La mano di Cristian Chivu comincia a vedersi. Come racconta la Gazzetta dello Sport, dopo la parentesi americana, ieri c'è stato il "secondo" debutto del tecnico romeno. E i nuovi principi di gioco sono apparsi evidenti.

"Chivu ha insistito più volte su queste frasi: «Stiamo alti», «giocate in verticale» e «rapidi». Il manifesto di cosa vedremo è un'azione di Barella nella ripresa, portata avanti dall'azzurro dopo un uno-due nello stretto e poi proseguita a sinistra, tra Zalewski e Dimarco - si legge -. Nel 7-2 di ieri mattina rifilato all'Under 23 si sono visti frammenti della vecchia Inter - il 3-5-2 di partenza o i braccetti alti - e sprazzi di nuove idee, come i due trequartisti dietro la punta schierati nella ripresa o il gran lavoro di Lautaro da rifinitore".

La rosea promuove Lautaro e Bonny, apparsi già in buona condizione e capaci di creare un buon feeling. A bordo campo, Marotta e Ausilio hanno seguito con attenzione la sfida anche dando un occhio all'Under-23: nonostante i 7 gol incassati, si sono viste buonissime individualità come SpinaccèMosconiBerenbruch, il neoarrivato Agbonifo e Cocchi.
 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 09:10 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print