"Gentile redazione leggo commenti di tifosi arrabbiati con la società per le vendite dei calciatori del triplete e per i mancati acquisti. A parte che per questi ultimi c’è ancora tanto tempo, non capisco tutte queste critiche alla decisione di lasciar partire alcuni giocatori che hanno fatto la nostra storia. Io sono convinto che invece la strada sia quella giusta, perché abbiamo bisogno di avere giocatori con nuove motivazioni e concentrazione, oltre che un bilancio sano da cui poter ripartire.
A livello di concentrazione Lucio per esempio non ne aveva più molte ed è lui che ha deciso di andare via. Sinceramente per questo lo ringrazio. Maicon è due anni che gioca in modo discontinuo e con molti infortuni e poco concentrazione difensiva. E’ giusto che vada. Sia Lucio che Maicon magari faranno grandi campionati perché ritroveranno motivazioni e concentrazione che all’Inter avevano perso, ma è giunto il momento dei saluti. Il capitolo più doloroso per noi interisti è sicuramente Julio Cesar al quale tutti noi siamo affezionati. Ma l’ingaggio che ha rende inevitabile la cessione. L’unica possibilità è che si riduca l’ingaggio a 2 mil o 2,5 come penso li sia stato chiesto. Ma è disposto a farlo? Con l’ingaggio che ha, a livello di bilancio, acquistare Handanovic rappresenta un risparmio. Sul bilancio dell’anno prossimo bisogna contare il risparmio di 9 mil per il suo stipendio, a cui vanno tolti i 3 mil scarsi dello stipendio di Handanovic e i 2 o 3 mil di ammortamento del costo del cartellino di Handavonic. A livello di conto economico del bilancio (quello che conta per il FPF) l’Inter avrebbe un risparmio di 4 o 5 mil, un portiere più giovane, e l’Inter inserendo nell’operazione Faraoni avrebbe anche una plusvalenza su questo giocatore arrivato (se non mi sbaglio) a parametro zero. Tra l’altro Faraoni sarebbe valorizzato in vista del futuro. Insomma i vantaggi economici e tecnici di una operazione del genere sono notevoli.
Altro capitolo riguarda Pazzini. Se viene sostituito da Destro io ne sarei contento. A queste operazioni di cessioni-recissioni si aggiungerà anche quella ormai scontata di Forlan e magari anche quella di Stankovic per la quale sarei d’accordo.
Se non ricordo male Moratti disse che questo sarebbe stato l’anno zero. Ora che lo sta attuando, perché criticarlo? Sempre forza Inter. L’Inter rimane i giocatori passano.
Un grazie anche alla società per avere dato gratis in abbonamento l'Europa League e la coppa Italia.
Un grazie a voi per il vostro lavoro".

Andrea

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 04 luglio 2012 alle 09:40
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print