HANDANOVIC 6 - Mette i polpastrelli in avvio sul destro di Di Maria, poi gli tocca solo normale amministrazione fino a quando non rischia di farsi togliere il pallone da Milik. Domanda: perché stringe le gambe sul tiro di Cuadrado invece di aumentare il volume e chiudere lo specchio? Espulso a partita finita per insegnare la buona educazione a Cuadrado, che è sempre cosa buona e giusta.
D'AMBROSIO 6 - Fa come al solito quello che ci si aspetta da lui, cura della fase difensiva e partecipazione alla manovra, sfiorando persino il gol di testa da corner. Non sempre pulito nelle giocate, per evitare grattacapi sul pressing bianconero rinuncia all'estetica della costruzione dal basso e la allontana il più possibile. La sostanza prima della forma. DALL'81' DUMFRIES SV.
ACERBI 6 - Più di una volta protagonista di corpo a corpo con Vlahovic, che raramente riesce ad avere la meglio e quando prova a concliudere lo fa in modo scoordinato. Con D'ambrosio e Bastoni che salgono spesso, rimane basso, ultimo baluardo nelle chiusure. Ed è una scelta saggia quando i bianconeri provano a verticalizzare verso la punta. Sul pezzo fino allo scadere.
BASTONI 6,5 - Sicuro nelle chiusure e negli anticipi, con un buonissimo senso di posizionamento, uomo in più nella metà campo bianconera dove porta via l'uomo a Dimarco (e viceversa) e arriva frequentemente negli ultimi 20 metri per un cross o per alimentare il possesso. Non perde mai la bussola anche sotto pressione, a costo di rifugiarsi dietro da Acerbi o Handanovic.
DARMIAN 6 - Impiega diversi minuti per capire che può mettere il naso anche nella metà campo della Juventus, forse perché preoccupato dai tagli di Kostic alle sue spalle o degli inserimenti di D'Ambrosio a cui deve coprire le spalle. Un po' impacciato in alcuni interventi di chiusura, dà fondo a tutta la sua esperienza per rinvigorire una serata non brillante.
BARELLA 6 - Qualche passo avanti rispetto alla Fiorentina, anche se non impiega molto a sbracciare verso i compagni che non ne assecondano le iniziative. Si vede che è nervoso, forse sente fin troppo la responsabilità di questa fase nera della sua squadra ma fa enorme fatica a trovare le chiavi per una via d'uscita. Rimane comunque in partita e non si estranea dalla contesa, salendo di tono nella ripresa quando agisce un po' più arretrato e porta su diversi palloni preziosi.
BROZOVIC 5,5 - Ancora una prestazione al risparmio energetico, correndo il minimo sindacale dei rischi. Lui che si faceva pressare fino alla propria linea di porta quasi chiamando gli avversari, stavolta opta per giocate conservative e quasi banali, da cui sfocia un giro palla noioso, fine a sé stesso e non particolarmente bello da vedere. Il manifesto del suo periodo è il piattaccio con cui regala una bella posa a Perin da una posizione talmente favorevole che è uno spreco calciare così male. DALL'81' ASLLANI SV.
MKHITARYAN 6,5 - Si prende qualche pausa ma non stacca mai la corrente che lega il cervello ai piedi. Quando il pallone è in suo possesso prova sempre la giocata più utile, guardando soprattutto avanti più che indietro come molti compagni. Cerca anche un paio di verticalizzazioni interessanti per vivacizzare una costruzione piuttosto prevedibile. Bravissimo ad apparecchiare per Brozovic un tiro dal limite che meritava miglior sorte, così come il suo diagonale mancino che sfiora il palo a Perin battuto.
DIMARCO 6 - Ha bisogno dei richiami di Inzaghi per capire che davanti c'è spazio per inserirsi e dopo un avvio timoroso, preoccupato dalla presenza di Cuadrado sulla sua corsia, diventa la valvola di sfogo principale della manovra nerazzurra, grazie anche a Bastoni che gli toglie pressione. Peccato che prima di valutare altre opzioni pensi a metterla in area, onde evitare di finire tra le fauci di un Gatti piuttosto carico che lo aspetta sul varco. Con un po' di personalità in più avrebbe potuto lasciare il segno. DAL 68' GOSENS 5,5 - Non entra in partita e gli tocca vedere Cuadrado che riceve e segna dove dovrebbe esserci lui.
