Partita palpitante per l'Inter Primavera a Verona: finisce 3-3 contro l'Hellas. I nerazzurri giocano un primo tempo assolutamente sotto tono, pur riuscendo a chiudere in svantaggio solo di un gol grazie alla rete di Mancuso. Per l'Hellas avevano segnato nel giro di pochi minuti Akale e Szimionas. Nella ripresa la musica è ben diversa, con l'Inter che impatta forte il secondo tempo e prima pareggia con Kukulis, poi la ribalta al 69' ancora con Mancuso. Il Verona, coriaceo, ha la forza di reagire e al minuto 82 pareggia con Vermesan. Finisce dunque 3-3, con l'Inter che non riesce a scalzare Parma e Roma ed è quindi seconda a pari merito nel Primavera 1. Guida la classifica la Fiorentina con 30 punti, tre più dei nerazzurri.
IL TABELLINO
HELLAS VERONA-INTER 3-3
Marcatori: Akale (18'), Szimionas (23'), Mancuso (32'), Kukulis (57'), Mancuso (69'), Vermesan (82')
HELLAS VERONA (3-5-2): Castagnini; Feola, Kurti, Popovic; Monticelli, Szimionas (dal 65' Tagne), Yildiz, Peci, De Battisti (dal 46' Barry); Vermesan, Akale (dal 86' Casagrande). A disposizione: Tommasi, Garofalo, Vapore, Murati, De Rossi, Stella, Yildiz, Mussola. Allenatore: Paolo Sammarco
INTER (4-3-3): Farronato; Marello (dal 46' Della Mora), Breda, Mackiewicz, Conti (dal 83' Peletti); Venturini (dal 83' Putsen), Cerpelletti, Mancuso (dal 71' Vukoje); Moressa, Kukulis (dal 86' Carrara), Mosconi. A disposizione: Pentima, Galliera, Pinotti, El Mahboubi, La Torre, Nenna, Carrara, Slatina. Allenatore: Benito Carbone
Ammoniti: Marello (42'), Feola (74')
Arbitro: R. Lovison (sez. di Padova)
Assistenti: B.Mamouni (sez. di Tolmezzo), M.Munitello (sez. di Gradisca d'Isonzo)
RIVIVI IL LIVE
17.52 - Fischia tre volte l'arbitro: finisce qui. Hellas Verona-Inter termina 3-3.
90'+3 - Che occasione per l'Inter! Mosconi calcia con il sinistro dalla sua mattonella preferita, respinge male Castagnini con i pugni, ma la palla si alza sopra la traversa.
90' - Quattro di recupero.
86' - Due cambi per il Verona. Dentro Casagrande e Martini. Carbone invece manda in campo Carrara per Kukulis.
84' - Che occasione per l'Inter! Mosconi scappa via alle spalle della difesa ma Kurti ci mette una pezza con una grande chiusura.
83' - Carbone corre ai ripari: Putsen entra per Venturini e Peletti prende il posto di Conti.
IL GOL - Palla inattiva fatale per l'Inter: Vermesan è il più reattivo di tutti e gira in porta con grande lucidità. Farronato immobile.
82' - Gol del Verona, incredibile. 3-3, ha segnato Vermesan.
78' - Tagne di testa: Farronato respinge su corner.
78' - Occhio al sussulto del Verona. Vermesan attacca la profondità ma Farronato in uscita bassa sceglie i tempi giusti. Palla in corner.
74' - Ammonito per proteste Feola.
71' - Ora Mancuso lascia il campo: dentro Vukoje.
IL GOL - Mancuso fa doppietta, Inter avanti. La palla finisce sui piedi di Mancuso con Castagnini fuori dai pali dopo aver anticipato in uscita Kukulis. Il centrocampista nerazzurro è bravissimo a prendere la mira e battere i difensori che si erano affrettati sulla linea di porta per salvare il risultato. La palla, come nel gol di Kukulis, bacia la traversa e finisce in porta.
69' - GOOOOOLLLLL DELL'INTER! LA RIBALTA MANCUSO! 2-3!
