Dopo il pari per 0-0 tra Inter U23 e Lumezzane, Stefano Vecchi ha commentato la gara dei suoi. Ecco cosa ha detto in conferenza stampa.
Sulla partita di questa sera
"Sono soddisfatto dell'impegno che i ragazzi han messo, della prestazione che hanno fatto, sicuramente molto attenta. Sono stati bravi a soffrire in alcuni momenti del primo tempo, quando loro ci han messo un po' nella nostra trequarti campo. Siamo stati bravissimi poi a non concedere niente in superiorità. Una delle caratteristiche principali del Lumezzane è quella di lavorare bene in transizione con gli attaccanti veloci che hanno eppure noi siamo stati bravi anche in quelle situazioni. Siamo stati meno bravi nel finalizzare, oggi purtroppo è mancato questo nel secondo tempo, bisogna essere un pochettino più bravi nel chiudere l'azione, nel rifinirla con l'ultimo passaggio e nel finalizzare con il gol. Abbiamo avuto 3 o 4 ottime opportunità, in un paio si è superato il portiere, in altre dovevamo essere un po' più bravi. Anche se la palla l'abbiamo mossa bene, l'abbiamo girata, siamo arrivati al cross tante volte. Dobbiamo occupare un po' meglio l'area, questo è indubbio. Peccato, però oggi la prestazione c'è stata. Con la Triestina abbiamo giocato 30 minuti da noi, oggi invece fino alla fine abbiamo spinto per cercare la vittoria, quindi bravi".
Sul fatto che non sia la prima volta che la squadra non riesce a vincere dopo essere rimasta con l'uomo in più.
"All'andata quando c'è stato il rosso eravamo già in vantaggio. Loro avevano pareggiata e poi l'avevamo rivinta. Nel primo tempo oggi li abbiamo un po' sofferti, poi avevamo trovato qualche correttivo e nel secondo tempo abbiamo impattato molto bene, a maggior ragione con l'espulsione. A volte come ho detto con squadre che hanno giocatori bravi in ripartenza qualcosa in superiorità puoi concedere, invece siamo stati molto bravi. Gli episodi che potevano sbloccare la partita non sono andati a nostro favore, un po' per demerito nostro un po' di bravura del loro portiere".
Sulle modifiche fatte all'intervallo, con Topalovic più a destra e Bovo più a sinistra.
"Abbiamo preferito mettere Topalovic più dentro al campo, su Paghera, perché mi dava l'impressione che fosse quello che faceva girare un po' tutto. Volevamo avere la parità numerica centralmente e non sull'esterno. Ci siamo messi con una specie di 4-3-1-2 che ha impattato bene, poi dopo abbiamo provato con qualche cambio e abbiamo messo tutto il potenziale offensivo che avevamo. Però abbiamo mantenuto bene l'equilibrio".
Sul secondo tempo giocatio meglio del primo.
"A Trieste è successo il contrario. Oggi nei primi dieci minuti siamo stati propositivi, poi loro hanno preso in mano il pallino del gioco, anche troppo. Per questo motivo abbiamo corretto nel secondo tempo, scelta che ha pagato. Abbiamo forzato l'espulsione del loro centrale, è stato bravo Lavelli nel duello offensivo a metterlo in difficoltà. Peccato non aver ottenuto con un gol la vittoria".
Su Kamaté e su cosa gli manca.
"Kamaté si sta applicando in un ruolo che sta imparando a fare. Abbina sia la fase difensiva, in cui sta crescendo, a qualità offensive importanti. Oggi ha messo tanti cross, poi non può essere sempre preciso, ma alcuni erano cross importanti, per Lavelli ha messo una gran palla. Ripeto, dovremmo essere anche più propositivi dall'altra parte, dove siamo stati meno precisi al cross. Abbiamo due fasce importanti, a destra con Kamaté e Cinquegrano siamo più offensivi e possiamo spingere un po' di più, dall'altra parte Cocchi è un po' da solo e siamo un po' sbilanciati. Però la prestazione è positiva, i progressi di Kamaté ci danno grande fiducia che possa essere questo il suo ruolo nel futuro".
