a tirare in porta.
E' preoccupante vedere come Strama non riesca a reagire a questa crisi, cambiando ogni volta schema di gioco.
E soprattutto è angosciante per tutti noi tifosi, vedere sopra di noi i gobbi che sono sempre lì a lottare per il primo posto e di dietro i cugini che ci hanno raggiunto.
Ma tutte queste cose sono chiare e sono state ripetute centinaia di volte. E' inutile mettersi nei panni dell'allenatore, dire quale sia lo schema più giusto, chiamare Tizio come dirigente invece che Caio, suggerire di mandare a casa l'allenatore al Presidente o indicare un nuovo allenatore.
A cosa porta tutto questo? Negli ultimi anni abbiamo visto che cambiare allenatore in corsa non serve assolutamente a nulla. Non possiamo criticare la società che vende coutinho e poi essere anche noi i primi a mandare tutto a monte quando le cose non girano.
Io ci credo che ci sia un progetto dietro a Stramaccioni e dietro ai giovani talenti che abbiamo.
Diamo fiducia alle persone in società che ci hanno portato sul tetto del mondo.
Vorrei ricordare a tutti il primo anno di Mancini e la cosiddetta "pareggite"... Come quell'anno e a differenza dei precedenti, questa è una stagione di partenza, con questi giocatori stiamo costruendo una base solida per il futuro, con giocatori giovani e dall'ingaggio modesto, sostenibile per la società in futuro.
Non possiamo fare scelte che non ci competono, l'unica cosa veramente produttiva che possiamo fare è SOSTENERE LA SQUADRA CHE AMIAMO.
Se non siamo noi a farlo, chi dovrebbe essere? E' facile criticare e mandare a monte tutto. Siamo ancora lì, su tutti e tre i fronti. Dobbiamo crederci e sostenere i ragazzi.
AMALA".
Andrea
"Post Siena-Inter.
A caldo,nella più cieca rabbia unita a tristezza si cerca di trovare qualche attenuante o qualche sprazzo di luce in un grande gioco di ombre.Ma la rabbia annebbia i pensieri e anche a freddo non sono riuscito a trovare una attenuante.
Il Siena è il fanalino di coda del campionato (ora è il Palermo,ma poco importa),non ha giocatori che hanno una grandissima qualità (con rispetto parlando di Rosina e Emeghara), e per giunta hanno giocato molto meglio.
Passo da trovare attenuanti a cercare sprazzi di luce,e sono veramente pochi e nuovi. Parlo di Kovacic e Kuzmanovic,due investimenti (uno pesante e uno low cost),che dal primo momento mi sono sembrati azzeccati. Le mie teorie su di loro hanno trovato conferma nella opaca (opaca sarebbe un passo avanti,ma vabbè) prestazione toscana.
Il serbo in tutta la partita ha mostrato i frutti dell'esperienza tratta dal campionato tedesco.
Gioca bene,due tocchi e via la palla,come non si vedeva la tempo,senza inutili leziosismi.
Discorso anagrafico e tattico diverso per la stellina croata ex Dinamo Zagabria Kovacic.
18 anni,ma sembra ne abbia minimo 24.
Mai un passaggio sbagliato,niente leziosismi.
Ad ogni 18enne tremerebbero le gambe all'idea di esordire in un club di blasone come quello di Corso Vittorio Emanuele.
Invece lui no,lascia intravedere in campo e in allenamento tanta personalità.
I motivi della sconfitta possono essere trovati solo in Stramaccioni.
Le qualità dei giocatori si sanno e si vedono (a sprazzi) ma è il tecnico a dover dare una identità precisa alla squadra,a sfruttare le singole caratteristiche degli elementi della rosa.
Moratti lo ha scelto perché ha qualità e futuro,ma se non sa sfruttare la sua rosa in pieno e a darle una identità,arrivederci e grazie.
Magari guardando con un occhio al futuro,a un ritorno,di chi fu un grande giocatore,Simeone.