MARTINEZ 5,5 - Va bene lo spirito di sacrificio, va bene l'aiuto dietro ai compagni in fase difensiva, va bene l'agonismo sui contrasti e la lotta sui palloni. Quello che non va bene è la sua produttività in zona gol, dove commette diversi errori tecnici che non lo mettono in condizione di fare male. Con Dzeko sembra parlare un'altra lingua, ma è il bosniaco a rendersi più utile. DALL'86' CORREA SV.
DZEKO 6 - Il suo raggio d'azione è piuttosto basso, va a cercare palloni giocabili lontano da Bremero e Danilo. Al di là di qualche pausa fisiologica, è molto nel vivo del gioco e si fa apprezzare per il lavoro di cucitura tra centrocampo e Lautaro. Guadagna anche qualche punizione utile per fare salire la squadra. Peccato che negli ultimi 20 metri non riesca a divincolarsi dal traffico delle maglie bianconere e non possa prendere le misure della porta avversaria. DAL 68' LUKAKU 6 - Per oltre 20 minuti lo si vede solo per il fallo duro su Gatti che gli costa l'ammonizione e per il sinistro a colpo sicuro che il muro bianconero respinge. Poi però Bremer gli concede un'altra possibilità e lui, glaciale, non si fa intimidire. Il secondo giallo di Massa è un nonsense e gli nega la gara di ritorno.
ALL. INZAGHI 6,5 - La sua squadra gioca una buona partita, nella ripresa è costantemente nella metà campo avversaria e capita anche di creare i presupposti per segnare. Ma la porta non la vede nessuno, ma proprio nessuno. E naturalmente nel finale arriva la sberla che rischia di costargli la quarta sconfitta consecutiva, ingiustamente. Stavolta però è giusto raccogliere qualcosa e proprio allo scadere ecco il rigore salva risultato. Che, essendo positivo in un contesto difficile, potrà finalmente spostare il mirino sulle cose buone mostrate dall'Inter.
JUVENTUS: Perin 6,5, Gatti 7, Bremer 6, Danilo 7, Cuadrado 7, Fagioli 6 (dal 65' Miretti 6), Locatelli 6, Rabiot 6,5, Kostic 6,5, Di Maria 6 (dal 65' Chiesa 6), Vlahovic 5,5 (dal 73' Milik 6). All. Allegri 6
ARBITRO: MASSA 5,5 - A parte qualche giallo trattenuto, in modo salomonico con entrambe le squadre, vede bene sulle due richieste nerazzurre di fallo di mano in area bianconera. Lascia perplessi il fallo fischiato ad Acerbi che interrompe un'azione pericolosa dell'Inter e porta all'ammonizione per proteste di Brozovic. Bravo a pescare live il tocco di mano di Bremer e a concedere il rigore all'Inter, ma il caos scoppiato nel finale è anche colpa sua.
