HANDANOVIC 6 - Passa i primi minuti a gestire - a tratti eccessivamente - la palla con i piedi, generando più di un brivido al pubblico di San Siro. Non si fida della presa sul primo destro di Stanciu, il secondo invece si incolla sui suoi guantoni. Riesce solo parzialmente nel miracolo che porta poi alla rete dello Slavia.
D'AMBROSIO 6 - La panchina con l'Udinese gli è servita per rifiatare: mette in funzione l'ossigeno in più guidando il pressing alto che genera la palla gol di Lautaro. Sfiora la rete del vantaggio schiacciando in porta una deliziosa palla di Sensi, poi concede il bis calciando dalla distanza. Ci prova anche nel secondo tempo, risultando uno dei più pericolosi.
DE VRIJ 6 - I buoni segnali lanciati sabato sera potrebbero essere premiati dopo circa dieci giri di orologio, quando salta in solitaria ma non riesce ad inquadrare la porta di Kolar. In difficoltà in alcuni momenti della gara, si porta dentro anche qualche imprecisione di troppo in fase di costruzione.
SKRINIAR 6 - Si limita a controllare la sua zona di competenza, facendo a sportellate con Olayinka e soci in una serata che si preannuncia più complicata del previsto. Quando può limita i danni e prova a guidare i suoi negli ultimi minuti di partita.
CANDREVA 5 - Fa su e giù sulla fascia senza troppa convinzione, arrivando comunque al cross che attiva Lukaku nei primi 45'. Incassa una botta e si rialza, poi all'inizio del secondo tempo stramazza al suolo e apre le porte dell'Inter a Lazaro. DAL 49' LAZARO 5,5 - La prima giocata della sua storia nerazzurra è un passaggio sbagliato da dimenticare, ma poco dopo dà un assaggio delle sue qualità con l'elegante sprint che rianima San Siro.
GAGLIARDINI 5,5 - Dopo il buon ingresso in corsa contro l'Udinese, torna titolare in una serata dal fascino europeo. Regge il duello fisico con gli avversari dando il giusto supporto difensivo, ma spesso perde tempi di gioco importanti in fase di possesso. Si mette in luce quando prova ad innescare Lautaro con un'intelligente palla tagliente non agganciata dal Toro. Cala nella ripresa.
BROZOVIC 5 - Va ad intermittenza, addormentadosi in alcune fasi gioco e perdendo anche qualche possesso pericoloso in mezzo al campo. Meno preciso del solito nella costruzione della manovra, è lo specchio delle difficoltà nerazzurre nella fluidità e nella gestione della sfera. Tiene in gioco Olayinka nell'azione dell'1-0 Slavia. Conte capisce la serata no e lo richiama in panchina. DAL 71' BARELLA 7 - Viene gettato nella mischia per dare dinamismo ad un centrocampo in affanno e prova subito a ragionare in verticale, aumentando il pressing sui portatori di palla avversari. Calcia due volte peccando di precisione, poi trova la prima gioia nerazzurra nella delicata notte dell'esordio in Champions League prendendosi la rivincita sulle critiche di questo avvio di stagione.
SENSI 6,5 - Prova a replicare il momento d'oro dell'ultimo periodo con i perfetti calci piazzati non sfruttati a dovere da De Vrij e D'Ambrosio. Prova ad accendere la luce e in aggiunta limita i danni al limite dell'area nerazzurra con un sontuoso intervento in tackle che ricorda il miglior Gerrard. Dopo l'uscita di Brozovic indossa i panni del play: la sua traversa su punizione è un invito al destro al volo di Barella. È ancora una volta uno dei più positivi.
ASAMOAH 5 - Nel miglior momento dello Slavia soffre l'intraprendenza ed il dinamismo di Masopust. Ogni tanto prova a varcare la metà campo avversaria, ma non sempre riesce ad avere la meglio nell'uno contro uno. Spinto dalla foga, abbatte Traoré e gioca quasi tutto il secondo tempo con un giallo sul groppone.
