PADELLI 6 - Difficile intuire la traiettoria del destro ravvicinato di Cauly, il portiere si riscatta con la cura dei particolari e soprattutto sul destro angolato di Swierczok, per nulla facile da respingere.
D'AMBROSIO 6,5 - La condizione fisica migliora e Conte può tornare a contare anche su di lui, jolly prezioso per cambiare la disposizione tattica in corsa. Wanderson lo costringe a fare maggiore attenzione, eppure le sortite offensive abbondano, in appoggio a Moses. Pressa alto e si becca un cartellino giallo che in una partita del genere non è consigliabile. Tra i migliori. DAL 76' BASTONI 6 - Un paio di buone chiusure difensive nel cuore dell'area, in un momento della partita che vede i bulgari più intraprendenti. Intanto, va registrato il suo rientro che è una buona notizia.
RANOCCHIA 6 - Più impegnato di quanto si sarebbe aspettato, anche solo tornando alla gara di Razgrad. Gli tocca mettere la gamba in molte situazioni, alcune volte con successo, altre meno. Rinuncia allo stile quando non è necessario.
GODIN 5,5 - Magari nel contatto con Cauly c'era fallo, ma non esiste che un giocatore della sua esperienza e qualità si faccia spostare così su un cross facilmente leggibile. Ingenuo anche in altri frangenti, quando rischia di perdere palloni sanguinosi. In partite con pochi stimoli dovrebbe essere tra quelli che trasmettono concentrazione a tutti i compagni. Se la cava senza scomporsi nel prosieguo.
MOSES 6 - Coinvolto nella manovra offensiva, cerca sempre di dare una linea di passaggio e di puntare l'avversario di turno quando si crea lo spazio. A volte un po' confusionario, ha comunque il merito di rendere imprevedibile la manovra quando si sposta sulla sua corsia di competenza. Gioca in posizione molto avanzata e ogni tanto è in ritardo quando bisogna coprire.
BARELLA 6,5 - Per lui non esistono partite di serie B. Sin dal primo minuto non lesina corsa, sacrificio e senso di responsabilità quando si fa consegnare sui piedi il pallone per guidare i compagni. Bravo a sostenere la fase offensiva, è sempre in prima linea quando c'è da rincorrere gli uomini in maglia bianca. Per non spremerlo, Conte gli risparmia la ripresa. DAL 46' BROZOVIC 5,5 - Non entra certo armato di baionetta pronto a fare la guerra e, conoscendolo, si nota palesemente. Sembra quasi non avesse in mente di giocare, prima che Conte lo invitasse a sostituire Barella. Troppi palloni svogliati e imprecisi.
BORJA VALERO 6 - Va al piccolo trotto, badando alla semplicità e non sottraendosi a compiti difensivi. Bravo a sfruttare anche questa opportunità di partire titolare, distribuendo con sapienza il pallone senza forzare mai. Prezioso per gli equilibri della squadra.
ERIKSEN 6,5 - Riesce a far sembrare semplici giocate che in realtà non lo sono, come verticalizzazioni, sventagliate da campo a campo e possessi nello stretto. Calciatore di altro livello rispetto a quelli che lo circondano. In più si applica dal punto di vista tattico e lo si vede spesso in ripiegamento per evitare le imbucate bulgare. Il danese c'è.
BIRAGHI 6 - Male a tenere in gioco Cicinho in occasione dello svantaggio, bene a proporsi spesso nell'altra metà campo, trovando anche un prezioso gol grazie alla sponda di Terziev. La sensazione è che potrebbe sfruttare meglio questa serata per guadagnarsi la fiducia di Conte, che ormai gli preferisce Young quando conta.
