Come si legge nel documento che contiene i risultati finanziari di Inter Media and Communication S.p.A per il semestre chiuso al 31 dicembre 2023, l'Inter si aspetta di incassare "un importo minimo garantito intorno ai 65 milioni di euro" dalla UEFA per la partecipazione alla Champions 2023-24. "Tale importo potrà aumentare in base all'eventuale ulteriore progressione della squadra nella competizione (la partita di ritorno di Ro16 contro l'Atletico Madrid è prevista il 13 marzo 2024), si legge ancora. 

Poche righe dopo si specifica che "prevediamo di aver raggiunto l'obiettivo finanziario fissato per quest'anno secondo l'accordo transattivo firmato con la UEFA nell'agosto 2022. Pertanto, non ci aspettiamo alcun premio finanziario da trattenere sul montepremi spettante nella stagione sportiva 23/24. (la revisione effettuata fino ad oggi per data UEFA non ha evidenziato alcuna problematica). Sulla base dei risultati da inizio anno e delle proiezioni più aggiornate per il resto dell'anno fiscale, prevediamo di raggiungere l'obiettivo finanziario fissato dall'accordo transattivo anche per l'anno fiscale che terminerà il 30 giugno 2024". 

Infine "si evidenzia che la prossima stagione sportiva (2024/2025) sarà il primo anno del nuovo ciclo triennale UEFA (che prevede un nuovo format per l'UCL), per il quale si prevede che le risorse totali nette distribuibili per i club partecipanti aumenteranno circa del 30%". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 29 febbraio 2024 alle 15:44
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print