67' - Angolo per l'Inter che porta al tiro di Mosconi. Il suo tiro viene deviato e rimbalza nuovamente sul suo sinistro: palla lontana dalla porta e in rimessa dal fondo.
65' - Cambia il Verona. Esce Szimionas, entra Tagne.
59' - Inter vicina al ribaltone! Della Mora calcia di destro da ottima posizione ma non trova la porta con la conclusione rasoterra di prima.
IL GOL - Corner da destra che spiove sul secondo palo, nella zona di Breda. Il pallone resta lì e, dopo una serie di batti e ribatti, carambola sul destro di Kukulis. L'attaccante di Carbone non si fa pregare e di prima intenzione scaglia un tiro potentissimo che tocca la traversa e finisce in rete.
57' - GOOOOOOL DI KUKULIS! 2-2! Che botta del lettone!
57' - Elaborato schema per i nerazzurri da corner. Mosconi calcia ma la palla viene deviata in calcio d'angolo ancora.
53' - Ancora Popovic su palla inattiva a rendersi pericoloso per il Verona. Il giocatore di casa sfiora e indirizza la palla sul secondo palo, dove Akale è tagliato fuori dalla traiettoria e non può ribadire in rete. Brivido però per Cerpelletti e compagni.
51' - Grande occasione per il Verona! Breda è bravissimo e salva su Szimionas. Il centrocampista si era inserito ancora in area di rigore, sul più bello Breda in scivolata salva i suoi.
17.03 - Via al secondo tempo!
17.02 - Cambi da entrambi le parti: per l'Inter esce Marello, ammonito, ed entra Della Mora. Nel Verona entra Barry per De Battisti.
17.01 - Squadre che rientrano in campo a Verona.
16.48 - Fischia due volte Lovison. Il primo tempo di Verona si chiude sul 2-1 per i padroni di casa. L'Inter è in svantaggio dopo aver sofferto, in particolare nella prima mezz'ora, il grande approccio e l'altissima intensità proposta dall'Hellas. I gialloblù hanno trovato due gol, con Akale e Szimionas, nel giro di pochi minuti, approffittando di un'Inter decisamente sotto tono. Al 32' Mancuso ha riaperto la partita all'improvviso, dando speranza ai suoi. Dopo il gol del 2-1 la squadra di Carbone è infatti cresciuta, alzando il baricentro e creando qualche grattacapo in più agli avversari.
45' - Un minuto extra in questo primo tempo.
42' - Primo giallo della partita: Marello ferma un'azione avversaria potenzialmente pericolosa e viene ammonito.
41' - Inter pericolosa in contropiede. Moressa si invola sulla destra e cerca il suggerimento morbido per Kukulis. Bravo però Feola ad alzare la traiettoria e mandare fuori tempo l'attaccante, che non riesce a controllare il pallone.
37' - Slalom speciale di Mosconi che arriva al limite dell'area e scarica il mancino: respinge Kurti. L'azione prosegue e arriva il cross da Moressa verso Kukulis: il lettone prova la sforbiciata ma non riesce a far male al Verona.
IL GOL - All'improvviso l'Inter reagisce! Mancuso arriva al limite dell'area dal centrodestra e può calciare con il sinistro. Il tiro trova la deviazione di un difensore e buca Castagnini, partita riaperta.
32' - GOOOOLLLLLL DELL'INTER! Lampo di Mancuso! 2-1!
31' - Verona che sta dominando il campo. Monticelli si inserisce e viene servito con un bel filtrante. Dal fondo prova la palla a rimorcho ma Farronato è il più rapido e blocca in presa bassa.
29' - Feola arriva ancora al traversone della destra per il Verona. Diagonale di Conti sul lato opposto che mette direttamente in corner di testa.
24' - Reazione Inter con Mancuso! Il centrocampista di Carbone prova la serpentina ed entra in area di rigore palla al piede. Il suo destro viene sporcato dal guantone di Castagnini, che devia sul primo palo. Bravo qui l'estremo difensore a non farsi sorprendere.
