"Gentile Redazione, intanto Vi ringrazio vivamente per la tempestività delle notizie che pubblicate sul sito e, soprattutto perchè avete un canale per dar voce a noi tifosi.
Ahimè ciò che non volevo accadesse è accaduto.
Continuo a leggere email di tifosi che continuano ad essere ottimisti per il futuro dei nostri colori...beh, beati loro.
Con l'ingaggio di Gasperini non vedo nient'altro che un processo di ridimensionamento della nostra squadra, basato su due punti:
1) Gasperini non può essere, a mio avviso, una sorta di traghettatore verso il 2012/2013 in cui ci sarebbe il fantomatico arrivo di Guardiola perchè Guardiola basa il suo gioco sul 4-3-3, Gasperini sul 3-4-3. Dico io, ma quale squadra di vertice in Champions League si è mai presentata con una linea arretrata a 3?
2) Continuo a pizzicarmi per vedere se sto sognando o se sono vivo e vegeto perchè navigando qui e lì si rincorrono sempre le solite indiscrezioni secondo cui i nostri dirigenti si accostano a gente come Palacio (29 anni ed esperienza internazionale nulla), Poli (giovane centrocampista che onestamente non credo sprizzi dai pori così tanto talento), Martinuccio (cercato, con tutto il rispetto, da Cagliari e Catania), Osvaldo (meteora del nostro calcio divenuto improvvisamente fuoriclasse per una discreta stagione in Spagna), Parolo (meno male che il Cesena sembra in procinto di cederlo al Cagliari), Javi Marquez (scusate l'ignoranza, ma chi è costui?), il riscatto di Kharja (che, è bene ricordarlo, scaldava a turno la panchina o la tribuna a Genova). Spero di non essermene scordato nessuno.
-Porquè (Josè da Setubal...torna da noi!!!) il Milan fa mercato (vedi, intanto, Taiwo e Mexes) e noi no?
-Porquè al Milan vengono anche solo accostati mediaticamente nomi come Fabregas, Montolivo, Schweinsteiger, Hamsik e Drogba?
-Porquè non accettiamo di corsa lo scambio Sergio Ramos - Maicon?
-Porquè dobbiamo rischiare di vendere Sneijder per colpa di un 3-4-3 ?
-Porquè noi tifosi dobbiamo assistere a questi continui affronti?
-Porquè non torniamo ad essere l'Inter del calciomercato dei vari Lucio, Sneijder, Eto'o ecc. ecc.?
Porquè??
Un saluto ai tifosi e alla Redazione, nella speranza che la dirigenza sappia come farmi rimangiare quanto bofonchiato finora".
Enrico
"Sono perfettamente d'accordo con Antonio che ha scritto il suo articoletto. Anch'io sono deluso come tifoso per come stanno andando le cose in casa Inter. Il nostro Presidente si è fatto scappare non uno ma più di un campione per rinfoltire e ringiovanire la rosa, ma ora che cosa farà?L'allenatore (senza aver nulla contro Gasperini, bravo si ma non da Inter) credo sia solo un ripiegamento in attesa di Guardiola, che credo l'anno prossimo non verrà all'Inter, perchè se giochiamo con questi uomini e con un allenatore che ha sempre lottato per il 7°/8° posto e per salvarsi, non entreremo neanche in Europa League. La speranza è di non dover andare a vincere il campionato di serie B, quello ci manca nella bacheca ma non vorrei giocarlo. Ora carissimo Presidente tocca a Lei tirar fuori le ..... e soprattutto i soldi, altrimenti dovremmo per parecchi anni vedere solo vincere gli altri. Si sbrighi Presidente che il tempo passa e i migliori giocatori e allenatori (vedi Villas Boas) sono già pronti per giocare i nuovi campionati e far vedere che cosa significa comprare prima e spendere un po' di più.
Un'ultima cosa la dedico a Gasperini, spero che Lei sia all'altezza di questa grande squadra, perchè altrimenti il panettone (come Benitez) ce lo mangiamo insieme a qualcun altro.
AUGURI e INBOCCA AL LUPO"
Alberto
"Innanzitutto in bocca al lupo al nuovo allenatore.
