Gianpaolo Calvarese, di Teramo, ha arbitrato la partita fra Sampdoria e Inter, valevole per la sesta giornata di andata di Serie A. Tredicesimo incrocio con i nerazzurri, l'ultimo precedente era il 2-0 sulla Spal dello scorso anno. Partita non facilissima, qualche giallo eccessivo come quello comminato a Skriniar. Il VAR conferma due grandi chiamate del guardalinee, sul gol convalidato a Sanchez e quello annullato a Candreva.

3' - Skriniar in difficoltà affonda Jankto poco prima che il blucerchiato entri in area. Fischiato il fallo, nessun provvedimento disciplinare per il difensore che ha rischiato.

10' - Primo cartellino giallo della gara, è per Bastoni. Il difensore dell'Inter interviene scomposto su Rigoni, nessun dubbio per Calvarese.

16' - Audero esce e blocca il pallone, forse trascinandosela però fuori area. Il portiere è salvato dal fuorigioco di partenza di Lautaro Martinez.

16' - Primo ammonito anche nella Samp, si trata di Rigoni. Entrata in ritardo, e inutile, ai danni di Candreva.

23' - L'Inter raddoppia con Sanchez. Gol convalidato dopo il consulto col VAR, ma Sanchez è in gioco sul tiro, poi diventato passaggio, di Sensi: c'è Chabot dietro di lui.

33' - Il terzo ammonito della gara è Linetty: il centrocampista si intestardisce e perde palla, poi impedisce a Sensi di ripartire.

36' - Splendida azione dell'Inter e Candrava trova la rete anche grazie a un Audero non impeccabile. Rete però non convalidata, l'esterno nerazzurro è in fuorigioco, tra l'altro subito segnalato dal guardalinee.

43' - Grande protagonista del primo tempo, anche Sanchez finisce sul taccuino dei cattivi: entrata da dietro su Ekdal.

46' - Al primo minuto della ripresa Sanchez lascia i suoi in dieci. Clamorosa ingenuità del cileno, che già ammonito becca il secondo giallo per una simulazione palese in area: dopo il tiro di Lautaro riprende una corta respinta di Audero ma si lascia cadere a contatto con un avversario.

81' - Samp in contropiede, Skriniar ferma con le cattive Jankto e si becca il cartellino giallo. Il difensore cerca l'anticipo e sfiora il centrocampista, sanzione forse eccessiva.

Gianluca Losco

Sezione: Moviola / Data: Sab 28 settembre 2019 alle 20:20
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print