Il futuro però deve avere una base,delle chiocce pronte ad accudire e consigliare i giovani,e secondo me del Triplete,gli unici che meritano di restare minimo un altro anno,sono solo tre: Milito,Cambiasso e Zanetti.
A chi non piacerebbe vedere Icardi con Milito? O Kovacic con Cambiasso (scena già osservabile)? Oppure Laxalt con Zanetti?
Il futuro sono loro,perchè il futuro non si fa senza memoria.
Saluti".
Francesco
"Egregi signori della redazione di Fc Inter News. Innanzi tutto vi ringrazio per i costanti aggiornamenti che ci date riguardo la nostra squadra del cuore. Credo ke la causa di tutti i mali sia il MODULO.. Ma partiamo dalla difesa.. Da quando gioca Chivu difensore centrale si aprono abissi enormi in difesa, ricordo ke giocava meglio da terzino quando un certo Mourinho lo faceva giocare da terzino..con qst nn voglio ke chivu giochi da terzino perchè da come si vede non è più il chivu di qlc anno fa..Quindi vedrei meglio una difesa a 4 con Zanetti e Nagatomo terzini ( e schelotto, pereira e chivu come ricambi x le fasce) e Ranocchia e Juan Jesus centrali difensivi...X il centrocampo, credo ke in base agli acquisti fatti si potrebbe tranquillamente usare un 3+2 (albero di natale) con Guarin, Cambiasso e Kuzmanovic a supporto di Cassano e Kovacic dietro l'unica punta che puo essere o Milito o Palacio...Oppure in alternativa Kovacic dietro le 2 punte...D'altronde contro il Siena dall'espulsione di chivu in poi l'inter ha giocato in maniera diversa, cmq a quel punto con un uomo in meno non si poteva fare di più.
Guarin non puo fare il trequartista, gioca meglio da interno di centrocampo...Inoltre è inutile criticare i nuovi acquisti, diamogli tempo di ambientarsi al meglio e vediamo cosa sanno fare...
Distinti saluti e SEMPRE E SOLO FORZA INTER !!!".
Pasquale
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 17:53 Thuram capocannoniere, consolazione per l'Inter: scende a 8 la quota per il titolo finale
- 17:39 Liverpool, Van DIjk: "Siamo una squadra fantastica e lo dimostreremo. Ma vincere tutto non sempre si può"
- 17:25 Scudetto, il Napoli vola anche in lavagna. La Juve scalza l'Inter come diretta inseguitrice
- 17:10 Il derby d'Italia dei fratelli Thuram: dal rimprovero di Colombo al 'buffetto' di TIkus a Khéphren. E alla fine...
- 16:57 Bazzani: "Per me non è vero che l'Inter non segue Chivu. La squadra deve ancora registrarsi"
- 16:50 Inter partita per Amsterdam, inizia la prima campagna di Champions: Lautaro Martinez regolarmente a bordo
- 16:43 Nuovo San Siro, da Letizia Moratti mano tesa a Sala: "Milano è ferma. E sullo stadio c'è incertezza"
- 16:28 Giudice sportivo - Stop di un turno e multa ad Allegri. Prime sanzioni per Mkhitaryan e Acerbi
- 16:15 Bergomi: "Non è facile riprendersi dopo un 5-0 in finale. Chivu dovrà lavorare più sulla testa che sulla tattica"
- 16:00 Caressa: "Inter, per me Monaco non sta influendo. Ma perdere così mentre ti stai riprendendo da quella batosta..."