Altre notizie - Inter U23
Altre notizie
- 00:05 Brugge, Leko in conferenza: "Vorrei altri Sommer. Vincere a San Siro il momento più bello in carriera"
- 00:00 I numeri restano lì. Bisogna capire il proprio status
- 23:58 Bisseck a ITV: "Non si possono prendere quattro gol in Champions, ti ammazza"
- 23:55 Chivu in conferenza: "Sindrome Champions? Non c'è una spiegazione, ma non significa che siamo più scarsi"
- 23:55 videoInter-Club Brugge 3-4, Tramontana: "Inter da oratorio! Un disastro, non si può perdere la testa così"
- 23:54 Chivu a Sky: "Dobbiamo imparare a capire i momenti della partita. Dopo l'1-2 siamo andati fuori giri"
- 23:50 Inter-Club Brugge, la moviola - Tanti gol e pochi episodi dubbi a San Siro
- 23:45 Diouf a ITV: "Ci è mancato equilibrio nelle due fasi, dobbiamo fare meglio"
- 23:40 Chivu a ITV: "Non è una gara da squadra ambiziosa, dobbiamo fare meglio"
- 23:36 Tresoldi a Sky: "Sapevamo di poter sfruttare gli errori dell'Inter, forse stavamo meglio. La Nazionale..."
- 23:33 Bonny a ITV: "Brutta sconfitta, dobbiamo analizzare e reagire subito"
- 23:18 videoBonny in mixed: "Qualificazione? Possiamo vincere contro tutti. Nel calcio vince chi fa un gol in più"
- 23:08 Champions League, i risultati della seconda giornata
- 23:02 Inter-Club Brugge, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:02 Champions? Opera da... Tresoldi: folle 4-3, il Club Brugge affonda l'Inter
- 22:57 Inter-Club Brugge, Fischio Finale - Champions, il sogno è di Tresoldi. Zero punti in tasca per Chivu
- 22:57 Inter-Club Brugge, le pagelle - Akanji replica il Bodo, Diouf si prende responsabilità
- 22:55 In DIRETTA con il POST PARTITA di INTER-CLUB BRUGGE. COLLEGAMENTO LIVE da SAN SIRO
- 22:00 Inter-Club Brugge, che colpo d'occhio! presenti circa 74 mila spettatori
- 20:30 Chivu a Sky: "I ragazzi devono divertirsi. Questo trofeo non dà garanzie"
- 20:25 Marotta a Sky: "Sarà importante approfittare delle gare casalinghe. Sul sogno Champions..."
- 19:52 Martinez a ITV: "Dobbiamo partire subito forte, abbiamo buone possibilità"
- 19:37 Mourinho in conferenza: "Roma e Inter le più forti, non devo dirlo io"
- 19:14 Mourinho sfida la Roma: "Avversari, ma non saremo mai nemici"
- 18:59 Alessio: "La rosa migliore ce l'ha l'Inter, ma vincere non è mai facile"
- 18:44 Colpaccio di Netflix: si aggiudica i diritti per i Mondiali 2030 in Spagna
- 18:29 Boniek: "Inter forte e completa, ma la Roma deve farsi trovare pronta"
- 18:15 Polli: "Il gol in azzurro lo dedico a me. Infortuni? Grazie all'Inter..."
