Partita palpitante per l'Inter Primavera a Verona: finisce 3-3 contro l'Hellas. I nerazzurri giocano un primo tempo assolutamente sotto tono, pur riuscendo a chiudere in svantaggio solo di un gol grazie alla rete di Mancuso. Per l'Hellas avevano segnato nel giro di pochi minuti Akale e Szimionas. Nella ripresa la musica è ben diversa, con l'Inter che impatta forte il secondo tempo e prima pareggia con Kukulis, poi la ribalta al 69' ancora con Mancuso. Il Verona, coriaceo, ha la forza di reagire e al minuto 82 pareggia con Vermesan. Finisce dunque 3-3, con l'Inter che non riesce a scalzare Parma e Roma ed è quindi seconda a pari merito nel Primavera 1. Guida la classifica la Fiorentina con 30 punti, tre più dei nerazzurri.
IL TABELLINO
HELLAS VERONA-INTER 3-3
Marcatori: Akale (18'), Szimionas (23'), Mancuso (32'), Kukulis (57'), Mancuso (69'), Vermesan (82')
HELLAS VERONA (3-5-2): Castagnini; Feola, Kurti, Popovic; Monticelli, Szimionas (dal 65' Tagne), Yildiz, Peci, De Battisti (dal 46' Barry); Vermesan, Akale (dal 86' Casagrande). A disposizione: Tommasi, Garofalo, Vapore, Murati, De Rossi, Stella, Yildiz, Mussola. Allenatore: Paolo Sammarco
INTER (4-3-3): Farronato; Marello (dal 46' Della Mora), Breda, Mackiewicz, Conti (dal 83' Peletti); Venturini (dal 83' Putsen), Cerpelletti, Mancuso (dal 71' Vukoje); Moressa, Kukulis (dal 86' Carrara), Mosconi. A disposizione: Pentima, Galliera, Pinotti, El Mahboubi, La Torre, Nenna, Carrara, Slatina. Allenatore: Benito Carbone
Ammoniti: Marello (42'), Feola (74')
Arbitro: R. Lovison (sez. di Padova)
Assistenti: B.Mamouni (sez. di Tolmezzo), M.Munitello (sez. di Gradisca d'Isonzo)
RIVIVI IL LIVE
17.52 - Fischia tre volte l'arbitro: finisce qui. Hellas Verona-Inter termina 3-3.
90'+3 - Che occasione per l'Inter! Mosconi calcia con il sinistro dalla sua mattonella preferita, respinge male Castagnini con i pugni, ma la palla si alza sopra la traversa.
90' - Quattro di recupero.
86' - Due cambi per il Verona. Dentro Casagrande e Martini. Carbone invece manda in campo Carrara per Kukulis.
84' - Che occasione per l'Inter! Mosconi scappa via alle spalle della difesa ma Kurti ci mette una pezza con una grande chiusura.
83' - Carbone corre ai ripari: Putsen entra per Venturini e Peletti prende il posto di Conti.
IL GOL - Palla inattiva fatale per l'Inter: Vermesan è il più reattivo di tutti e gira in porta con grande lucidità. Farronato immobile.
82' - Gol del Verona, incredibile. 3-3, ha segnato Vermesan.
78' - Tagne di testa: Farronato respinge su corner.
78' - Occhio al sussulto del Verona. Vermesan attacca la profondità ma Farronato in uscita bassa sceglie i tempi giusti. Palla in corner.
74' - Ammonito per proteste Feola.
71' - Ora Mancuso lascia il campo: dentro Vukoje.
IL GOL - Mancuso fa doppietta, Inter avanti. La palla finisce sui piedi di Mancuso con Castagnini fuori dai pali dopo aver anticipato in uscita Kukulis. Il centrocampista nerazzurro è bravissimo a prendere la mira e battere i difensori che si erano affrettati sulla linea di porta per salvare il risultato. La palla, come nel gol di Kukulis, bacia la traversa e finisce in porta.
69' - GOOOOOLLLLL DELL'INTER! LA RIBALTA MANCUSO! 2-3!