LAUTARO 5,5 - Torna a far coppia con Lukaku dopo il parziale riposo dell'ultima di campionato e disturba con aggressività i centrali cechi. Il primo diagonale col mancino si spegne sul fondo, a inizio ripresa si fa sbattere la porta in faccia da Kolar. Corre a vuoto alla ricerca di palloni che stentano ad arrivare. DAL 71' POLITANO 6 - Cerca di dare brio all'azione con la sua velocità, provando anche ad innescare Lukaku alla prima palla che si ritrova tra i piedi. Approccio positivo, si prende un giallo nel finale.
LUKAKU 5,5 - Osservato speciale dagli uomini di Trpisovsky, convive ancora con il problema alla schiena che l'aveva limitato contro l'Udinese. Lavora di fisico e si dà da fare, ma incide poco negli ultimi sedici metri Gli arrivano poche palle giocabili: in una di queste anticipa i suoi marcatori deviando alto un cross di Candreva, nell'altra (in fuorigioco) fa volare lo scatenato Kolar.
ALL.: CONTE 6 - Nell'avvio di gara contratto c'è merito dello Slavia, ma anche demerito nerazzurro: poca aggressività, assenza di fluidità della manovra e poca lucidità sotto porta. Indovina la mossa Barella ed evita che l'esordio in Champions League sulla panchina dell'Inter sia totalmente da dimenticare. Sabato sera c'è il derby, e non c'è partita migliore per ritrovare certezze.
SLAVIA PRAGA: Kolar 6,5; Coufal 6, Kudela 6,5, Hovorka 6, Boril 6; Traoré 6 (dal 59' Zeleny 6,5); Masopust 6,5 (dal 79' Yousuf sv), Soucek 6, Husbauer 6,5, Stanciu 7; Olayinka 7 (dall'85' Provod sv). All.: Trpisovsky 7.
ARBITRO: BUQUET 6 - L'aggressività dello Slavia non rende semplice la conduzione della gara, spesso inframmezata da scorrettezze tecniche. Fischia il giusto e lascia correre, come quando concede giustamente il vantaggio all'Inter per il fallaccio di Hovorka (poi solo ammonito) su Sensi nella prima frazione di gioco. Va a rivedere al Var il fallo di Asamoah e conferma la sua decisione iniziale (giallo). Nel finale si scatena con i cartellini.
ASSISTENTI: Debart 6 - Pacelli 6.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:15 Spezia, Donadoni saluta S. Esposito: "Può far farti fare il salto di qualità. Gli auguro il meglio"
- 19:00 live+4 pre INTER-NAPOLI, la GRANDE OCCASIONE. CHIVU vs CONTE: le ULTIME. Novità ASLLANI, FRATTESI out
- 18:49 Tacchinardi: "È l'Inter migliore della stagione, momento giusto per sfidare il Napoli"
- 18:34 Bookies - Il Napoli frena contro il Verona, Inter padrona delle quote scudetto
- 18:20 Napoli, Milinkovic-Savic: "Gare come quella con l'Inter sono le più belle da giocare e le più facili da preparare"
- 18:05 Sorrentino: "Chivu è il top player della squadra e della società. Zielinski? Dopo il Bologna..."