Però devo dire che... la vittoria della Champions 2010 sembra avere fatto più danni che bene: da quel momento in avanti la società ha sbagliato di tutto e di più!
Giocatori che appena alzata la Coppa cominciano a ricattare la società, che si piega senza battere ciglio alle loro richieste (Milito era da cedere all'istante, per dire); mercato totalmente inesistente; si ingaggia un bravo tecnico come Benitez e lo si lascia in balìa degli eventi, addirittura sfottendolo pubblicamente! Poi l'ingaggio di un non-allenatore come Leonardo, un mercato di riparazione di buon livello ma tardivo e poco furbo poichè gli stessi giocatori si potevano comprare l'estate precedente a prezzi piu convenienti! Ma evidentemente bisognava mettere in cattiva luce Benitez...
E adesso l'addio di Leonardo gestito in maniera dilettantesca (impossibile che la dirigenza non ne fosse a conoscenza col giusto preavviso), dichiarazioni assurde con la stampa (Moratti dice una cosa, due ore dopo Branca afferma l'esatto contrario, o viceversa)... era molto meglio trincerarsi dietro un "no comment" piuttosto che fare certe figure (così come la sparata denigratoria di Moratti verso Gasperini... A che scopo poi?). Risultato: un allenatore sicuramente bravo, ma di certo non è uno che può offrire garanzie in Europa. Qui si lotterà al massimo per lo scudetto. Ma anche le ambizioni per il campionato si devono scontrare con la volontà della società di fare solo "piccoli ritocchi", che sinceramente non è condivisibile tenendo conto dell'età ormai avanzata di molti giocatori e del fatto che la rosa attuale non è proprio la più adatta per il modulo di gioco di Gasperini.
Cominciamo a cedere tutti quelli col "mal di pancia", quelli che chiedono continuamente aumenti (ben poco giustificati, visto l'ultima stagione), e anche quelli che han fatto la "guerra interna" a Benitez dimostrando ben poca professionalità. Secondo me ci si ricaverebbe qualche soldino per acquisti mirati e interessanti.
Un saluto a tutti voi!"
Daniele
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 17:38 Paganin: "Difficoltà superate brillantemente. Pio Esposito titolare subito? Non scherziamo, ci vuole tempo"
- 17:24 Ajax, Edvardsen: "Orgoglioso per il debutto, anche se la sconfitta è amara. Era una gara 50-50"
- 17:10 Primavera 1, ufficializzato il calendario fino alla dodicesima giornata: Roma-Inter si gioca il 9 novembre
- 16:56 UFFICIALE - Mourinho riparte dal Portogallo: è il nuovo tecnico del Benfica. Nell'accordo c'è una clausola
- 16:42 Virtus Verona, Fresco: "Su Patanè c'erano due falli da rigore. Gol subito? Mano netta, ma non si poteva intervenire"
- 16:28 Di Biagio: "L'Inter ci aveva visto giusto con Koné, farà una grande stagione"
- 16:14 Aidoo: "Alla Pergolettese anche su spinta di... Dumfries. Ritrovare i miei fratelli dell'U23 sarà speciale"
- 16:00 Ranking FIFA - La Spagna detronizza l'Argentina di Lautaro. La Francia di Thuram sale al 2° posto, Italia decima
- 15:46 De Vrij e Thuram difendono Sommer dalle critiche: "Noi lasciamo parlare, è un grande portiere che dà fiducia alla squadra"
- 15:32 Atalanta-Lookman, prove di disgelo: l'attaccante nigeriano torna ad allenarsi in gruppo
- 15:22 Verso Inter-Sassuolo, ancora lavoro in palestra per Lautaro: domani può rientrare in gruppo. Darmian...
- 15:05 Akanji: "Inter, inserimento molto buono. Critiche dopo la Juve? Gioco a calcio da tanto...". Poi parla del 'vantaggio' di avere Chivu
- 14:50 Thohir nuovo Ministro dello Sport in Indonesia: "Responsabilità enorme, sono pronto a impegnarmi al massimo"
- 14:39 L'orgoglio di Salvatore Esposito per l'esordio in Champions del fratello Pio: "Indimenticabile"
- 14:35 il Cholo Simeone nel caos ad Anfield: rissa sfiorata, espulsione e accuse al pubblico
- 14:21 Italia U20, i convocati di Nunziata per i Mondiali di categoria: presenti due nerazzurri
- 14:07 UFFICIALE - Yann Karamoh trova squadra: l'ex Inter ha firmato per il Porto di Farioli
- 13:52 Pandev: "Ad Amsterdam i ragazzi hanno dato tutto per Chivu. Nella mia Inter c'era chi urlava...".