67' - Angolo per l'Inter che porta al tiro di Mosconi. Il suo tiro viene deviato e rimbalza nuovamente sul suo sinistro: palla lontana dalla porta e in rimessa dal fondo.
65' - Cambia il Verona. Esce Szimionas, entra Tagne.
59' - Inter vicina al ribaltone! Della Mora calcia di destro da ottima posizione ma non trova la porta con la conclusione rasoterra di prima.
IL GOL - Corner da destra che spiove sul secondo palo, nella zona di Breda. Il pallone resta lì e, dopo una serie di batti e ribatti, carambola sul destro di Kukulis. L'attaccante di Carbone non si fa pregare e di prima intenzione scaglia un tiro potentissimo che tocca la traversa e finisce in rete.
57' - GOOOOOOL DI KUKULIS! 2-2! Che botta del lettone!
57' - Elaborato schema per i nerazzurri da corner. Mosconi calcia ma la palla viene deviata in calcio d'angolo ancora.
53' - Ancora Popovic su palla inattiva a rendersi pericoloso per il Verona. Il giocatore di casa sfiora e indirizza la palla sul secondo palo, dove Akale è tagliato fuori dalla traiettoria e non può ribadire in rete. Brivido però per Cerpelletti e compagni.
51' - Grande occasione per il Verona! Breda è bravissimo e salva su Szimionas. Il centrocampista si era inserito ancora in area di rigore, sul più bello Breda in scivolata salva i suoi.
17.03 - Via al secondo tempo!
17.02 - Cambi da entrambi le parti: per l'Inter esce Marello, ammonito, ed entra Della Mora. Nel Verona entra Barry per De Battisti.
17.01 - Squadre che rientrano in campo a Verona.
16.48 - Fischia due volte Lovison. Il primo tempo di Verona si chiude sul 2-1 per i padroni di casa. L'Inter è in svantaggio dopo aver sofferto, in particolare nella prima mezz'ora, il grande approccio e l'altissima intensità proposta dall'Hellas. I gialloblù hanno trovato due gol, con Akale e Szimionas, nel giro di pochi minuti, approffittando di un'Inter decisamente sotto tono. Al 32' Mancuso ha riaperto la partita all'improvviso, dando speranza ai suoi. Dopo il gol del 2-1 la squadra di Carbone è infatti cresciuta, alzando il baricentro e creando qualche grattacapo in più agli avversari.
45' - Un minuto extra in questo primo tempo.
42' - Primo giallo della partita: Marello ferma un'azione avversaria potenzialmente pericolosa e viene ammonito.
41' - Inter pericolosa in contropiede. Moressa si invola sulla destra e cerca il suggerimento morbido per Kukulis. Bravo però Feola ad alzare la traiettoria e mandare fuori tempo l'attaccante, che non riesce a controllare il pallone.
37' - Slalom speciale di Mosconi che arriva al limite dell'area e scarica il mancino: respinge Kurti. L'azione prosegue e arriva il cross da Moressa verso Kukulis: il lettone prova la sforbiciata ma non riesce a far male al Verona.
IL GOL - All'improvviso l'Inter reagisce! Mancuso arriva al limite dell'area dal centrodestra e può calciare con il sinistro. Il tiro trova la deviazione di un difensore e buca Castagnini, partita riaperta.
32' - GOOOOLLLLLL DELL'INTER! Lampo di Mancuso! 2-1!
31' - Verona che sta dominando il campo. Monticelli si inserisce e viene servito con un bel filtrante. Dal fondo prova la palla a rimorcho ma Farronato è il più rapido e blocca in presa bassa.
29' - Feola arriva ancora al traversone della destra per il Verona. Diagonale di Conti sul lato opposto che mette direttamente in corner di testa.
24' - Reazione Inter con Mancuso! Il centrocampista di Carbone prova la serpentina ed entra in area di rigore palla al piede. Il suo destro viene sporcato dal guantone di Castagnini, che devia sul primo palo. Bravo qui l'estremo difensore a non farsi sorprendere.
