HANDANOVIC 6 - Spettacolare, per uno come lui, l'uscita su Lazzari che avrebbe potuto sortire conseguenze nefaste per l'Inter. Bene anche sul destro velenoso di Immobile. Impensabile dargli colpe per la rete di Escalante, colpito dalla punizione di Milinkovic-Savic. Fa la sua parte.
SKRINIAR 6,5 - Impreciso, e parecchio, in fase di costruzione. Troppi palloni sbagliati di misura e restituiti alla Lazio. Granitico invece dal punto di vista difensivo, contro chiunque gli si presenti dinnanzi. Decisivo in un recupero che spezza una giocata pericolosa di Correa nel cuore dell'area di rigore. Come si dice muro in slovacco?
DE VRIJ 6,5 - L'emotività nel ritrovarsi di fronte il biancoceleste ormai è il passato. Solita prestazione robusta nel cuore dell'area, dove nessuno riesce a rubargli il tempo. In fase di costruzione sbaglia poco o nulla. Nel finale prova anche il colpo nell'area avversaria.
BASTONI 6,5 - Molto attento anche in chiusure last minute su palloni irrispettosi fatti filtrare in area dai centrocampisti biancocelesti. Sempre a testa alta, trova in Eriksen e Perisic validi appoggi e alleati contro l'esuberanza fisica di Milinkovic-Savic e la rapidità di Lazzari.
HAKIMI 6 - Un po' frenato dalla catena Marusic-Acerbi e da una serata non molto brillante. Quando ha spazio prova ad aumentare la falcata (si fa recuperare da Parolo sul possibile 3-0), con il pallone tra i piedi, sotto pressione, non dà l'idea di essere totalmente padrone della materia. Commette il fallo che porta alla fortuita rete di Escalante, però nel complesso fa molte cose utili. DAL 91' D'AMBROSIO SV.
BARELLA 6,5 - Si vede chiaramente che la diffida lo invita a non calcare troppo la mano (e la gamba), non a caso alza sempre le bracccia per sottolineare che non sta commettendo fallo. Solita corsa e presenza preziosa su tutto il centrodestra, bravo anche a portare avanti il pallone in fuga solitaria quando l'aria nella metà campo nerazzurra diventa pesante.
BROZOVIC 7 - Leader del centrocampo, la solita quantità ma anche tanta qualità e buona intesa con Eriksen, un miraggio fino a qualche settimana fa. Il manifesto della sua prestazione è il pallone che contende a Lazzari e che porta al raddoppio: con una diffida tra capo e collo non leva mai la gamba. Non basta? Sradica dai piedi di Immobile il pallone che Lukaku trasforma nella rete di Lautaro.
ERIKSEN 6,5 - Un pizzico di quantità, anche se sfidare faccia a faccia Milinkovic-Savic non è il massimo, ma anche tanta qualità. Prima di dar via la sfera cerca varchi che agli altri sono invisibili, non a caso alimenta lui lo scambio della LuLa che porta al rigore. Bravo quando apparecchia per Brozovic e Lautaro, nelle vesti di rifinitore. Ordinato nella ripresa. DAL 72' GAGLIARDINI 6 - Entra nella fase di contenimento, la sua comfort zone. Si piazza sul centrosinistra e svolge i propri compiti senza ansie.
PERISIC 6,5 - Nella versione di terzino, segue Lazzari come un'ombra e non gli lascia mai più di un metro di spazio per puntarlo. Prezioso anche nello sbrogliare qualche situazione intricata negli ultimi 20 metri. Davanti si vede poco, ma quando viene servito tendenzialmente fa la cosa giusta. Diligente. DAL 91' DARMIAN SV.
MARTINEZ 7 - Guadagna il rigore e abbellisce la serata con diverse giocate di grande qualità. Nelle vesti di rifinitore si sente a proprio agio, inoltre è una zecca che pressa fino alla propria trequarti ogni portatore di palla. Negli spazi aperti è a tratti imprendibile. Il gol, facilissimo e servitogli dalla galoppata di Lukaku, è un giusto premio. DAL 78' SANCHEZ SV.
LUKAKU 8 - Firma una doppietta, ma il suo capolavoro è la cavalcata che porta al 3-1 scaccia pensieri di Lautaro, con Parolo che può solo cercare di apprezzare gli ideogrammi del suo nome. Freddo dal dischetto (sua la sponda che porta al rigore), rapace sul secondo centro e più volte vicino alla tripletta. E il solito, enorme lavoro al servizio della squadra. Dominante. DAL 91' PINAMONTI SV.
ALL. CONTE 7 - Ha un'altra occasione per assaporare l'aria fredda della vetta della classifica, ma di fronte ha un avversario scorbutico come la Lazio, recude da 6 hurrà consecutivi in campionato. E per giunta sistemata perfettamente a specchio. La squadra di Inzaghi gioca bene, ma l'Inter ha ben chiaro il piano tattico per farle male: attenta in chiusura e rapida nelle ripartenze. Dà fiducia a Eriksen e Perisic contro SMS e Lazzari e viene ripagato da ottime prestazioni: due vittorie personali per il tecnico.