IL GOL - Azione insistita sulla sinistra del Verona, alla fine la palla arriva in area di rigore a Vermesan. Spalle alla porta, l'attaccante di Sammarco è bravo a far filtrare il pallone in area di rigore, dove c'è Szimionas. Il centrocampista romeno è marcato stretto da Marello ma riesce a girarsi e batte ancora una volta un Farronato che nulla poteva sulla conclusione avversaria.
23' - Raddoppio gialloblù: è Szimionas a battere Farronato per il 2-0.
IL GOL - Palla lunga del Verona su cui Mackiewicz e Breda pasticciano. Alla fine sulla seconda palla arriva prima l'Hellas, che si distende e riesce a sfruttare la superiorità numerica in contropiede. Sulla sinistra sopraggiunge Akale che, con il mancino, calcia in diagonale e batte un incolpevole Farronato: 1-0 per i padroni di casa.
18' - Gol del Verona. La sblocca Akale, 1-0.
15' - Timida sortita dell'Inter. Mosconi premia la sovrapposizione di Conti sulla destra, che mette in mezzo. Il pallone basso è preda facile per Castagnini.
12' - Akale ci prova da fuori. L'attaccante di casa slalomeggia sulla sinistra, rientra sul destro e triangola con Monticelli. Una volta chiuso l'uno-due prova il tiro da lontano, con la palla che però è alta sopra la traversa.
10' - Grossa chance per l'Hellas sul corner battuto da Feola. Popovic arriva in anticipo sul secondo palo ma non riesce a colpire bene in spaccata. La sfera resta lì e Farronato è bravo in uscita bassa a spostare il pallone, prima di subire fallo. Si resta 0-0.
9' - Poche emozioni in questo avvio. Attenzione però al corner per il Verona dopo il cross deviato di Vermesan.
2' - Subito De Battisti pericoloso, anche se in fuorigioco. Tutto fermo quindi dopo il diagonale insidioso dell'attaccante scaligero.
16.02 - Fischia Lovison: via alla gara!
15.58 - Squadre in campo a Verona: padroni di casa in maglia blu, Inter invece con la difesa da trasferta bianca.
Il cammino dell'Inter Primavera continua a Verona, dove la squadra di Carbone va a caccia di punti preziosi per consolidare il piazzamento in zona playoff e mettere pressione sulla Fiorentina capolista. Attualmente i nerazzurri sono quarti, ma hanno un punto e una partita in meno di Roma e Parma, rispettivamente seconda e terza: vincendo supererebbero entrambe. Discorso diverso per i viola, a +3 sull'Inter con lo stesso numero di gare giocate. Ecco intanto le formazioni ufficiali per la sfida di oggi dei nerazzurri, valida per la 16a giornata e in programma alle 16.00.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 17:25 Bologna, Italiano a SM: "Daremo il massimo per il trofeo, sarebbe un sogno per noi"
- 17:20 Di Livio su Frattesi: "Secondo me alla Juve serve un altro profilo, ma alla fine deciderà Spalletti"
- 17:11 Inzaghi re in Supercoppa italiana. Allegri può portarsi a -1 eguagliando Capello e Lippi
- 16:57 Bastoni a ITV: "Tornare a Riad fa sempre molto piacere, vuol dire che abbiamo fatto bene nella passata stagione"
- 16:37 Chivu a ITV: "Dovremo sudare per andare in finale. Come sta l'Inter? Ogni giorno ce n'è una, noi ci adattiamo"
- 16:29 Bologna, De Silvestri: "Inter la squadra più forte in questo momento, ma in finale abbiamo già battuto il Milan"
- 16:15 Salah-Liverpool, addio scritto ma rinviato: gentleman agreement fino a fine stagione
- 16:01 Lautaro, a marzo un impegno ufficiale con l'Argentina: svelata la data della Finalissima contro la Spagna
- 15:47 Di Canio: "Inter unica che può dominare in Italia. I ricambi in attacco? Arnautovic e Correa li aveva portati Inzaghi"
- 15:33 Finale di Supercoppa, De Vrij punta i recordman di presenze Buffon e Stankovic
- 15:17 Damiani: "Frattesi giocatore forte, se impiegato bene. A volte alcuni allenatori mi sorprendono perché..."