- 15:45 Juventus-Inter fa il pieno su DAZN: quasi 1,7 milioni di spettatori registrati per il match di sabato
- 15:31 Vink: "L'Ajax se la mette sul fisico non batterà l'Inter. L'unica sarebbe puntare Dimarco"
- 15:16 Arsenal, Raya: "Vogliamo vincere la Champions, è per queste cose che giochiamo a calcio"
- 15:02 Ajax, Klaassen: "Inter squadra top, ecco perché è così forte. Anno fantastico a Milano, sono felice di rivedere tutti"
- 14:48 Ajax, Heitinga: "Avrei preferito affrontare l'Inter più avanti. Sarò felice di riabbracciare Chivu"
- 14:32 Olympique Marsiglia, Balerdi benedice l'arrivo di Pavard: "Sarò un giocatore migliore grazie a lui"
- 14:19 Sky - Le sensazioni cambiano: niente rifinitura per Lautaro a titolo precauzionale, può giocare dall'inizio
- 14:04 Willem Haak, podcaster tifoso di Inter e Ajax: "Ecco perché amo i nerazzurri. Chivu comunica le sue idee meglio di Heitinga"
- 13:51 PSG, Luis Enrique ha ancora fame: "Abbiamo fatto la storia, possiamo farla più in grande con un'altra Champions"
- 13:38 Qui Ajax - Una defezione anche per Heitinga: Berghuis salta l'allenamento, non ci sarà domani
- 13:24 Sky - Ajax-Inter, Lautaro fuori dall'11 titolare. Chance per De Vrij e Sucic, dubbio in porta tra Martinez e Sommer
- 13:10 Riparte 'OPEN VAR', appuntamento su DAZN on demand. Gravina: "Contributo prezioso allo sviluppo del calcio italiano”
- 12:56 Verona, si ferma subito Gagliardini: lussazione alla spalla destra, nei prossimi giorni visita specialistica
- 12:42 Zola: "Corsa scudetto? L'Inter troverà la quadra. Ma l'incertezza è un buon segno perché..."
- 12:28 Gullit: "Curioso di vedere come l'Ajax affronterà l'Inter. Ad Heitinga manca un giocatore"
- 12:14 Trevisani: "Inter, né Lookman né Koné: con quel budget l'Inter doveva acquistare Donnarumma. Ora Martinez titolare"
- 12:00 Oliver per Ajax-Inter: sarà il quarto precedente coi nerazzurri. Il bilancio è favorevole
- 11:45 Ajax-Inter, domato incendio alla Johan Cruijff ArenA a 48 ore dalla gara
- 11:30 TS - Weekend di gioie per gli ex Inter: in quattro sugli scudi dopo l'addio
- 11:16 videoAppiano Gentile, Lautaro salta la rifinitura ma parte per Amsterdam. Darmian resta a Milano: lombalgia
- 11:10 AJAX-INTER, non solo SOMMER: mini RIVOLUZIONE di CHIVU? SVOLTA STADIO: l'annuncio del sindaco SALA!
- 11:02 Condò: "Inter non può fallire già domani: guardate il calendario. Italia indietro in Champions perché..."
- 10:48 CdS - Champions, la previsione dell'algoritmo Opta: Inter e Napoli si giocano gli ottavi diretti
- 10:34 La Repubblica - Nuovo San Siro affidato a Foster: 71.500 posti e due anelli
- 10:20 UFFICIALE - Inter e Hisense rinnovano la partnership: ecco cosa prevede l'accordo
- 10:06 Sala: "Trovato l'accordo coi club su San Siro, domani voto in giunta. Abbiamo già una deadline per i lavori"
- 09:52 TS - Mercato Inter come quello già visto al Milan: solo giovani da 20-25 milioni. E Luis Henrique è già una comparsa
- 09:38 Endt: "Vi racconto Chivu all'Ajax: un leader innato. Contatti coi lancieri? Sì, ma..."
- 09:24 Pagliuca: "Sommer sbaglia, ma la sconfitta non è colpa sua: guardate Bastoni. Martinez? Bravo, però niente alternanza"
- 09:10 Champions, Beccantini: "Chi giocherebbe nello squadrone del Triplete?"
- 08:56 Van der Meyde: "L'Ajax gioca male, l'Inter può approfittarne. Occhio a Weghorst"
- 08:42 Champions, Benitez: "Chivu deve fronteggiare una situazione strana, frutto di tanti piccoli micro-traumi. Bisogna intervenire subito"
- 08:28 CdS - Lautaro e Barella: la riscossa deve iniziare da loro due. La centralità nel progetto...