IL GOL - Azione insistita sulla sinistra del Verona, alla fine la palla arriva in area di rigore a Vermesan. Spalle alla porta, l'attaccante di Sammarco è bravo a far filtrare il pallone in area di rigore, dove c'è Szimionas. Il centrocampista romeno è marcato stretto da Marello ma riesce a girarsi e batte ancora una volta un Farronato che nulla poteva sulla conclusione avversaria.
23' - Raddoppio gialloblù: è Szimionas a battere Farronato per il 2-0.
IL GOL - Palla lunga del Verona su cui Mackiewicz e Breda pasticciano. Alla fine sulla seconda palla arriva prima l'Hellas, che si distende e riesce a sfruttare la superiorità numerica in contropiede. Sulla sinistra sopraggiunge Akale che, con il mancino, calcia in diagonale e batte un incolpevole Farronato: 1-0 per i padroni di casa.
18' - Gol del Verona. La sblocca Akale, 1-0.
15' - Timida sortita dell'Inter. Mosconi premia la sovrapposizione di Conti sulla destra, che mette in mezzo. Il pallone basso è preda facile per Castagnini.
12' - Akale ci prova da fuori. L'attaccante di casa slalomeggia sulla sinistra, rientra sul destro e triangola con Monticelli. Una volta chiuso l'uno-due prova il tiro da lontano, con la palla che però è alta sopra la traversa.
10' - Grossa chance per l'Hellas sul corner battuto da Feola. Popovic arriva in anticipo sul secondo palo ma non riesce a colpire bene in spaccata. La sfera resta lì e Farronato è bravo in uscita bassa a spostare il pallone, prima di subire fallo. Si resta 0-0.
9' - Poche emozioni in questo avvio. Attenzione però al corner per il Verona dopo il cross deviato di Vermesan.
2' - Subito De Battisti pericoloso, anche se in fuorigioco. Tutto fermo quindi dopo il diagonale insidioso dell'attaccante scaligero.
16.02 - Fischia Lovison: via alla gara!
15.58 - Squadre in campo a Verona: padroni di casa in maglia blu, Inter invece con la difesa da trasferta bianca.
Il cammino dell'Inter Primavera continua a Verona, dove la squadra di Carbone va a caccia di punti preziosi per consolidare il piazzamento in zona playoff e mettere pressione sulla Fiorentina capolista. Attualmente i nerazzurri sono quarti, ma hanno un punto e una partita in meno di Roma e Parma, rispettivamente seconda e terza: vincendo supererebbero entrambe. Discorso diverso per i viola, a +3 sull'Inter con lo stesso numero di gare giocate. Ecco intanto le formazioni ufficiali per la sfida di oggi dei nerazzurri, valida per la 16a giornata e in programma alle 16.00.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 14:49 Sneijder: "Io allenatore in futuro? Ora sono più 'comodo' di alcuni miei ex compagni, ma non si sa mai"
- 14:35 SM - Chivu prepara un ampio turnover per la gara di Coppa Italia col Torino. Con la suggestione Bovo
- 14:20 Sassuolo, sospese le sottoscrizioni per la fidelity card: si ripartirà solo dopo la gara con l'Inter
- 14:06 Infantino apre al ritorno della Russia nelle competizioni europee: "Il divieto ha generato solo odio"
- 13:52 Bookies - Coppa Italia, Inter senza problemi col Torino: il colpo granata vale quasi 10 volte
- 13:40 Incidente di Cremona, deciso il divieto di trasferta per i tifosi dell'Inter fino al prossimo 23 marzo (derby escluso)
- 13:38 A fare di necessità vir-tù, all'Inter basta ed avanza Cristian Chi-vù!
- 13:24 Pucciarelli: "Dimarco a Empoli parlava come un tifoso dell'Inter e aveva un sogno. E su Zielinski..."
- 13:10 Euroclubindex - Inter lanciata verso lo Scudetto: i nerazzurri hanno il 90% di chance di vincere il titolo
- 12:56 Inter in prima fila per l'edizione italiana di Twinning Project per il reinserimento sociale delle persone in stato di detenzione
- 12:42 Detruyer: "Felice per il gol e per la vittoria. Con la Fiorentina gara difficile, come tutte"
- 12:29 Marotta: "La scelta di Chivu ci inorgoglisce, il management ha avuto coraggio. U23 grazie a Oaktree: ecco l'obiettivo"
- 12:14 Marotta: "San Siro, investimento di 1,7 miliardi di euro: inizierà una nuova era per Inter e Milan. Il mercato..."
