"Buongiorno cara redazione, vi scrive un ragazzo di 20 anni proprio come il nostro maurito. Prima di tutto mi scuso del mio italiano non al 100% ma io Icardi lo capisco al 100%. Come si può vivere una settimana come la sua? Al riparo da tutte le news che giravano sulla sua accoglienza a Marassi( decisamente negativa). Alla sua prima occasione è esploso! Come giusto che sia ! Adesso maurito non hanno più niente da dire! A fronte di tutte le voci che lo possono prevedere come probabile uscente beh spero proprio siano voci senza fondo. Forza maurito facci sognare :) ora e sempre forza inter!!".

Alessio

 

"Concordo pienamente con l'articolo di Alessandro Cavasinni "Siamo fottuti non c'è speranza". Esprime compiutamente il mio stesso pensiero, quello che pensavo prima, durante e dopo l'incontro di domenica. E condivido pienamente l'allarme per una situazione assurda e grottesca che esce dai confini del calcio e dello sport, perché qui si tratta di un malcostume italico che pervade ormai ogni settore della vita personale e sociale di ciascuno di noi, massimamente esemplificata dalla prostituzione intellettuale, di mourinhana memoria, dei mass media (tv e carta stampata). Icardi: si fosse toccato gli attributi come accadde al sig. Zlatan, avesse fatto certi gesti come ha fatto spesso il sig. Balotelli, che ne so il gesto dell'ombrello, il dito medio alzato.....NOssignori si è semplicemente messo la mano all'orecchio!!!!!! Chi si è messo la mano all'orecchio è un delinquente, coloro i quali vi si sono scagliati contro, lo hanno insultato, beffeggiato e se avessero potuto magari gli avrebbero messo le mani addosso, quelli sono personcine per bene, che vanno elogiate e seguite come modello. Il degrado di questo paese e della sua società civile è il frutto di uno sciagurato ventennio, in cui palesemente e senza vergogna si è cercato di sovvertire i valori più consolidati tra le persone per bene: la prepotenza al posto dell'umiltà, l'ignoranza al posto della cultura, il sesso al posto dell'amore, la disonestà al posto dell'onestà, la maleducazione al posto della buona educazione. Lo stadio non è certo posto per educande o signorine, è un luogo dove se ne sentono di tutti i colori, ma quando si assiste ad un linciaggio verbale come quello di domenica a Marassi, incomprensibile da un punto di vista sportivo e agonistico, sentire alcuni addetti ai lavori stigmatizzare il comportamento del giovane Icardi, mi fa pensare che siamo fottutissimi e veramente non c'è più alcuna speranza!".

Pierangela

 

"Caro Don Porcile, leggi bene e con attenzione ogni singola parola di questo articolo (http://www.fcinternews.it/editoriale/siamo-fottuti-non-v-a-speranza-148314) che ti invio per aiutarti a redimerti dal tuo ceco furore calcistico, molto meno scusabile di chi a vent'anni non fa nulla di eccezionale sul campo se non rispondere a gratuite provocazioni (gesti dopo i gol ben peggiori non ricevono mai alcuna ammonizione) o di chi, come il tuo Costa - preso dall'adrenalina della gara - riempie di parolacce un ex compagno e poi nemmeno si scusa con l'interessato ma su twitter in modo generico....Perchè non evangelizzi i tuoi tifosi ad accogliere in modo adeguato un ex idolo piuttosto che soloneggiare su valori sportivi ed altro e di consigliare "punizioni" verso chi si è solo difeso dall'ODIO altrui? Tutta questa faccenda mi sa molto di IPOCRISIA, quella che NS Signore vedeva nei sepolcri imbiancati di allora e di oggi. perchè parteggiare a tutti i costi in merito ad una faccenda privata? Non è mai successo che due si separino, e una dei due - dopo svariate corna subite - s'innamori di un altro giocatore, anche se ex amico del marito? Che c'entra parteggiare per l'uno o per l'altro, solo in base al colore delle magliette? E' vero, adesso anch'io sto parteggiando, ma di solito lo faccio a tutela di quello che mi sembra più debole: il ragazzo aveva ben il diritto di vendicarsi, o di uscire con i bambini della sua donna, se vogliamo anche di fotografare dita con le corna dopo quello che ha subito. O è più "santo" chi si dedica ad un certo tipo di vita notturna e...al mercato delle veline? Cerca di chiedere con la medesima determinazione usata nel giudicare altri (a proposito: ma dov'è finito il "non giudicare per non essere giudicato con lo stesso metro"?) l'espulsione dai campi dell'offensivo Costa, di Castaldello che continua a falsificare la realtà, di Lopez che si arroga il diritto di tirare il rigore al posto del designato, di Eder che tenta di dare testate agli avversari e via dicendo....In tutta questa vicenda la cosa
più sconcertante è che sei prete e parroco, portatore di pace e di perdono, e invece...... Con profonda disistima (e perenne finchè non ti penti di parteggiare a prescindere per chi ha riempito di corna l'ex moglie!)".

Giovanni

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 15 aprile 2014 alle 19:10
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print