LAZIO: Reina 6, Patric 6, Acerbi 6, Hoedt 5,5 (dal 46' Parolo 6), Lazzari 6, Milinkovic-Savic 6,5, Lucas Leiva 6 (dal 46' Escalante 6), Luis Alberto 6 (dal 78' Pereira sv), Marusic 6,5, Correa 5,5 (dal 70' Caicedo 5,5), Immobile 5,5 (dal 70' Muriqi 6). All. Inzaghi 5,5
ARBITRO: FABBRI 6,5 - Buona prestazione nel complesso, vede bene sul contatto in area tra Hoedt e Lautaro, sollevato dalla conferma di Irrati al Var. Alassio annulla la rete del 2-0, ma sempre il controllo esterno ne certifica la regolarità.
ASSISTENTI: Alassio 5,5 - Valeriani 6
VAR: Irrati 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 15:59 Capitolo Kairat chiuso, Inter già in campo verso la Lazio. Darmian torna dopo la sosta: Chivu lo riavrà per il derby
- 15:45 Nuovo San Siro, Scavuzzo: "Preoccupazione per l'inchiesta della Procura? C'è stata grande scrupolosità"
- 15:31 Mourinho ancora a zero punti in Champions: "Mi fa male al cuore. È dura, ma non è finita"
- 15:17 Player Of The Month di ottobre, la spunta Anguissa: battuto Calhanoglu
- 15:03 Champions, prima volta storica per l'Inter: vinte tutte le prime quattro partite stagionali in Europa
- 14:49 Francia, Deschamps: "Emergenza infortuni? È evidente che l'accumulo di partite e gli spostamenti non aiutino"
- 14:34 Inter-Fiorentina a Open VAR: dialogo inquietante tra Sozza e Ghersini-Chiffi. Check chiuso con il dubbio
- 14:20 Di Canio: "I giocatori dell'Inter non sono scemi, ieri hanno percepito la sofferenza nella vittoria. E il malcontento di Chivu..."
- 14:11 Francia, Thuram non convocato: resterà a Milano durante la sosta. Chivu ringrazia, alla ripresa c'è il derby
- 14:08 Champions League, il 26 novembre c'è Atletico-Inter: biglietti per il settore ospiti in vendita da oggi
- 13:52 Ranking UEFA, la top 10 dopo la due giorni di Champions League: Inter sempre sul podio a un passo dal Bayern Monaco
- 13:38 UFFICIALE - De Rossi nuovo tecnico del Genoa. Oggi pomeriggio dirigerà il primo allenamento
- 13:24 GdS - Chivu striglia l'Inter dopo il Kairat: il tecnico duro e deluso, ecco cosa ha detto negli spogliatoi
- 13:10 GdS - Lautaro segna e ritrova Thuram. La sua dedica è per un ex compagno
- 12:56 Qui Lazio - Sarri senza Castellanos, Tavares, Rovella e Cancellieri
- 12:42 Inter-Kairat, Carlos Augusto Player of The Match della UEFA: "Forte in difesa e ha segnato un gol decisivo"
- 12:28 Capello: "Inter squadra altalenante, ha un problema quando va in vantaggio. Chivu deve lavorare su questo aspetto"
- 12:14 Corsera - San Siro, un progetto che cambierà tutta l'area: hotel a 4 stelle, museo e altre funzioni commerciali
- 12:00 LAUTI torna al GOL e a SORRIDERE, l'INVOLUZIONE di FRATTESI: il BELLO e il BRUTTO di INTER-KAIRAT
- 11:45 Moviola CdS - Male Godinho: era più rigore su Frattesi che su Bisseck
- 11:30 GdS - Nuovo San Siro: i prossimi passi. Inaugurazione nel 2031? Sarà ancora lunga...
- 11:16 Angolo Tattico di Inter-Kairat Almaty - Bonny che cuce il gioco, Satpayev svaria su tutto il fronte offensivo
- 11:02 CdS - Atletico Madrid-Inter, Simeone perde una pedina per la sfida ai nerazzurri
- 10:48 CdS - La peggior prova della stagione: si salvano solo due cose. Barella e Frattesi...
- 10:34 Conte, l'attacco del Corsera: il buon senso richiederebbe silenzio, non ha bisogno di questi mezzucci
- 10:20 Season Ranking, la doppia vittoria del mercoledì fa risalire l'Italia in classifica
- 10:06 TS - San Siro, il primo step è il progetto: tutte le tappe mancanti dopo l'acquisto
- 09:52 TS - Lautaro scrive nuovi record. E con la Lazio è pronta a tornare la ThuLa
- 09:38 Pagelle TS - De Vrij soffre. Pio da 6 anche sbagliando occasioni. Bonny si prende un 5,5: indolente
- 09:24 TS - Inter, fatica inaspettata e troppa frenesia. Ma gli ottavi sono più vicini
- 09:10 Pagelle CdS - Dumfries colpevole sul gol, si rivede Thuram
- 08:56 Moviola GdS - Frattesi e Bisseck: nessun rigore. Eccessivo il giallo a Barella
- 08:42 Sacchi: "Inter col brivido, ma vittoria meritata. Dopo aver blindato il passaggio del turno in Champions, Chivu e i suoi ragazzi dovranno..."
