Nel corso della consueta conferenza post partita, il tecnico nerazzurro Walter Mazzarri analizza la gara pareggiata contro il Bologna di Davide Ballardini con il risultato di 2-2. Ecco le dichiarazioni del mister riprese dall'inviato di FcInterNews.it.
Anche oggi ci sono stati tanti episodi sfortunati. A centrocampo, forse, ci sono troppi giocatori simili. Servirebbe di più Kovacic?
"Alcuni hanno altre caratteristiche, ma se guardate anche il periodo in cui abbiamo fatto bene giocavano Guarin, Hernanes e Cambiasso o Kuzmanovic. Tutti ci aspettano e quando non funziona qualcosa ci scopriamo e in quel caso può capitare che non ci sia qualcuno che stoppi l'avversario. Quando vuoi vincere è normale rischiare qualcosa. Stavo mettendo Zanetti per coprirmi, ma abbiamo subito il pareggio con la scivolata di Rolando. Dopo il modulo è rimasto uguale, Kovacic nel finale ha fatto il mediano, con Palacio trequartista e le due punte. Noi abbiamo l'obbligo di vincere sempre, ma il contropiede può punirti. In passato vincevo le partite nel finale, oggi è un momento così".
Le condizioni di Juan Jesus?
"Potrebbe essere meno grave di quello che si pensa. Dobbiamo ancora valutare le sue condizioni".
Abbiamo visto il suo labiale, come lo commenta?
"Certo, ho pronunciato quella frase, ma in senso positivo. E' un nostro modo di dire, tipicamente toscano. Loro hanno fatto un tiro che è andato nell'angolino tra venti gambe. Stasera c'è stata una continua sfortuna nei rimpalli. Sfortuna, questo intendevo, niente di più. Per quello ho detto "Sembra che lo facciano apposta".
FcInterNews.it chiede: nonostante la buona prestazione della squadra anche oggi non sono arrivati i tre punti. E' soddisfatto lo stesso o in questo preciso momento della stagione sarebbe meglio ottenere la vittoria, indipendentemente dal gioco?
"Certamente, sono d'accordo con lei. Sono quattro partite in cui paghiamo tutto. Sembra che i ragazzi abbiano paura di vincere, avevamo proprio paura, anche oggi. Ci hanno fatto subito l'1-1 e poi la squadra ci rimette giocando con ansia. Paghiamo tutto, però non ci sono tante spiegazioni logiche quando vedi delle partite sfortunate così. Non parlo, comunque, di Livorno, gara in cui sicuramente abbiamo avuto le nostre colpe".
L'Inter oggi merita la posizione che ha?
"Gli errori, di sicuro, si fanno. Fino a quando il campionato non sarà concluso non voglio fare nessun bilancio. Io credo ancora di poter raccogliere il massimo. Però, ripeto, qualche errore c'è stato. Tanti pareggi sono giunti immeritatamente, avrei voluto un po' più di fortuna. Per i bilanci, invece, aspettiamo al fine".
La squadra è troppo discontinua nell'arco della gara. Che scossa sarebbe servita?
"A Livorno avrei dovuto mettere maggiore 'pressione' ai ragazzi sullo 0-2. Oggi, invece, sarebbe bastata un po' di attenzione in più, non abbiamo fatto grossi errori. Loro sono ripartiti larghi, non erano azioni pericolose. Anche l'occasione sul tiro che hanno deviato all'ultimo. Ora devo guardare le cose positive, considerando che per quanto produciamo e per quello che subiamo siamo veramente in deficit, è un momento che spero passi presto".
Partita buttata da Milito o salvata da Handanovic?
"Quando ti chiami Inter devi cercare di vincere. Milito era fresco, ha sempre calciato rigori in carriera. All'inizio era Palacio il rigorista, quando abbiamo inziato la stagione contro il Cittadella. Oggi era destino che non vincessimo. Non c'è un ragionamento logico che giustifichi quello che sta succedendo".
Autore: Francesco Fontana
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 14:07 Völler: "Italia fuori dai Mondiali, pagata l'espulsione di Bastoni"
- 13:52 Corazon Classic 2026, vince il Real Madrid in rimonta: Inter battuta 2-1
- 13:45 Ranocchia: "Inter Legends un'esperienza bellissima. Infortunio a parte..."
- 13:35 Bergomi: "Bremer è da Inter. Ecco fino a quando rimarrà Chivu"
- 13:25 Cambiasso: "Il Bernabeu mi rievoca emozioni, non solo per la Champions"
- 13:14 Stati Uniti, debutto a valanga: Paraguay travolto 4-1, show Balogun
- 12:35 Pincella, il nutrizionista dell'Inter: "Ecco la dieta dei calciatori"
- 12:14 Infantino sistema la rotta: "L'Italia tornerà ai Mondiali nel 2030"
- 12:00 TRAMONTANA: "PALESTRA come LOOKMAN, spero di SBAGLIARMI. INTER-REAL? Ecco il mio NOME. Su OAKTREE..."
- 11:40 Montella: "Su Calhanoglu ho vari punti interrogativi"
- 11:24 Messaggero Veneto - Solet verso l'Inter: Inler vola in Turchia per il sostituto
- 11:10 Calhanoglu: "Pronto al Mondiale da capitano della Turchia. Montella..."
