HANDANOVIC 6 - Mette i polpastrelli in avvio sul destro di Di Maria, poi gli tocca solo normale amministrazione fino a quando non rischia di farsi togliere il pallone da Milik. Domanda: perché stringe le gambe sul tiro di Cuadrado invece di aumentare il volume e chiudere lo specchio? Espulso a partita finita per insegnare la buona educazione a Cuadrado, che è sempre cosa buona e giusta.
D'AMBROSIO 6 - Fa come al solito quello che ci si aspetta da lui, cura della fase difensiva e partecipazione alla manovra, sfiorando persino il gol di testa da corner. Non sempre pulito nelle giocate, per evitare grattacapi sul pressing bianconero rinuncia all'estetica della costruzione dal basso e la allontana il più possibile. La sostanza prima della forma. DALL'81' DUMFRIES SV.
ACERBI 6 - Più di una volta protagonista di corpo a corpo con Vlahovic, che raramente riesce ad avere la meglio e quando prova a concliudere lo fa in modo scoordinato. Con D'ambrosio e Bastoni che salgono spesso, rimane basso, ultimo baluardo nelle chiusure. Ed è una scelta saggia quando i bianconeri provano a verticalizzare verso la punta. Sul pezzo fino allo scadere.
BASTONI 6,5 - Sicuro nelle chiusure e negli anticipi, con un buonissimo senso di posizionamento, uomo in più nella metà campo bianconera dove porta via l'uomo a Dimarco (e viceversa) e arriva frequentemente negli ultimi 20 metri per un cross o per alimentare il possesso. Non perde mai la bussola anche sotto pressione, a costo di rifugiarsi dietro da Acerbi o Handanovic.
DARMIAN 6 - Impiega diversi minuti per capire che può mettere il naso anche nella metà campo della Juventus, forse perché preoccupato dai tagli di Kostic alle sue spalle o degli inserimenti di D'Ambrosio a cui deve coprire le spalle. Un po' impacciato in alcuni interventi di chiusura, dà fondo a tutta la sua esperienza per rinvigorire una serata non brillante.
BARELLA 6 - Qualche passo avanti rispetto alla Fiorentina, anche se non impiega molto a sbracciare verso i compagni che non ne assecondano le iniziative. Si vede che è nervoso, forse sente fin troppo la responsabilità di questa fase nera della sua squadra ma fa enorme fatica a trovare le chiavi per una via d'uscita. Rimane comunque in partita e non si estranea dalla contesa, salendo di tono nella ripresa quando agisce un po' più arretrato e porta su diversi palloni preziosi.
BROZOVIC 5,5 - Ancora una prestazione al risparmio energetico, correndo il minimo sindacale dei rischi. Lui che si faceva pressare fino alla propria linea di porta quasi chiamando gli avversari, stavolta opta per giocate conservative e quasi banali, da cui sfocia un giro palla noioso, fine a sé stesso e non particolarmente bello da vedere. Il manifesto del suo periodo è il piattaccio con cui regala una bella posa a Perin da una posizione talmente favorevole che è uno spreco calciare così male. DALL'81' ASLLANI SV.
MKHITARYAN 6,5 - Si prende qualche pausa ma non stacca mai la corrente che lega il cervello ai piedi. Quando il pallone è in suo possesso prova sempre la giocata più utile, guardando soprattutto avanti più che indietro come molti compagni. Cerca anche un paio di verticalizzazioni interessanti per vivacizzare una costruzione piuttosto prevedibile. Bravissimo ad apparecchiare per Brozovic un tiro dal limite che meritava miglior sorte, così come il suo diagonale mancino che sfiora il palo a Perin battuto.
DIMARCO 6 - Ha bisogno dei richiami di Inzaghi per capire che davanti c'è spazio per inserirsi e dopo un avvio timoroso, preoccupato dalla presenza di Cuadrado sulla sua corsia, diventa la valvola di sfogo principale della manovra nerazzurra, grazie anche a Bastoni che gli toglie pressione. Peccato che prima di valutare altre opzioni pensi a metterla in area, onde evitare di finire tra le fauci di un Gatti piuttosto carico che lo aspetta sul varco. Con un po' di personalità in più avrebbe potuto lasciare il segno. DAL 68' GOSENS 5,5 - Non entra in partita e gli tocca vedere Cuadrado che riceve e segna dove dovrebbe esserci lui.