ASSISTENTI: Costanzo 5,5 - Passeri 6
VAR: Di Paolo 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:50 De Vrij a ITV: "Sfortuna? Ci abbiamo messo anche del nostro. Ai tifosi dico che daremo sempre il massimo"
- 00:35 Sky - Genoa in pole position per il prestito di Valentin Carboni: si attende un'apertura dall'Inter
- 00:30 Darmian a ITV: "C'è dispiacere, ci prendiamo le nostre responsabilità. Ma abbiamo dato tutto"
- 00:10 Sky - Inter su Leoni: possibile l'inserimento di un giocatore della Primavera per convincere il Parma
- 00:03 Il Toro incorna i distratti e gli irrispettosi
- 00:03 Fluminense, T. Silva a DAZN: "Questa vittoria è anche per i tifosi del Milan. Per me è stato un derby"
- 23:54 Marotta a SM: "Inter grande società, vogliamo tutelare il patrimonio. Parole Lautaro? Il capitano coordina la squadra"
- 23:52 videoAnge-Yoan Bonny è arrivato a Milano. Inizia il percorso nerazzurro per il nuovo attaccante dell'Inter
- 23:50 Chivu a DAZN: "Lautaro è competitivo e stasera è venuto fuori. Io prendo anche le cose positive, le analisi dopo"
- 23:49 Marotta a DAZN: "Il richiamo di Lautaro trova condivisione nella società, con Calhanoglu parleremo"
- 23:45 Inter-Fluminense, la moviola - Barton fischia troppo, topica dell'assistente Pupiro
- 23:44 Chivu a SM: "Le parole di Lautaro? Ho detto anch'io certe cose, lui è andato a gamba tesa"
- 23:37 Darmian a DAZN: "C'è rammarico, il passaggio del turno era alla nostra portata"
- 23:31 Lautaro rincara la dose a DAZN: "All'Inter bisogna voler stare. Ho visto tante cose che non mi sono piaciute"
- 23:28 Fluminense, Thiago Silva: "Ho chiesto informazioni sull'Inter ad Allegri. Me ne ha parlato molto bene"
- 23:25 Lautaro duro a SM: "Chi non vuole restare deve andar via, qui lottiamo per una maglia importante"
- 23:20 De Vrij a SM: "Era difficile recuperare il Fluminense senza alzare il ritmo, dovevamo approcciarla meglio"
- 23:14 Carlos Augusto a DAZN: "Sappiamo che possiamo fare meglio, ma è stata una grande stagione"
- 23:10 Inter-Fluminense, le pagelle - Lautaro un vitellino, Thuram senza sorriso. Barella onora il torneo
- 23:08 Nella città della Nascar, è bandiera a scacchi Inter: il Fluminense vince 2-0, fine della corsa al Mondiale per Club
- 23:00 Rivivi la diretta! MONDIALE PER CLUB, il POST PARTITA di INTER-FLUMINENSE: ANALISI e PAGELLE
- 22:00 De Vrij al 45': "Serve più convinzione, dobbiamo alzare i ritmi"
- 20:47 Marotta a DAZN: "Bonny ai dettagli, Leoni piace a tanti". Poi dice la sua sul caso Calhanoglu
- 20:38 Chivu a DAZN: "Thuram si è messo a disposizione quindi gioca. Ai ragazzi ho detto di essere forti mentalmente"
- 20:31 Fluminense, Thiago Silva a DAZN: "Serve una partita perfetta, mai facile affrontare un club italiano"
- 20:27 Acerbi a DAZN: "Siamo sotto pressione, ma vogliamo dare il massimo e qualcosa in più per arrivare in fondo"
- 20:26 Mondiale per Club 2029, entra in gioco anche il Qatar. Con un torneo che si giocherebbe a dicembre
- 20:25 Marotta a SM: "Seguiamo Leoni, profilo interessantissimo. Per Bonny siamo ai dettagli. Lui negli USA? Non credo"
- 20:14 Maicon: "Un consiglio da dare all'Inter? Di vincere la partita, l'importante è quello. Col Fluminense sarà difficile"
- 20:12 Serie A Women, pronto giro di acquisti tra Inter, Juve e Roma: Glionna nerazzurra con Pavan a Torino
- 19:57 UFFICIALE - Karamoh entra nella lista degli svincolati: l'ex Inter saluta il Torino
- 19:45 videoFra poco sarà Inter-Fluminense: la squadra di Chivu lascia l'hotel per arrivare allo stadio
- 19:43 L'agente di Skriniar rivela: "A gennaio parlai con il Napoli, oggi non ci sono contatti. Ha un contratto col PSG"
- 19:29 L'ex allenatore di Bonny: "I tifosi dell'Inter stiano tranquilli, li farà divertire. E odia la sconfitta"
- 19:24 Parma, Cherubini: "Bonny-Inter, manca ancora qualcosa ma la volontà è di chiudere". Poi su Leoni...
