Oggi cade il quinto anniversario della presidenza Steven Zhang all'Inter. Un percorso certamente fruttuoso, tutt'ora al top considerando sia il livello domestico che internazionale. Ma il futuro è tutto da scrivere come sottolinea la Gazzetta dello Sport.

L'obiettivo dell'anno - secondo la rosea - è la seconda stella: nessun dubbio in merito. Un traguardo che proietterebbe di diritto Zhang nella storia nerazzurra. E fin qui il bilancio è senz'altro positivo, sia che si parli di trofei che di percorso: basti guardare il ranking UEFA, con il club passato dalla 55esima all'ottava posizione. Ma l'obiettivo della sostenibilità è ancora lontano: il club non è ancora autosufficiente, non a caso sono stati immessi altri 86 milioni nelle casse (51 dal prestito di Oaktree).

Cosa accadrà nei prossimi mesi? Cosa accadrà dopo il 20 maggio 2024, ossia la data di scadenza del finanziamento di Oaktree? Per la Gazzetta, Zhang ha davanti a sé due opzioni: rifinanziare, che da sempre è la pista preferita, oppure vendere la società. Nulla si può escludere. E la dead-line non è affatto quella del 20 maggio: una decisione dovrà essere presa prima, al massimo entro un paio di mesi. Intanto il nuovo sponsor Qatar Airways frutterà 1,5 milioni a stagione, in attesa di capire le possibili modifiche in futuro. Secondo il racconto della rosea, Zhang è molto felice di questo inizio di stagione e non ha mancato di farlo sapere a Inzaghi e al management. 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 26 ottobre 2023 alle 08:35 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print