E' Fourneau di Roma 1 l'arbitro designato per Inter-Cagliari, assistenti Palermo e Garzelli, quarto uomo Camplone. Al VAR Di Bello e Valeri. Se il primo tempo scivola via senza particolari sussulti, nella ripresa sono diverse le sbavature della squadra arbitrale che vanno a incidere anche sul risultato. Vediamole nel dettaglio.

5' - Tiro di Barella da fuori area, riprende Thuram ma è in fuorigioco, chiamata giusta.

12' - Nell'azione del vantaggio dell'Inter sono regolari le posizioni di Sanchez prima, che rieve palla in profondità sulla destra, e Thuram poi, lesto a centro area con il suo tap in.

24' - Bastoni cade in area a contatto con Di Pardo, ma l'avversario colpisce prima il pallone, giusto non dare rigore.

28' - Gran gol di testa di Barella che in avvitamento scavalca Scuffet ma è tutto vano perché il nerazzurro è in posizione di fuorigioco.

37' - Thuram in progressione offensiva si scontra con Mina e resta a terra, fa bene l'arbitro a lasciar correre, contatto veniale e casuale.

70' - Calcio d'angolo per l'Inter su cui il Cagliari si arrabbia molto perchè nel contrasto tra Frattesi e Sumelana l'ultimo tocco è del nerazzurro. Anche perché sugli sviluppi del calcio d'angolo arriverà poi l'azione del rigore. Errore dell'assistente.

72' - Ed ecco l'azione del rigore: colpo di testa di Frattesi, Mina ha le braccia larghe e con la sinistra prende il pallone: rigore ineccepibile.

81' - Rimessa laterale per l'Inter che lascia perplessi i giocatori del Cagliari: la palla infatti non sembrava uscita del tutto.

83' - Gol del 2-2 di Viola viziato da un assist di braccio di Lapadula: gol da annullare ma né l'arbitro né il Var decidono di intervenire, valutando probabilmente il tocco con la spalla e non col braccio.

Sezione: Moviola / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 23:50
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print