SANCHEZ 6,5 - Dal piedistallo di una carriera come la sua un match come questo non dovrebbe essere particolarmente stimolante. Invece lui è quello che in campo ha più voglia di tutti di fare bene, sempre con l'intento di recuperare il terreno perso agli occhi di Conte nei 3 mesi out per infortunio. Gestisce numerosi palloni, cerca dribbling, assist (bello quello per il 2-1 di Lukaku), tiri (che traversa!) ed è sempre nel vivo del gioco.
LUKAKU 6,5 - Tutti riposano, tranne lui. Perché Conte non può proprio farne a meno. Il belga non si spreme, gestendo le forze, e riesce comunque a farsi apprezzare per diverse aperture e sponde e per il gol, a dir poco fortunoso, che dà ossigeno all'Inter prima dell'intervallo. Perché la dea bendata a volte sa essere meritocratica. DAL 62' ESPOSITO 6 - L'infortunio patito un paio di settimane fa gli ha negato maggiore minutaggio in un doppio confronto alla sua portata. Quanto meno riesce a riassaporare l'aria europea in attesa di occasioni migliori. Corre e va in pressing, provando a farsi notare.
ALL. CONTE 6 - La missione era qualificarsi senza incappare in brutte figure, infortuni e in sprechi di energie. Nel complesso, portata a termine. In un clima surreale, e con il Ludogorets addirittura in vantaggio, guida i suoi alla rimonta ed evita la brutta figura dietro l'angolo. Dura mantenere alta la tensione, in compenso ripropone la difesa a quattro e ottiene feedback positivi da Sanchez ed Eriksen.
LUDOGORETS: Iliev 5,5, Cicinho 6, Grigore 5,5, Terziev 6, Nedyalkov 6, Badji 5,5, Dyakov 5,5, Wanderson 6 (dal 70' Tchibota 6), Marcelinho 6 (dall'83' Biton sv), Cauly 6,5, Keseru 5,5 (dal 64' Swierczok 6). All. Vrba 6
ARBITRO: SIEBERT 5,5 - Non certo il manifesto della personalità. Non ci fosse il Var probabilmente vivrebbe nel dubbio di aver sbagliato sia sul vantaggio bulgaro, sia sul presunto fallo da rigore su Moses. Ha la fortuna di non dover prendere altre decisioni complesse, però non trasmette mai sicurezza.
ASSISTENTI: Seidel 6 - Foltyn 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:02 Sky - Inter-Club Bruges, parlato solo di Stankovic. Jashari vuole solo il Milan, ma i belgi rifiutano l’offerta
- 00:00 Lautaro e la fame dei tifosi nerazzurri
- 23:58 Tardelli: "Vlahovic? L'addio a zero non conviene nemmeno a lui perché..."
- 23:50 Sky - Inter-Sassuolo, trattativa per Buchanan: ecco la valutazione. Ma prima serve il sì del giocatore
- 23:45 Cambia la composizione del consiglio federale: decaduti Carnevali e Sebastiani, entrerà Chiellini
- 23:43 Sky - Incontro odierno Betis-Inter per Asllani: sì alla cessione ma a una condizione. Trattativa in corso
- 23:30 Orsi: "Asensio è un giocatore a cui devi portare palla, serve un centrocampista di qualità"
- 23:16 Marca - PSG, 15-0 contro Inter, Atletico, Bayern e Real. Makélélé: "Spazzano via tutto come un aspirapolvere"
- 23:02 Ventura: "Il Napoli dopo questo scudetto ha la possibilità di aprire un ciclo. Retegui in Arabia vuol dire una sola cosa"
- 22:48 Real, Alonso dopo il poker incassato col PSG: "Situazione complicata dopo 10 minuti. La vergogna è stata..."
- 22:34 SI - Nessuna contropartita chiesta: tra Inter e Bruges l'unico argomento di oggi è stato Stankovic
- 22:20 Sky - Cagliari vicino a Sebastiano Esposito: c'è l'offerta del club sardo per l'attaccante. I dettagli
- 22:06 Albertini: "Milan senza coppe? Un vantaggio di cui avrei fatto a meno. Ma i rossoneri ne hanno un altro"
- 21:52 Marino: "Se Calhanoglu vuole andare in Turchia non deve restare all'Inter. Ederson profilo giusto, ma i Percassi..."
