Dopo l'annullamento per maltempo del test con il Borussia Mönchengladbach, ecco finalmente in campo la prima Inter di Frank De Boer. A Limerick, in Irlanda, i nerazzurri se la vedranno con il Celtic di Brendan Rodgers (ore 20, live su FcInterNews.it).

Questo contro gli scozzesi sarà la prima e anche ultima amichevole a disposizione del tecnico olandese per vedere all'opera i suoi prima dell'inizio del campionato, con l'esordio fissato per la sera di domenica 21 in casa del Chievo Verona. Un banco di prova, quindi, importantissimo per i nerazzurri, con il nuovo allenatore che testerà l'undici che poi presumibilmente scenderà in campo al Bentegodi.

Senza gli acciaccati Brozovic e Palacio, e privo dell'infortunato Ansaldi, De Boer dovrebbe concedere fiducia a D'Ambrosio e Nagatomo nel ruolo di terzini, mentre al centro della difesa spazio a Ranocchia al fianco di Miranda, visto che Murillo sarà squalificato a causa del rosso rimediato nell'ultima giornata dello scorso campionato. In mezzo, di nuovo la cerniera Medel-Kondogbia, proprio come l'anno passato: il cileno, vista la rosa che si sta costruendo, potrebbe però essere impiegato sempre più spesso da centrale difensivo nel corso della stagione. Dietro Icardi, riecco Eder con Banega e Perisic. Candreva è stato convocato e dovrebbe assaggiare il campo nella ripresa.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CELTIC (4-4-2): Fasan; Ralston, Ambrose, O'Connell, Izaguirre; McGregor, Johansen, Christie, Armstrong; Griffiths, Ciftci.
Allenatore: Rodgers.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Eder, Banega, Perisic; Icardi.
Allenatore: De Boer.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 13 agosto 2016 alle 13:04
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print