Continuano i progetti oltreconfine dell'Inter, con Javier Zanetti che si conferma punto di riferimento internazionale per le strategie di espansione del brand. Il vice president nerazzurro ha condiviso su Twitter il momento dell'inaugurazione, avvenuta oggi, "dell’Inter Academy Uruguay: Montevideo si tinge di nerazzurro" il messaggio dell'ex capitano. 

Inter Academy Uruguay costituisce il primo passo nell'ambito dello sviluppo della formazione di alta qualità tecnica di giovani calciatori e allenatori in Uruguay - si legge su Inter.it -. Grazie a Inter Academy, i ragazzi hanno la possibilità di crescere e allenarsi seguendo gli elevati standard tecnici ed etici dell'Inter pur rimanendo nel proprio Paese, ambiente naturale in cui poter sviluppare sé stessi non solo da un punto di vista calcistico ma anche umano.

"Grazie ad Inter Academy molti bambini hanno la possibilità non solo di crescere come calciatori, ma anche e soprattutto come uomini, portando avanti i valori che contraddistinguono da sempre l'Inter, e possono farlo nel loro Paese, senza doversi allontanare da casa" le parole di Javier Zanetti, Vice President di FC Internazionale Milano. "Sono felice che questo sia adesso possibile anche per i bambini dell'Uruguay, Paese che ha da sempre un profondo legame con i colori nerazzurri".

"Per noi è un vero onore entrare a far parte di Inter Academy, con la quale condividiamo lo stesso obiettivo: contribuire a trasmettere ai giovani uruguaiani i valori dell'Inter, un grande club nel quale tanti nostri connazionali hanno contribuito a scrivere la storia" hanno affermato Martín Acosta e Nicolás López, responsabili del progetto Inter Academy Uruguay. "L'apertura di Inter Academy Uruguay non farà altro che rafforzare questo legame tra le due realtà. Il nostro grande obiettivo è quello di veder crescere i bambini felici attraverso il gioco di squadra e una sana competizione".

Il primo step dell'iniziativa si svilupperà a Montevideo a partire da settembre e coinvolgerà 50 bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. Il coach di Inter Academy Luigi Mainolfi, presente oggi a Montevideo, darà il via alle operazioni tecniche. 

VIDEO - GABIGOL, ALTRA PERLA: SUPERGOL AL BOTAFOGO

Sezione: Inter Social Club / Data: Lun 29 luglio 2019 alle 18:24 / Fonte: Inter.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print