- 12:00 Mercato NULLO, FIDUCIA INTATTA in CHIVU ma ASPETTATIVE al RIBASSO. Quale INTER contro il TORINO?
- 11:45 Trevisani: "Conte? Concetti giusti e tempi sbagliati: ora la bici è tua e pedali senza sellino"
- 11:30 Youth League, domani l'Inter sfiderà il Colonia nei 16esimi di finale: l'arbitro arriva dall'Austria
- 11:16 Massolin come Rabiot? Decisamente no: chi è il nuovo acquisto dell'Inter
- 11:02 Qui Torino - Baroni recupera solo Tameze: out ancora in quattro
- 10:48 GdS - Lautaro è leggenda: gli sono bastati "solo" sette anni e mezzo. L'obiettivo però è collettivo
- 10:34 Orlando: "Questa Inter è irraggiungibile, complimenti a Chivu. I ko negli scontri diretti? Casualità. Frattesi ha perso fiducia"
- 10:20 Condò: "Perisic? Già due cavalli di ritorno in A hanno stentato. E c'è una curiosità sull'OM"
- 10:06 Corsera - Tifoso ferito in condizioni critiche: rischia la mano. Altri disordini dopo la sfida dello Zini
- 09:52 TS - Inter-Torino, torna Carlos Augusto e c'è "Pepo" Martinez dal 1'. Sorpresa a centrocampo?
- 09:38 TS - Mercato Inter, quante operazioni in nulla. Si spera in un Dumfries per il Bodo, ma...
- 09:24 TS - Inter-Juventus, spettro porte chiuse: ma l'ipotesi più probabile è un'altra
- 09:10 CdS - La "Cura Chivu" funziona: Zielinski come nuovo. E la carriera si allunga...
- 08:56 Il racconto di Audero: "Come una martellata all'orecchio. Mi sono sentito vuoto, ma non volevo speculare. A quel tifoso vorrei chiedere una cosa"
- 08:42 GdS - Fatti di Cremona: verso lo stop delle trasferte. I responsabili fuori da San Siro
- 08:28 GdS - Mercato di gennaio senza rinforzi per Chivu: Massolin a Milano solo da giugno
- 08:14 CdS - Inter, niente mercato in entrata: Chivu incrocia le dita per Dumfries e ritrova Darmian
- 08:00 Lautaro sempre di più nella storia: il podio nella classifica all-time dei marcatori dista solo un gol. E Altobelli...
- 00:00 Il mercato dell'Inter non è mai stato aperto
- 23:52 Verso il divieto di trasferta per Sassuolo-Inter, ira Carnevali: "Questa cosa mi fa inca...re, si rovina il calcio"
- 23:38 Pergolettese, Tacchinardi: "Il pari con l'Inter U23 giusto. Forse abbiamo qualche rammarico in più"
- 23:25 Primavera 1, gli orari di 25esima e 26esima giornata: col Frosinone in campo venerdì alle 15
- 23:11 Ancora Catellani su Massolin: "Ricorda a tratti Ilicic, a tratti Rabiot. Con lui abbiamo visto oltre"
- 22:57 Ivan Perisic risponde agli auguri di compleanno di una fan page interista: "Grazie, vi auguro il meglio"
- 22:43 Serata negativa per la Roma: l’Udinese festeggia con Ekkelenkamp, giallorossi fuori dalla zona Champions
- 22:29 Piovani: "Con la Ternana vittoria pesante. Siamo una grande squadra e sono felice per questo"
- 22:15 Si è spento a 39 anni Nicolas Giani: prodotto del vivaio Inter, poi tante avventure tra Serie B e C
- 22:01 Tamagnini, pres. IC San Marino: "Petardo contro Audero, ora non criminalizziamo la Curva Nord"
- 21:48 Modena, Catellani: "La cessione di Massolin all'Inter ci riempie d'orgoglio. Si confronterà con un ambiente importante"