- 19:15 SM - Contro la Fluminense è allarme diffidati per l'Inter. Sette giocatori di Chivu a rischio squalifica
- 19:00 Guarin spegne 39 candeline, l'Inter lo festeggia e ricorda: "Potenza, velocità, carattere e un tiro micidiale"
- 18:46 Supercoppa Europea a Udine, Gravina: "Sono molto orgoglioso di poterla ospitare in Italia per la prima volta"
- 18:31 Bookies - Inter-Fluminense, nerazzurri avanti in quota. A 3,50 un nuovo gol di Lautaro
- 18:17 Gold Cup, si interrompe la corsa del Canada di Buchanan: il Guatemala passa ai calci di rigore
- 18:02 CF - Arnautovic e Correa, finisce ufficialmente il contratto con l'Inter: il risparmio a bilancio
- 17:47 Bonny, questa sera l'arrivo a Milano. Domani le visite mediche per il francese (che salterà il CONI)
- 17:34 No alla MLS: Daniele Quieto rimarrà all'Inter per la squadra U23. Decisione presa d'accordo con il club
- 17:19 Cassano, fiducia in Chivu: "Allenare l'Inter è complicato, ma per me farà meglio di quell'altro che è andato via"
- 17:05 fcinNico Paz-Como, il Real Madrid ha ancora tempo fino al 15 luglio per esercitare la recompra. E l'Inter...
- 16:50 Fluminense, Soteldo e Cano pronti per la gara con l'Inter: "Siamo al 100% e il mister lo sa"
- 16:36 Zé Elias: "Chivu ha costruito un'Inter forte. Se il Fluminense gioca d'attesa corre un pericolo"
- 16:22 La Nazione - La Fiorentina insiste per Bernabé e Sebastiano Esposito: l'Inter vuole incassare almeno 7 mln
- 16:07 Marracash fa doppietta di live a San Siro e riceve in regalo la maglia numero 10 nerazzurra: "Grazie Inter"
- 15:53 Gravina spiega: "Le regole legate al blocco del mercato della Lazio sono sancite in modo chiaro da due anni"
- 15:38 Montella rinnova con la Turchia di Calhanoglu fino al 2028: "Sono molto felice"
- 15:23 Cassano avvelenato su Inzaghi: "Ha distrutto l'Inter. L'esperienza all'estero? Prenda per il c..o altri"
- 15:09 Felipe Melo: "Stravedo per due nerazzurri, uno come Pio Esposito tutta la vita titolare". Poi punge De Boer e 'snobba' la Juve
- 14:54 Dalla Turchia - Inter-Galatasaray, la trattativa per Calhanoglu riparte: adesso si aspetta un passo avanti del turco
- 14:39 Calhanoglu-Galatasaray, il presidente Özbek apre: "Non l'ho incontrato, ma tutti vogliono Hakan"
- 14:24 Calhanoglu stuzzicato sul possibile trasferimento al Galatasaray: "Spero che si possa avverare il meglio"
- 14:09 TS - Serie C, attesa per i gironi ufficiali: ecco con chi può finire l'Inter
- 13:55 Guardiola: "Chi critica il Mondiale vorrebbe essere qui a guadagnare questi soldi"
- 13:40 Zoff: "Questo Mondiale non mi sembra un granché. L'Italia? Manca il talento"
- 13:25 Condò: "Mondiale? Dagli ottavi in poi le vittorie contano ma costano anche. Per Pio Esposito spero che..."
- 13:10 Botafogo, ko fatale contro il Palmeiras: arriva l'esonero per l'allenatore
- 12:56 La Repubblica - Causa sui diritti tv, in arrivo 150-200 milioni ai club di A: possono influire sui bilanci
- 12:42 Hernanes: "Thuram non ha fatto una bella stagione, ma annate così possono capitare". Poi approva Esposito e Bonny
- 12:28 Sky - Cambia il futuro di Nico Paz: il Real Madrid non sembra intenzionato ad esercitare la recompra
- 12:14 Chivu a DAZN: "Ho ancora qualche dubbio di formazione. Frattesi via per guarire, vedo Thuram più spensierato"
- 12:00 INTER-FLUMINENSE, da PIO ESPOSITO a THURAM: le ULTIME. Fatta per BONNY: i DETTAGLI. Subito da CHIVU?
- 11:45 Qui Fluminense - Fabio, saracinesca a 44 anni: ha un clean sheet in più di Buffon e punta Shilton
- 11:30 TS - Inter-Fluminense vale quanto una qualificazione in Champions: i numeri
- 11:16 GdS - Lautaro dai "compagni" ai rivali eterni. E il duello con il 44enne Fabio...
- 11:02 Vieri: "Pio Esposito ha tutto per sfondare: bene trattenerlo. Mondiale un'occasione, i presidenti chiederanno..."