- 21:38 Dal Belgio - Inter, tentativo per Jashari e offerta per Ordóñez: sul piatto 22 milioni di euro più Stankovic
- 21:23 Dzeko, dopo Roma e Inter c'è la Fiorentina: "Molto felice di essere tornato in Italia"
- 21:09 Novellino: "Neanche Chivu si aspettava di diventare allenatore dell'Inter, può fare bene. Scudetto? Napoli, poi le altre"
- 20:54 La quiete dopo la tempesta? Thuram stuzzica Lautaro sui social: "Fai attenzione". I tifosi esplodono di gioia
- 20:40 Osimhen e Calhanoglu, il presidente del Galatasaray chiarisce: "Non metteremo il club in difficoltà finanziaria"
- 20:25 Sky - Calhanoglu-Galatasaray, non ci sono le condizioni: resta all'Inter. Stankovic al Bruges solo con recompra
- 20:10 Galatasaray, Buruk: "Le richieste dell'Inter per Calhanoglu sono normali. Uno di quel calibro devi pagarlo"
- 19:56 Ranking FIFA, l'Italia esce dalla top 10: è undicesima. In vetta non cambia nulla: comanda sempre l'Argentina
- 19:42 Inter, nuovo nome per l'Under 23: Nuamah è a un passo dal nerazzurro
- 19:28 Theo Hernandez saluta il Milan e raggiunge Inzaghi: "A testa alta". Poi la polemica sulle ambizioni del Diavolo
- 19:14 Sky - L'Inter non molla Akinsanmiro: vicino il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2029
- 19:00 Rivivi la diretta! BRUGES in SEDE per STANKOVIC, BUCHANAN verso il SASSUOLO: le ULTIME! FRATTESI si è operato: I TEMPI
- 18:45 PSG, Luis Enrique: "La goleada al Real? Ero pieno di messaggi di tifosi del Barça... Sogniamo di vincere tutto"
- 18:30 Sky - Napoli-Galatasaray, si blocca la trattativa per Osimhen: il motivo. Novità su Calhanoglu?
- 18:16 Dumfries replica a Frattesi tra cuori e risate sui social: "Peccato che i piedi non siano stati operati. Forza Davide"
- 18:02 videoCamano: "Lautaro-Calhanoglu? Sono cose di campo, l'Inter è una grande squadra. Gila è della Lazio"
- 17:48 UFFICIALE - Immobile torna in Italia e in Serie A: è il nuovo attaccante del Bologna
- 17:34 UFFICIALE - Theo Hernandez lascia il Milan e raggiunge Inzaghi: il francese si trasferisce all'Al Hilal a titolo definitivo
- 17:20 Di Maria al Rosario Central, il messaggio di Zanetti: "Sono felice che tu sia tornato dove tutto è iniziato"
- 17:05 videoRitorno di Hakimi all'Inter e permanenza di Lautaro: Alejandro Camaño risponde così ai cronisti sotto la sede
- 16:56 Celta Vigo, Radu si presenta: "I momenti difficili mi hanno reso più forte. Il gioco coi piedi..."