- 15:03 Quindici anni fa l'Inter saliva sul tetto del mondo, Materazzi: "18/12/2010, campioni di tutto"
- 14:50 Supercoppa italiana, Lautaro Martinez guida la classifica cannonieri con Dybala: 4 gol fatti
- 14:35 Chivu a SM: "Supercoppa? Non meritavamo di essere qua, ora vogliamo onorare il torneo. Domani gioca Martinez"
- 14:21 Bastoni a SM: "Le voci di mercato? Non c'è niente, sono felice all'Inter. Supercoppa, non abbiamo scuse"
- 14:07 Bastoni a Radio TV Serie A: "Non era scontato ripartire, Chivu ci ha dato una grande mano. Si dice 'l'Inter deve vincere', ma..."
- 13:52 Chivu a Radio TV Serie A: "Supercoppa, siamo abituati a stare nel 'frullatore'. Emozione? Non è un problema perché..."
- 13:38 Verona, Zanzi: "Le big su Giovane e Belghali? Il mercato non deve portare agitazione"
- 13:24 Buffon: "Supercoppa, il livello dei 4 portieri è altissimo. Possono incidere tanto sul risultato inventandosi qualcosa"
- 13:10 Bologna, De Silvestri a SM: "Affrontiamo l'Inter con leggerezza e consapevolezza, vogliamo il trofeo"
- 12:56 A cena con Maicon: l'Inter Club Adelfia festeggia il Natale con il Colosso nerazzurro
- 12:50 Chivu: "Supercoppa un regalo, non sono a caccia di reputazione. Calha c'è, vediamo se giocherà titolare"
- 12:42 Bologna, Pobega: "Vogliamo giocare questa semifinale con l'Inter e vincere. La squadra di Chivu..."
- 12:37 Bastoni: "Lo spirito non se n'è mai andato. Gran parte di quello che siamo oggi è merito di Chivu"
- 12:28 Zenga: "La Supercoppa vinta con l'Inter? Passò in secondo piano, non c'è paragone con quella di oggi"
- 12:15 Bologna, De Silvestri: "Noi come Lucio Dalla. Facciamo bene con l'Inter? Dico che..."
- 12:10 Bologna, Italiano: "Inter arrembante, dobbiamo azzerare i regali. Finale con la Fiorentina? Ricordo che..."
- 12:00 La VIGILIA di BOLOGNA-INTER: la PROBABILE. MERCATO apertissimo, tutte le PISTE. Occhio alle LISTE
- 11:45 Jashari: "Milan da scudetto? Troppo presto, alla fine vedremo dove saremo"
- 11:37 GdS - Bologna-Inter, Calhanoglu in gruppo: sarà tra i convocati. Darmian a parte, lombalgia per C. Augusto
- 11:30 GdS - Akanji, lo specialista delle supercoppe: può superare Dzeko
- 11:16 L'Arena - Belghali, obiettivo Inter per raffarzare gli esterni: ecco i costi dell'operazione
- 11:02 Inzaghi nuova vita: "Qui è il Paradiso, nessuno vuole andarsene". Contatto con la dirigenza nerazzurra: incontro possibile in queste ore
- 10:48 CdS - Valentin Carboni via subito dal Genoa: ci sono due club di A interessati
- 10:34 Corsera - Martinez-Sommer, il ballottaggio per Bologna-Inter è ancora aperto. E per Calhanoglu...
- 10:20 La Repubblica - Inter, Frattesi è la settima scelta in mezzo al campo: non solo Juve, altri due club ci pensano
- 10:06 TS - Prima il Bologna, poi Napoli o Milan: Chivu sfida un doppio tabù per vincere il suo primo trofeo
- 09:52 TS - Luis Henrique e Josep Martinez, la Supercoppa è un'opportunità: il portiere può ancora essere il post-Sommer
- 09:38 TS - Vicario obiettivo per l'estate, ma occhio a un altro profilo tra i pali
- 09:24 TS - Palestra e non solo: Inter sempre più italiana in futuro, ma per gennaio la dirigenza fa muro
- 09:10 CdS - Tocca a Martinez. E Chivu ragiona nell'ottica della doppia partita ravvicinata
- 08:56 Capello: "Per il momento sembra un campionato senza padrone. La Juve? Se batte la Roma e con le altre impegnate in Supercoppa..."