- 08:28 Pagelle GdS - Lautaro vorrebbe sorridere, colpo vincente Carlos, male Frattesi
- 08:14 GdS - Inter, da salvare solo i 3 punti: la squadra sembra in pausa. Speriamo che Chivu...
- 08:00 Lautaro ci mette la faccia, lo seguono a ruota Dimarco e Chivu: la presa di coscienza dell'Inter tra Verona e Kairat
- 00:30 videoMarotta in mixed zone: "Oggi giornata storica. Passo necessario, pur col rispetto di un'icona come San Siro"
- 00:20 Carlos Augusto a Sky: "Dobbiamo approcciare meglio, non si vince sulla carta"
- 00:13 Bisseck a Prime: "Se il mister mi dà fiducia sono contento. Devo migliorare, ma sono sulla strada giusta"
- 00:10 videoAugusto in mixed zone: "Non abbiamo sottovalutato il Kairat. Credo nell'Inter, possiamo fare grandi cose"
- 00:10 De Vrij ITV: "Dobbiamo continuare a fare punti, siamo solo a metà girone"
- 00:05 videoInter-Kairat 2-1, Tramontana: "Ci siamo complicati la vita, gol preso senza senso. Gravi le parole di Dimarco"
- 00:02 Kairat, Urazbakhtin in conferenza: "Con queste partite diventiamo più forti. Satpayev ha un potenziale enorme"
- 00:00 Serata di sprechi e congiunzioni astrali. Ma non serve cercare il pelo nell'uovo
- 23:58 Dimarco a ITV: "Abbiamo forse sottovalutato un po' la gara. Adesso arriva il bello"
- 23:55 Inter-Kairat Almaty, la moviola - Godinho fischia poco e rinuncia ai cartellini. Corrette le letture in area di rigore
- 23:55 Chivu a ITV: "Forse non sono riuscito a trasmettere la motivazione giusta, ma contava vincere"
- 23:50 Chivu in conferenza: "Stasera tutta la squadra è stata frenetica, potevamo fare meglio. Mi prendo i tre punti"
- 23:47 Chivu a Sky: "Sono io a dover lavorare, non i ragazzi... vi spiego perché. Lautaro, cambio concordato"
- 23:46 Chivu a Prime: "Ci metto la faccia: il primo responsabile sono io, mi prendo tutte le colpe. Per me è una lezione"
- 23:30 Carlos Augusto a ITV: "Con Pio avevamo parlato sul pullman... Sono felice, ma dobbiamo fare meglio"
- 23:21 Dimarco a Prime: "Atteggiamento leggero, ci prendiamo la vittoria. Lautaro? Mi auguro gli sia tornato il sorriso"
- 23:21 Bisseck a ITV: "Dobbiamo restare concentrati 90 minuti. La Nazionale? Se faccio bene all'Inter ci sarò..."
- 23:15 Dimarco a Sky: "Abbiamo sottovalutato l'avversario, in Champions sono tutte difficili"
- 23:09 Inter-Kairat Almaty, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:08 Carlos Augusto a Prime: "Tutti pensano che dobbiamo vincere queste gare 5-0, ma non è così. Chivu nervoso? Giusto perché..."
- 23:05 Inter-Kairat Almaty, le pagelle - Bonny porta a spasso, Dimarco rafforza l'assedio. Esposito sbaglia
- 23:04 Champions League, prima vittoria per l'Atalanta. Osimhen trascina il Gala. 3-3 spettacolo tra Brugge e Barça
- 22:57 Inter-Kairat Almaty, Triplice Fischio - Altro che sistemare la differenza reti: serve Carlos per superare i kazaki 2-1
- 22:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-KAIRAT: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:50 Carlos Augusto espia i peccati dell'Inter: il brasiliano evita gli imbarazzi, il Kairat perde 2-1 tra gli applausi
- 22:06 La Champions League chiama il pubblico al Meazza: quasi 70 mila spettatori
- 20:41 Marotta a Prime: "Abbiamo un attacco di alto livello. Lautaro? Meglio aver giocatori super concentrati che sbadati"
- 20:36 Bonny: "Bastoni mi aveva detto di venire all'Inter, Esposito è un mostro". Poi spiega la sua esultanza
- 20:30 Marotta a Sky: "Acquisizione di San Siro momento storico per l'intera nazione, porterà anche indotto economico"
- 19:53 Chivu a Prime: "Lautaro in campo perché c'è bisogno del suo spirito. Thuram non è ancora al 100%"
- 19:50 Zielinski a Sky: "Kairat squadra interessante, vorranno godersi questa competizione"
- 19:47 Zielinski a ITV: "Il Kairat Almaty ha meritato di essere qui. Posso dare qualità alla squadra"
- 19:42 Zielinski a Prime: "Servirà una partita seria, non dobbiamo sottovalutare il Kairat. Gol al Verona? Era ora"
- 19:35 Albini, console onorario del Kazakistan a Milano: "Kairat a San Siro un sogno. Inter modello dentro e fuori dal campo"