- 16:54 videoFinito il summit in sede tra Bruges e Inter, il dg Bob Madou: "Stankovic? In Belgio non commentiamo mai le trattative"
- 16:42 UFFICIALE - Matilde Pavan lascia Inter Women: ha firmato con la Juve fino al 2028
- 16:28 Sky - Frattesi ai box dopo l'intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: ecco i tempi di recupero
- 16:14 CdS - Sanchez-Udinese, permanenza non scontata. Previsto un confronto con Runjaic
- 16:00 Inter, iniziata la campagna abbonamenti 2025/26: tutti i dettagli. Oggi via alla fase dei rinnovi
- 15:46 Frattesi scherza dopo l'intervento: "Ho chiesto di mettere a posto anche i piedi, ma non c'è stato niente da fare"
- 15:32 Serie A, Milan-Como a Perth: parere positivo del Consiglio Federale. Ora servono altri quattro via libera
- 15:27 videoBruges, si scalda la pista Aleksandar Stankovic: nella sede dell'Inter sono arrivati il ds e il dg del club belga
- 15:18 UFFICIALE - Dzeko, terza avventura in Italia: l'ex Inter ha firmato per la Fiorentina. I dettagli dell'accordo
- 15:03 Inter, Frattesi si è sottoposto a intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: la nota del club
- 14:50 Retegui verso l'Al Qadsiah, Gravina: "É uno degli aspetti negativi della globalizzazione, dispiace"
- 14:35 Pavan verso la Juventus Women: lascia l'Inter, firma per le bianconere e poi prestito al Como
- 14:21 FOTO - Zalewski scalda i motori in vista della prossima stagione: "2025-26, non vedo l'ora"
- 14:07 Il fratello di Arnautovic: "Leggo notizie folli su Marko. Rapid Vienna molto interessato, ma nessun accordo"
- 13:53 Di Marzio: "Il Sassuolo sta lavorando per Buchanan, ma non risulta che la trattativa con l'Inter sia in chiusura"
- 13:38 Valentin Carboni-Genoa, ieri incontro significativo. Inter al momento fuori dalla corsa per Rios: il motivo
- 13:24 EURO 2032, al via gli incontri della FIGC con tutte le città coinvolte: il 17 luglio tappa a Milano
- 13:10 CdS - Dodò, ci pensa anche la Juve: Commisso fa il prezzo (e niente sconti)
- 12:56 Sommer in stand-by, il Galatasaray sonda anche Maignan del Milan
- 12:42 CdS - Commissario stadi, depositato l'emendamento. Quattro gli stadi già pronti per Euro 2032
- 12:28 PSG, Hakimi: "Ingiocabili? Siamo in un gran momento di forma, c'è fiducia. Ma restiamo concentrati"
- 12:14 La Repubblica - Gattuso in visita nei ritiri: ad agosto sarà anche ad Appiano Gentile
- 12:00 COLPO di SCENA, CALHANOGLU può restare! ALL-IN su LEONI. BUCHANAN al SASSUOLO: le CIFRE. E su PIO...
- 11:45 TS - Inter al lavoro anche per l'U23: vicino l'ingaggio del trequartista Scarlato
- 11:30 FOTO - Corse e palestra: Calhanoglu e Arnautovic si allenano insieme in vacanza
- 11:16 Parte la campagna abbonamenti 2025/26: "Come la prima volta, ancora una volta"
- 11:02 fcinL'Inter ha respinto una quindicina di offerte per Pio Esposito: resterà a disposizione di Chivu
- 10:48 CdS - La Fiorentina cerca un regista: tre nomi possibili, c'è anche Asllani
- 10:34 TS - Carboni verso il Genoa per rinascere, De Winter può arrivare in due casi
- 10:20 Ludi (ds Como): "Orgogliosi che Fabregas abbia scelto di restare con noi"
- 10:06 TS - Nessun sostituto diretto per Taremi, Chivu vuole un profiilo creativo: piacciono Nkunku ed Enciso
- 09:52 GdS - Campagna abbonamenti Inter, oggi il via: tutte le novità previste
- 09:38 CdS - Nkunku-Inter, operazione difficile per due motivi. E su Taremi...
- 09:24 GdS - Seba Esposito alla Fiorentina, si può chiudere a 6-6,5 milioni. Altri due club alla finestra
- 09:10 TS - Calhanoglu, l'Inter non fa sconti: si va verso la permanenza. Chivu al lavoro per ricucire lo strappo