- 17:51 Dalla Croazia - Mlacic-Inter, i colloqui continuano e sono promettenti. Ma resta lo spauracchio Liga
- 17:37 Dumfries torna a parlare e spegne (per ora) le voci sul futuro: "Concentrato sul rientro in campo"
- 17:23 Repubblica - L'Atalanta lancia la volata per Giovane: offerti 20 milioni, il Verona spara alto
- 17:09 E alla fine arriva Thuram: Tikus a segno al minuto 97:06, fissato un nuovo record statistico
- 16:56 Romano: "Gila, Inter e Milan lo stanno seguendo da vicino per l'estate. Mlacic, cresce l'ottimismo"
- 16:40 Trevisani: "Guardate chi entrò dalla panchina a Parma l'anno scorso e chi ora. Esposito incide anche senza gol"
- 16:26 Sky - Napoli, ancora terapie per Neres: c'è prudenza in vista della gara con l'Inter
- 16:12 Domenica Inter-Napoli, Bisseck vuole l'en plein nel 2026: "2/3 di questa settimana completati"
- 15:59 Viviano esalta Akanji: "Non credo nemmeno sudi. Inter-Napoli? Sposterà gli equilibri"
- 15:44 Napoli, Conte: "Il mani di Hojlund? Il VAR va ad interpretazione. Non fatemi entrare in polemiche"
- 15:30 Bonolis: "Inter-Napoli interlocutoria, non ci sono i margini per immaginare un solco in classifica. E il Milan..."
- 15:16 Napoli, Politano: "Due punti buttati, c'è tanto rammarico. La gara con l'Inter a San Siro? Arriveremo arrabbiati"
- 15:02 Napoli, Milinkovic-Savic: "Andremo a Milano a giocarci la partita, penso che saremo pronti"
- 14:48 Ambrosini promuove Zielinski: "Fisicamente è al top, oggi è il titolare dell’Inter"
- 14:34 Il Podcast di FcIN - Parma-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: squadra più calcolatrice ma ancora vincente
- 14:28 fcinVerso Inter-Napoli, lavoro quasi completo col gruppo per Diouf e Darmian. Frattesi a parte
- 14:20 Gol + assist, numeri da record per Dimarco dal 2021-22: solo Frimpong, Clauss e Alexander-Arnold hanno fatto meglio
- 14:06 UOL - L'Inter su Robinho jr: il figlio d'arte ha già visitato le strutture del club. E c'è già una cifra sul tavolo
- 13:52 Bologna, Italiano amareggiato: "Non reggiamo il ritmo di squadre come Inter e Napoli"
- 13:38 Siparietto Caressa-Chivu: "Prima o poi vincerai la panchina d'oro, ma il microfono d'oro è già tuo"
- 13:24 Frattesi-Galatasaray, ecco dove si è incagliata la trattativa: la Juve c'è. E per Asllani si fa avanti il Girona
- 13:20 Bonny: "L'Inter arriverà carica alla partita col Napoli. La classifica? Pensiamo a noi, la guarderemo alla fine"
- 13:10 Serie A, Player Of The Month di dicembre: c'è anche Lautaro Martinez tra i sei candidati
- 12:56 Condò: "Se l'Inter diventa campione d'inverno fa un record. L'Udinese unica distrazione con le più deboli"
- 12:42 SM - L'Atalanta mette la freccia per Giovane: primi passi formali per il calciatore che piace anche all'Inter
- 12:28 Chivu: "Parma in dieci dietro la linea del pallone ad aspettare i nostri errori, sono molto contento della maturità mostrata"
- 12:14 Barcellona, il DS Deco: "Chiuderemo per Joao Cancelo, speriamo che arrivi presto"
- 12:00 DIFESA e ATTACCO, INTER DOMINANTE a Parma. Ma OAKTREE rischia di rovinare il PERCORSO. E CONTE...
- 11:58 Marca - Inter, Asllani in uscita dal Torino: si fa avanti il Girona
- 11:45 La Repubblica - Norton-Cuffy, è duello Inter-Juve. Nessuna offerta presentata, ma...
- 11:30 Conte: "Inter favorita? Non mi interessa. Chivu fa bene a non commentare le mia parole, siete bravi a scatenare ogni volta un putiferio"
- 11:24 Bonny: "Inter, siamo sulla strada giusta. Scudetto? Sì, si può conquistare"
- 11:16 Adani: "L'Inter ha perso scudetti per mancanza di spietatezza. Ma se toglie quei 15' di assenza..."
