"Gentile Redazione, intanto Vi ringrazio vivamente per la tempestività delle notizie che pubblicate sul sito e, soprattutto perchè avete un canale per dar voce a noi tifosi.
Ahimè ciò che non volevo accadesse è accaduto.
Continuo a leggere email di tifosi che continuano ad essere ottimisti per il futuro dei nostri colori...beh, beati loro.
Con l'ingaggio di Gasperini non vedo nient'altro che un processo di ridimensionamento della nostra squadra, basato su due punti:
1) Gasperini non può essere, a mio avviso, una sorta di traghettatore verso il 2012/2013 in cui ci sarebbe il fantomatico arrivo di Guardiola perchè Guardiola basa il suo gioco sul 4-3-3, Gasperini sul 3-4-3. Dico io, ma quale squadra di vertice in Champions League si è mai presentata con una linea arretrata a 3?

2) Continuo a pizzicarmi per vedere se sto sognando o se sono vivo e vegeto perchè navigando qui e lì si rincorrono sempre le solite indiscrezioni secondo cui i nostri dirigenti si accostano a gente come Palacio (29 anni ed esperienza internazionale nulla), Poli (giovane centrocampista che onestamente non credo sprizzi dai pori così tanto talento), Martinuccio (cercato, con tutto il rispetto, da Cagliari e Catania), Osvaldo (meteora del nostro calcio divenuto improvvisamente fuoriclasse per una discreta stagione in Spagna), Parolo (meno male che il Cesena sembra in procinto di cederlo al Cagliari), Javi Marquez (scusate l'ignoranza, ma chi è costui?), il riscatto di Kharja (che, è bene ricordarlo, scaldava a turno la panchina o la tribuna a Genova). Spero di non essermene scordato nessuno.

-Porquè (Josè da Setubal...torna da noi!!!) il Milan fa mercato (vedi, intanto, Taiwo e Mexes) e noi no?
-Porquè al Milan vengono anche solo accostati mediaticamente nomi come Fabregas, Montolivo, Schweinsteiger, Hamsik e Drogba?
-Porquè non accettiamo di corsa lo scambio Sergio Ramos - Maicon?
-Porquè dobbiamo rischiare di vendere Sneijder per colpa di un 3-4-3 ?
-Porquè noi tifosi dobbiamo assistere a questi continui affronti?
-Porquè non torniamo ad essere l'Inter del calciomercato dei vari Lucio, Sneijder, Eto'o ecc. ecc.?

Porquè??

Un saluto ai tifosi e alla Redazione, nella speranza che la dirigenza sappia come farmi rimangiare quanto bofonchiato finora".

Enrico

 

"Sono perfettamente d'accordo con Antonio che ha scritto il suo articoletto. Anch'io sono deluso come tifoso per come stanno andando le cose in casa Inter. Il nostro Presidente si è fatto scappare non uno ma più di un campione per rinfoltire e ringiovanire la rosa, ma ora che cosa farà?L'allenatore (senza aver nulla contro Gasperini, bravo si ma non da Inter) credo sia solo un ripiegamento in attesa di Guardiola, che credo l'anno prossimo non verrà all'Inter, perchè se giochiamo con questi uomini e con un allenatore che ha sempre lottato per il 7°/8° posto e per salvarsi, non entreremo neanche in Europa League. La speranza è di non dover andare a vincere il campionato di serie B, quello ci manca nella bacheca ma non vorrei giocarlo. Ora carissimo Presidente tocca a Lei tirar fuori le ..... e soprattutto i soldi, altrimenti dovremmo per parecchi anni vedere solo vincere gli altri. Si sbrighi Presidente che il tempo passa e i migliori giocatori e allenatori (vedi Villas Boas) sono già pronti per giocare i nuovi campionati e far vedere che cosa significa comprare prima e spendere un po' di più.
Un'ultima cosa la dedico a Gasperini, spero che Lei sia all'altezza di questa grande squadra, perchè altrimenti il panettone (come Benitez) ce lo mangiamo insieme a qualcun altro.
AUGURI e INBOCCA AL LUPO"

Alberto

 

"Innanzitutto in bocca al lupo al nuovo allenatore.
Però devo dire che... la vittoria della Champions 2010 sembra avere fatto più danni che bene: da quel momento in avanti la società ha sbagliato di tutto e di più!
Giocatori che appena alzata la Coppa cominciano a ricattare la società, che si piega senza battere ciglio alle loro richieste (Milito era da cedere all'istante, per dire); mercato totalmente inesistente; si ingaggia un bravo tecnico come Benitez e lo si lascia in balìa degli eventi, addirittura sfottendolo pubblicamente! Poi l'ingaggio di un non-allenatore come Leonardo, un mercato di riparazione di buon livello ma tardivo e poco furbo poichè gli stessi giocatori si potevano comprare l'estate precedente a prezzi piu convenienti! Ma evidentemente bisognava mettere in cattiva luce Benitez...
E adesso l'addio di Leonardo gestito in maniera dilettantesca (impossibile che la dirigenza non ne fosse a conoscenza col giusto preavviso), dichiarazioni assurde con la stampa (Moratti dice una cosa, due ore dopo Branca afferma l'esatto contrario, o viceversa)... era molto meglio trincerarsi dietro un "no comment" piuttosto che fare certe figure (così come la sparata denigratoria di Moratti verso Gasperini... A che scopo poi?). Risultato: un allenatore sicuramente bravo, ma di certo non è uno che può offrire garanzie in Europa. Qui si lotterà al massimo per lo scudetto. Ma anche le ambizioni per il campionato si devono scontrare con la volontà della società di fare solo "piccoli ritocchi", che sinceramente non è condivisibile tenendo conto dell'età ormai avanzata di molti giocatori e del fatto che la rosa attuale non è proprio la più adatta per il modulo di gioco di Gasperini.
Cominciamo a cedere tutti quelli col "mal di pancia", quelli che chiedono continuamente aumenti (ben poco giustificati, visto l'ultima stagione), e anche quelli che han fatto la "guerra interna" a Benitez dimostrando ben poca professionalità. Secondo me ci si ricaverebbe qualche soldino per acquisti mirati e interessanti.

Un saluto a tutti voi!"

Daniele

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 25 giugno 2011 alle 09:57
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print