MARTINEZ 5,5 - Va bene lo spirito di sacrificio, va bene l'aiuto dietro ai compagni in fase difensiva, va bene l'agonismo sui contrasti e la lotta sui palloni. Quello che non va bene è la sua produttività in zona gol, dove commette diversi errori tecnici che non lo mettono in condizione di fare male. Con Dzeko sembra parlare un'altra lingua, ma è il bosniaco a rendersi più utile. DALL'86' CORREA SV.
DZEKO 6 - Il suo raggio d'azione è piuttosto basso, va a cercare palloni giocabili lontano da Bremero e Danilo. Al di là di qualche pausa fisiologica, è molto nel vivo del gioco e si fa apprezzare per il lavoro di cucitura tra centrocampo e Lautaro. Guadagna anche qualche punizione utile per fare salire la squadra. Peccato che negli ultimi 20 metri non riesca a divincolarsi dal traffico delle maglie bianconere e non possa prendere le misure della porta avversaria. DAL 68' LUKAKU 6 - Per oltre 20 minuti lo si vede solo per il fallo duro su Gatti che gli costa l'ammonizione e per il sinistro a colpo sicuro che il muro bianconero respinge. Poi però Bremer gli concede un'altra possibilità e lui, glaciale, non si fa intimidire. Il secondo giallo di Massa è un nonsense e gli nega la gara di ritorno.
ALL. INZAGHI 6,5 - La sua squadra gioca una buona partita, nella ripresa è costantemente nella metà campo avversaria e capita anche di creare i presupposti per segnare. Ma la porta non la vede nessuno, ma proprio nessuno. E naturalmente nel finale arriva la sberla che rischia di costargli la quarta sconfitta consecutiva, ingiustamente. Stavolta però è giusto raccogliere qualcosa e proprio allo scadere ecco il rigore salva risultato. Che, essendo positivo in un contesto difficile, potrà finalmente spostare il mirino sulle cose buone mostrate dall'Inter.
JUVENTUS: Perin 6,5, Gatti 7, Bremer 6, Danilo 7, Cuadrado 7, Fagioli 6 (dal 65' Miretti 6), Locatelli 6, Rabiot 6,5, Kostic 6,5, Di Maria 6 (dal 65' Chiesa 6), Vlahovic 5,5 (dal 73' Milik 6). All. Allegri 6
ARBITRO: MASSA 5,5 - A parte qualche giallo trattenuto, in modo salomonico con entrambe le squadre, vede bene sulle due richieste nerazzurre di fallo di mano in area bianconera. Lascia perplessi il fallo fischiato ad Acerbi che interrompe un'azione pericolosa dell'Inter e porta all'ammonizione per proteste di Brozovic. Bravo a pescare live il tocco di mano di Bremer e a concedere il rigore all'Inter, ma il caos scoppiato nel finale è anche colpa sua.
ASSISTENTI: Costanzo 5,5 - Passeri 6
VAR: Di Paolo 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:45 liveNovara-Inter U23: 0-0 al 15', Melgrati salva i nerazzurri
- 20:45 LIVE Inter-Torino 0-0 - Partiti! Primo pallone per i padroni di casa
- 20:37 Marotta a Sky: "Per ora non siamo alla ricerca di un difensore. Vi spiego la scelta di Chivu"
- 20:35 Marotta a DAZN: "Volevamo cambiare modello, abbiamo abbassato l'età media. Su Leoni e Lookman..."