- 21:34 UFFICIALE - Arriva in Italia Branimir Mlacic: va all'Udinese. Nani: "Abbiamo preso un grande talento"
- 21:20 L'ag. di Massolin: "Inter il più grande club al mondo, per Yanis il progetto giusto. In rosa non c'è uno come lui"
- 21:07 Antenna Sud - Petardo contro Audero in Cremonese-Inter, ricostruito l'identikit del colpevole
- 20:54 Carnevali: "L'Inter ha chiesto informazioni su Muharemovic. Lo apprezzano anche tanti club stranieri"
- 20:39 UFFICIALE - Van Dijk saluta l'Inter e va in prestito all'Hoffenheim: "Un club perfetto"
- 20:25 Massolin è un giocatore dell'Inter, la nota del Modena: "Congratulazioni a Yanis per il traguardo raggiunto"
- 20:10 Da Cancelo a Jones, tante (buone) idee senza concretezza. Due colpi per il futuro, nessuno per il presente
- 19:57 Riso: "L'Inter non ha mai veramente aperto alla cessione di Frattesi. I rapporti col club sono buoni"
- 19:42 UFFICIALE - L'Inter acquista Massolin a titolo definitivo: contratto fino al 2030. Il comunicato
- 19:29 Marotta: "Impediremo l'accesso a San Siro ai responsabili del lancio del petardo contro Audero"
- 19:14 UFFICIALE - Massolin-Inter, contratto depositato. Il DS del Modena Catellani: "Bello fare affari così coi nerazzurri"
- 19:00 Rivivi la diretta! FINE MERCATO, il RACCONTO di 31 GIORNI INFINITI per l'INTER: giudizi e analisi. SOSTEGNO a CHIVU
- 18:45 Massolin-Inter, si attende l'ufficialità. Nell'accordo inserita anche percentuale sulla rivendita
- 18:30 Audero rassicura: "Ieri dolore all'orecchio e bruciore al ginocchio, ora sto bene. Poteva andare peggio"
- 18:19 fcinCarlos Augusto, affaticamento superato: il brasiliano quest'oggi ha lavorato in gruppo
- 18:15 Riso: "Il Liverpool non ha lasciato andare via Jones, Frattesi non si muove dall'Inter". Conferme sulla Lazio e sul Nottingham
- 18:00 L'Inter torna in scena in Coppa Italia: dove vedere la sfida contro il Torino
- 17:45 Improta (ONMS): "Non era solo uno a lanciare petardi. Curva Inter? Non credo verrà chiusa. Valutiamo il divieto di trasferte"
- 17:30 Mercato Inter chiuso, email inviata dall'Al-Ittihad: rifiutata l'ultima proposta per Diaby. L'ultimo tentativo per Perisic...
- 17:15 UFFICIALE - Rinforzo in difesa per il Sassuolo prima dell'Inter: ecco Pedro Felipe della Juventus
- 17:00 Conte vince la 5a 'Panchina d'Oro', Simonelli: "La testimonianza del suo valore tecnico e umano"
- 16:45 Condò: "Inter, stessi punti stagionali di un anno fa ma con una differenza importante"
- 16:30 Damiani: "Frattesi via dall'Italia? Inserimenti e gol: può essere utile all'Inter, ma..."
- 16:15 Tacchinardi: "Lautaro straordinario: leader indiscusso, lo vedi quando..."
- 16:00 Panchina d'Oro, a Tarantino il 'Premio Mino Favini': "Ho la fortuna di lavorare in un club bellissimo come l'Inter"
- 15:45 Inter-Torino eccezionalmente a Monza: importanti informazioni per i tifosi che si recheranno allo U-Power Stadium
- 15:31 Sky - Inter, Calhanoglu e Barella a disposizione di Chivu tra Sassuolo e Juve. Con una speranza
- 15:17 Stamattina contatto Inter-PSV per Perisic, ma gli olandesi non cedono. Silenzio dall'Arabia sul fronte Diaby


