Dai microfoni di Sky, Alberto Malesani, tecnico del Genoa, commenta la sconfitta del suo Grifone contro l'Inter: "Abbiamo interpretato male i primi 15, 20 minuti poi ci siamo assestati. Nel primo tempo abbiamo controllato la gara, mentre nella ripresa abbaimo giocato una gara più aperta iniziando a spingere. Ci sono degli episodi da chiarire, c'era un fallo netto di Pazzini su un nostro difensore, lo spinge nettamente, di brutto. Davvero palese, chiarissimo", dice Malesani dimenticandosi del mancato rosso a Granqvist.

"Devo applaudire i miei ragazzi perché hanno fatto benissimo, l'assistente anche sul gol di Granqvist annullato forse ha visto un millimetro, forse a parti invertite non sarebbe avvenuto lo stesso. Non c'era fuorigioco", quando in realtà l'offside c'era. Poco dopo, Malesani conclude l'analisi della partita: "Abbiamo avuto poco tempo per preparare questa partita".

Malesani a Premium Calcio si presenta con toni più sommessi: “Capita la giornata storta degli arbitri, pazienza. La partita? Dopo i primi 20 minuti dove eravamo schiacciati, nel secondo tempo ci siamo sciolti alzando il baricentro e la squadra mi è piaciuta. Poi, è chiaro che non si può preparare una gara così in pochi giorni. Oggi era prevedibile che chi sbloccava il risultato vinceva”. Il tecnico parla con toni sommessi degli errori arbitrali rivolgendosi agli ospiti in studio: “Se lo dite voi che qualcosa non è andato va bene, bisogna accettare certe cose. Rimane la bella prestazione, ma con le belle prestazioni non ti resta nulla. Certo, se quel gol non viene annullato cambia tutto”. Di fronte a Oriali però Malesani si scalda: “Questo non è fuorigioco, non può mai esserlo”. Domanda sul mercato: “A gennaio qualcosa servirà, bisogna trovare nuovi innesti. Adesso dobbiamo rosicchiare ancora qualche punticino, la classifica è buona ma dobbiamo essere bravi a prendere ancora qualche punto”.

Sezione: L'avversario / Data: Mar 13 dicembre 2011 alle 22:54
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print