- 08:42 GdS - Luis Henrique all'esame definitivo: Chivu non entusiasta, si valuta il mercato
- 08:28 CdS - O Palestra o nulla: l'Inter ha deciso. A gennaio non arriveranno tappabuchi
- 08:14 GdS - Torna la Thu-La, difesa confermata, chance per Martinez: la probabile formazione di Chivu
- 08:00 Inter Women e Al-Ittihad ancora insieme: Alborghetti e Jebreen protagonista di un talk all'HQ del club di Gedda
- 00:00 Il sostituto di Dumfries (forse) non c'è: parola di Piero Ausilio
- 23:46 Qui U. Brescia - Verso la sfida con l'Inter U23, la squadra di Corini torna ad allenarsi a Salò
- 23:31 Vent'anni dopo il trionfo Champions dell'Inter, il Bernabeu pronto ad ospitare la finale del Mondiale 2030
- 23:17 Festa di Natale per il settore giovanile nerazzurro all'insegna dell'inclusione con PizzAut
- 23:01 videoInter atterrata a Riad: comincia ufficialmente la missione dei nerazzurri in Supercoppa
- 22:48 Bisseck: "Orgoglioso di giocare con l'Inter, mai pensato ad un addio. Il Mondiale per Club ci ha aiutati così"
- 22:33 Inter su Norton-Cuffy, Moretto: "Diversi club di Premier League pronti a investire sul giocatore"
- 22:19 L'agente aggiorna sulle condizioni di Valincic: "Solo una frattura da stress, sta recuperando. Tornerà a gennaio"
- 22:05 L'ag. di Valincic: "L'Inter lo segue ma non è sola. Via a gennaio? Irrealistico. Ecco il prezzo giusto per me"
- 21:50 Setti ripercorre la trattativa Cabal-Juventus: "I bianconeri superarono l'Inter grazie a Giuntoli"
- 21:36 Losanna, Custodio: "Mi ispiro a Calhanoglu, ha una classe elevatissima. Inter? La seguo"
- 21:21 Supercoppa, il 65% delle volte ha vinto la squadra campione d'Italia. L'anno scorso successo storico del Milan
- 21:07 Verona Primavera, Sammarco: "Punti come quello ottenuto contro l'Inter aumentano l'autostima"
- 20:53 Il PSG corona il suo 2025 da favola: Safonov mura il Flamengo, ai transalpini la Coppa Intercontinentale
- 20:39 Lo Spezia torna alla carica: il club bianconero ripensa ad Alexiou per la sessione di gennaio
- 20:24 Udinese, Pozzo apre a nuovi investitori: "Se ci permettono di poter competere con le grandi squadre come l'Inter..."
- 20:09 Supercoppa, i gruppi del Secondo Anello Verde: "Non saremo in Arabia Saudita, no alla deriva del calcio moderno"
- 19:55 De Siervo: "Supercoppa a Riad grande occasione per confermarci "soft power" del Paese"
- 19:41 Di Biagio: "Supercoppa, spero nell'Inter ma c'è da combattere. Con Barella ho un bel legame"
- 19:28 Bologna, Fenucci: "Inter corazzata, è la squadra più difficile da affrontare. Ma possiamo dire la nostra in gara secca"
- 19:14 Akinsanmiro: "Quando la Nigeria mi ha convocato ho pianto". Poi racconta: "Sono un barbiere professionista"
- 19:00 Rivivi la diretta! SUPERCOPPA e MERCATO, CHIVU a caccia del PRIMO TITULO. Il POST DUMFRIES, i casi FRATTESI e DE VRIJ
- 18:50 Dumfries si presenta alla sua nuova agenzia: "Ecco che giocatore sono. Soprannomi? L'ultimo è Dumpi"
- 18:37 Serena: "Inter favorita, ma col Bologna non la farei così facile. Chivu bravo in un aspetto"


