"Come faccio a metabolizzare una retrocessione così dopo due giorni? È impossibile. Sono dispiaciuto, davvero...". Comincia così l'intervista esclusiva rilasciata a Tuttomercatoweb.com da Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli, in Serie B dopo un ko per 2-1 vissuto sulle montagne russe con l'Inter. 
"Mi fa piacere che si dica che la gara di San Siro sia stata uno spot per il calcio - prosegue -. Sono partite dall’andamento particolare che riconciliano con il gioco del calcio, questo rende meno amara l’amarezza. Non meritavamo questa retrocessione per impegno e comportamento. Il rimpianto più grande?
“Beh, la palla che nelle ultime cinque-sei occasioni non è entrata. Altrimenti non ci sarebbero stati rimpianti, ma solo situazioni favorevoli". 

Andreazzoli, a fine chiacchierata, parla così della sfida nella sfida con l'amico Spalletti di domenica scorsa: "La posta in palio era talmente alta che non c’era la possibilità di valutare la partita come confronto tra noi due. Altrimenti sarebbe stata anche una sfida tra noi due. Avevamo entrambi due obiettivi enormi. Magari tre mesi fa sarebbe stato diverso". 

Sezione: L'avversario / Data: Mer 29 maggio 2019 alle 05:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print