- 20:26 Vagnati a DAZN: "Inter squadra di grandi valori come ha dimostrato negli anni. Non dovremo concedere spazi"
- 20:18 Torino, Vagnati a Sky: "Avevamo bisogno di un profilo come Asllani. Siamo ambiziosi, non dobbiamo porci limiti"
- 20:15 Mkhitaryan a DAZN: "Dobbiamo lasciarci il passato alle spalle, Chivu allenatore più tranquillo"
- 20:15 Mkhitaryan a Sky: "Gli obiettivi non sono mai cambiati. Chivu è totalmente diverso da Inzaghi"
- 20:15 INTER TORINO in DIRETTA - Live Reaction, commenti e collegamenti da stadio
- 20:14 Torino, Vlasic a Sky: "Inter fortissima, ma siamo qui per dimostrare che possiamo giocarcela anche con i migliori"
- 20:13 Torino, Vlašić a DAZN: "Con Baroni stiamo imparando cose nuove ogni giorno. Oggi vogliamo dimostrarlo"
- 19:58 Mkhitaryan a ITV: "Vedremo stasera quanto siamo preparati, giocare è tutta un'altra cosa"
- 19:40 Sky - Højlund pronto a tornare in Italia: accordo raggiunto tra l'attaccante e il Napoli. Si tratta con lo United
- 19:20 Sky - Torino, Baroni ha deciso: Zapata attenderà ancora. Attacco affidato al nuovo arrivato Simeone
- 19:02 Ancora Simonelli: "Gli stadi italiani sono in stato comatoso. C'è il rischio di revoca per Euro '32". Poi tuona su San Siro
- 18:45 UFFICIALE - Roberto Piccoli saluta il Cagliari. Il classe 2001 è un nuovo attaccante della Fiorentina
- 18:30 Verso Inter-Torino, la Nord protesta ma San Siro va verso il tutto esaurito
- 18:15 Supercoppa Primavera, Simonelli annuncia la novità prevista per la sfida di domani tra Inter e Cagliari
- 18:00 Il pensiero di Tacchinardi: "Il centrocampo del Napoli è più forte di quello dell'Inter"
- 17:46 Riforma diritti tv, il ministro Abodi: "A settembre la bozza verrà presentata ufficialmente"
- 17:32 La Curva Nord annuncia la protesta: "I gruppi organizzati rimarranno fuori dal Meazza fino a data da destinarsi"
- 17:17 Nico Paz, parla il dirigente dell'Atletico San Juan: "Vale più di 50 milioni. Quest'anno sarà tra i primi tre di Serie A"
- 17:03 Qui Torino - Baroni ne convoca 25 per la sfida contro l'Inter: si rivede Duvan Zapata, assente l'ex nerazzurro Asllani
- 16:48 Ascari: "Mi aspetto che Kiwior vada all'Inter. Chivu può lottare per grandi obiettivi"
- 16:33 Gagliardini ricorda: "Quando mi ha chiamato l'Inter non ci ho pensato due volte. È successo tutto in fretta"
- 16:18 Bologna, tegola Immobile: per l'attaccante lesione al bicipite femorale destro e lungo stop. Si ferma anche Casale
- 16:04 GdS - Fabbian torna a Milano? Sondaggio del Milan per l'ex centrocampista dell'Inter
- 15:49 Bremer carica la Juve: "Napoli e Inter hanno qualcosa in più, ma con voglia e sacrificio possiamo stare lì con loro"
- 15:34 Supercoppa Primavera tra Inter e Cagliari: esordio per il Football Video Support
- 15:20 Cagliari, Pisacane: "Il tridente Folorunsho-Borrelli-Esposito? Sono contento di quello che hanno fatto"
- 15:05 Chivu all'esordio in Serie A da tecnico dell'Inter, Zanetti lo carica e ricorda il passato: "Ieri, oggi e sempre"
- 14:45 Simonelli: "Abbiamo provato a far chiudere il mercato prima dell'inizio del campionato, ma la Spagna si è opposta"
- 14:25 Inter, questa sera a San Siro arriva il Torino. Il club: "Si va verso il tutto esaurito, ultimi tagliandi"
- 14:05 videoIMH presenta la nuova stagione dell'Inter: "Ogni cammino ha un inizio. Ci siamo. Insieme"
- 13:45 CF - Asllani passa dall'Inter al Torino in prestito con diritto di riscatto: l'impatto a bilancio dell'operazione
- 13:30 Torino, il messaggio di Asllani ai nuovi tifosi: "Sono molto contento, non vedo l'ora di vedervi allo stadio"