- 11:02 CdS - Un Dimarco tutto nuovo. E c'è un messaggio in quell'abbraccio a Rapetti
- 10:48 CdS - L'Inter manda un segnale, però mancano cattiveria e cinismo
- 10:34 TS - Vlahovic ci prova: possibile il ritorno per Inter-Juventus di metà febbraio
- 10:20 Bergomi: "L'Inter qualcuno a destra proverà a prenderlo. Non tolgo nulla a Luis Henrique però..."
- 10:06 TS - Palestra sogno Inter, piace anche Molina. Dodò difficile, ma i nerazzurri hanno due carte in mano
- 09:52 TS - Frattesi piace al Galatasaray, ma non è la prima scelta. In estate i turchi di nuovo su Calhanoglu
- 09:38 Pagelle TS - Sucic, che errore sotto porta. Pio da 6,5 anche senza segnare
- 09:24 TS - Inter, il solito dominio senza chiudere la pratica. La sfida al Napoli, ora, è un'occasione
- 09:10 Pagelle CdS - Akanji punto fermo, Luis Henrique si perde nella nebbia
- 08:56 Sky - Mlacic, 'apprendistato' all'Inter: operazione anticipabile a gennaio in caso di spiragli
- 08:42 Pagelle GdS - Dimarco il migliore, Lautaro appannato, Akanji padrone, Carlos Augusto autorevole. Il peggiore è Sucic
- 08:28 Moviola GdS - Dimarco-gol: nessun offside. "Mani" di Thuram sulla rete di Bonny
- 08:14 GdS - Inter padrona di sé e del campionato, ma le gare vanno chiuse prima
- 08:00 In due è amore, in tre una festa. Ma a festeggiare è solo l'Inter. E ora testa al Napoli... dalla testa della classifica
- 00:12 Akanji in conferenza: "Mi trovo bene con Bisseck. Crans-Montana? Tragedia che non deve accadere più"
- 00:10 Parma, Oristanio in conferenza: "L'Inter è la più forte del campionato. Ho parlato con Pio, si merita tutto"
- 00:09 Chivu in conferenza: "Luis Henrique è da Inter. Se abbiamo seguito il Napoli? Se succede m'incazzo..."
- 00:05 videoParma-Inter 0-2, Tramontana: "Mini ciclo perfetto. Lautaro fuori partita, Sucic così così"
- 00:04 Parma, Cuesta in conferenza: "Chivu ha grandi valori umani ed è un bravissimo allenatore"
- 00:02 Akanji a ITV: "Io il migliore? Forse, ma è merito della squadra. Il segreto è tenersi in salute"
- 00:00 Parma-Inter, se mi lasci (non) ti cancello
- 23:53 Akanji a DAZN: "Felice per i tre punti. Sono tra i più importanti dell'Inter? Io voglio essere una soluzione"
- 23:46 Chivu a DAZN: "Napoli? Questa sera potevate chiedermi del Parma...". Poi 'risponde' a Fabregas sullo scudetto
- 23:45 Akanji a Sky: "Il mio futuro? Vorrei tanto saperlo, magari rimarrò all'Inter. Mi sono sentito subito bene"
- 23:43 Chivu a ITV: "Squadra matura, la Serie A non è mai semplice. Vogliamo essere competitivi fino alla fine"
- 23:34 Chivu a Sky: "Oggi atteggiamento eccezionale dei ragazzi. Si poteva fare qualche cross di qualità in più"
- 23:30 Parma-Inter, la moviola - Colombo se la cava, meno bene i due assistenti
- 23:29 Parma, Cuesta a DAZN: "Ci abbiamo provato, ma l'Inter è stata più brava. Sapevamo che sarebbe stato difficile"
- 23:28 Bonny a ITV: "Ero felice di tornare a Parma, posto speciale. Non era facile vincere oggi"
- 23:20 Dimarco Player of the Match a DAZN: "Gruppo ancora più unito grazie a Chivu. Battere il mio record? Speriamo"
- 23:20 Carlos Augusto a DAZN: "Napoli? Noi facciamo il nostro lavoro. Poi pensiamo agli altri"