- 13:38 Barcellona, Christensen ripensa al 4-3 di San Siro con l'Inter: "Ci ha fatto male, abbiamo preso gol all'ultimo minuto"
- 13:24 Eriksen riparte dal Wolfsburg: "Il malore del 2021 è il passato. Per fortuna ne è nato qualcosa di positivo"
- 13:10 Ajax, Weghorst controcorrente: "A tratti abbiamo messo l'Inter sotto pressione". Sneijder non ci sta: "Non sono d'accordo"
- 12:56 Angolo Tattico - Le sponde di Esposito, il pressing alto e l’intraprendenza di Gaaei: le chiavi di Ajax-Inter
- 12:42 Ranking UEFA, l'Inter resta sul podio dopo la vittoria in casa dell'Ajax
- 12:28 Il Podcast di FcIN - Ajax-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: le risposte che cercavamo, ora serve la conferma
- 12:14 Dumfries: "Non pensiamo al passato. Le parole di Chivu sulla continuità? Ci vuole calma, abbiamo tanta esperienza"
- 12:00 AJAX-INTER 0-2, la CONSACRAZIONE di ESPOSITO. THURAM non smette di stupire, ecco il VERO CALHA!
- 11:44 De Vrij loda Thuram: "Giocatore fantastico, ha tecnica e intelligenza. E ora è migliorato enormemente sui colpi di testa"
- 11:30 Thuram: "I calci piazzati sono un nostro punto di forza, continuiamo così. Calhanoglu e Dimarco..."
- 11:16 GdS - Chivu, sotto il caschetto nessun cattivo pensiero: solo la vera Inter
- 11:02 Moviola CdS - Oliver bocciato: sbagliato togliere il rigore all'Inter
- 10:48 GdS - Thuram dopo Crespo: la vittima è la stessa. E Chivu prende atto di un dato
- 10:34 La Repubblica - San Siro, da domani inizia il giro delle commissioni. I club chiedono uno "scudo penale"
- 10:20 Corsera - Esposito, c'è vita dietro la ThuLa. Non c'è il rischio che si perda perché...
- 10:06 TS - Doppietta di testa in Champions con l'Inter, solo un altro ci era riuscito. E sempre contro l'Ajax
- 09:52 Akanji elogia Sommer: "Se entra l'1-0 si fa difficile, contento per lui. Calci da fermo? Ci siamo allenati e..."
- 09:38 Pagelle TS - Esposito, è nata una stella. Sommer prende addirittura 7,5
- 09:24 TS - Thuram-Sommer: l'Inter batte l'Ajax coi due più criticati dopo la Juve
- 09:10 Pagelle CdS - De Vrij lucido, Thuram "specialista", Barella deve alzare i giri
- 08:56 CdS - Inter, la vittoria che serviva. E c'è una prima novità vera rispetto alla scorsa stagione
- 08:42 Moviola GdS - Rigore di Baas su Thuram: Oliver lo assegna giustamente, poi avrebbe dovuto confermarlo anche al monitor
- 08:28 Pagelle GdS - Thuram ride ancora, Sommer fiero, Esposito piace. Un solo bocciato
- 08:14 GdS - Thuram col botto, Chivu 'alla Inzaghi': l'Inter ottiene una vittoria "necessaria"
- 08:00 I drammi bisogna comprenderli: con un'incornata o dalla panchina, l'Inter riparte in Europa con testa
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"
- 23:10 De Vrij a Prime Video: "Era importantissimo vincere. Abbiamo fatto quello che chiedeva la partita"
- 23:04 UCL - Troppo PSG per l'Atalanta: poker senza appello. Ok il Bayern, il Liverpool esulta in extremis contro l'Atletico