- 13:16 Zazzaroni: "Ecco perché Lookman non può andare più all'Inter. C'è margine solo per un giovane difensore"
- 13:02 videoAsllani gioca a biliardo nella presentazione come nuovo giocatore del Torino: "Ready to play"
- 12:48 Pagni: "Pio Esposito un predestinato. E pensare che in U14 c'era qualche genitore che sosteneva fosse un raccomandato"
- 12:34 Napoli, De Bruyne: "L'Inter ha valore e più continuità delle altre. E occhio al Milan, può essere pericoloso"
- 12:20 Corsera - Chivu alla guida e mercato all'insegna dei giovani: Inter attesa al varco in questa stagione
- 12:06 UFFICIALE - Kristjan Asllani in prestito al Torino con opzione per l’acquisto a titolo definitivo: il comunicato
- 12:00 INTER-TORINO, si RIPARTE! Chi al posto di CALHA? Cosa dobbiamo ASPETTARCI ancora dal MERCATO
- 11:49 Buchanan show: dopo il terzo gol al Getafe omaggia un vecchio amico dell'Inter
- 11:35 Inter Women, Glionna: "Siamo una squadra forte e competitiva. A Magull ruberei due qualità"
- 11:20 La Repubblica - Vendita San Siro, Inter e Milan fanno leva sulla 'Legge Stadi': sconto di 30 milioni di euro
- 11:05 La Repubblica - Inter, nome reboante per la difesa in caso di addio di Pavard. Altrimenti tutto su un giovane
- 10:50 U23, Prestia: "La mia esperienza può aiutare il gruppo. Idolo? Da buon interista non posso che dire Zanetti"
- 10:35 Sommer: "Chivu tecnico completo, si vede da come gestisce le situazioni. Ruberei la mentalità a Mkhitaryan"
- 10:20 TS - Akçiçek opzione possibile per fine mercato. E attenzione all'attacco
- 10:06 Subito polemiche arbitrali. Calvarese su Juve-Parma: "Fuorigioco piuttosto evidente"
- 09:52 CdS - Mercato Inter: nuovi colpi? C'è un sospetto. Oltre 80 milioni spesi, però...
- 09:38 CdS - L'Inter ha una costante: Lautaro Martinez. Rispetto all'estate scorsa...
- 09:24 CdS - Barella al posto di Calhanoglu: la probabile formazione
- 09:10 Capello: "Resto fiducioso sul Milan nonostante il ko. Allegri si rimboccherà le maniche, ma..."
- 08:56 Bonazzoli l'ammazza Milan: "Mi porta bene! L'Inter è il luogo del cuore, sono interista a prescindere dal campo. Mi resta solo un rimpianto"
- 08:42 GdS - Chivu: rivoluzione... dolce. Sucic più Diouf: trasformazione genetica
- 08:28 GdS - Diouf scalpita: subito in campo? Chivu resta con tre dubbi
- 08:14 Juric soddisfatto a metà: "Atalanta in crescita, ma dovevamo fare più gol. Zalewski deve difendere meglio"
- 08:00 Preview Inter-Torino - Chivu 'alla Inzaghi': Sucic è l'unica novità
- 01:06 Prima GdS - Tocca a Chivu, trappola Toro. L’Inter deve rispondere al Napoli
- 00:27 Di Canio: "Chivu pragmatico, conosce l'ambiente e ha pedigree. Sarà sicuramente protetto"
- 00:19 Bergomi: "L'Inter ha preso cinque U23: nessuno sarà titolare, ma ora ha alternative affidabili"
- 00:00 Bentornata Inter. Caschetto in testa e... difendiamola
- 23:45 Atalanta, Zalewski: "Orgoglioso di essere qui. Il mister mi chiede di puntare sempre l’uomo"
- 23:30 Salta il trasferimento di Boniface al Milan e il nigeriano non la prende bene: "Pagliacci ovunque"
- 23:15 Romano: "Il Tottenham offre 70 milioni per Nico Paz, no secco del calciatore: vuole restare a Como"
- 23:00 La convinzione di Bressan: "Campionato incerto, ma il Napoli parte davanti all'Inter"
- 22:45 La Juve regola il Parma: 2-0, a segno David e Vlahovic. Cambiaso si fa espellere: rischia di saltare l'Inter. Il Pisa ferma l'Atalanta sul pari
- 22:30 videoDall'Atalanta all'Udinese, un gol a ogni squadra di Serie A: l'Inter scalda i motori prima dell'esordio in campionato