- 10:56 Endrick-Inter, nessuna trattativa in corso. Il giocatore resterà a Madrid
- 10:36 Pogba: "Francia, sono in contatto anche con Thuram. Ma non tutti i giorni"
- 10:22 TS - Ndoye se salta Palestra: l'Inter ha un jolly. Possibili occasioni dal Real
- 09:58 TS - Juventus-Frattesi, ora si può: il rapporto Carnevali-Marotta può aiutare
- 09:46 CdS - Curtis Jones-Inter, l'assist a sorpresa di Iraola per sbloccare l'affare
- 09:33 TS - Inter quasi pronta, fiducia per Palestra. Mkhitaryan e De Vrij alla firma
- 09:21 CdS - Chivu valuta Massolin: permanenza all'Inter difficile, due scenari
- 09:08 Kempes esalta Lautaro: "È un grande giocatore, all'Inter gli riesce tutto"
- 08:55 Taremi: "L'Inter sarà sempre un club speciale per me, lì ho ricordi unici"
- 08:42 GdS - In Argentina sono sicuri: è il miglior Lautaro di sempre
- 08:28 GdS - Stankovic si gioca l'Inter: il ritiro in Germania per convincere Chivu
- 08:15 CdS - L'Inter stringe per Solet. Ottimismo per Palestra: due i motivi
- 00:03 Sky - Frattesi, l'Inter vuole 30 mln. Il Nottingham prepara l'offerta
- 00:00 Chivu che corteggia Marotta che corteggia Oaktree
- 23:50 Pisacane: "Palestra ha mostrato solo il 60%. Ha una bella responsabilità"
- 23:45 Bologna U18, Della Rocca verso la finale: "Manca il passo più importante"
- 23:42 Lazio, mercato a saldo zero. Arriva l'accelerata per Provedel?
- 23:30 Il weekend delle giovanili: domani l'Under 18 si gioca lo Scudetto
- 23:15 Serata di stelle per PUPI a Napoli, lunedì la presentazione con Zanetti
- 23:00 Larin risponde a Lukic: tra Canada e Bosnia è pari e patta
- 22:45 Braglia: "Carnevali? Per me vale Marotta. Era il suo scudiero"
- 22:30 Aivazoglou, GM NBA Europe: "Roma e Milano? In Italia altre candidature"
- 22:15 Meet and Greet speciale a Madrid per due Inter Club della Spagna
- 22:00 Accuse di violenza sessuale, il Canada nega l'ingresso a Partey
- 21:45 videoInter Legends a Madrid. Tête-à-tête tra Marotta e Butragueno
- 21:30 Brandsma, ex oss. Heerenveen: "Dumfries era impreciso, ma che forza"
- 21:15 Il giudizio di Condò: "La Champions è un'assassina silenziosa. E le big..."
- 21:00 Anche la FIGC bacchetta Gianni Infantino: "Un'uscita infelice"
- 20:45 D'Alessandro: "Inter livello alto, la Roma può migliorare. Su Gasp..."
- 20:30 fcinNon solo Topalovic: tutti i nomi trattati con l'Avellino. Le idee Inter
- 20:15 Frattesi e la Premier: un binomio azzeccato? Lui ha voglia di riscatto
- 20:00 Volevano gli Azzurri, ci sarà la Bosnia: tanti italiani allo stadio a Toronto
- 19:45 Trevisani: "Palestra, l'Atalanta chiedeva 45 mln. Poi ha fatto una mossa"
- 19:30 Cocchi, quale prossimo step? Perché Palermo può essere la strada giusta
- 19:15 Can Uzun: "Calhanoglu un grande, solo assomigliargli mi rende felice"
- 19:00 Rivivi la diretta! PALESTRA, SOLET, JONES e... PROVEDEL: "MERCATO in STAND-BY". MAROTTA a MADRID: OCCASIONE REAL?
- 18:47 Venezia, Bodie: "Ecco perché il calcio italiano attrae investitori stranieri"
- 18:33 Abodi stupito dalle parole di Infantino: "Voglio sentirlo, sono perplesso"
- 18:19 L'Equipe - Futuro dei Bleus: Inter in pole per Kone, occhio a Thuram
- 18:04 Infantino: "Pensiamo di allargare il Mondiale, così l'Italia ce la farà"
- 17:50 Le Legend dell'Inter sfidano quelle del Real: dove vedere il match in diretta
- 17:35 Toldo e Hisense, serata esclusiva con aneddoti e watch party
- 17:21 UFFICIALE - D'Amico è il nuovo ds della Roma: sarà operativo dal 1° luglio
- 17:07 Bookies - Fiducia in Palestra all'Inter: quota bassissima
- 16:53 UFFICIALE - Sbravati, né Inter né Roma: sarà il dt del vivaio dell'Atalanta
- 16:39 Il ds dell'Avellino Aiello incontra l'Inter: il possibile oggetto del discutere
- 16:25 Dembelé: "La seconda Champions con il PSG più speciale della prima"
- 16:10 Baturina: "Croazia spesso sottovalutata, vogliamo dimostrare il contrario"
- 15:57 Totti: "Ko in finale di Coppa Italia con la Lazio? Ci fosse stata l'Inter..."
- 15:43 UFFICIALE - Torino-D'Aversa, si separano le strade: al suo posto Abate
- 15:28 Milito compie 47 anni, l'Inter: "Eroico principe protagonista del Triplete"
- 15:15 Manchester City su Malo Gusto, assist all'Inter per Palestra?
- 15:01 Argentina-Algeria, Lautaro probabile titolare: è favorito rispetto ad Alvarez
- 14:48 UFFICIALE - Aquilani nuovo allenatore del Sassuolo
- 14:44 L'Equipe - L'Arsenal vuole inserirsi tra Inter e Atletico per Koné
- 14:23 O Jogo - L'Inter pronta a rifarsi avanti per Hornicek
- 14:16 Manchester City pronto all'offerta, l'Inter conta sulla volontà di Palestra
- 14:02 Under 18, l'Inter vola in finale. Fautario: "Non abbiamo mai mollato"


