Come vi abbiamo anticipato nella sera di ieri, prossimamente ci sarà un summit di mercato tra Inter e Sampdoria per decidere il futuro di alcuni giocatori il cui destino sportivo è in mano alla due società. I primi effetti si sono visti già nella giornata di ieri, anche se per adesso non ci sarà nessun ufficialità, dato che il tutto è spostato alla prossima settimana.

È vero, però, che su Marko Livaja c’è il forte interessamento dei blucerchiati: Sensibile prenderà appunto la metà del Cesena e così il giovane attaccante classe 1993 si trasferirà in Liguria. Ma questa trattativa è solo l’anticipo di altre discussioni tra le due squadre.

Si parlerà anche di Simone Pasa, centrocampista classe 1994 opzionato dalla Sampdoria già un anno fa, nell’ambito della trattativa che portò a Milano Andrea Poli. Anche se, da questo punto di vista, il destino del ragazzo sembra essere già deciso: Pasa rimarrà a disposizione di mister Bernazzani nella Primavera nerazzurra.

Un altro giocatore di cui le due società potrebbero parlare è Mc Donald Mariga, centrocampista classe ’87: Stramaccioni vuol puntare su di lui, ma se l’ex Parma – in recupero dopo un brutto infortunio – non dovesse dimostrare di essere subito pronto, ecco che l’opzione Sampdoria potrebbe spiccare il volo.

Si discuterà infine di Andrea Poli, si cercherà un accordo per abbassare il riscatto di sei milioni e si potrebbe anche parlare di Pazzini. Non è escluso, infine, che esca fuori qualche altro nome a livello giovanile. In questo senso, da tenere in conto, è il nome di Pedro Obiang che gli osservatori nerazzurri hanno monitorato per tutta la scorsa stagione e che potrebbe interessare all’Inter in prospettiva futura.

Quasi sicuramente non si parlerà, invece, di Lorenzo Crisetig: il giocatore è destinato ad una società di serie B. Vedremo dunque quali saranno le situazioni che scaturiranno dalla sinergia Inter-Sampdoria.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 28 giugno 2012 alle 14:15
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print