- 08:14 CdS - Verso l'Ajax: Dimarco e De Vrij dal 1'. Sucic c'è, Bonny con Lautaro?
- 08:00 GdS - Non solo Martinez: Chivu modifica l'Inter. Da De Vrij a Sucic: diversi cambi in vista dell'Ajax
- 00:45 Di Canio mette a fuoco Ajax-Inter: "Olandesi con calcio disincantato, mi aspetto un successo dei nerazzurri"
- 00:30 Sky - Chivu studia l'undici di Amsterdam: chance per Martinez? Sucic e Frattesi scalpitano, rientra Dimarco dal 1'
- 00:15 Van der Meyde: "Chivu leader naturale da giocatore, i dirigenti dell'Inter si fidano. Dumfries ha fatto bene a restare"
- 00:00 Continuiamo così. Facciamoci del male
- 23:47 Di Marzio: "In estate Fabregas ha parlato con Bayer, Roma e Inter. Ma non è mai stato vicino a dire addio al Como"
- 23:33 Adani: "Sono 4 anni che parliamo delle lacune dell'Inter. Ma vi sembra normale non avere dribblatori nel 2025?
- 23:18 Pergolizzi: "Ben vengano le squadre Under 23, però l'importante è che abbiano un obiettivo"
- 23:04 Verona, Zanetti: "Gagliardini ha giganteggiato prima dell'infortunio. Sarà un nostro punto fermo"
- 22:50 Cassano: "L'Inter deve passare al 4-2-3-1: fuori Barella, Bastoni e Dimarco. Chivu? Destinato a diventare un top"
- 22:47 Il graffio di Ekuban in pieno recupero riprende il Como: ai lariani non basta Nico Paz, finisce in parità al Sinigaglia
- 22:35 Ventola: "Voglio vedere qualcosa di più da Chivu, mi sembra di vedere un copia e incolla di Inzaghi"
- 22:20 Di Gennaro: "L'Inter è ancora da scudetto, a tratti ha dominato la Juventus. Sono i giocatori che devono risollevarsi"
- 22:05 The hateful (h)eight (L'odiosa altezza)
- 21:50 Settore giovanile, i risultati del fine settimana: poker dell'U18 al Napoli, U17 ko nel derby
- 21:36 Bayern, Eberl scherza: "I dialoghi per il rinnovo di Upamecano? Nessun progresso perché non parlo francese"
- 21:22 Pisa, Akinsanmiro: "Ho già esordito con l'Inter, ora ho una grande chance per migliorare"
- 21:08 Youth League, mercoledì l'Inter Primavera sarà ospite dell'Ajax: dove vedere la partita
- 20:53 Serie A, 0-0 tra Verona e Cremonese. Dura 30' la gara di Gagliardini: problema alla spalla per l'ex Inter
- 20:39 PSG, Luis Enrique torna sull'ultima Champions: "Avvio sul filo del rasoio, poi la ciliegina di Monaco"
- 20:26 Chanot non si fida di Pavard: "Per me non voleva venire a Marsiglia, preferiva l'estero"
- 20:12 Casarin: "RefCam? Comandano le tv: abbiamo bisogno di un grande calcio più che di queste cose"
- 20:05 Pepo Martinez sulle orme di Onana nel 2023: situazione win win. E Chivu manderebbe un messaggio chiaro
- 19:57 Condò: "Champions, calendario clamorosamente diviso in due per l'Inter: non bastano 10 punti nelle prime 4"
- 19:43 Sorrentino: "L'Inter non riesce a cambiare, sembra che qualcosa la blocchi. Lautaro? Sarebbe stato meglio..."
- 19:30 Sassuolo, l'Inter dopo la vittoria contro la Lazio. Grosso: "Dobbiamo saper resistere alle difficoltà"