- 18:02 Galli: "Darmian, professionalità ed esperienza: sarà un punto di riferimento per il Bologna"
- 17:48 Trevisani: "L'Inter se vuole fa 100 punti. Nessun'altra ci riuscirebbe"
- 17:40 Youth League - Inter-Club Brugge, gli Up&Down: La Torre dà ordine, Mackiewicz e Breda solidità
- 17:34 Giugliano-Inter U23, le pagelle: Zuberek game changer, Kaczmarski si rimbocca le maniche
- 17:24 videoInter-Club Brugge 1-1, Bigica: "C'è rammarico, ma passi in avanti dopo il Como"
- 17:20 Mauro: "L'Inter in A può avere solo un problema. La Lazio non è una rivale"
- 17:06 Ganz: "Per lo Scudetto in questo momento c'è anche la Lazio"
- 16:56 Youth League - L'Inter la sblocca dopo pochi secondi, il Brugge pareggia nel finale: è 1-1
- 16:51 Emanuele Filiberto: "Savoia, la vittoria sull'Inter U23 una gioia immensa"
- 16:44 L'Inter cala il poker a Giugliano: Mosconi e Zuberek le mosse decisive
- 16:37 Bonolis: "Inter da Triplete? La rosa c'è, ma è un terno al lotto. Vedremo"
- 16:23 Gasperini: "Cosa invidio a Mourinho? E' bravissimo a farsi comprare i giocatori"
- 16:08 Inter-Club Brugge, servizio extra di ATM: M1 e M5 chiudono più tardi
- 15:53 A Marotta il 'Premio Volti della Metropoli': "La passione mi ha portato a vincere e a crescere come uomo"
- 15:38 Giudice sportivo: un turno di squalifica a Malen. Stessa sanzione per Spalletti e Pisacane
- 15:24 Bologna-Inter, tutto esaurito già scritto: restano in vendita pochi biglietti
- 15:10 Qui Bologna - Orsolini, gli esami confermano: out 3 settimane. Odgaard in gruppo
- 15:00 Gabbia, infortunio serio: il difensore tornerà solo nel 2027
- 14:50 Il Secondo Anello Verde Milano non arretra: "Giù le mani da San Siro"
- 14:42 Bonazzoli: "Mi sono sempre preso le mie responsabilità, ho fatto il mio dovere"
- 14:28 Feyenoord-Inter, da domani via alla vendita dei biglietti per il settore ospiti
- 14:15 The Times - Uno stipendio non dichiarato mette nei guai Infantino
- 14:02 Gasperini: "Real? Abbiamo affrontato Inter e Como, tra le migliori d'Italia. Ora..."
- 13:47 Bologna, guaio Palladino: Orsolini rischia tre settimane di stop
- 13:33 Le Bihan: "Ammiravo Zidane e sono cresciuta con i video del Fenomeno"
- 13:25 Marotta: "Rispetto per il Brugge, ma vogliamo un risultato positivo"
- 13:19 Alessandro Albiero nuovo senior director sports di WPP Media Italy
- 13:10 videoPranzo UEFA, novità in casa Inter. Zanetti il primo ad arrivare
- 13:04 Verheyen: "Brugge a uomo con l'Inter? Nemmeno il Real Madrid lo ha fatto"
- 12:50 In attesa della Champions, Barella spettatore d'eccezione... al padel
- 12:37 Laporta esalta il suo Barça: "Giochiamo il calcio migliore del mondo"
- 12:23 Corsera - L'obiettivo di Chivu: creare le condizioni per vincere
- 12:09 Caressa: "Chivu vuole europeizzarsi, punta a fare bene in Champions"
- 12:00 videoTempo di CHAMPIONS: CHIVU con un paio di DUBBI. C'è da sfatare un TABÙ
- 11:54 La Repubblica - L'Inter non si nasconde: vietato abbassare l'asticella
- 11:41 TS - Inter-Brugge rischia di essere anche Esposito-Tresoldi: sfida per l'azzurro?
- 11:29 UFFICIALE - Stroppa non è più l'allenatore del Venezia
- 11:24 Lavelli: "Interista da sempre, Milito il mio preferito. Esordire in prima squadra un sogno"
- 11:15 Inter, l'analisi del bilancio: come è diventata una società in salute
- 11:02 Mancini: "Ho un ottimo ricordo di Mourinho. Nel secondo anno all'Inter..."
- 10:48 Acquisti e cessioni, i numeri ufficiali: Diouf il più costoso, segue Bonny
- 10:34 Diouf: "Chivu finora è l'allenatore più importante della mia carriera"


